Spunta anche il derby Bari-Lecce

URL:

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Spunta anche il derby Bari-Lecce Empty Spunta anche il derby Bari-Lecce

Messaggio Da Colins Dom 12 Giu - 13:37

Domani inizia la resa dei conti
Quattro le partite dei biancorossi nel mirino della procura di Cremona. I contatti pericolosi con Bellavista: la polizia avvia gli accertamenti sui tabulati telefonici per risalire all'identità degli interlocutori

CREMONA - Ci sono due strade che domani cominceranno a essere costruite a Cremona: la prima è una statale sgarrupata, popolata da una banda di cialtroni-scommettitori che con un paio di "mandrakate" erano riusciti a mettere le mani sulla serie B e la Lega Pro. Non è Calciopoli. E' mezzo Calciopoli. La seconda invece è un'autostrada, nuova di zecca e passando tra illeciti sportivi e soldi sporchi della criminalità organizzata arriva dritta alla serie A. Non è Calciopoli. Ma molto più di Calciopoli. Quale delle due strade verrà percorsa dagli investigatori lo si comincerà a capire domani quando gli uomini della Squadra mobile e del Servizio centrale operativo della Polizia cominceranno ad analizzare i computer, i telefoni, i tabulati e le celle telefoniche degli indagati in modo tale da ricostruirne contatti e flussi di scommesse. Quello che è certo e che, qualunque delle due strade si prenda, finirà diritta in Puglia. Nelle sette squadre all'attenzione degli investigatori ci sono sia il Bari sia il Lecce. Con loro il Chievo, il Bologna, il Cagliari, la Roma e la Fiorentina.

IL BARI - Sono quattro le partite dei biancorossi finite nel mirino della procura di Cremona. Quattro incontri ai quali si fa riferimento più volte nelle telefonate, in particolare quelle intercettate sul telefonino di Antonio Bellavista.

BARI-LECCE - È la novità, una delle partite che torna più spesso nelle intercettazioni che in questi giorni gli agenti della Mobile di Cremona stanno sbobinando. Si parla di "partita facile" e di Lecce "liscio come l'olio". Lo fa sia il dentista Marco Pirani sia Bellavista, citando fonti interne allo spogliatoio biancorosso e giallorosso. Era il 15 maggio. I salentini vinceranno 2-0 fuori casa festeggiando la salvezza contro un Bari già retrocesso.

MILAN-BARI - La gara finisce, contro pronostico, 1-1. Per l'associazione era una partita sicura, "over al 100 per cento" dice a più riprese l'ex capitano biancorosso al telefono con i suoi sodali. Il contatto è con alcuni giocatori biancorossi (che ora la Polizia cercherà di identificare attraverso i tabulati telefonici) che abitualmente scommettevano con Bellavista. L'associazione prova a intervenire direttamente provando a organizzare una combine per l'over 3,5 (almeno quattro gol nella partita). Ecco cosa raccontava il 9 marzo il dentista Massimo Erodiani a Gianfranco Parlato proprio su Milan-Bari.
Parlato: "No guarda già me l'ha detto, anzi mi ha appena detto "pensa che c'ho i miei quaggiù - dove abita lui giù (a Bari, ndr) che sono proprio dei c******i sono (...) eh vanno a Milano vanno per dirti no no assolutamente"
Erodiani: "A Milano perché ci stà Milan-Bari".
P.: "E non possono fare over 3 e mezzo"
E.: "E quello infatti, quello, proprio in quel senso lì ha capito "tutti quanti mi hanno detto di no - m'ha detto - proprio dei deficienti".

BARI-CHIEVO - Per la cricca è la domenica disastrosa di Lecce-Inter, quella del bidone di Paoloni. Ma non è l'unica partita che hanno giocato: c'è anche il 2 e l'over su Bari-Chievo. Le prendono entrambe. "Per fortuna è andata bene il Bari..." chiosa il solito Bellavista al telefono.
La partita era stata citata dallo stesso Bellavista, chiedendo a Parlato di metterlo in contatto "col Pelli" (Pellissier) pochi giorni prima. L'ex capitano si lamentava di quanto fosse complicato agganciare i giocatori biancorossi.
Bellavista: "Mettiti in contatto col Pelli, che voglio parlare con il Pelli".
Parlato: "Sì sì, infatti, è quello che bisogna fare".
B.: "E questi si possono... sui 400".
P.: "E poi la settimana prossima vengono da te (...) Ma quelli come sono messi? Sono dei rincoglioniti quelli giù, i tuoi".
B.: "Oh credimi, sto perdendo le forze. Questi se facevano con il Milan l'over gli... 60 mila euro a testa (...) magari prima o poi una la fanno".
P.: "Prima o poi si danno una svegliata".

PARMA-BARI - Bellavista prova ad agganciare i giocatori biancorossi anche prima della gara con il Parma. Il tramite è un altro ex giocatore del Bari, Marco Esposito. "Bellavista - annota la polizia giudiziaria - chiede a Marco se ha parlato con Andrea. Marco dice che Andrea (ndr, Masiello) ha paura e che sarebbe meglio contattare Nicola (ndr, *******e). Bellavista insiste in quanto questi vanno a Parma. Marco dice di aver provato a contattare anche Parigi (ndr, probabilmente il riferimento è al difensore Parisi)".

Fonte:bari.repubblica.it
Colins
Colins
Amministratore

Status :
ONLINE
Spunta anche il derby Bari-Lecce Offlin10


Numero di messaggi : 12525
Data d'iscrizione : 08.08.09

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Spunta anche il derby Bari-Lecce Empty Re: Spunta anche il derby Bari-Lecce

Messaggio Da Roberto69 Dom 12 Giu - 14:02

Ora avremo tante risposte al nostro bellissimo campionato
Roberto69
Roberto69
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
Spunta anche il derby Bari-Lecce Offlin10


Numero di messaggi : 5767
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spunta anche il derby Bari-Lecce Empty Re: Spunta anche il derby Bari-Lecce

Messaggio Da Solobari1975 Dom 12 Giu - 16:43

se tutto ciò corrisponde al vero nn avranno vita facile !!
Solobari1975
Solobari1975
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
Spunta anche il derby Bari-Lecce Offlin10


Numero di messaggi : 3807
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.