Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    24 lug - Arezzo, Beppe Materazzi nuovo allenatore. Martucci: perché la svolta

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    24 lug - Arezzo, Beppe Materazzi nuovo allenatore. Martucci: perché la svolta Empty 24 lug - Arezzo, Beppe Materazzi nuovo allenatore. Martucci: perché la svolta

    Messaggio Da Ospite Dom 24 Lug - 22:35

    "Balbo ha avuto venerdì un'offerta importante, non poteva rinunciare". Fiducia in Bacis e Tocci: "Per questo ho scelto un direttore tecnico"

    Arezzo, 24 luglio 2011 - E’ Giuseppe Materazzi il nuovo allenatore dell’Arezzo. E’ stata così risolta in quattro e quattr’otto la questione panchina, dopo la clamorosa decisione di Abel Balbo di lasciare la squadra proprio nel giorno in cui partiva per il ritiro. L’ingaggio di Materazzi, padre del campione del mondo Marco e tecnico di provata esperienza, è stato annunciato dal direttore generale dell’Arezzo, Walter Martucci, nel corso della conferenza stampa repentinamente convocata per il tardo pomeriggio di oggi. "Balbo - ha spiegato Martucci _ ha ricevuto venerdì scorso una telefonata nella quale gli è stata fatta un'offerta da lui ritenuta irrinunciabile. Dispiace perderlo, perché è una grande persona, ma non potevamo farci nulla. Ci siamo mossi subito e avendo fiducia in Bacis e Tocci abbiamo cercato un direttore tecnico di grande esperienza". Materazzi, attualmente in vacanza in Sardegna si aggregherà alla squadra entro un paio di giorni. Per Abel Balbo si prospetta invece una nuova esperienza in Australia.

    Giuseppe Materazzi, 65 anni, ha iniziato ad allenare nel 1979 con la Cerretese, poi è stato responsabile del settore giovanile del Bari e allenatore della primavera per due anni. In seguito ha allena Rimini, Benevento, Casertana.Nel 1987 lo troviamo a Pisa in serie A, nell’88 e fino al ’90 siede sulla panchina della Lazio. Va quindi al Messina, alla Casertana e dal ’92 al Bari, fino al 1996. E’ forse l’apice della sua carriera con due stagioni in serie B e due in Serie A. Poi Padova, Brescia in A, Piacenza, Venezia, Cagliari, Nel 99 guida lo Sporting Lisbona, poi il Crotone e nel 2003 è in Cina con il Tianjin Teda. A gennaio 2009 allena l’Olympiakos Volos, B greca. Nel 2010 va Romania, a Brasov, ma viene esonerato dopo tre giorni.

    lanazione.it

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr - 10:45