Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
colino e marietta
io non morello
faceBari
NuccioBarone
alexpanta
9 partecipanti

    Nicola, un genio incompreso ?

    alexpanta
    alexpanta
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da alexpanta Dom 4 Ott - 13:53

    Chi ha seguito ieri per intero Novantesimo Minuto Serie B, avrà sicuramente notato una dichiarazione di Somma....
    L'ex allenatore ha sostenuto che i migliori allenatori degli ultimi anni in serie B sono senza alcun dubbio Conte e Nicola.

    Insomma sembrerebbe che abbiamo in casa il migliore degli allenatori possibili della serie B e non lo sappiamo. Mentre Nicola gode di grande considerazione altrove, l'idea della stragrande maggioranza della tifoseria barese è che il nostro attuale allenatore non sia particolarmente capace e che sia stato sopravvalutato per la sua esperienza a Livorno.

    La mia opinione è che Nicola sia sicuramente distante dal livello tecnico di Conte, e certamente manca di quelle capacità di gestione dello spogliatoio che hanno avuto tanto siginificato nei successi conseguiti a vari livelli da Antonio Conte. Probabilmente però Nicola non andrebbe giudicato per la sua esperienza a Bari dello scorso anno, dove si è ritrovato con giocatori in larga parte scelti da altri, mentre per il campionato in corso occorrerebbe attendere qualche altra giornata, forse almeno tutto il girone di andata, prima di poter esprimere giudizi definitivi.

    Personalmente ritengo che occorrerebbe una sorta di tregua nei confronti della nostra guida tecnica, nella speranza che il gioco - sino ad oggi latitante - possa prima o poi arrivare. E' però evidente che la tregua dovrebbe comunque farci intravedere progressi continui nel gioco ed al tempo stesso non dovrebbe vedere altri pesanti inciampi tipo quello di Crotone....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da Ospite Dom 4 Ott - 14:28

    Tutto giusto ciò che dici e sono completamente d'accordo con te. Ritengo fondamentali e importantissime le prossime 4/5 partite visto che giochiamo contro avversari non di grande rilievo, tirare fuori 10/13 punti nelle prossime partite è di fondamentale importanza
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da NuccioBarone Dom 4 Ott - 15:13

    Anche l'anno scorso sentii dire a Somma questa che, riflessione personale, è un'opinione che fa soltanto ridere.
    Conte ha stravinto tutto da subito, con il Bari, col Siena, con la Juve. Prendeva squadre che venivano da anni di sconfitte e le rendeva squadroni imbattibili che dominavano in lungo e in largo i campionati con un gioco straordinario.
    Nicola è tutto il contrario. Io mi auguro che vinca col Bari, che ci porti in A, che faccia la sua e la nostra fortuna. Ma scusate se un pò mi nausea sentir parlare di "diamogli tempo", "il gioco verrà". E' da 11 mesi a Bari. 11 mesi!!!!! E questo Bari, da Bari Trapani a Latina Bari è stato sempre lo stesso dal punto di vista del gioco. Un pianto!
    Quest'anno vinciamo di più rispetto allo scorso anno? E vorrei vedere, con quello squadrone che abbiamo...
    faceBari
    faceBari
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 18.10.12

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da faceBari Dom 4 Ott - 15:18

    L'unico genio che di nome fa Nicola è il nostro Admin
    Nicola, un genio incompreso ? 924494


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    io non morello
    io non morello
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1337
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da io non morello Dom 4 Ott - 15:44

    Mettere Conte e Nicola sullo stesso piano è un pò fuori luogo....però ritengo che le critiche al nostro tecnico siano eccessive per quanto visto fin ora.

    A me la cosa che non va giù di Nicola è la mentalità molto difensivista e prudente. Però da qui a dire che non capisce proprio niente di calcio ce ne passa...

    Nelle ultime 2 partite ha cambiato la partita con i cambi...qualcuno potrebbe dire che magari Rosina doveva giocare dall'inizio...si forse...ma ciò che conta è che da quando è entrato è cambiata la partita.

    Inoltre io ieri ho visto molti miglioramenti...abbiamo subito poco e niente, sembravamo abbastanza compatti dietro, ed è un buon segno. Come sottolineato da tutti, non siamo particolarmente brillanti da punto di vista del gioco, ma abbiamo creato abbastanza occasioni da rete sia nel primo che nel secondo tempo..considerando che si giocave in trasferta, va abbastanza bene.

    Certo siamo anni luce dalla squadra devastante di Conte, e soprattutto Conte aveva una squadra nettamente piu scarsa durante tutto il girone di andata....però non siamo cosi indecenti come alcuni tifosi dicono.

    In conclusione, credo che Nicola ci potrà dare delle soddisfazioni se migliora un po...credo possa andare bene per salire in A con una squadra molto forte....non è però, a mio avviso, un allenatore su cui puntare a lungo termine...per dirla tutta, credo che con lui in A avremmo grosse difficoltà...in A se miri a non prenderle, almeno 2 gol te li fanno comunque...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24042
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da colino e marietta Dom 4 Ott - 16:24

    faceBari ha scritto:L'unico genio che di nome fa Nicola è il nostro Admin
    Nicola, un genio incompreso ? 924494
    felice felice Nicola, un genio incompreso ? 415829 Nicola, un genio incompreso ? 415829 Nicola, un genio incompreso ? 415829 bariale bariale bariale
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24143
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 4 Ott - 16:38

    Metterli sullo stesso piano mi pare un po' esagerato, i risultati dei 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili, almeno per il momento. Conte poi trovo' a Bari una mezza armata Brancaleone con la quale fece subito faville, Nicola ora dispone di uno squadrone.  Sono tecnicamente critico verso Nicola e verso  il suo  "gioco",  ma non mi aggrego alla schiera che ultimamente tende a rincarare le dosi tentando di farlo passare quasi come l'ultimo degli idioti che addirittura  non capisce niente di calcio...  Considero invece  Nicola un uomo di grande intelligenza anche se non so se tecnicamente  riesca sempre a utilizzarla al meglio per il nostro Bari. E' anche possibile che lui confidi in dinamiche strategiche che vanno al di là delle idee convenzionali. E' preparato e competente, di calcio e culturalmente disquisisce meglio di titolati opinionisti. Vorrei che allungasse il filotto di risultati positivi e mi fa piacere che gli gira bene perché lo ammiro  come uomo e come  professionista. Spero che ci porti in A ma non mi pare ancora adatto alla serie A.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24042
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da colino e marietta Dom 4 Ott - 16:40

    Nicola è l'emblema della "comunicazione" del calcio moderno: chiacchiere......e i cretini che ci credono (cit.)! Alle regole di "comunicazione" invece Conte dedica poco tempo: solo schiettezza nelle sue parole, talmente tanta da risultare antipatico! Imbarazzante un confronto tecnico.......chissà cosa succede nella mente di Somma quando fa certi paragoni.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24042
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da colino e marietta Dom 4 Ott - 16:46

    redwhiteflag ha scritto:Metterli sullo stesso piano mi pare un po' esagerato, i risultati dei 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili, almeno per il momento. Conte poi trovo' a Bari una mezza armata Brancaleone con la quale fece subito faville, Nicola ora dispone di uno squadrone.  Sono tecnicamente critico verso Nicola e verso  il suo  "gioco",  ma non mi aggrego alla schiera che ultimamente tende a rincarare le dosi tentando di farlo passare quasi come l'ultimo degli idioti che addirittura  non capisce niente di calcio...  Considero invece  Nicola un uomo di grande intelligenza anche se non so se tecnicamente  riesca sempre a utilizzarla al meglio per il nostro Bari. E' anche possibile che lui confidi in dinamiche strategiche che vanno al di là delle idee convenzionali. E' preparato e competente, di calcio e culturalmente disquisisce meglio di titolati opinionisti. Vorrei che allungasse il filotto di risultati positivi e mi fa piacere che gli gira bene perché lo ammiro  come uomo e come  professionista. Spero che ci porti in A ma non mi pare ancora adatto alla serie A.
    Red, però voglio essere io in testa alla "schiera che ultimamente tende a rincarare le dosi tentando di farlo passare quasi come l'ultimo degli idioti che addirittura  non capisce niente di calcio...": l'ho detto da Gennaio e questo "ruolo" lo rivendico!  Wink

    p.s. come tutti però, gli auguro di avere cu...lo fino a maggio: al problema di chi dovrà guidarci in serie A, ci penserò allora.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24143
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 4 Ott - 17:03

    colino e marietta ha scritto:Nicola è l'emblema della "comunicazione" del calcio moderno: chiacchiere......e i cretini che ci credono (cit.)! Alle regole di "comunicazione" invece Conte dedica poco tempo: solo schiettezza nelle sue parole, talmente tanta da risultare antipatico! Imbarazzante un confronto tecnico.......chissà cosa succede nella mente di Somma quando fa certi paragoni.
    comunque, Colino, l'abilità nella comunicazione è un talento. Conte vi attribuisce meno importanza ma anche lui è molto abile se vuole. Non so se hai visto con quanta signoria e perentorietà ieri (90° minuto serie B) Paparesta si è tolto qualche sassolino verso il sistema... Ha colpito nel segno  e vedrai che i risultati arriveranno piu' che se avesse strillato...
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24143
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 4 Ott - 17:38

    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:Metterli sullo stesso piano mi pare un po' esagerato, i risultati dei 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili, almeno per il momento. Conte poi trovo' a Bari una mezza armata Brancaleone con la quale fece subito faville, Nicola ora dispone di uno squadrone.  Sono tecnicamente critico verso Nicola e verso  il suo  "gioco",  ma non mi aggrego alla schiera che ultimamente tende a rincarare le dosi tentando di farlo passare quasi come l'ultimo degli idioti che addirittura  non capisce niente di calcio...  Considero invece  Nicola un uomo di grande intelligenza anche se non so se tecnicamente  riesca sempre a utilizzarla al meglio per il nostro Bari. E' anche possibile che lui confidi in dinamiche strategiche che vanno al di là delle idee convenzionali. E' preparato e competente, di calcio e culturalmente disquisisce meglio di titolati opinionisti. Vorrei che allungasse il filotto di risultati positivi e mi fa piacere che gli gira bene perché lo ammiro  come uomo e come  professionista. Spero che ci porti in A ma non mi pare ancora adatto alla serie A.
    Red, però voglio essere io in testa alla "schiera che ultimamente tende a rincarare le dosi tentando di farlo passare quasi come l'ultimo degli idioti che addirittura  non capisce niente di calcio...": l'ho detto da Gennaio e questo "ruolo" lo rivendico!  Wink

    p.s. come tutti però, gli auguro di avere cu...lo fino a maggio: al problema di chi dovrà guidarci in serie A, ci penserò allora.
    Colino, rispetto le tue rivendicazioni e tutte le opinioni, compreso Somma. Ma siccome ti stimo t'invito a farti una domanda semplice semplice: E' mai possibile che un uomo che vive di calcio e nel calcio professionistico da almeno 20 anni, che ha passato brillantemente tutti gli esami, che qualche buon risultato l'ha fatto e che gode di grande considerazione ad alti livelli possa ragionevolmente non capire niente di calcio? Ti pare logico? Diciamo che non siamo tecnicamente in sintonia con lui, anzi alcune sue trovate a volte proprio non le condivido e non le capisco, pero' è piu' probabile che sia un mio limite, non il suo... Noi siamo tifosi, non siamo professionisti, lui lo è. Non vorrei proprio essere al suo posto, molto piu' facile la nostra posizione, quantunque spesso sofferta. Diciamo che quando siamo esacerbati ed emotivamente troppo coinvolti (specie dopo una sconfitta come Crotone...) non sempre riusciamo ad avere una tranquillità d'animo per soppesare ragionevolmente tutti gli aspetti con misurata obiettività, insomma si tende un po' ad esagerare nelle reazioni.
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da NuccioBarone Dom 4 Ott - 21:59

    Comunque ragazzi, farlo passare per un grande nei cambi perchè nel secondo tempo, sotto di un gol, ha tolto Sansone per far entrare Rosina (pure mia nonna l'avrebbe fatto dato che Sansone non ne stava azzeccando una) è veramente troppo.
    Nicola come allenatore ha ampiamente dimostrato di essere un cesso. Punto.
     Lo dimostrano 11 mesi di totale nulla. Nonostante la sua palese incapacità, forse riusciremo, dato l'enorme potenziale della squadra, ad andare comunque in A. Ed è quel che mi auguro con tutto il cuore.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24042
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da colino e marietta Dom 4 Ott - 23:39

    redwhiteflag ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:Nicola è l'emblema della "comunicazione" del calcio moderno: chiacchiere......e i cretini che ci credono (cit.)! Alle regole di "comunicazione" invece Conte dedica poco tempo: solo schiettezza nelle sue parole, talmente tanta da risultare antipatico! Imbarazzante un confronto tecnico.......chissà cosa succede nella mente di Somma quando fa certi paragoni.
    comunque, Colino, l'abilità nella comunicazione è un talento. Conte vi attribuisce meno importanza ma anche lui è molto abile se vuole. Non so se hai visto con quanta signoria e perentorietà ieri (90° minuto serie B) Paparesta si è tolto qualche sassolino verso il sistema... Ha colpito nel segno  e vedrai che i risultati arriveranno piu' che se avesse strillato...
    Hai perfettamente ragione Red nel dire che l'abilità nella comunicazione è un talento e, giustamente, hai citato Paparesta. Ma per un allenatore parlano i fatti e i risultati sul campo: le parole non portano punti, altrimenti noi saremmo in serie A e forse anche in Champions League con l'allenatore che ci ritroviamo.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24042
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da colino e marietta Lun 5 Ott - 0:12

    Provo a rispondere alla domanda semplice semplice che Red ha invitato a farmi e che, sinceramente, è da mesi che mi faccio: la domanda sarà pure semplice, ma non lo è la risposta! Perché è vero quello che dici: Nicola è nell'ambiente da vent'anni, gode della considerazione degli addetti ai lavori, ha dalla sua una promozione, seppure ai playoff, in serie A. E proprio questo fa si che io non riesca a darmi una risposta (se non quella data da Nuccio: "Nicola come allenatore ha ampiamente dimostrato di essere un cesso. Punto.") a come un allenatore del genere non sia stato capace in 10 mesi di proporre un'idea di gioco, di dare l'impressione di essere più forte dell'avversario, di avere in mano la partita, di poter vincere in qualsiasi momento: questo, purtroppo per lui, è invece quello che riuscì a trasmettere Conte appena arrivato a BARI prendendo una squadra a pezzi moralmente, oltreché tecnicamente, dopo quello sciagurato 0-4 nel derby che rese tristissimo il nostro Natale! Se la memoria non mi inganna, dopo aver perso le prime 3 o 4 partite penso che il BARI di Conte non abbia più perso (tranne la "famosa" partita in casa col Treviso) perché Conte iniziò si a lavorare sulla testa, ma iniziò contemporaneamente a mettere le basi ad un sistema di gioco. Dopo 10 mesi invece, a parte il lancio lungo a scavalcare il centrocampo (scelta paradossale, perché il centrocampo dovrebbe essere invece il nostro reparto di maggiore spessore tecnico!) io non ho capito che schemi di gioco Nicola proponga in allenamento ai calciatori, perché dissuade Sabelli e DelGrosso dallo spingere costantemente sulle fasce, perché fa giocare Maniero sempre di spalle alla porta (esattamente come succedeva a Caputo ed Ebagua), cosa chieda di fare a Sansone.....e potrei continuare..... Capisci Red perché ad una domanda semplice semplice non è altrettanto semplice per me trovare una risposta? Facciamo così: lasciamo che a dare la risposta giusta sia "il campo", noi nel frattempo continuiamo a divertirci e a confrontarci tra noi con la consueta stima, simpatia e correttezza che da sempre contraddistingue questo forum. FORZA BARI !!
    Mick
    Mick
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 14.03.14

    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da Mick Lun 5 Ott - 0:25

    Anch'io ho sentito quella dichiarazione di Somma e mi sono fatto una risata. Paragonare Nicola a Conte non è solo fuori luogo ma è una bestemmia. Avere grande considerazione nell'ambiente non vuol dire essere un grande allenatore. Per i grandi allenatori parlano i fatti non le chiacchiere, e di fatti se ne sono visti pochi. La differenza sabato l'hanno fatta i giocatori di qualità che abbiamo in squadra ed una buona dose di fortuna che non guasta mai e che speriamo che ci accompagni sempre. Sarà pure che noi tifosi siamo esagerati, che non siamo professionisti, mi sta bene, ma non venitemi a dire che Nicola è un grande allenatore non si può proprio sentire.

    Contenuto sponsorizzato


    Nicola, un genio incompreso ? Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 15 Mag - 21:58