Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
Flygirl
gio
Alex_decuba
SeriAmente
8 partecipanti

    Siamo già con la testa alla Ternana ?

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37071
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 12 Ott - 12:33

    Prima di dedicarci alla prossima partita esterna con la Ternana, ritengo sia opportuno non abbandonare dopo poche ore dal termine quella disputata contro il Lanciano che ci ha messo su un piatto "d'argento" tre punti "d'oro" per la classifica e non solo. Cosa ci ha insegnato l'incontro di ieri pomeriggio ? Ci ha fatto capire che -nonostante la lentezza del ritmo voluto da Nicola- un buon numero di azioni è stato effettuato e portato a termine anche se solo una si è conclusa con il gol. Per la verità quelle azioni che nascono da Guarna che da la palla ad un difensore il quale la passa ad un altro difensore che la passa o la ripassa al difensore che gliel'aveva data prima mi irretiscono, mi fanno scendere il latte perchè basterebbe un passaggio sbagliato per scatenare una reazione della squadra avversaria. Nel frattempo, durante questo rallenty, i nostri attaccanti vengono marcati stretti e quando arriva loro la palla rischiano di non stopparla perchè puntuale arriva il tackle dell'avversario o il fallo. E' pur vero che con questo tipo di gioco, da casa di riposo, siamo secondi in classifica, il che significa che le altre squadre pur correndo di più stanno sotto di noi quindi le critiche all'allenatore Nicola dovrebbero essere accantonate. Da ciò devo dedurre che quando Porcari entrerà in forma (come Sansone) e gli schemi saranno più fluidi ed automatici, la velocità consentirà agli attaccanti di avere tempestivamente i passaggi e saltare più facilmente i marcatori che non hanno avuto il tempo di piazzarsi alle loro spalle. Auspico, in conclusione, che i vari De Luca, Maniero e Rosina non arrivino a ridosso dell'aerea in affanno rischiando di entrare in confusione e sbagliare il passaggio finale o il tiro che porta al gol. La fortuna ci ha aiutati durante questa fase di inizio campionato, dopo potremo anche fare a meno della fortuna perché saremo in grado di fare da soli.
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da Alex_decuba Lun 12 Ott - 13:04

    Non sono d'accordo su una cosa. Perché Maniero, Rosina e Deluca non devono arrivare in difesa? E' vero che sono calciatori di un certo livello, ma in serie B bisogna correre tanto, bisogna sacrificarsi perché la sola tecnica non basta.
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da gio Lun 12 Ott - 13:09

    Non c'e' niente di piu bello di vedere un giocatore come De Luca, in giornata no, rientrare a fare scivolate sulla propria trequarti difensiva. 

    Quando vedi giocatori di tecnica superiore lavorare cosi tanto, vuol dire che siamo tutti sulla stessa barca e che si rema tutti nella stessa direzione.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37071
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 12 Ott - 16:04

    Se giocatori come Rosina, De Luca e Maniero devono andare in difesa a prendere un pallone vuol dire che l'obiettivo del Bari è quello di fare un campionato di centro-classifica.
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da gio Lun 12 Ott - 16:07

    SeriAmente ha scritto:Se giocatori come Rosina, De Luca e Maniero devono andare in difesa a prendere un pallone vuol dire che l'obiettivo del Bari è quello di fare un campionato di centro-classifica.
    Vabbe qua sembra di stare nel forum dei tifosi del Bayern Monaco certe volte Siamo già con la testa alla Ternana ? 284946
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37071
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 12 Ott - 16:44

    gio ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Se giocatori come Rosina, De Luca e Maniero devono andare in difesa a prendere un pallone vuol dire che l'obiettivo del Bari è quello di fare un campionato di centro-classifica.
    Vabbe qua sembra di stare nel forum dei tifosi del Bayern Monaco certe volte Siamo già con la testa alla Ternana ? 284946
    Ma le squadre avversarie del Bari non si chiamano mica Borussia, Shalke 04, Leverkusen o Weder Brema. Le avversarie del Bari sono il Lanciano, il Latina, lo Spezia o il Crotone. Quindi, più che Siamo già con la testa alla Ternana ? 284946 sarei per Siamo già con la testa alla Ternana ? 485851395
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da Flygirl Lun 12 Ott - 17:39

    infatti la nota piu' piacevole di questa squadra, e' che vedo molto "lavoratori":
    gente semplice come Valiani e Rosina, umili fuori e dentro il campo.
    Noi questi vogliamo: sangue e sudore!
    Giggi79
    Giggi79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da Giggi79 Lun 12 Ott - 17:53

    Non sono per niente d'accordo con l'analisi di seriAmente:
    1.Il fraseggio dei difensori serve a far salire la squadra avversaria per creare più spazio ai centrocampisti e attaccanti. Se invece lanci la palla quando la squadra avversaria è rannicchiata nella sua metà-campo, non hai lo spazio per andare da nessuna parte.
    2.Gli attaccanti che aiutano in difesa creano superiorità numerica, quella che si crea al contrario quando i terzini spingono sulle fasce in attacco. Con questo metodo di gioco un certo Mourinho ha vinto tutto quando un certo Etò molte volte sembrava un terzino.
    In mezzo al campo bisogna mettere sudore e sangue finché se ne ha......


    _________________
    ...QUANTE VOLTE MI HAI DELUSO, NON IMPORTA IO CI CREDO E VIVO......IL MIO SOGNO!!
    Tommys
    Tommys
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 15996
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da Tommys Lun 12 Ott - 19:04

    La cosa che non mi piace è il troppo difensivismo. Va bene stanare l'avversario, va bene coprirsi e ripartire ma gli attaccanti sono troppo isolati e senza spalle dei terzini cui appoggiare. Talmente ci preoccupiamo di non lasciare sguarnita la difesa che per noi il contropiede è più una botta alla caviglia che tentare una azione veloce di attacco a sorpresa. A Guarna non viene nemmeno in mente di lanciare il terzino o l'attaccante di turno e alla squadra non viene nemmeno in mente di schizzare in avanti una volta che abbiamo il possesso palla.
    De Luca e Maniero si stanno distinguendo per giocare a tutto campo e fare a sportellate di continuo ma così difficilmente gli arriverà una palla trasformabile agevolmente in rete. La difesa sta reggendo bene con un Di Cesare formidabile, finché emergeranno i "gregari" a far gol o le prodezze dei singoli, risultati e classifica daranno ragione a Nicola.
    Io non disdegnerei osare un po'di più, chiudere prima la partita e dare più sostegno e occasioni ai nostri attaccanti specie con squadre come il Lanciano...diciamocelo pure, davvero poca cosa in attacco.


    _________________
    AVANTI RAGAZZI, AVANTI BARI. UNITI SI VINCE.


                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da Ospite Lun 12 Ott - 20:34

    Tommys ha scritto:La cosa che non mi piace è il troppo difensivismo. Va bene stanare l'avversario, va bene coprirsi e ripartire ma gli attaccanti sono troppo isolati e senza spalle dei terzini cui appoggiare. Talmente ci preoccupiamo di non lasciare sguarnita la difesa che per noi il contropiede è più una botta alla caviglia che tentare una azione veloce di attacco a sorpresa. A Guarna non viene nemmeno in mente di lanciare il terzino o l'attaccante di turno e alla squadra non viene nemmeno in mente di schizzare in avanti una volta che abbiamo il possesso palla.
    De Luca e Maniero si stanno distinguendo per giocare a tutto campo e fare a sportellate di continuo ma così difficilmente gli arriverà una palla trasformabile agevolmente in rete. La difesa sta reggendo bene con un Di Cesare formidabile, finché emergeranno i "gregari" a far gol o le prodezze dei singoli, risultati e classifica daranno ragione a Nicola.
    Io non disdegnerei osare un po'di più, chiudere prima la partita e dare più sostegno e occasioni ai nostri attaccanti specie con squadre come il Lanciano...diciamocelo pure, davvero poca cosa in attacco.
    Condivido! Tra l'altro su un contropiede, ieri, ancora una volta Maniero ha mandato a quel paese il terzino di turno che non si era sovrapposto
    io non morello
    io non morello
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1337
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da io non morello Lun 12 Ott - 22:49

    L apporto difensivo di De Luca è davvero prezioso oltre che ammirevole...e purtroppo serve..è vero che cosi sarà meno lucido, ma è l'unico che è in grado anche di coprire li davanti...la maggior parte dei moduli, escluso il 4-4-2 (ed infatti è generalmente lo schema base e piu logico da usare a mio parere) prevedono 3 attaccanti..tra questi uno deve difendere.

    Molti parlano di usare il trequartista puro, con due attaccanti..il 4312 per intenderci...in questo caso de luca avrebbe piu libertà di agire vicino all area avversaria con meno compiti difensivi...ma il trequartista dovrebbe coprire molto di piu...altrimenti anche ora con il 4 3 3 potremmo lasciare tutti avanti, avremmo sempre 7 giocatori a difendere oltre gli attaccanti..

    Da quel poco che ho visto, ne rosina ne sansone sono in grado di coprire come fa De luca...perdono l uomo molto piu facilmente...per questo credo che De Luca dovrà sacrificarsi molto quest'anno...

    E noi saremo qui a rigraziarlo, elogiarlo ed applaudire anche quando le sue prestazioni saranno un po sotto la media...
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37071
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da SeriAmente Mar 13 Ott - 7:33

    Se non ci metti la velocità, non avrai mai un'azione improvvisa che mette in difficoltà la difesa avversaria e ti procura punizioni ai limiti dell'area dove Rosina, Sansone sanno far male.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24033
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da colino e marietta Mar 13 Ott - 21:59

    Fino ad oggi tutti hanno dato il massimo quando sono entrati in campo, sia da titolare che dalla panchina: quindi per me i giocatori sono tutti da elogiare! Certo non è proprio un grande spettacolo vedere Maniero prevalentemente di spalle alla porta o DeLuca rincorrere gli avversari: vuol dire che non siamo noi a dettare il gioco ma l'avversario che, come giustamente ha detto SeriAmente, non possiamo considerare tecnicamente all'altezza della nostra squadra. Come ho detto in altri post, questa squadra non da mai l'idea di essere padrona del campo anzi spesso subisce l'avversario e questo francamente mette tristezza!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37071
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da SeriAmente Mer 14 Ott - 7:46

    "..questa squadra non da mai l'idea di essere padrona del campo..."
    Giusto concetto espresso da  colino e marietta.

    Contenuto sponsorizzato


    Siamo già con la testa alla Ternana ? Empty Re: Siamo già con la testa alla Ternana ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 14 Mag - 6:07