Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    18/02/2016-ALLIEVI - I Nazionali non si fermano più: è quinto posto

    BRASCIOL
    BRASCIOL
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 3076
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    18/02/2016-ALLIEVI - I Nazionali non si fermano più: è quinto posto Empty 18/02/2016-ALLIEVI - I Nazionali non si fermano più: è quinto posto

    Messaggio Da BRASCIOL Gio 18 Feb - 13:18

    ALLIEVI - I Nazionali non si fermano più: è quinto posto
      di Redazione TuttoBari  
    Fonte: a cura del nostro inviato Francesco Didonna
    18/02/2016-ALLIEVI - I Nazionali non si fermano più: è quinto posto 57d5f51998117131ddaf6b30ef26098b-07873-e14e0dbd98880e353538aea080f6e71b
    Altra impresa degli Allievi Nazionali del Bari che dopo aver superato sette giorni fa la corazzata Palermo, battono anche il Pescara al termine di una gara maschia, giocata con intelligenza e rapidità. I ragazzi di mister Giusto rinforzano il quinto posto e riducono lo svantaggio proprio nei confronti dei pescaresi lontani ora solo 2 punti. Con questa nona vittoria in campionato i biancorossi, entusiasti del loro settimo risultato utile consecutivo, offrono un seguito al loro sogno quello di poter disputare i play-off, con invidiabile autostima e continuità
    CRONACA - Mister Giusto fa a meno di Arena, Errico e Lobascio a cui si aggiunge Lorusso all'ultima ora per problemi muscolari. Rientra D'Amicis al posto di Andriano, in difesa c'è Martinelli a sinistra, Baldassarre al centro, mentre in porta esordio di Artal. In attacco preferito Rizzo a Maffei.
    Primi minuti di studio, Bari in pressing alto, abruzzesi guardinghi che si affidano a rapide ripartenze. Poche conclusioni sino al 10', quando si registra un tiro abruzzese bloccato dal numero biancorosso. Protagonista il vento, il gioco latita, e prima del duplice fischio da sengalare solo un tiro di Dentamaro al 28'- E' 0-0 al termine del primo tempo. Altra musica nella ripresa. Rizzo e Chinapah sbagliano le loro occasioni, la partita si accende con la traversa di Romanazzo che però non sbaglia al 13' per la sua dodicesima realizzazione in campionato con un tiro al volo di sinistro. Il Bari a favore di vento insiste per chiudere la gara, soffre il ritorno del Pescara ma sbaglia il raddoppio più volte con lo stesso Romanazzo che calcia un rigore fuori e Maffei che per ben due volte sbaglia di un nulla.
    Con il Pescara termina il ciclo terribile di incontri per i ragazzi di mister Giusto iniziato con Crotone e Palermo. Nel prossimo week-end trasferta abbordabile in quel di Lanciano per poi ricevere il Latina. E' vietato distrarsi ed abbassare la guardia perché le insidie sono dietro l'angolo e i play-off sono un'opportunità da non lasciarsi sfuggire.
    Formazione: Artal, Tedone, Martinelli, D'Amicis, Di Cosmo, Baldassarre, Chinapah (Andriano), Dentamaro, Rizzo (Maffei), Cabella (Bellardini), Romanazzo (Castellano). A disp.:  Zinfollino, Montanaro, Partipilo, Corallo.

    CLASSIFICA
    ROMA 49
    NAPOLI 39
    PALERMO 32
    PESCARA 31
    BARI 29
    CROTONE 27
    TERNANA 24
    LATINA 23
    PERUGIA 22*
    FROSINONE 20
    SALERNITANA 18
    ASCOLI 17 *
    LANCIANO 15
    AVELLINO 5
    * una gara in meno
    Bene i Regionali che hanno trionfato a Gravina contro il Calcio Promotion con il risultato di 4-0 per le doppiette di Manzari e Ventola. I ragazzi di mister Loseto saranno impegnati fra 7 gg. con il Levante Azzurro.

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 18:26