Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
io non morello
Freak07
colino e marietta
SeriAmente
nicola
BRASCIOL
10 partecipanti

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    BRASCIOL
    BRASCIOL
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 3076
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da BRASCIOL Ven 10 Nov - 13:10

    L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barreto...
    10.11.2017 13:00 di Redazione TuttoBari  

    ©️ foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    "E' la partita più importante, rischiosa ed affascinante della mia carriera. Ma questa Italia è pronta: vuole andare al Mondiale e ci andrà". Così Giampiero Ventura a poche ore dal match playoff tra la sua Nazionale e la Svezia. In palio, un posto alla prossimo Mondiale di Russia.

    "Andate e vincente". Dirà questo - come riportato dal Corriere dello Sport - il tecnico ex Bari ai suoi ragazzi prima della gara di Stoccolma, in programma questa . E c'è un precedente positivo, almeno per il tecnico ligure: nel 2014 con il Torino, ha giocato e vinto in terra svedese contro il Brommapojkarna per 3-0. In quella gara, che segnò il debutto assoluto di Ventura a livello internazionale, a timbrare il cartellino dei marcatori ci pensò anche un'altra vecchia (e cara) conoscenza del calcio barese, vale a dire l'attaccante Barreto.
    nicola
    nicola
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 700
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da nicola Ven 10 Nov - 21:22

    Che brutta Italia


    _________________
    Aspettando un grande Bari!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da SeriAmente Sab 11 Nov - 8:17

    Le immagini e le smorfie di Ventura durante la partita Svezia-Italia sono malinconiche: un 'grande' uomo divenuto piccolo piccolo, un incarico superiore alle sue possibilità a causa della non più lucida età.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da colino e marietta Sab 11 Nov - 9:08

    ingiusto scaricare su Ventura gli errori del calcio italiano! i migliori calciatori italiani sono stati tutti convocati da Ventura: non mi pare sia rimasto a casa nessuno nè ieri, nè in questi due anni!!!
    il problema è che talenti come Gagliardini, Bernardeschi, Romagnoli, Rugani tanto per citarne alcuni, nelle loro squadre non sono titolari, altri come Gabbiadini e Zaza per trovare spazio vanno all'estero, Eder e Jorginho vengono naturalizzati per portare valore aggiunto ma anche loro non sono sempre titolari nelle società di appartenenza.........e il problema sarebbe Ventura?!?!?!?
    se dal Mondiale di Berlino 2006 ad oggi, l'unica Italia che ci ha fatto emozionare è stata quella di Antonio Conte un motivo ci sarà: Conte è l'unico allenatore capace di trasmettere ai giocatori quella convinzione e determinazione necessaria quando devi giocare 7/8 partite se ti va bene (europei/mondiali) o quando ti ritrovi una volta ogni 3/4 mesi per preparare una partita di qualificazione.........tutti gli altri allenatori, come il povero Ventura, sono destinati a fallire!!
    a Giampiero Ventura, "barese d'adozione", non posso che augurare di raggiungere la qualificazione: FORZA MISTER!!!

    p.s. e non venitemi a dire che il problema è lo schema (433-352-424......) come già sto leggendo/sentendo!!!
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7764
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da Freak07 Sab 11 Nov - 9:17

    Posso dire almeno che i calci d'angolo, come a Bari, sono quasi sempre sprecati senza buttare mai una palla al centro?


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da SeriAmente Sab 11 Nov - 10:44

    Freak07 ha scritto:Posso dire almeno che i calci d'angolo, come a Bari, sono quasi sempre sprecati senza buttare mai una palla al centro?
    Sì, lo puoi dire, ne hai facoltà.
    io non morello
    io non morello
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1337
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da io non morello Sab 11 Nov - 11:02

    colino e marietta ha scritto:ingiusto scaricare su Ventura gli errori del calcio italiano! i migliori calciatori italiani sono stati tutti convocati da Ventura: non mi pare sia rimasto a casa nessuno nè ieri, nè in questi due anni!!!
    il problema è che talenti come Gagliardini, Bernardeschi, Romagnoli, Rugani tanto per citarne alcuni, nelle loro squadre non sono titolari, altri come Gabbiadini e Zaza per trovare spazio vanno all'estero, Eder e Jorginho vengono naturalizzati per portare valore aggiunto ma anche loro non sono sempre titolari nelle società di appartenenza.........e il problema sarebbe Ventura?!?!?!?
    se dal Mondiale di Berlino 2006 ad oggi, l'unica Italia che ci ha fatto emozionare è stata quella di Antonio Conte un motivo ci sarà: Conte è l'unico allenatore capace di trasmettere ai giocatori quella convinzione e determinazione necessaria quando devi giocare 7/8 partite se ti va bene (europei/mondiali) o quando ti ritrovi una volta ogni 3/4 mesi per preparare una partita di qualificazione.........tutti gli altri allenatori, come il povero Ventura, sono destinati a fallire!!
    a Giampiero Ventura, "barese d'adozione", non posso che augurare di raggiungere la qualificazione: FORZA MISTER!!!

    p.s. e non venitemi a dire che il problema è lo schema (433-352-424......) come già sto leggendo/sentendo!!!

    Si sono d'accordo...la squadra e' quella che e' da anni...per fare qualcosa con una squadra cosi serve un campione della panchina...e ne esistono 3-4 al mondo...Conte e' fra questi.

    Per il resto, andiamo a vedere l'11 titolare nel 2006, e quello di adesso.....
    Cristiano
    Cristiano
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2522
    Data d'iscrizione : 27.01.17

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da Cristiano Sab 11 Nov - 11:11

    Secondo me dovrebbe convocare anche dalla B come fanno anche le altre Nazionali, ad Esempio GALANO secondo me è da Nazionale :bandbari:
    nicola
    nicola
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 700
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da nicola Sab 11 Nov - 12:13

    Comunque è stato bello vedere prima dell'ingresso in campo delle squadre le foto dei più grandi giocatori svedesi tra cui il grande klas con la sua espressione da guerriero, credo sia stata la cosa più bella di tutta la serata


    _________________
    Aspettando un grande Bari!
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da colino e marietta Sab 11 Nov - 14:21

    nicola ha scritto:Comunque è stato bello vedere prima dell'ingresso in campo delle squadre le foto dei più grandi giocatori svedesi tra cui il grande klas con la sua espressione da guerriero, credo sia stata la cosa più bella di tutta la serata
    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret 415829
    l'avevo notato anch'io.............è un po' di malinconia l'ho provata ricordando lo spirito da guerriero ma leale del grande Klas Ingesson!!
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24078
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 11 Nov - 14:33

    Ieri sera ho tanto rimpianto vecchi giocatori tosti, dalla spiccata "cattiveria" agonistica tipo Burgnich, Tardelli, Benetti, Di Biagio, Boninsegna, Scagnellato... Ma la difesa non ha fatto male, é a centrocampo e davanti che non abbiamo fatto bene.  Belotti non è ancora al top, quello è stato un errore evitabile. Naturalmente tutti speriamo che lunedi' la musica cambi. Ma come, da un giorno all'altro? Probabilmente Ventura dovrà prendere dei rischi.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da colino e marietta Sab 11 Nov - 14:35

    Freak07 ha scritto:Posso dire almeno che i calci d'angolo, come a Bari, sono quasi sempre sprecati senza buttare mai una palla al centro?
    si Freak, ma poteva pure starci come soluzione considerando la loro supremazia fisica in area. piuttosto, mi aspettavo certamente più cross tesi dalla 3/4 come conseguenza di quel passaggio corto.......e invece Verratti scev (lentamente) indietro e di cross manco l'ombra!
    vedi amico mio, forse io ho un'idea di calcio vecchia (e questo non ti sorprenderà  Wink ), ma se anche la Nazionale gioca senza un regista (Verratti non mi ha mai convinto e continua a dimostrare poca personalità) tutto diventa maledettamente complicato, come ha dimostrato il cambio Bellotti-Eder entrambi poco serviti e inconsistenti al pari di Immobile.
    Quello che intendevo dire, è che Ventura è costretto ad affidarsi ancora a Buffon, DeRossi (il migliore in campo ieri, secondo me), Barzagli, Chiellini, Bonucci.........e meno male che Totti e Del Piero hanno deciso di indossare la cravatta invece che la maglietta, altrimenti avrei letto/sentito che doveva convocare anche loro.
    Come al solito, la Federazione conferma la sua pochezza: se scegli Ventura per il dopo Conte, devi permettergli di puntare su ragazzi più giovani a costo di fallire qualche obiettivo (Mondiale o Europeo che sia), consentirgli di lavorare con maggiore frequenza senza che le Società mettano veti e clausole garantiste sugli infortuni, così che nell'arco di 4anni hai creato una solida base per puntare a obiettivi importanti (che poi, era il programma chiesto anche da Conte........motivo per cui se ne sciut!).
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da colino e marietta Sab 11 Nov - 14:38

    Cristiano ha scritto:Secondo me dovrebbe convocare anche dalla B come fanno anche le altre Nazionali, ad Esempio GALANO secondo me è da Nazionale :bandbari:
    Tutta la stima per Galano, ma ieri Insigne ha giocato solo 15minuti............
    Cristian serve a noi e ci porterà in serie A con i suoi gol.........e se mai dovesse finire in A con un'altra maglia, deve però continuare a giocare, non accomodarsi in panchina come successo ai ragazzi che ho citato promettenti quanto o più di Galano.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24078
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 11 Nov - 14:44

    colino e marietta ha scritto:
    Freak07 ha scritto:Posso dire almeno che i calci d'angolo, come a Bari, sono quasi sempre sprecati senza buttare mai una palla al centro?
    si Freak, ma poteva pure starci come soluzione considerando la loro supremazia fisica in area. piuttosto, mi aspettavo certamente più cross tesi dalla 3/4 come conseguenza di quel passaggio corto.......e invece Verratti scev (lentamente) indietro e di cross manco l'ombra!
    vedi amico mio, forse io ho un'idea di calcio vecchia (e questo non ti sorprenderà  Wink ), ma se anche la Nazionale gioca senza un regista (Verratti non mi ha mai convinto e continua a dimostrare poca personalità) tutto diventa maledettamente complicato, come ha dimostrato il cambio Bellotti-Eder entrambi poco serviti e inconsistenti al pari di Immobile.
    Quello che intendevo dire, è che Ventura è costretto ad affidarsi ancora a Buffon, DeRossi (il migliore in campo ieri, secondo me), Barzagli, Chiellini, Bonucci.........e meno male che Totti e Del Piero hanno deciso di indossare la cravatta invece che la maglietta, altrimenti avrei letto/sentito che doveva convocare anche loro.
    Come al solito, la Federazione conferma la sua pochezza: se scegli Ventura per il dopo Conte, devi permettergli di puntare su ragazzi più giovani a costo di fallire qualche obiettivo (Mondiale o Europeo che sia), consentirgli di lavorare con maggiore frequenza senza che le Società mettano veti e clausole garantiste sugli infortuni, così che nell'arco di 4anni hai creato una solida base per puntare a obiettivi importanti (che poi, era il programma chiesto anche da Conte........motivo per cui se ne sciut!).
    Bravissimo Colino. Poi in nazionale vanno messi giocaori che giocano, non riserve...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da colino e marietta Sab 11 Nov - 14:59

    io non morello ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:ingiusto scaricare su Ventura gli errori del calcio italiano! i migliori calciatori italiani sono stati tutti convocati da Ventura: non mi pare sia rimasto a casa nessuno nè ieri, nè in questi due anni!!!
    il problema è che talenti come Gagliardini, Bernardeschi, Romagnoli, Rugani tanto per citarne alcuni, nelle loro squadre non sono titolari, altri come Gabbiadini e Zaza per trovare spazio vanno all'estero, Eder e Jorginho vengono naturalizzati per portare valore aggiunto ma anche loro non sono sempre titolari nelle società di appartenenza.........e il problema sarebbe Ventura?!?!?!?
    se dal Mondiale di Berlino 2006 ad oggi, l'unica Italia che ci ha fatto emozionare è stata quella di Antonio Conte un motivo ci sarà: Conte è l'unico allenatore capace di trasmettere ai giocatori quella convinzione e determinazione necessaria quando devi giocare 7/8 partite se ti va bene (europei/mondiali) o quando ti ritrovi una volta ogni 3/4 mesi per preparare una partita di qualificazione.........tutti gli altri allenatori, come il povero Ventura, sono destinati a fallire!!
    a Giampiero Ventura, "barese d'adozione", non posso che augurare di raggiungere la qualificazione: FORZA MISTER!!!

    p.s. e non venitemi a dire che il problema è lo schema (433-352-424......) come già sto leggendo/sentendo!!!

    Si sono d'accordo...la squadra e' quella che e' da anni...per fare qualcosa con una squadra cosi serve un campione della panchina...e ne esistono 3-4 al mondo...Conte e' fra questi.

    Per il resto, andiamo a vedere l'11 titolare nel 2006, e quello di adesso.....
    Italia U21 1986 (finale con la Spagna): Zenga, Ferri, Baroni, De Napoli, Francini, Cravero, Donadoni, Giannini, Vialli, Matteoli, Mancini.
    Italia 1990 (semifinale con Argentina): Zenga, Bergomi, Maldini, Baresi,  Ferri, De Agostini, Donadoni, De Napoli, Schillaci, Giannini, Vialli.
    guardate quanti U21 del 2015 (tra i quali c'era anche Sabelli) oggi sono titolari in serie A e quanti oggi giocano in Nazionale maggiore..........

    Contenuto sponsorizzato


    10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret Empty Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag - 3:04