10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

URL:

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

Messaggio Da BRASCIOL il Ven 10 Nov - 13:10

L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barreto...
10.11.2017 13:00 di Redazione TuttoBari  

©️ foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
"E' la partita più importante, rischiosa ed affascinante della mia carriera. Ma questa Italia è pronta: vuole andare al Mondiale e ci andrà". Così Giampiero Ventura a poche ore dal match playoff tra la sua Nazionale e la Svezia. In palio, un posto alla prossimo Mondiale di Russia.

"Andate e vincente". Dirà questo - come riportato dal Corriere dello Sport - il tecnico ex Bari ai suoi ragazzi prima della gara di Stoccolma, in programma questa . E c'è un precedente positivo, almeno per il tecnico ligure: nel 2014 con il Torino, ha giocato e vinto in terra svedese contro il Brommapojkarna per 3-0. In quella gara, che segnò il debutto assoluto di Ventura a livello internazionale, a timbrare il cartellino dei marcatori ci pensò anche un'altra vecchia (e cara) conoscenza del calcio barese, vale a dire l'attaccante Barreto.
BRASCIOL
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 2701

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

Messaggio Da SeriAmente il Sab 11 Nov - 8:17

Le immagini e le smorfie di Ventura durante la partita Svezia-Italia sono malinconiche: un 'grande' uomo divenuto piccolo piccolo, un incarico superiore alle sue possibilità a causa della non più lucida età.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 18270

Re: 10/11/2017-L'Italia si gioca tutto, Ventura: "Andate e vincete". E quel precedente con gol di Barret

Messaggio Da colino e marietta il Sab 11 Nov - 9:08

ingiusto scaricare su Ventura gli errori del calcio italiano! i migliori calciatori italiani sono stati tutti convocati da Ventura: non mi pare sia rimasto a casa nessuno nè ieri, nè in questi due anni!!!
il problema è che talenti come Gagliardini, Bernardeschi, Romagnoli, Rugani tanto per citarne alcuni, nelle loro squadre non sono titolari, altri come Gabbiadini e Zaza per trovare spazio vanno all'estero, Eder e Jorginho vengono naturalizzati per portare valore aggiunto ma anche loro non sono sempre titolari nelle società di appartenenza.........e il problema sarebbe Ventura?!?!?!?
se dal Mondiale di Berlino 2006 ad oggi, l'unica Italia che ci ha fatto emozionare è stata quella di Antonio Conte un motivo ci sarà: Conte è l'unico allenatore capace di trasmettere ai giocatori quella convinzione e determinazione necessaria quando devi giocare 7/8 partite se ti va bene (europei/mondiali) o quando ti ritrovi una volta ogni 3/4 mesi per preparare una partita di qualificazione.........tutti gli altri allenatori, come il povero Ventura, sono destinati a fallire!!
a Giampiero Ventura, "barese d'adozione", non posso che augurare di raggiungere la qualificazione: FORZA MISTER!!!

p.s. e non venitemi a dire che il problema è lo schema (433-352-424......) come già sto leggendo/sentendo!!!
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10801

Messaggio Da Freak07 il Sab 11 Nov - 9:17

Posso dire almeno che i calci d'angolo, come a Bari, sono quasi sempre sprecati senza buttare mai una palla al centro?

Freak07
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 5585

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da SeriAmente il Sab 11 Nov - 10:44

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Posso dire almeno che i calci d'angolo, come a Bari, sono quasi sempre sprecati senza buttare mai una palla al centro?
Sì, lo puoi dire, ne hai facoltà.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 18270

Messaggio Da io non morello il Sab 11 Nov - 11:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ingiusto scaricare su Ventura gli errori del calcio italiano! i migliori calciatori italiani sono stati tutti convocati da Ventura: non mi pare sia rimasto a casa nessuno nè ieri, nè in questi due anni!!!
il problema è che talenti come Gagliardini, Bernardeschi, Romagnoli, Rugani tanto per citarne alcuni, nelle loro squadre non sono titolari, altri come Gabbiadini e Zaza per trovare spazio vanno all'estero, Eder e Jorginho vengono naturalizzati per portare valore aggiunto ma anche loro non sono sempre titolari nelle società di appartenenza.........e il problema sarebbe Ventura?!?!?!?
se dal Mondiale di Berlino 2006 ad oggi, l'unica Italia che ci ha fatto emozionare è stata quella di Antonio Conte un motivo ci sarà: Conte è l'unico allenatore capace di trasmettere ai giocatori quella convinzione e determinazione necessaria quando devi giocare 7/8 partite se ti va bene (europei/mondiali) o quando ti ritrovi una volta ogni 3/4 mesi per preparare una partita di qualificazione.........tutti gli altri allenatori, come il povero Ventura, sono destinati a fallire!!
a Giampiero Ventura, "barese d'adozione", non posso che augurare di raggiungere la qualificazione: FORZA MISTER!!!

p.s. e non venitemi a dire che il problema è lo schema (433-352-424......) come già sto leggendo/sentendo!!!

Si sono d'accordo...la squadra e' quella che e' da anni...per fare qualcosa con una squadra cosi serve un campione della panchina...e ne esistono 3-4 al mondo...Conte e' fra questi.

Per il resto, andiamo a vedere l'11 titolare nel 2006, e quello di adesso.....
io non morello
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1337

Messaggio Da Cristiano il Sab 11 Nov - 11:11

Secondo me dovrebbe convocare anche dalla B come fanno anche le altre Nazionali, ad Esempio GALANO secondo me è da Nazionale :bandbari:
Cristiano
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 1974

Foglio di personaggio
FTB:

L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio

Messaggio Da colino e marietta il Sab 11 Nov - 14:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Comunque è stato bello vedere prima dell'ingresso in campo delle squadre le foto dei più grandi giocatori svedesi tra cui il grande klas con la sua espressione da guerriero, credo sia stata la cosa più bella di tutta la serata

l'avevo notato anch'io.............è un po' di malinconia l'ho provata ricordando lo spirito da guerriero ma leale del grande Klas Ingesson!!
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10801

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: