Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+9
giuseppe79
baresenelsangue
colino e marietta
Freak07
Erik Huseklepp
il bianco e il rosso
SeriAmente
GiuseppeAl
BRASCIOL
13 partecipanti

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty 20/02/18 Giletti: "Bari-Castel di Sangro? La morale non va in prescrizione. A parlare anche un gioca

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar 20 Feb - 8:11

    Giletti: "Bari-Castel di Sangro? La morale non va in prescrizione. A parlare anche un giocatore chiave..."



    Parla Massimo Giletti. Il presentatore di "Non è l'Arena", il programma che ha parlato domenica di Bari-Castel di Sangro. A La Gazzetta dello Sport spiega il percorso che ha portato all'inchiesta: "In modo semplice. Ho incontrato Luca Sgarbi, mi ha detto che stava lavorando su inchieste legate al calcio da free lance. Ci siamo rivisti, mi è sembrato serio, e passo passo ci siamo messi a lavorare con l’obiettivo di squarciare il velo di strana omertà che aleggia nel mondo del pallone".

    Giletti parla delle conseguenze, non più fattuali: "Non importa, la morale non va in prescrizione. Resta un argomento stimolante, io non faccio altro che raccontarlo, altri devono valutare. Se il calcio vuole cambiare, pensando anche ai giovani, è bene che faccende inquietanti come questa saltino fuori, che venga fatta chiarezza".

    E ancora, sulla durata della realizzazione del prodotto: "Tre mesi. Sgarbi è stato bravo a convincere Albieri a parlare davantiauna telecamera, ma lera pronto, voleva togliersi un peso dalla coscienza. Al momento dei fatti era giovane, non se l’è mai perdonato. L'altro che ha parlato? Un giocatore chiave della partita Bari-Castel di Sangro. Cosa mi ha impressionato di più? Il libro sulla vicenda di John McGinnis, uno che nel ’68 indagava su Nixon. Fece fatica ad essere pubblicato in Italia, tant’è che l’editore Garzanti dichiarò al «The Guardian»: «Preferisco essere un editore vivo che un eroe morto»".

    Altre inchieste sono in cantiere... "Il caso è stato sollevato, non può finire così. Abbiamo individuato tante diramazioni, ci muoviamo su più piani per trovare nuovi elementi".

    di Redazione TuttoBari

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Tifosi10
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da SeriAmente Mar 20 Feb - 8:15

    Non diamo spago a questa storia.
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty 20/02/18 Gravina su Bari-Castel di Sangro: "Querelato Albieri"

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar 20 Feb - 8:15

    Non sono passate inosservate le parole di Luca Albieri sulla presunta combina di Bari-Castel di Sangro del 15 giugno 1997, rivelate ieri sera su La7 nella trasmissione "Non è l'arena". L'ex presidente della compagine abruzzese, Gabriele Gravina, ha risposto duramente alle accuse ai microfoni di Rmc Sport.

    Questo le parole dell'attuale leader della Lega Pro: "Quell’anno sbagliai ad allestire la squadra; anche perchè prendemmo un americano, che era stato già a Padova. E proprio lui quando parlò di questa pseudocombine, anni fa, fu denunciato da parte mia, da parte del resto della squadra e dello staff tecnico, e condannato per diffamazione e calunnia. E’ tutto documentato, anche le varie minacce nei miei confronti. Avrei preferito che Albieri, parlasse di questo “fatto” subito e non anni dopo. Pensate, io quella settimana, non ero mai entrato nello spogliatoio quella settimana. Ero impegnato per questioni personali e quindi non ero lì. Che senso ha parlare di questa cosa, a distanza di 21 anni? Secondo me è una cosa fatta ad hoc nei miei confronti. Noi non siamo mafiosi. Luca Albieri ha voluto mettersi in mostra ieri sera; nel frattempo è già partita una querela nei suoi confronti. La chiarezza si farà nelle aule del tribunale. Il Castel di Sangro era un modello - riporta tuttolegapro.com - non permetterò mai a nessuno di infangare quel magnifico sogno. Io vado avanti per la mia strada, ho le spalle larghe. Questa cosa era stata preparata a tavolino, casualmente proprio prima delle elezioni federali (prima del commissariamento della Figc, Gravina era tra i principali candidati alla sostituzione di Tavecchio)".



    di Gianmaria De Candia


    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Tifosi10
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty 20/02/18 Bari-Castel di Sangro, Fontana a TuttoBari: "Servono le prove. Sembra tutta una montatura"

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar 20 Feb - 8:17

    E' lo stupore a regnare in alcuni dei calciatori del Bari che conquistarono la promozione nel 1997. Nelle ultime ore, alcune dichiarazioni rilasciate da due ex giocatori del Castel Di Sangro, ultimo avversario dei biancorossi in quel campionato, hanno gettato ombre sul risultato ottenuto sul campo. Secondo le testimonianze raccolte da La7, un premio complessivo di 300 milioni sarebbe stato versato dalla dirigenza abruzzese ai propri giocatori scesi in campo quel giorno al San Nicola.

    "Dopo ventuno anni e senza una prova, sembra tutta una montatura - dichiara Fontana, portiere di quel Bari - loro potevano essere meno motivati ma noi ce la siamo giocata. Noi eravamo concentrati e sulle ali dell'entusiasmo dopo un filotto di gare vinte. Se poi ci sono delle prove, ben vengano. Ma così restano soltanto chiacchiere".




    di Gianluca Sasso




    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Tifosi10
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da SeriAmente Mar 20 Feb - 8:20

    Troppi cinque titoli dedicati a questa storia. Li avrei accorpati tutti e cinque in uno solo. Una storia extra-large inutile.
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar 20 Feb - 8:29

    SeriAmente ha scritto:Troppi cinque titoli dedicati a questa storia. Li avrei accorpati tutti e cinque in uno solo. Una storia extra-large inutile.
    Fatto... cat


    _________________
      
       19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Tifosi10
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7819
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da Freak07 Mar 20 Feb - 10:02

    BARESE_SEMPRE ha scritto:Giletti: "Bari-Castel di Sangro? La morale non va in prescrizione. A parlare anche un giocatore chiave..."



    Parla Massimo Giletti. Il presentatore di "Non è l'Arena", il programma che ha parlato domenica di Bari-Castel di Sangro. A La Gazzetta dello Sport spiega il percorso che ha portato all'inchiesta: "In modo semplice. Ho incontrato Luca Sgarbi, mi ha detto che stava lavorando su inchieste legate al calcio da free lance. Ci siamo rivisti, mi è sembrato serio, e passo passo ci siamo messi a lavorare con l’obiettivo di squarciare il velo di strana omertà che aleggia nel mondo del pallone".

    Giletti parla delle conseguenze, non più fattuali: "Non importa, la morale non va in prescrizione. Resta un argomento stimolante, io non faccio altro che raccontarlo, altri devono valutare. Se il calcio vuole cambiare, pensando anche ai giovani, è bene che faccende inquietanti come questa saltino fuori, che venga fatta chiarezza".

    E ancora, sulla durata della realizzazione del prodotto: "Tre mesi. Sgarbi è stato bravo a convincere Albieri a parlare davantiauna telecamera, ma lera pronto, voleva togliersi un peso dalla coscienza. Al momento dei fatti era giovane, non se l’è mai perdonato. L'altro che ha parlato? Un giocatore chiave della partita Bari-Castel di Sangro. Cosa mi ha impressionato di più? Il libro sulla vicenda di John McGinnis, uno che nel ’68 indagava su Nixon. Fece fatica ad essere pubblicato in Italia, tant’è che l’editore Garzanti dichiarò al «The Guardian»: «Preferisco essere un editore vivo che un eroe morto»".

    Altre inchieste sono in cantiere... "Il caso è stato sollevato, non può finire così. Abbiamo individuato tante diramazioni, ci muoviamo su più piani per trovare nuovi elementi".

    di Redazione TuttoBari

    fonte tuttobari.com
    Uno juventino che parla di moralità è come se Jim Morrison avesse parlato di lotta alla droga...


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar 20 Feb - 10:17

    Garzya: "Combine? Ci saremmo mangiati pure il Real"

    Ancora posizioni nette in merito alle accuse di combine sulla gara Bari-Castel di Sangro. Gigi Garzya, dalle colonne del Corriere dello Sport, è categorico: "Con 50 mila tifosi sugli spalti ci saremmo mangiato anche il Real Madrid".


    di Redazione TuttoBari

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Tifosi10
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar 20 Feb - 11:08

    Di Fabio (Castel di Sangro): "Combina? La verità..."


    Bari-Castel di Sangro fu una partita regolare per Guido di Fabio. L'ex centrocampista dei Castelli, intervistato da marcheingol.com, ha raccontato la realtà dei fatti, allontanando le possibili controversie: "Quella partita me la ricordo benissimo. Io non ho visto soldi o altro e credo che non ce ne siano stati, a meno che non fossi all'oscuro di tutto. La verità è che noi ci salvammo la domenica prima con il Pescara e andammo a Bari senza motivazioni. Festeggiammo la salvezza a Castel di Sangro per tutta la settimana, cene, feste con i tifosi, gavettoni fra giocatori, sette giorni di divertimento, di quella partita non ci importava nulla, magari sarà stato antisportivo ma è stato così, il nostro scopo era stato raggiunto. Ricordo che abbiamo trascorso il ritiro a ridere e a scherzare, nel nostro albergo c'era Valeria Marini, e noi tutti abbiamo fatto tardi per aspettare che tornasse, il giorno della partita siamo scesi in campo senza gli stimoli giusti, nessuna partita venduta, se a noi serviva ancora un punto per la salvezza avremmo avuto un piglio diverso". 

    Il classe '65 ha poi spiegato la reazione di McGinnis (il primo a denunciare l'accaduto in passato), attaccando infine Albieri: "Mi sorprese molto la reazione di McGinniss che si indignò, a me scrisse anche una lettera. Nella cultura anglosassone tutte le partite si giocano con furore agonistico, da noi c'è una cultura diversa, che anche questa sta andando via. Solo una questione di motivazioni diverse, nessuna combine. Albieri? (ride) Questa storia resuscitata dopo 20 anni mi fa pensare che sia stata costruita proprio ad arte". 



    di Gianmaria De Candia

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Tifosi10
    Cristiano
    Cristiano
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2522
    Data d'iscrizione : 27.01.17

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da Cristiano Mar 20 Feb - 14:28

    Io l'ho detto precedentemente, questi hanno resuscitato un MORTO ANONIMO (lo definirei) c'erano stimoli diversi squadre diverse noi andavamo a mille loro erano già salvi
    quindi ancor più inspiegabile tutto questo accanimento mediatico da parte dei protagonisti in negativo della loro vita, che sapendo: della notorietà ed il seguito che ha la nostra AMATA SQUADRA cercano di fare ODIENS a scapito dell'integrità MORALE e dell'idoneità della stessa GARA di chi vi ha PARTECIPATO .

                                                                   FORZA BARI SEMPRE :bandbari:
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 20 Feb - 15:13

    a me sembra tutta una montatura x colpire lìex presidente Gravina che si vuole candidare x la presidenza della Federazione.
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mar 20 Feb - 15:24

    Spinesi: "Nessun ordine di far vincere il Bari"


    Non trovano conferme tra i compagni di squadra le pesanti accuse di Luca Albieri sulla combina di Bari-Castel di Sangro del 1997. Tra questi spicca anche la presenza di Gionatha Spinesi, militante per due stagioni tra le fila degli abruzzesi.

    L'ex attaccante, intervistato da itasportpress.it, ha così raccontato la sua versione sull'accaduto: "Di questa storia non so nulla e nessuno del club mi ha detto prima del match di far vincere il Bari. So solo che ero appena 19enne e mi ricordo bene quella partita. Noi ci salvammo la domenica precedente e a Bari andammo non con le giuste motivazioni ma proprio perché avevamo raggiunto il nostro obiettivo. Tra l’altro ricordo bene che la mattina del match con il Bari io, insieme al mio procuratore e il presidente Gabriele Gravina ci ritrovammo al ristorante “Ai due ghiottoni” per mettere nero su bianco sul rinnovo visto che ero in prestito dall’Inter. Il massimo dirigente del Castel di Sangro non mi disse nulla sulla partita e di far vincere il Bari. Mi sembra strano che si sia parlato di partita truccata perchè ricordo che giocammo la gara tranquilli anche se c’era talmente tanta gente che il campo ci tremava sotto i piedi".



    di Gianmaria De Candia

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Tifosi10
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32111
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 20 Feb - 16:31

    diciamo che la pressione dei tifosi li ha inibiti e la differenza tecnica ha fatto il resto
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 20 Feb - 19:36

    SeriAmente ha scritto:Non diamo spago a questa storia.

    Neanche filo.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 20 Feb - 19:55

    giuseppe79 ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:1997 ? Vent'anni fa ? Praticamente quando io portavo i pantaloncini corti (giocando a tennis). Sciatavinn sciat !
    felice felice felice

    lol! scommetto che avevi la Wilson come Federer...

    Contenuto sponsorizzato


    19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti - Pagina 2 Empty Re: 19/02/2018-Inchiesta su Bari-Castel Di Sangro: "Quella gara fu truccata". Le voci dei protagonisti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 21:49