17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento  Empty 17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Mer 17 Lug - 8:42

Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento esempio da seguire


Con il mercato entrato oramai nel vivo, i tifosi del Bari, dopo la scorsa estate dai contorni drammatici, hanno diversi motivi per dormire sonni tranquilli. Difatti, la società si sta muovendo in maniera sontuosa, comprando pezzi da novanta per la categoria, con gente del calibro di Costa e Antenucci che sono addirittura reduci da esperienze importanti in massima serie. La strategia è ben chiara: mettere radici solide sin da subito, costruendo una squadra iper competitiva per poi, con pochi innesti, essere protagonisti anche in Serie B.

In riferimento a ciò, ecco alcune squadre da emulare. Compagini che di recente sono riusciti a consumare il doppio salto, seguendo la stessa strategia biancorossa, ovvero costruendo autentiche corazzate sin dalla serie C. E' il caso di Benevento e Spal chetra il 2015 e il 2017, hanno compiuto l'impresa in coppia. Dopo anni di sofferenze e tribolazioni, hanno raggiunto il doppio obiettivo, mantenendo fede all'ossatura costruita in Lega Pro. 

Un'altra analogia recente riguarda il Lecce. I salentini, attualmente neo promossi in Serie A, la scorsa stagione hanno affrontato la cavalcata in cadetteria da neopromossi, effettuando così il doppio salto.
Il caso più simile ai biancorossi è senza dubbio quello del Parma. Gli emiliani sono stati autori di un triplo salto (ad ora inedito) dal dilettantismo alla Serie A tra il 2015 e il 2018. Reduci come il Bari da un fallimento, hanno nettamente rivoluzionato e rinforzato l'ossatura al ritorno tra i professionisti. Il seguito è quello che tutti sappiamo, consapevoli di avere al timone una società che per progettualità e struttura, proverà di certo a ripetere quanto di buono fatto dai prima citati club.


di Redazione TuttoBari

fonte tuttobari.com

_________________
  
   17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento  512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento  Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento  Offlin10


Numero di messaggi : 10409
Data d'iscrizione : 26.04.14

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento  Empty Re: 17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento

Messaggio Da SABVANBARI il Mer 17 Lug - 9:16

si chiama progetto. gettare le basi solide che debbano essere pronte x il subito e debbano continuare negli anni successivi.
SABVANBARI
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
17/07/19 Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento  Offlin10


Numero di messaggi : 8997
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum