Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+11
redwhiteflag
giuseppe79
baresenelsangue
Freak07
il bianco e il rosso
bareseingermania
colino e marietta
BRASCIOL
SABVANBARI
SeriAmente
BARESE_SEMPRE
15 partecipanti

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14257
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 29 Ago - 15:49

    GRAFICA - Verso la sfida contro la Viterbese: quale modulo? Cornacchini medita, la soluzione...


    Domenica prossima inizierà ufficialmente il campionato biancorosso al 'S.Nicola' con il match contro la Viterbese. Come spesso accade è ancora incerto il modulo con cui Cornacchini schiererà la sua squadra, avendo a disposizione tante soluzioni tattiche. Visto il forfait di Folorunsho, sembra improbabile l'utilizzo del 4-3-3. Inoltre visti i problemi per Berra, è possibile l'utilizzo dal primo minuto di Corsinelli, mentre Sabbione sembra favorito su Perrotta per affiancare Di Cesare. A centrocampo Schiavone dovrebbe partire dalla panchina, viste le poche alternative al momento al duo Scavone-Hamlili. In avanti intoccabili bomber Antenucci e Kupisz. Ecco allora come siano 2 i moduli possibili:

    4-4-2: Il modulo è stato utilizzato contro la Sicula Leonzio, senza però grandi risultati, come dimostra il passaggio al 4-3-1-2 che ha portato al vantaggio di Antenucci. Questa soluzione tattica è più da trasferta che da casa, in quanto permette di contenere meglio l'avversario e ripartire, mentre al 'S.Nicola' presumibilmente verrà una squadra che lascerà il pallino del gioco ai biancorossi difendendosi in 11 dietro la linea della palla. Se però il modulo fosse confermato, allora probabile l'avvicendamento di Simeri per Ferrari, mentre Terrani (favorito) si gioca un posto con D'Ursi, Neglia e Floriano.

    4-2-3-1: Per quanto detto prima sembra la soluzione tattica più probabile. Da capire chi possa ricoprire il ruolo da trequartista e da esterno a sinistra, con Terrani, Neglia, Floriano e D'Ursi in lotta per due maglie. Vista però la buona prestazione dell'esterno ex Catanzaro, possibile il suo utilizzo dal primo minuto, mentre Terrani potrebbe ottenere la conferma al centro. In alternativa possibile anche l'utilizzo di Simeri da seconda punta.





    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





    di Claudio Mele



    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 29 Ago - 16:54

    BARESE_SEMPRE ha scritto:GRAFICA - Verso la sfida contro la Viterbese: quale modulo? Cornacchini medita, la soluzione...


    Domenica prossima inizierà ufficialmente il campionato biancorosso al 'S.Nicola' con il match contro la Viterbese. Come spesso accade è ancora incerto il modulo con cui Cornacchini schiererà la sua squadra, avendo a disposizione tante soluzioni tattiche. Visto il forfait di Folorunsho, sembra improbabile l'utilizzo del 4-3-3. Inoltre visti i problemi per Berra, è possibile l'utilizzo dal primo minuto di Corsinelli, mentre Sabbione sembra favorito su Perrotta per affiancare Di Cesare. A centrocampo Schiavone dovrebbe partire dalla panchina, viste le poche alternative al momento al duo Scavone-Hamlili. In avanti intoccabili bomber Antenucci e Kupisz. Ecco allora come siano 2 i moduli possibili:

    4-4-2: Il modulo è stato utilizzato contro la Sicula Leonzio, senza però grandi risultati, come dimostra il passaggio al 4-3-1-2 che ha portato al vantaggio di Antenucci. Questa soluzione tattica è più da trasferta che da casa, in quanto permette di contenere meglio l'avversario e ripartire, mentre al 'S.Nicola' presumibilmente verrà una squadra che lascerà il pallino del gioco ai biancorossi difendendosi in 11 dietro la linea della palla. Se però il modulo fosse confermato, allora probabile l'avvicendamento di Simeri per Ferrari, mentre Terrani (favorito) si gioca un posto con D'Ursi, Neglia e Floriano.

    4-2-3-1: Per quanto detto prima sembra la soluzione tattica più probabile. Da capire chi possa ricoprire il ruolo da trequartista e da esterno a sinistra, con Terrani, Neglia, Floriano e D'Ursi in lotta per due maglie. Vista però la buona prestazione dell'esterno ex Catanzaro, possibile il suo utilizzo dal primo minuto, mentre Terrani potrebbe ottenere la conferma al centro. In alternativa possibile anche l'utilizzo di Simeri da seconda punta.





    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





    di Claudio Mele



    fonte tuttobari.com
    ma Floriano allora che lo teniamo a fare? resto dell'idea 433 con Floriano e Neglia con Antenucci
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7699
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da Freak07 Gio 29 Ago - 21:20

    L'allenamento odierno: recupera Berra

    Continuano gli allenamenti in vista della sfida contro la Viterbese di domenica. Di seguito il report dell'allenamento odierno.
    Prosegue la marcia di avvicinamento dei biancorossi alla gara d'esordio casalingo in campionato che vedrà la formazione di mister Giovanni Cornacchini affrontare sul terreno del 'San Nicola' la Viterbese Castrense guidata da mister Lopez; l'appuntamento è per domenica 1 settembre, alle ore 17:30.
    Per la quarta seduta settimanale, dopo il classico riscaldamento a secco tra coni e paletti, scatti e cambi di direzione, parola al mister che ha lavorato sulla parte tattica, incentrando le esercitazioni sulla costruzione della manovra offensiva; a chiudere il lavoro di giornata, due partitelle a tema a tutto campo, per una durata di 8' ciascuna. Ha ripreso a lavorare con il gruppo Filippo Berra che ha recuperato dagli acciacchi post Lentini rimettendosi a completa disposizione del tecnico. Tabella di lavoro personalizzata per Folorunsho. 
    Per domani è in programma una seduta di lavoro pomeridiana a partire dalle ore 17:00  presso l'Antistadio 'San Nicola'.


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23964
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 29 Ago - 21:57

    SeriAmente ha scritto:Ieri pomeriggio passando dallo stadio ho visto un bel po' di gente assistere all'allenamento.
    E tu li incoraggiavi? Che hai fatto?
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23916
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da colino e marietta Gio 29 Ago - 23:12

    io partirei con gli stessi 11 della paganese, la miglior partita tra le poche disputate fino ad ora:


    Frattali; Berra, Di Cesare, Sabbione, Costa; Hamlili, Scavone; Kupisz, Terrani, Neglia; Antenucci



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36994
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da SeriAmente Ven 30 Ago - 7:47

    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Ieri pomeriggio passando dallo stadio ho visto un bel po' di gente assistere all'allenamento.
    E tu li incoraggiavi? Che hai fatto?
    Voglio soddisfare la tua curiosità. Ero in macchina con mia moglie, andavamo all'Ipercoop a fare la spesa. Vuoi sapere cosa abbiamo comprato oltre al quarto di anguria ? Un forno a microonde per calmare il mare quando è agitato.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12576
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da mandrake 59 Ven 30 Ago - 12:44

    Io mi aspetto 20.000 spettatori che faranno gioire LDL  in quanto penso che quest'anno lle biglietterie lavoreranno piu dell'anno scorso.    :sciarpa: :sciarpa:


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 30 Ago - 13:39

    mandrake 59 ha scritto:Io mi aspetto 20.000 spettatori che faranno gioire LDL  in quanto penso che quest'anno lle biglietterie lavoreranno piu dell'anno scorso.    :sciarpa: :sciarpa:
    ma se non li facevamo nemmeno in B!!!!!! unico caso fu Bari Foggia ed i biglietti costavano anche meno di ora... io non credo che faremo oltre 10/12 mila tra abbonamenti e biglietti, forse 15 mila nei big match con Catania Reggina Ternana Catanzaro forse nel derby col Monopoli.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 30 Ago - 16:29

    SABVANBARI ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Io mi aspetto 20.000 spettatori che faranno gioire LDL  in quanto penso che quest'anno lle biglietterie lavoreranno piu dell'anno scorso.    :sciarpa: :sciarpa:
    ma se non li facevamo nemmeno in B!!!!!! unico caso fu Bari Foggia ed i biglietti costavano anche meno di ora... io non credo che faremo oltre 10/12 mila tra abbonamenti e biglietti, forse 15 mila nei big match con Catania Reggina Ternana Catanzaro forse nel derby col Monopoli.
    Con il pessimismo che noto, dobbiamo già dire grazie se arriviamo con i biglietti a 12.000/13.000 spettatori, gli abbonamenti purtroppo non decollano.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 30 Ago - 17:24

    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Io mi aspetto 20.000 spettatori che faranno gioire LDL  in quanto penso che quest'anno lle biglietterie lavoreranno piu dell'anno scorso.    :sciarpa: :sciarpa:
    ma se non li facevamo nemmeno in B!!!!!! unico caso fu Bari Foggia ed i biglietti costavano anche meno di ora... io non credo che faremo oltre 10/12 mila tra abbonamenti e biglietti, forse 15 mila nei big match con Catania Reggina Ternana Catanzaro forse nel derby col Monopoli.
    Con il pessimismo che noto, dobbiamo già dire grazie se arriviamo con i biglietti a 12.000/13.000 spettatori, gli abbonamenti purtroppo non decollano.
    giuseppe non è pessimismo è pura realtà io vado allo stadio da abbonato dal dopo Matarrese e raramente e solo occasionalmente siamo andati oltre 15 mila in B e solo in gare di cartello. in genere eravamo sui 10 mila. se gli abbonamenti non decollano è perché i Baresi hanno la bocca larga ma nei fatti poi si defilano. il costo è + alto dello scorso anno è vero ma bisogna dire che ci sono 2 gare in + ed una categoria in +. se facciamo le dovute proporzioni sono costi bassi. quello che non mi aspettavo era di non arrivare allo stesso numero dello scorso anno entro fine agosto. c'è sotto qualcosa che mi sfugge anche perché dalle voci che trapelano, pare che sia la nord in forte calo numericamente, proprio li dove il costo è + basso. pare che la chiusura della campagna sia alla seconda casalinga lunedì 16 settembre con la Reggina, spero che in questi 17 giorni si raggiunga la fatidica soglia dei 10 mila.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36994
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da SeriAmente Ven 30 Ago - 17:42

    Non si possono fare raffronti col passato. In passato le partite si giocavano quasi tutte la domenica alle 15. Mo' sim assut matt: u' sabt, la dmenic, u' lundì, u' martdì, u'mercoledì, d' dì, d' ser, d' nott. Non ci si può più regolare col lavoro e con la famiglia !
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7699
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da Freak07 Ven 30 Ago - 19:35

    L'allenamento: teoria in sala video

    Penultimo allenamento prima della sfida contro la Viterbese. Di seguito il report diramato dalla SSC Bari.
    Dopo il bagno di folla di ieri sera in Piazza del Ferrarese, questo pomeriggio i biancorossi sono tornati sul terreno dell'Antistadio 'San Nicola' per proseguire nella marcia di avvicinamento alla sfida di domenica (1 settembre, ore 17:30) contro la Viterbese Castrense.
    Prologo dedicato alla teoria in sala video, poi spazio al lavoro in campo: riscaldamento tecnico e attivazione muscolare seguiti da esercitazioni tattiche e ad una sessione specifica sui calci piazzati. Fuori dal gruppo il solo Folorunsho che prosegue nella tabella di lavoro di recupero personalizzato. 
    Per domani è in programma una seduta di rifinitura che verrà svolta a porte chiuse.


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 30 Ago - 21:34

    notavo che la Viterbese ha un secondo nome Castrense ... alquanto angoscioso ... vorrei capire se loro lo fanno agli altri, oppure lo sono loro di natura? cat
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23916
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da colino e marietta Ven 30 Ago - 22:01

    SABVANBARI ha scritto:notavo che la Viterbese ha un secondo nome Castrense ... alquanto angoscioso ... vorrei capire se loro lo fanno agli altri, oppure lo sono loro di natura? cat
    metà squadra è di Castro marina....... lol!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 30 Ago - 22:04

    colino e marietta ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:notavo che la Viterbese ha un secondo nome Castrense ... alquanto angoscioso ... vorrei capire se loro lo fanno agli altri, oppure lo sono loro di natura? cat
    metà squadra è di Castro marina....... lol!
    mooooooo pure leccesi sono  Shocked motivo in + x castr....castigarli  cat

    Contenuto sponsorizzato


    BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 2 Empty Re: BARI - Viterbese ** TOPIC UNICO **

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr - 2:11