Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
il bianco e il rosso
mandrake 59
redwhiteflag
giuseppe79
SABVANBARI
9 partecipanti

    il modulo che penso + giusto al momento

    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    il modulo che penso + giusto al momento - Pagina 2 Empty Re: il modulo che penso + giusto al momento

    Messaggio Da Alex_decuba Mar 3 Set - 16:22

    Secondo me nessun modulo è efficace se mancano le basi.

    Manca la condizione fisica (è normale alla terza partita ufficale?), confermato anche da De Falco in un'intervista
    Mancano le distanze tra i reparti, lunghissimi tra di loro
    Manca una strategia di gioco quando le squadre si chiudono
    Mancano le contromisure per evitare i contropiedi 
    Manca l'atteggiamento adatto per questa categoria
    Mancano le giuste modalità per il veloce recupero della palla 
    Manca  un minimo di possesso palla

    Se manca tutto questo, evoglia a cambiare i moduli....
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31894
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    il modulo che penso + giusto al momento - Pagina 2 Empty Re: il modulo che penso + giusto al momento

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 3 Set - 17:15

    Alex_decuba ha scritto:Secondo me nessun modulo è efficace se mancano le basi.

    Manca la condizione fisica (è normale alla terza partita ufficale?), confermato anche da De Falco in un'intervista
    Mancano le distanze tra i reparti, lunghissimi tra di loro
    Manca una strategia di gioco quando le squadre si chiudono
    Mancano le contromisure per evitare i contropiedi 
    Manca l'atteggiamento adatto per questa categoria
    Mancano le giuste modalità per il veloce recupero della palla 
    Manca  un minimo di possesso palla

    Se manca tutto questo, evoglia a cambiare i moduli....
    certo. ma se manca tutto questo allora è inutile parlare di promozione diretta, parliamo di campionato di preparazione x la promozione il prossimo anno. io penso invece che con questi elementi, dobbiamo e possiamo imporre il gioco e vincere ovunque. basta solo dare le giuste motivazioni ed un minimo di idea di gioco. bisogna aggredire gli avversari sin dal primo minuto con un pressing asfissiante i portatori di palla con raddoppi, aggredire in 7 o 8 elementi significa mettere in difficoltà squadre inferiori alle nostre costringendole all'errore che ci consenta di andar il gol con continuità, una volta segnato il primo gol dovranno azzardare e prendere gol a raffica, ed è quello che invece ho visto fare alla Viterbese. loro aggredivano il nostro portatore di palla le entrate in scivolata erano numerose ed un arbitro + normale avrebbe già espulso uno di loro entro il primo tempo. il primo gol è nato proprio aggredendo Schiavone in uscita palla al piede da 2 di loro che fortunosamente senza fare fallo hanno preso palla e poi fatto segnare l'attaccante. la c è questa aggressività allo stato puro, gambe comprese. le squadre avversarie dovrebbero venire a bari non solo col timore reverenziale che ci spetta x storia e x la qualità della rosa, ma anche x cattiveria. se giochiamo cosi finiamo fuori dai playoff, altro che promozione diretta.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31894
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    il modulo che penso + giusto al momento - Pagina 2 Empty Re: il modulo che penso + giusto al momento

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 3 Set - 17:15

    SABVANBARI ha scritto:
    Alex_decuba ha scritto:Secondo me nessun modulo è efficace se mancano le basi.

    Manca la condizione fisica (è normale alla terza partita ufficale?), confermato anche da De Falco in un'intervista
    Mancano le distanze tra i reparti, lunghissimi tra di loro
    Manca una strategia di gioco quando le squadre si chiudono
    Mancano le contromisure per evitare i contropiedi 
    Manca l'atteggiamento adatto per questa categoria
    Mancano le giuste modalità per il veloce recupero della palla 
    Manca  un minimo di possesso palla

    Se manca tutto questo, evoglia a cambiare i moduli....
    certo. ma se manca tutto questo allora è inutile parlare di promozione diretta, parliamo di campionato di preparazione x la promozione il prossimo anno. io penso invece che con questi elementi, dobbiamo e possiamo imporre il gioco e vincere ovunque. basta solo dare le giuste motivazioni ed un minimo di idea di gioco. bisogna aggredire gli avversari sin dal primo minuto con un pressing asfissiante i portatori di palla con raddoppi, aggredire in 7 o 8 elementi significa mettere in difficoltà squadre inferiori alle nostre costringendole all'errore che ci consenta di andar il gol con continuità, una volta segnato il primo gol dovranno azzardare e prendere gol a raffica, ed è quello che invece ho visto fare alla Viterbese. loro aggredivano il nostro portatore di palla le entrate in scivolata erano numerose ed un arbitro + normale avrebbe già espulso uno di loro entro il primo tempo. il primo gol è nato proprio aggredendo Schiavone in uscita palla al piede da 2 di loro che fortunosamente senza fare fallo hanno preso palla e poi fatto segnare l'attaccante. la c è questa aggressività allo stato puro, gambe comprese. le squadre avversarie dovrebbero venire a bari non solo col timore reverenziale che ci spetta x storia e x la qualità della rosa, ma anche x cattiveria. se giochiamo cosi come nelle ultime 3 gare, finiamo fuori dai playoff, altro che promozione diretta.
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    il modulo che penso + giusto al momento - Pagina 2 Empty Re: il modulo che penso + giusto al momento

    Messaggio Da Alex_decuba Mar 3 Set - 22:33

    Ma infatti oggi siamo ben lontani da quella che dovrebbe essere una squadra che punta al primo posto. 
    La tua idea di gioco e di come il Bari dovrebbe interpretare una classica partita di campionato è sintetizzata nel primo tempo di Avellino Bari, dove i nostri hanno adoperato un pressing asfissiante e dove il Bari ha mostrato un gioco decente...peccato che è durato solo 45 minuti, motivo per il quale abbiamo perso quella partita.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    il modulo che penso + giusto al momento - Pagina 2 Empty Re: il modulo che penso + giusto al momento

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 9 Set - 15:50

    Evidentemente ci hanno letti Wink ieri abbiamo giocato con la difesa a 3 e quasi con un 3-5-2 modulo che secondo me rende meglio, ma siamo ancora in una fase di rodaggio...diamo tempo al Mister è giusto che gli esperimenti si facciano adesso che siamo ancora all'inizio, Forza Mister e Forza Bari!

    Contenuto sponsorizzato


    il modulo che penso + giusto al momento - Pagina 2 Empty Re: il modulo che penso + giusto al momento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 22:51