Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Bitonto e Picerno in coro: "Faremo ricorso, l'obiettivo è la C". Ripescate? Il Bisceglie spera mentr

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Bitonto e Picerno in coro: "Faremo ricorso, l'obiettivo è la C". Ripescate? Il Bisceglie spera mentr Empty Bitonto e Picerno in coro: "Faremo ricorso, l'obiettivo è la C". Ripescate? Il Bisceglie spera mentr

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mer 2 Set - 9:58

    Bitonto e Picerno in coro: "Faremo ricorso, l'obiettivo è la C". Ripescate? Il Bisceglie spera mentre a Foggia già esultano


    Le reazioni alla sentenza di primo grado del Tribunale Nazionale Federale sulla presunta combine tra Bitonto Picerno non sono tardate ad arrivare. A poche ore dalla retrocessione in D, le due squadre hanno subito preannunciato ricorso in appello (7 settembre). Attraverso i propri canali ufficiali i  lucani hanno anche diramato un duro comunicato nei confronti della procedura processuale e della decisione: "La Società AZ Picerno S.r.l ritiene assolutamente illegittima,oltre che ingiusta, la decisione emessa nella giornata ordierna dal Tribunale Federale Nazionale (...). Il provvedimento reso verrà pertanto impugnato dinnanzi alla Corte Federale d’Appello con l’auspicio che la stessa estrema celerità che ha contraddistinto sin qui il procedimento, rendendo particolarmente difficile le attività della difesa, caratterizzi anche il deposito delle motivazioni. Ciò consentirebbe certamente di riconquistare la partecipazione al campionato di Serie C, obiettivo raggiunto con lealtà sul terreno di gioco".

    Più morbida la risposta in casa neroverde: "In attesa di leggere le motivazioni del dispositivo, sembrerebbe che il TFN abbia escluso la responsabilità diretta della società, rigettando in toto, tra l’altro, le istanze avanzate dalla Procura Federale sportiva nei confronti del presidente e del segretario e parzialmente quelle nei confronti della società. Trattasi di dispositivo che soddisfa parzialmente le aspettative e le richieste della società - si legge sulla pagina facebook del club - che continua a dichiararsi completamente estranea ad ogni addebito formulato dalla procura sportiva. Sicuramente un primo passo è stato fatto, ma non è sufficiente. La società neroverde continua ad avere piena fiducia nel lavoro della giustizia sportiva e resta in attesa della pubblicazione delle motivazioni del TFN, anche per le più opportune valutazioni in ordine all’impugnazione della stessa, auspicando di poter perseverare nell’obiettivo comune della società, dei tifosi e della città intera: giocare il campionato di serie C. Se questa partita è una di quelle da giocare nel secondo tempo, allora la società giocherà fino alla fine, per portare a casa la vittoria".

    Intanto a Foggia il direttore generale, Ninni Corda, si è detto già sicuro del ripescaggio in Serie C: "Togliamo il condizionale: noi siamo in Serie C. La sentenza è esecutiva, il Bitonto non so se con questa penalizzazione terminerà secondo o terzo in classifica quindi, ripeto, noi da oggi siamo promossi in Serie C. Non c'è paura di niente, oggi siamo in Serie C e abbiamo vinto il campionato. C'è una responsabilità oggettiva acclarata. Ringrazio pubblicamente l'avvocato Chiacchio che è stato bravissimo in questi mesi di lavoro a portare avanti le questioni burocratiche in merito al nostro ricorso. Sono sempre più convinto che la giustizia divina alla fine ti premia. Abbiamo fatto un'annata straordinaria e questo è l'epilogo giusto. Ormai noi stiamo facendo già la campagna acquisti per la Serie C, non c'è da preoccuparsi".

    Dubbi, invece, sul nome della seconda ripescata con Rende e Bisceglie tra le papabili. I pugliesi, tramite un comunicato, hanno così espresso la loro posizione: "La società nerazzurra si prepara a far valere i propri diritti per una potenziale riammissione nel campionato di serie C. A seguito del Dispositivo numero 152 del 31 agosto 2020 della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale sulla presunta combine tra Picerno e Bitonto, l’A.S. Bisceglie Srl rende noto che si muoverà nelle sedi e nelle modalità opportune per far valere i propri diritti su una potenziale riammissione nel campionato di Serie C. La società, inoltre, comunica di aver già incaricato un avvocato sportivo per avviare tutte le procedure necessarie alla cura di tale causa".




    di Gianmaria De Candia




    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag - 13:20