Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
Nick il Rosso
Caravello
SeriAmente
SABVANBARI
Flygirl
9 partecipanti

    Dal suo profilo facebook massimo Longo

    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da Flygirl Lun Nov 16, 2020 8:44 am

    Non è stata affatto una bella gara quella di ieri. Lo diciamo tutti e tutti abbiamo da dire qualcosa e da criticare come è sacrosanto che sia, anche perchè nella gara di ieri abbiamo visto (e vediamo oggi) i fantasmi della Reggina che, ad un certo punto dello scorso anno, prese il largo tanto da staccarci definitivamente. Del resto il Bari ci ha abituati a questo tipo di gare importanti dove occorreva vincere per un traguardo ed invece ha quasi sempre sbagliato. Ricordo i vari Bari Catania della C degli anni 70, ovvero prima contro seconda, o seconda contro prima, dove il Bari non ha mai vinto. E come questo esempio ne potrei scrivere tanti: Empoli, Parma in B, il Novara nei playoff, insomma, ce ne sono tanti dove le aspettative erano ben altre, salvo poi naufragare.

    Foggia ha sentenziato di un Bari incapace di condurre la gara con umiltà, la gara con la Ternana ha dimostrato di non essere ancora una grande squadra, quella che tutti ci aspettavamo sin dal ritiro di Cascia anche perchè, ricordiamo, la società disse che l'unico obiettivo era la promozione, senza tanti giri di parole.

    Ieri il Bari ha peccato nel gioco, davvero poco e modesto, prevedibile e bolso, scarso il centrocampo nonostante i nostri due giocatori, come dire, più di qualità (Maita e De Risio), al cospetto di una Ternana che ha giocato al calcio dandoci una vera e propria lezione di tecnica e di tattica, ma soprattutto di gioco.

    E' una sconfitta che fa male all'ambiente, inutile negarlo, una sconfitta dai risvolti psicologici negativi, fa male a tutti, tifosi, società e, non vi nascondo anche a me (non so agli altri colleghi, ma credo che faccia male anche a loro) che devo sempre essere imparziale ed obiettivo nonostante il mio cuore sia biancorosso e faccio davvero fatica a mostrare equilibrio. Ma tant'è.

    Ieri ha vinto chi ci ha creduto di più, chi ha messo in atto la capacità di giocare e di imporre il gioco, ovvero chi è una "squadra" già pronta dopo il rodaggio estivo e settembrino. Il Bari, evidentemente, non lo è ancora e questo fa ancora più male perchè, tranne l'anno della D dove non era importante farsi trovare pronti tanto era scarso il girone, quasi mai il Bari si è fatto trovare pronto agli inizi dei tornei differentemente da altre squadre che, invece, lo erano sempre.
    Forse ha anche dei limiti che, fino adesso, nessuno ha notato. Io credo che qualche limite ce l'abbia. Ad esempio gli manca un difensore rapido capace di mettere la museruola ai vari Partipilo che, sicuramente, si succederanno nel corso del torneo. I pur validi difensori che ci sono adesso, non hanno il passo degli attaccanti sguscianti, né possono tenerlo ed inventarselo.
    A centrocampo manca il "mediano", quello che ai miei tempi vestiva il numero 4 (il Terracenere, per intenderci, che mordeva le caviglie e Baggio, a Maradona, e a tutti i numeri 10) ovvero colui che avrebbe dovuto provvedere a marcare il fantasista, nella fattispecie Falletti e non dargli al possibilità di accelerare. Mancava anche questa figura ieri. Chissà, forse Hamlili avrebbe fatto una bella figura.

    La Ternana ha dimostrato di avere un progetto tattico ben visibile, un progetto che abbiamo sempre sperato di avere noi. E non sarà un caso che al momento sia da sola in testa con sette punti di vantaggio.

    Il Bari fino adesso ha sbancato campi di squadre di medio-bassa categoria, e se ci fate caso, anche con qualche affanno, tranne che a Viterbo e a Potenza, squadre, comunque, di medio-bassa caratura. Mai una vittoria convincente, nemmeno quella col Catania - che non reputo, al momento, una squadra da vertice - dove il Bari ebbe la meglio su tutto nel corso di un tempo solo. Nell'altro non fece nulla, anzi rischiò pure. Forse contro la Juve Stabia ha giocato bene. Col Teramo, squadra di vertice, ha impattato. Non a caso.

    Insomma questo Bari, nonostante il secondo posto, tranne che a segmenti, non ha ancora mai convinto, non ha mai dimostrato di essere una "grande squadra", perché le grandi squadre, pur concedendo qualcosa agli avversari (come dico da sempre, bisogna sempre mettere in preventivo il dover concedere qualcosa perché si ha a che fare sempre con un avversario e pensare di imporre il proprio gioco per 100 minuti è utopistico), alla fine vincono convincendo, magari infilando i cosiddetti "filotti" di vittorie consecutive, come fece la Reggina lo scorso anno e come sta facendo la Ternana alla sua settima vittoria consecutiva.

    La difesa, ieri, è stata inguardabile, sul secondo gol Perrotta è stato imbarazzante, così come lo è stato nell'occasione delle due ammonizioni e della conseguente espulsione, il centrocampo non lo si è praticamente visto, sempre surclassato da quello umbro. L'attacco non pervenuto. Male Antenucci, forse non era il caso rischiarlo dopo il problema muscolare, Simeri, anch'egli, forse non era il caso gettarlo nella mischia dal primo minuto, unico faro acceso è stato Marras, ma il Bari non può essere Marras dipendente, perderebbe tutte le partite. Insomma una grande delusione grandissima verso chi ha riposto le speranze e le aspettative.

    Ma è altresì vero che non credo sia il momento di emettere sentenze affrettate. Il Bari ha una gara in meno della Ternana e, teoricamente, potrebbe riportarsi a -4, una distanza, tutto sommato, abbordabile. Fossimo stati a gennaio-febbraio con questo "non gioco", probabilmente, avremmo tutti sentenziato di un altro anno perso in C. Così come credo che la Ternana, fisiologicamente, avrà pure il suo momento di calo. Tutto starà nel saper approfittare, crescere e diventare, nel frattempo, una vera "squadra", forte e da primato e le qualità non mancano. Ma lo diventerà? Chissà. Certo, c'è sempre il mercato di gennaio che potrebbe dare una mano.

    E poi basta con la storiella per cui "noi siamo il Bari", come a dire, "levatevi di mezzo perchè noi siamo noi e voi non siete un c....", per dirla alla Alberto Sordi. I giocatori devono diventare umili, vestirsi da operai, sporcarsi le mani e mettere, nel contempo, in campo la qualità di cui dispongono e che, fino adesso, solo a tratti si è intravista.
    Al momento la Ternana è decisamente più forte del Bari. E, come suol dirsi, chiacchiere non ce ne vogliono.

    Buona giornata
    Massimo
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Nov 16, 2020 9:27 am

    perfetto
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36996
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da SeriAmente Lun Nov 16, 2020 9:27 am

    Non si può ogni anno 'smantellare' un organico quasi per intero e crearne un altro. Per costruire una squadra bisognerebbe realizzarla piano piano con elementi validi da aggiungere ai precedenti. Se ogni volta buttiamo l'acqua sporca insieme al bambino ci troveremo sempre punto e a capo. A gennaio ci saranno senz'altro dei correttivi se si vuol continuare a sperare nel primo posto, ma devono essere correttivi mirati e non tanto per... Un'altra stagione sprecata ? Forse sì. Purtroppo non siamo stati bravi ad operare sul mercato con discernimento.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Nov 16, 2020 9:35 am

    SeriAmente ha scritto:Non si può ogni anno 'smantellare' un organico quasi per intero e crearne un altro. Per costruire una squadra bisognerebbe realizzarla piano piano con elementi validi da aggiungere ai precedenti. Se ogni volta buttiamo l'acqua sporca insieme al bambino ci troveremo sempre punto e a capo. A gennaio ci saranno senz'altro dei correttivi se si vuol continuare a sperare nel primo posto, ma devono essere correttivi mirati e non tanto per... Un'altra stagione sprecata ? Forse sì. Purtroppo non siamo stati bravi ad operare sul mercato con discernimento.
    vorrei capire dove hanno pescato quei 2 centrali difensivi che ieri hanno fatto la differenza annullando il nostro attacco
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da Flygirl Lun Nov 16, 2020 9:39 am

    questo lo penso anche io.
    Non si smanetellare una squadra che, comunbque e' arrivata alla finale playoff. Forse non andava nemmeno mandato Vivavarini...
    forse.... :think:
    Peroì vorrei tanto sbagliarmi!!!!!!!!!!!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da SABVANBARI Lun Nov 16, 2020 9:43 am

    Flygirl ha scritto:questo lo penso anche io.
    Non si smanetellare una squadra che, comunbque e' arrivata alla finale playoff. Forse non andava nemmeno mandato Vivavarini...
    forse.... :think:
    Peroì vorrei tanto sbagliarmi!!!!!!!!!!!
    sinceramente penso che il problema non sia il mister, il cambio era necessario ed anche cin vivarini avremmo visto una rivoluzione. il problema è stato perdere troppo tempo x decidere, anche se penso che il ritardo sia stato causato dal difficile divorzio auteri/catanzaro. ormai è evidente che non bisogna fare + contratti biennali con gli allenatori, al massimo un opzione di rinnovo non vincolante.
    Caravello
    Caravello
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 12.10.20

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da Caravello Lun Nov 16, 2020 4:01 pm

    Di Risio non ha confermato la bella prestazione contro il Potenza trascinandosi dietro lo stanco Maita.Crollato il centrocampo è venuto giù tutto il resto. Mi è dispiaciuto vedere Antenucci uscire a capo chino primo del tempo dal campo ma ieri non era per niente in giornata. Si rifarà, con gli interessi.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36996
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da SeriAmente Lun Nov 16, 2020 4:59 pm

    Caravello ha scritto:Di Risio non ha confermato la bella prestazione contro il Potenza trascinandosi dietro lo stanco Maita.Crollato il centrocampo è venuto giù tutto il resto. Mi è dispiaciuto vedere Antenucci uscire a capo chino primo del tempo dal campo ma ieri non era per niente in giornata.  Si rifarà,  con gli interessi.
    Contro la Casertana metterei Perrotta che fa una partita buona e una brutta. Dovrebbe essere il turno di quella buona.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18677
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun Nov 16, 2020 5:36 pm

    Nulla da eccepire: "E' una sconfitta che fa male all'ambiente, inutile negarlo, una sconfitta dai risvolti psicologici negativi, fa male a tutti, tifosi, società e, non vi nascondo anche a me (non so agli altri colleghi, ma credo che faccia male anche a loro) che devo sempre essere imparziale ed obiettivo nonostante il mio cuore sia biancorosso e faccio davvero fatica a mostrare equilibrio. Ma tant'è."
    Questa sconfitta brucerà per molto tempo ancora perchè potrà essere determinante. E adesso la finissero di scrivere che il Bari è la squadra da battere!  Dal suo profilo facebook massimo Longo  2877548105
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36996
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da SeriAmente Lun Nov 16, 2020 6:25 pm

    Nick il Rosso ha scritto:Nulla da eccepire: "E' una sconfitta che fa male all'ambiente, inutile negarlo, una sconfitta dai risvolti psicologici negativi, fa male a tutti, tifosi, società e, non vi nascondo anche a me (non so agli altri colleghi, ma credo che faccia male anche a loro) che devo sempre essere imparziale ed obiettivo nonostante il mio cuore sia biancorosso e faccio davvero fatica a mostrare equilibrio. Ma tant'è."
    Questa sconfitta brucerà per molto tempo ancora perchè potrà essere determinante. E adesso la finissero di scrivere che il Bari è la squadra da battere!  Dal suo profilo facebook massimo Longo  2877548105
    Speriamo che non si rovini lo spogliatoio con Dal suo profilo facebook massimo Longo  2877548105 Dal suo profilo facebook massimo Longo  3697988180 Dal suo profilo facebook massimo Longo  4256396764 Dal suo profilo facebook massimo Longo  3960140958 Dal suo profilo facebook massimo Longo  1074953126
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23917
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da colino e marietta Lun Nov 16, 2020 9:52 pm

    difficile non essere d'accordo con Longo......e siccome lui ci legge, molte cose le avrà anche ritrovate nei commenti di alcuni di noi sia alla partita di ieri che alle altre uscite.
    molti, come me, vogliono dare ancora tempo a questo BARI come è giusto che sia: ma a dicembre, sarà necessario tirare le somme per provare a rimediare: e questo vale sia per i giocatori, quanto per lo staff tecnico che a mio parere resta il maggiore colpevole della sconfitta di ieri per non aver saputo né preparare la partita, né scegliere l'undici di partenza, né rimediare a partita in corso.
    Massimo Longo
    Massimo Longo
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 30.06.13

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da Massimo Longo Mar Nov 17, 2020 10:06 am

    colino e marietta ha scritto:difficile non essere d'accordo con Longo......e siccome lui ci legge, molte cose le avrà anche ritrovate nei commenti di alcuni di noi sia alla partita di ieri che alle altre uscite.
    molti, come me, vogliono dare ancora tempo a questo BARI come è giusto che sia: ma a dicembre, sarà necessario tirare le somme per provare a rimediare: e questo vale sia per i giocatori, quanto per lo staff tecnico che a mio parere resta il maggiore colpevole della sconfitta di ieri per non aver saputo né preparare la partita, né scegliere l'undici di partenza, né rimediare a partita in corso.
    Grazie a tutti per l'attenzione riservata al mio post di fb. Caro Colino e Marietta, si, è vero, qualche volta vi leggo anche se purtroppo non posso farlo sempre perchè molto impegnato, tuttavia posso garantirti che quanto da me scritto è solo frutto delle mie idee e non mutuato da questo bel forum. Non mi sono ispirato a voi ma ho solo messo per iscritto mie precise idee. Che poi collimino con le vostre mi fa enormemente piacere, vuol dire che la pensiamo uguale.
    Grazie ancora e buona giornata a tutti voi.
    Massimo
    Amministratore
    Amministratore
    Amministratore


    Numero di messaggi : 13482
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da Amministratore Mar Nov 17, 2020 2:50 pm

    Ho  sempre  sostenuto   che  Massimo  Longo  e'  uno  dei pochi    giornalista  seri.
    Nulla  da  eccepire leggendo   i  suoi  post  nel dopo  partita. Un'analisi  perfetta.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31896
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da SABVANBARI Mar Nov 17, 2020 3:35 pm

    Colins ha scritto:Ho  sempre  sostenuto   che  Massimo  Longo  e'  uno  dei pochi    giornalista  seri.
    Nulla  da  eccepire leggendo   i  suoi  post  nel dopo  partita. Un'analisi  perfetta.
    confermo sempre molto realista nei giudizi
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23917
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da colino e marietta Mar Nov 17, 2020 10:26 pm

    Massimo Longo ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:difficile non essere d'accordo con Longo......e siccome lui ci legge, molte cose le avrà anche ritrovate nei commenti di alcuni di noi sia alla partita di ieri che alle altre uscite.
    molti, come me, vogliono dare ancora tempo a questo BARI come è giusto che sia: ma a dicembre, sarà necessario tirare le somme per provare a rimediare: e questo vale sia per i giocatori, quanto per lo staff tecnico che a mio parere resta il maggiore colpevole della sconfitta di ieri per non aver saputo né preparare la partita, né scegliere l'undici di partenza, né rimediare a partita in corso.
    Grazie a tutti per l'attenzione riservata al mio post di fb. Caro Colino e Marietta, si, è vero, qualche volta vi leggo anche se purtroppo non posso farlo sempre perchè molto impegnato, tuttavia posso garantirti che quanto da me scritto è solo frutto delle mie idee e non mutuato da questo bel forum. Non mi sono ispirato a voi ma ho solo messo per iscritto mie precise idee. Che poi collimino con le vostre mi fa enormemente piacere, vuol dire che la pensiamo uguale.
    Grazie ancora e buona giornata a tutti voi.
    Massimo
    certo certo Massimo, non volevo mettere in dubbio che quello espresso fosse esclusivamente una tua disamina.
    quello che intendevo era evidenziarne la condivisibilità, proprio perché alcuni pareri espressi anche da noi (me compreso) li ritrovavo in ciò che hai scritto.

    Contenuto sponsorizzato


    Dal suo profilo facebook massimo Longo  Empty Re: Dal suo profilo facebook massimo Longo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 8:23 am