Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
redwhiteflag
ALBERTOB
Pietro.Bari
SeriAmente
SABVANBARI
9 partecipanti

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32108
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Dom Feb 27, 2022 9:38 am

    Abbiamo scongiurato la beffa ieri sera Foggia. Per fortuna. Anche se, come abbiamo visto tutti, ai punti avrebbe meritato di vincere il Bari sia per il gioco profuso, mai così limpido e lineare come ieri nonostante un terreno infame, sia come occasioni da rete prodotte. Peccato perché ancora una volta la squadra è mancata nella precisione e nel cinismo. Come diciamo (dico anche io) sempre alla squadra manca il concetto di chiudere le partite al momento topico così da non soffrire.
    Certo, ieri, a doverla dire tutta, si è sofferto poco perché il Foggia, dopo i due gol nel primo tempo e dopo quell'occasione occorsale in occasione dello svarione difensivo tra Terranova e Polverino nel secondo tempo, non mi pare che abbia prodotto chissà cosa. Eppure i dauni si presentavano col bigliettino da visita di squadra che produce gioco alla Zeman, che produce occasioni gol su occasioni e non dà un attimo di tregua agli avversari, ma io, in tutta onestà, questo "gioco" foggiano non l'ho visto. Non so voi. Anche all'andata fu così se vi ricordate. E questo va tutto a merito del Bari che ha bloccato ogni fonte di gioco ma non difendendosi ma prendendo il pallino del gioco sin dal primo tempo perché anche in questo frangente, se ci fate caso, la squadra di Mignani per circa metà tempo ha avuto le redini del gioco anche se non ha prodotto molte occasioni da rete.
    Certo, il Catanzaro e la V. Francavilla si stanno facendo sotto e un po' di fisiologica preoccupazione di essere raggiunti esiste, però io sono convinto che se il Bari gioca sempre così come ha fatto ieri a Foggia, soprattutto nel secondo tempo, saranno le inseguitrici a preoccuparsi di non poterci raggiungere. Però niente illusioni, il Catanzaro è lì a soli quattro punti con la gara col Bari in casa tra due domeniche e lì ci sarà da soffrire sul serio. Così come domenica prossima col Francavilla. Tra domenica prossima e a Catanzaro credo che “parrà la sua nobilitate”. E pensiamo anche che tornerà Botta la cui assenza ritengo abbia influito molto negli scarsi risultati ottenuti.
    Per ciò che riguarda Galano, giocatore che stimo tanto, prevedibilmente subissato dai fischi, ho assistito ad una prestazione un po’ opaca, forse era teso, forse ha risentito l’ambiente ostile, forse gli è mancata la tranquillità, diciamo che avrebbe potuto incidere di più, ci si aspettava di più da lui, si è fatto largo tra le maglie del Foggia, vero, ma non è stato freddo nel momento di concludere. Ma sia che lui dovrebbe giocare da esterno destro e non dietro le punte ma Mignani preferisce impiegarlo in quel ruolo e credo che abbia bisogno di tempo per adeguarsi.
    La gara, forse, non era adatta ad Antenucci anche se il suo contributo lo ha dato comunque, Terranova ha perso un po’ di smalto e anche oggi, in occasione del primo gol, è stato poco attento. Ricci e Belli hanno fatto l’impossibile dovendo giocare sulle fasce inzuppate d’acqua.
    E’ tornato in cattedra Maita, è stato sempre presente nella manovra, e credo che si sia giocato la palma del migliore in campo con Cheddira che ha prodotto un gol, un palo e diverse opportunità costruite, velocità e intraprendenza le sue armi.
    Di Frattali che dire: forse il terreno viscido lo avrà fuorviato nell'occasione del gol anche se, sia inteso, la papera l'ha fatta e pure grossa. Io sono convinto che se l'avesse presa quella palla, il Foggia avrebbe perduto.
    Il Bari ha dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta in palio, non è mancato il coraggio e la virtù. La squadra di Mignani ha schiacciato nella metà campo il Foggia concluso con il gol di Mallamo, peccato, però, per gli errori che, come dice la storia, in ogni occasione, nella vita, nel gioco, nel lavoro, si pagano, però lo spirito è stato quello giusto, la prestazione è stata di altissimo livello. Mignani, dopo diverse partite, finalmente è tornato ad azzeccare i cambi.
    Dobbiamo crederci, devono crederci loro, perché se giocano così si va lontano però non si possono subire tanti gol, la difesa si deve dare una regolata sul piano della prestazione, dell’impegno e soprattutto nelle attenzioni, per il resto nulla da dire oggi, il Bari ha dato tutto ciò che aveva.
    Buona domenica
    Massimo
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32108
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Dom Feb 27, 2022 9:41 am

    mi permetto di correggere il bravo Massimo Longo perché ha scritto POLVERINO che meschino era in panchina, al posto di FRATTALI. solo x chiarezza non x altro.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da SeriAmente Dom Feb 27, 2022 9:48 am

    SABVANBARI ha scritto:mi permetto di correggere il bravo Massimo Longo perché ha scritto POLVERINO che meschino era in panchina, al posto di FRATTALI. solo x chiarezza non x altro.
    Mi sembra che Massimo Longo si riferisse all'errore di Polverino verso la fine della partita (tu gli ultimi dieci minuti non li hai visti) quando è uscito maldestramente rischiando di far segnare il terzo gol al Foggia con Ferrante.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32108
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Dom Feb 27, 2022 10:01 am

    SeriAmente ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:mi permetto di correggere il bravo Massimo Longo perché ha scritto POLVERINO che meschino era in panchina, al posto di FRATTALI. solo x chiarezza non x altro.
    Mi sembra che Massimo Longo si riferisse all'errore di Polverino verso la fine della partita (tu gli ultimi dieci minuti non li hai visti) quando è uscito maldestramente rischiando di far segnare il terzo gol al Foggia con Ferrante.
    quella uscita l'ho vista ma mi sono perso il cambio di Frattali perché ero indaffarato e venivo a vedere saltuariamente la gara su STG
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32108
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Dom Feb 27, 2022 10:39 am

    SABVANBARI ha scritto:mi permetto di correggere il bravo Massimo Longo perché ha scritto POLVERINO che meschino era in panchina, al posto di FRATTALI. solo x chiarezza non x altro.
    mea culpa ho sbagliato io ... mi pareva strano un simile errore da parte di Massimo Longo
    Pietro.Bari
    Pietro.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1284
    Data d'iscrizione : 07.02.21

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da Pietro.Bari Dom Feb 27, 2022 11:32 am

    Certamente il reparto che ha meno brillato ieri è stato quello difensivo nel quale questa volta, purtroppo, dobbiamo includere anche Frattali per il suo "incidente", elemento che in precedenza si è sempre elevato verso i suo compagni di reparto.

    La prestazione della nostra squadra ieri, errori in difesa e in attacco compresi, mi è comunque piaciuta, in particolare la determinazione e nonostante il terreno infame anche il fraseggio e l'intesa tra i reparti, finalmente si incomincia ad intravedere quel gioco di squadra tanto acclamato da noi Tifosi e dai Critici più autorevoli.

    Se le prestazioni della squadra continueranno a migliorare, se l'intesa e la determinazione continuerà a crescere, per le due prossime sfide sono fiducioso, quanto meno che non perderemo nessuno dei due incontri.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da ALBERTOB Dom Feb 27, 2022 1:19 pm

    Mi sa che Longo ha memoria corta riguardo alla partita di andata del Foggia a Bari. Fu il Foggia a giocare meglio ed ad avere il pallino del gioco in mano.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24204
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da redwhiteflag Dom Feb 27, 2022 3:33 pm

    SABVANBARI ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:mi permetto di correggere il bravo Massimo Longo perché ha scritto POLVERINO che meschino era in panchina, al posto di FRATTALI. solo x chiarezza non x altro.
    mea culpa ho sbagliato io ... mi pareva strano un simile errore da parte di Massimo Longo
    Era proprio Polverino, subentrato a Frattali nella ripresa, con una certa sorpresa. Ha fatto un paio di cappelle  fortunataMente senza conseguenze, ma anche un paio d'interventil assiduati. Tranquillo, sabato torna Frattali.
    Massimo Longo
    Massimo Longo
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 30.06.13

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da Massimo Longo Dom Feb 27, 2022 4:31 pm

    ALBERTOB ha scritto:Mi sa che Longo ha memoria corta riguardo alla partita di andata del Foggia a Bari. Fu il Foggia a giocare meglio ed ad avere il pallino del gioco in mano.
    Non credo di avere memoria corta in quanto non mi riferisco al possesso del gioco che fu decisamente del Foggia, ma delle occasioni da rete che non furono tante.
    Tra l'altro furono negati al Bari un paio di rigori abbastanza netti.
    Questo il video degli highlight di ben sei minuti e mezzo, e non di un paio di riduttivi , da dove potrai constatare che non ho la memoria corta.
    https://www.youtube.com/watch?v=XWJ85kC_ToU&ab_channel=CalcioFoggia1920


    Ultima modifica di Massimo Longo il Dom Feb 27, 2022 5:46 pm - modificato 2 volte.
    Massimo Longo
    Massimo Longo
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 30.06.13

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da Massimo Longo Dom Feb 27, 2022 4:32 pm

    SABVANBARI ha scritto:mi permetto di correggere il bravo Massimo Longo perché ha scritto POLVERINO che meschino era in panchina, al posto di FRATTALI. solo x chiarezza non x altro.
    Caro amico, mi riferivo a quell'uscita avventata, ed anche goffa di Polverino nel secondo tempo quando Ferrante, poi, ci ha graziato mandando il pallone alto
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32108
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Dom Feb 27, 2022 6:23 pm

    Massimo Longo ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:Mi sa che Longo ha memoria corta riguardo alla partita di andata del Foggia a Bari. Fu il Foggia a giocare meglio ed ad avere il pallino del gioco in mano.
    Non credo di avere memoria corta in quanto non mi riferisco al possesso del gioco che fu decisamente del Foggia, ma delle occasioni da rete che non furono tante.
    Tra l'altro furono negati al Bari un paio di rigori abbastanza netti.
    Questo il video degli highlight di ben sei minuti e mezzo, e non di un paio di riduttivi , da dove potrai constatare che non ho la memoria corta.
    https://www.youtube.com/watch?v=XWJ85kC_ToU&ab_channel=CalcioFoggia1920
    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari 415829
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32108
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Dom Feb 27, 2022 6:26 pm

    Massimo Longo ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:mi permetto di correggere il bravo Massimo Longo perché ha scritto POLVERINO che meschino era in panchina, al posto di FRATTALI. solo x chiarezza non x altro.
    Caro amico, mi riferivo a quell'uscita avventata, ed anche goffa di Polverino nel secondo tempo quando Ferrante, poi, ci ha graziato mandando il pallone alto
    ciao Massimo hai ragione ho sbagliato io perché mi sono perso il cambio non avendo seguito con continuità la gara e non in TV... perdonami
    Massimo Longo
    Massimo Longo
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 30.06.13

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da Massimo Longo Dom Feb 27, 2022 6:30 pm

    SABVANBARI ha scritto:
    Massimo Longo ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:mi permetto di correggere il bravo Massimo Longo perché ha scritto POLVERINO che meschino era in panchina, al posto di FRATTALI. solo x chiarezza non x altro.
    Caro amico, mi riferivo a quell'uscita avventata, ed anche goffa di Polverino nel secondo tempo quando Ferrante, poi, ci ha graziato mandando il pallone alto
    ciao Massimo hai ragione ho sbagliato io perché mi sono perso il cambio non avendo seguito con continuità la gara e non in TV... perdonami
    Ma cosa dovrei perdonarti, ci mancherebbe, qui si discute e si chiacchiera amabilmente e talvolta ci si sbaglia, ci sta, capita. Nessun problema
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12707
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da mandrake 59 Dom Feb 27, 2022 7:57 pm

    [size=37]Permettete una menzione speciale per Maita cheha fatto una partita pazzesca. E non è la prima. [/size]
    [size=37]Mattia Maita: una forza della natura![/size]


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da SeriAmente Lun Feb 28, 2022 5:53 am

    mandrake 59 ha scritto:[size=37]Permettete una menzione speciale per Maita cheha fatto una partita pazzesca. E non è la prima. [/size]
    [size=37]Mattia Maita: una forza della natura![/size]
    Grazie al Catanzaro che ce lo ha dato altrimenti ce lo saremmo trovato contro. Senz'altro il Napoli ce lo toglierà, se il giocatore continuerà a giocare a questi livelli.

    Contenuto sponsorizzato


    27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari Empty Re: 27-2-22 M.Longo - Considerazioni del giorno dopo Foggia Bari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 4:53 pm