Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    04/01/2010-Davide Lanzafame videointervista in Gazzetta

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    04/01/2010-Davide Lanzafame videointervista in Gazzetta Empty 04/01/2010-Davide Lanzafame videointervista in Gazzetta

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 04, 2010 9:15 pm

    Lanzafame, sempre la Juve
    "Il mio obiettivo è tornarci"
    L'attaccante del Parma tra passato bianconero, presente crociato e futuro, magari a Torino: "È la prima volta che mi capita di affrontarla da avversaria"
    Ritorno al futuro: è il film che sta vivendo in prima persona Davide Lanzafame, durante questa specialissima settimana di ritiro maltese prevista per il Parma. Tra due giorni arriva la Juventus allo stadio Tardini: il suo passato e, forse, il suo futuro. L'attaccante sta vivendo la prima stagione in serie A con grande entusiasmo: ha realizzato due reti decisive (hanno fruttato 6 punti, contro Chievo e Fiorentina) e attende la Juventus con una carica particolare: “Per me è una partita speciale. Abbiamo lavorato bene durante questo periodo lontano dall’Italia: temperature ottimali, belle strutture, atmosfera rilassata. Siamo pronti”.

    SCONTRO CON IL PASSATO — Sicuramente sarà particolare ritrovarsi contro una maglia che ha scandito le tappe fondamentali della sua crescita: “Ho iniziato a giocare con la maglia bianconera quando avevo sei anni. È la prima volta che mi capita di affrontare la Juventus: è difficile pensare alle sensazioni che proverò quando salirò le scale che portano in campo”. Di fronte potrebbe trovare compagni con cui ha condiviso numerose battaglie: “Con Giovinco abbiamo trascorso tanti anni insieme. Marchisio è diventato parte integrante del gruppo negli ultimi due anni. Non posso dimenticare neppure Venitucci e Cuneaz, ora a Mantova. Eravamo un ottimo gruppo”.

    OBIETTIVI FUTURI — Il 2010 offre importanti opportunità a Lanzafame. Il giovane attaccante ha tanti desideri da realizzare: “Innanzitutto mi piacerebbe ripetere il girone d’andata, sia dal punto di vista personale che come risultati di squadra. Poi tutto ciò che verrà in più, sarà ben accetto”. In caso di gol contro la Juventus, esulterebbe? “Ho grande rispetto per la società bianconera. Mettiamola così: prima cerco di trovarmi in quella situazione, poi l’istinto farà la sua parte”. Il messaggio ai dirigenti della Juventus è stato mandato anche se l’attaccante ci tiene a precisare: “La speranza di indossare una maglia così importante è evidente: il mio obiettivo è tornare, prima o poi, alla Juventus. A Parma sto vivendo un’annata straordinaria, sia dal punto di vista umano sia professionale. Sono contento di crescere qui in Emilia”.
    Ecco il video; Gazzetta TV

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 4:53 pm