Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Euro 2012 - Hodgson ufficiale: ha firmato per 4 anni

    andreamyson
    andreamyson
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2335
    Data d'iscrizione : 23.04.11

    Euro 2012 - Hodgson ufficiale: ha firmato per 4 anni Empty Euro 2012 - Hodgson ufficiale: ha firmato per 4 anni

    Messaggio Da andreamyson Mar 1 Mag - 21:37

    La FA ha annunciato la scelta di Roy Hodgson come commissario tecnico della Nazionale inglese per i prossimi 4 anni: l'ex-allenatore dell'Inter comincerà ufficialmente il nuovo incarico lunedì 14 maggio

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    anche la stessa FA: sarà Roy Hodgson il successore di Fabio Capello alla guida della Nazionale inglese, panchina su cui siederà per i prossimi quattro anni. L'ex-tecnico dell'Inter, 64enne, comincerà ufficialmente la nuova carriera lunedì 14 maggio, al termine della stagione di Premier League (ora è allenatore del West Browmich Albion) e meno di due settimane prima dell'amichevole che l'Inghilterra giocherà a Oslo contro la Norvegia come primo step della preparazione degli Europei di Polonia e Ucraina.


    Hodgson batte dunque la concorrenza di Harry Redknapp, attuale tecnico del Tottenham, una scelta che ha lasciato un vago senso di incredulità nell'ambiente, come spiega bene Geoff Hurst, ex-attaccante della Nazionale inglese campione del mondo del 1966. "Pensavo che Redknapp fosse la persona ideale per ricoprire quel ruolo, ma, comunque sia, anche la scelta di Hodgson è buona. Non voglio essere pessimista: è vero che Hodgson è stato scelto all'ultimo e non è stato coinvolto nel lavoro di preparazione per il torneo, ma la squadra è forte, e penso che riusciremo ad arrivare almeno in semifinale. Quando abbiamo vinto il Mondiale, nel 1966, ci eravamo preparati molto bene, questa, invece, sarà un'Inghilterra diversa: e forse il fatto di aver avuto un ct scelto proprio all'ultimo contribuirà ad allentare un po' la pressione".

    HODGSON: "GENTE, VI CONVINCERO'" - Il nuovo ct inglese è parso al settimo cielo nella conferenza stampa di presentazione. "Sono un uomo molto felice - ha dichiarato -. Mi attende un compito davvero molto difficile, ma io sono convinto di poter contare sul sostegno di tutto il paese. Non solo dei giocatori, ma anche il supporto dei tifosi. Allenare l'Inghilterra è un grandissimo onore. Mancano meno di sei settimane all'inizio dell'Europeo, non c'è tempo da perdere. Ma alleno in Premier League da diversi anni ormai e conosco i giocatori su cui poter contare. La cosa più importante per convincere la gente che la FA ha preso la decisione giusta è di avere la possibilità di mettersi alla prova". Hodgson ha confermato che Wayne Rooney sarà convocato per l'Europeo nonostante la squalifica.

    Eurosport.com

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 20:31