Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    Calciopoli bis: il materiale di Palazzi

    Solobari1975
    Solobari1975
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 3806
    Data d'iscrizione : 06.09.09

    Calciopoli bis: il materiale di Palazzi Empty Calciopoli bis: il materiale di Palazzi

    Messaggio Da Solobari1975 Mar Apr 06, 2010 9:29 pm

    Nessuna accelerazione all'iter perché per vedere se il nuovo materiale emerso su Calciopoli verrà preso in esame si aspetta l'udienza di Napoli del prossimo 13 aprile. La federcalcio continua a monitorare l'evolversi della vicenda su cui il procuratore Stefano Palazzi ha attivato il suo ufficio, aprendo un fascicolo dopo la richiesta di Christian Vieri di revoca dello scudetto assegnato a tavolino all'Inter.
    Si tratta di un'altra vicenda quella dell'ex calciatore nerazzurro, ma dopo che la difesa di Luciano Moggi ha portato sotto i riflettori parti inedite delle intercettazioni la procura federale continua a mettere da parte tutto il materiale.
    Una cartella in cui vengono raccolti soprattutto articoli dei giornali usciti in questi giorni: la Figc attende le decisioni che i giudici di Napoli, dove è in corso il processo penale allo scandalo del pallone, prenderanno nel caso vogliano prendere in considerazione queste intercettazioni su cui fa leva la difesa dell'ex dirigente juventino.
    La federazione nel processo è parte civile. Se da Napoli dovesse arrivare l'indicazione che il materiale è di utilità al processo, la Figc solo in quel caso potrebbe acquisire nuovi atti se servono per fare maggiore chiarezza.


    ******

    Dopo 4 anni prevedo un'altra estate calda :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
    mrbrown
    mrbrown
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 8480
    Data d'iscrizione : 01.12.09

    Calciopoli bis: il materiale di Palazzi Empty Re: Calciopoli bis: il materiale di Palazzi

    Messaggio Da mrbrown Mar Apr 06, 2010 10:04 pm

    tutti marci,devono pagare tutti dal primo all'ultimo,finiremo in europa dalla porta principale!!!!!!!!!!1
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    Calciopoli bis: il materiale di Palazzi Empty Re: Calciopoli bis: il materiale di Palazzi

    Messaggio Da Flygirl Mer Apr 07, 2010 10:11 am

    mrbrown ha scritto:tutti marci,devono pagare tutti dal primo all'ultimo,finiremo in europa dalla porta principale!!!!!!!!!!1

    si anche perche' se scavano ancora...ne usciranno delle belle che riguardano alre squadre........magari quelle che occupano dal 4°posto in giu'...e tutti gli anni fanno le coppe europee..... :twisted:
    Solobari1975
    Solobari1975
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 3806
    Data d'iscrizione : 06.09.09

    Calciopoli bis: il materiale di Palazzi Empty Re: Calciopoli bis: il materiale di Palazzi

    Messaggio Da Solobari1975 Mer Apr 07, 2010 2:36 pm

    Facchetti: "Non devono fare i sorteggi"

    Ennesimo capitolo riguardante Calciopoli. Da quanto risulta da una decina dalle telefonate trascritte su richiesta dei legali di Moggi, la preoccupazione di tutti non erano solo gli arbitri ma anche i guardalinee. Protagonisti dell'ultima discussa telefonata l'ex presidente dell'Inter Giacinto Facchetti e l'allora designatore arbitrale Mazzei. "Sceglili bene per domenica eh..."- chiese Facchetti- "Non devono fare il sorteggio...".

    Il giorno della chiamata è il 25 novembre del 2004, giorno della designazione dei direttori di gara per il successivo Inter-Juventus che terminò sul risultato di 2-2. Facchetti cercò anche di insistere per avere il migliore arbitro in circolazione: "Il nr 1 degli arbitri" (probabilmente Collina). Ma Mazzei dimostra scetticismo in quanto "Il sorteggio questa volta lo fa un giornalista". Infatti alla fine la gara venne diretta da Rodomonti.

    Il testo della chiamata:

    Mazzei: "Sono in macchina che vado a Coverciano.."
    Facchetti: "Sceglili bene per domenica sera eh.."
    Mazzei: "Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta"
    Facchetti: "Ivaldi e Pisacreta?"
    Mazzei: "Eh sono il n.1 e il n.2"
    Facchetti: "Si certo, e il n.1 degli arbitri.."
    Mazzei: "Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1.."
    Facchetti: "Non li non devono fare sorteggi, ci devono.. "
    Mazzei: "Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna"
    Facchetti: "Ma dai.."
    Mazzei: "Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità? sono più alte..."

    RUPERTO: NON AVEVO CHIESTO L'ASSEGNAZIONE DELLO SCUDETTO
    E la nuova ondata di intercettazioni sulla vicenda Calciopoli fa muovere anche il mondo della magistratura. A intervenire nel dibattito sull'attribuzione dello scudetto 2005/06 all'Inter è Cesare Ruperto, presidente emerito della Corte Costituzionale che, da capo della commissione di Appello federale della Figc sull'argomento, emise la prima durissima sentenza. "Andatevi a rileggere la mia sentenza" chiarisce il magistrato all'agenzia Ansa. Una sentenza che nel dispositivo recita: "Non assegnazione del titolo".

    Una valutazione da parte della commissione conseguente a un giudizio su una stagione evidentemente considerata falsata (nelle motivazioni la Caf scrisse: "Una atmosfera inquinata,una insana temperie avvolgente il campionato di serie A era venutasi a creare...''). Era il 14 luglio 2006, undici giorni dopo arrivarono le sentenze della Corte Federale, il giorno successivo l'assegnazione del titolo all'Inter da parte di Guido Rossi, dopo avere ascoltato il parere di una commissione di saggi con a capo Gerhard Aigner, ex segretario generale dell'Uefa.


    **********
    L'inter è l'unica squadra a nn aver conosciuto la serie cadetta ........... nn è mai troppo tardi !!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
    mrbrown
    mrbrown
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 8480
    Data d'iscrizione : 01.12.09

    Calciopoli bis: il materiale di Palazzi Empty Re: Calciopoli bis: il materiale di Palazzi

    Messaggio Da mrbrown Mer Apr 07, 2010 3:29 pm

    magar l'inter in serie B,balotelli, maicon,sneijder e milito al bari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : :risata: : : :risata: : : :risata: : : :risata: : lol! lol!
    Solobari1975
    Solobari1975
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 3806
    Data d'iscrizione : 06.09.09

    Calciopoli bis: il materiale di Palazzi Empty Re: Calciopoli bis: il materiale di Palazzi

    Messaggio Da Solobari1975 Mer Apr 07, 2010 5:38 pm

    La Juve chiede la revisione di Calciopoli

    Il Processo di Napoli entra nel momento più caldo. E, dopo quattro anni, anche la Juventus cambia la propria posizione. La società bianconera ha infatti diramato un comunicato stampa che suona come un campanello d’allarme.

    IL COMUNICATO - "Nel pieno rispetto delle attività riguardanti processi in corso - si legge - la Juventus valuterà attentamente con i suoi legali l’eventuale rilevanza di nuove prove introdotte nel procedimento in atto a Napoli al fine di garantire, in ogni sede sportiva e non, e come sempre ha fatto, la più accurata tutela della sua storia e dei suoi tifosi. La Juventus confida che le istituzioni e gli organi di giustizia sapranno assicurare parità di trattamento per tutti, come d’altronde la società e i suoi difensori richiesero nel corso del processo sportivo del 2006”.

    L’ANDAMENTO DEI FATTI - Tutto nasce a Napoli, dove si sta svolgendo il processo civile relativo ai fatti di Calciopoli. Una questione che la giustizia sportiva ha già "risolto" nell’estate del 2006, portando alla prima retrocessione della Juventus in Serie B e alle penalizzazioni per altri club come Fiorentina, Milan, Lazio e Reggina. I tempi della giustizia ordinaria procedono più lentamente e soltanto ora è entrata in gioco la difesa di Luciano Moggi. Una difesa che è andata a pescare intercettazioni finite ben presto nel dimenticatoio e non considerate rilevanti dal colonnello dei carabinieri Attilio Auricchio. Qui è nata la svolta.

    NON SOLO MOGGI PARLAVA CON I DESIGNATORI - Ad anticipare il nuovo atteggiamento della Juventus è stato in un qualche modo John Elkann in un’intervista al Corriere della Sera. “Noi abbiamo solo rispettato le istituzioni sportive”, ha dichiarato spiegando l’atteggiamento tenuto dalla difesa bianconera nel 2006, quando si accettò di buon grado la retrocessione in B con penalizzazione. Durante il processo sportivo, in sostanza, era parso che solamente Luciano Moggi mantenesse un dialogo fitto con i designatori arbitrali. Ora che la difesa dell’ex dg bianconero ha messo in evidenza altre intercettazioni, però, la Juventus ha ritenuto d’obbligo questo cambiamento di rotta. Il Processo di Napoli verrà seguito attentamente dal club bianconero. E poi…

    Contenuto sponsorizzato


    Calciopoli bis: il materiale di Palazzi Empty Re: Calciopoli bis: il materiale di Palazzi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:58 pm