Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    13 apr - tuttobari.com - Anche la Primavera si impone per 4-3 in rimonta: Lorusso match-winner

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    13 apr - tuttobari.com - Anche la Primavera si impone per 4-3 in rimonta: Lorusso match-winner Empty 13 apr - tuttobari.com - Anche la Primavera si impone per 4-3 in rimonta: Lorusso match-winner

    Messaggio Da Ospite Lun 15 Apr - 15:52

    Juve Stabia ko nell'ultima gara in casa

    13.04.2013 di Gaetano Nacci


    Un pomeriggio così, forse, non lo si viveva da anni a Bari. Se la prima squadra vince in rimonta per 4-3 contro la Virtus Lanciano, fa lo stesso anche la Primavera di Giampaolo, che recupera il doppio svantaggio accumulato ad inizio ripresa e riesce, così, a cogliere la sua terza vittoria di fila in campionato contro una buona Juve Stabia.

    Inizia male la partita per i biancorossi, che, alla prima disattenzione vanno sotto. Al 16' la difesa si perde Sorriso, che gira di testa a rete su un calcio d'angolo battuto dalla sinistra. Tre minuti più tardi, i galletti rischiano di combinarla grossa, quando Favetta approfitta di un liscio di Zinetti e si invola verso l'area di rigore, ma Ventrella gli dice di no. Col passare dei minuti, però, il Bari inizia ad alzare il baricentro e al 28' pareggia i conti con un colpo di testa di Vosnakidis, su un calcio di punizione battuto dal limite dell'area. Neanche il tempo di esultare, che la Juve Stabia si riporta nuovamente in vantaggio con un gran gol di Sorriso, che sorprende Ventrella con una potente conclusione dai 35 metri. Prima dell'intervallo, l'arbitro Di Ruberto espelle Zaccaro dalla panchina, reo di aver protestato calorosamente per il fuorigioco sbandierato a Lorusso.

    In avvio di ripresa le vespe allungano: è Favetta al 50' a trafiggere Ventrella su calcio di punizione. E' immediata, però, la reazione del Bari, che accorcia le distanze al 56' su una punizione a giro di Santeramo. Il capitano biancorosso, al 68', spreca la palla del potenziale pareggio, facendosi respingere da Capuano un calcio di rigore, concesso per una presunta spinta di Mileto su Gjonaj. Ma la rete del 3-3 arriva al 76', su una punizione trasformata da Mastropasqua, derivante da un altro errore della difesa stabiese, con l'estremo difensore Capuano, che blocca la palla fuori dall'area di rigore.

    Il Bari acquisisce maggiore convinzione e fiducia, tant'è che, sospinto dal calore del pubblico (infiammato anche dalle prodezze degli uomini di Torrente, ndr), trova il gol del 4-3 al termine di una bella azione, con Lorusso che viene servito sul filo del fuorigioco e batte Iaccarino in uscita. La rete dell'attaccante barese sveglia gli ospiti, che, all' 84' vanno vicini al pari, colpendo un palo con Favetta.

    Bella vittoria dei ragazzi di Federico Giampaolo, che salutano il pubblico di casa con il quarto risultato utile consecutivo, ma non riescono ad avanzare in classifica, per via della vittoria del Pescara sul campo del Crotone. E sabato ci sarà l'ultimo impegno di campionato in trasferta contro la capolista Lazio.

    IL TABELLINO
    BARI-JUVE STABIA 4-3

    Marcatori: 16' pt Sorriso (JS), 28' pt Vosnakidis (B), 29' pt Sorriso (JS), 5' st Favetta (JS), 11' st Santeramo (B), 31' st Mastropasqua (B), 36' st Lorusso (B)

    Bari (4-3-3): Ventrella; Zinetti, Vosnakidis (1' st Bitetti), Chiochia, Mercadante; Rolli, Mastropasqua, Santeramo; De Monte (8' st Bartoli), Lorusso, Albadoro (1' st Gjonaj). A disposizione: Vicino, Monopoli, Zaccaro, De Paulis, Giannelli, Sassanelli. Allenatore: Giampaolo

    Juve Stabia (4-3-2-1): Capuano; Petricciuolo, Ogolong (36' st Elefante), Mileto, Corduas; Volpe, De Marco, Somma (24' st Guarino); Sorriso, Festa (30'st Iaccarino); Favetta. A disposizione: Arpino, Mattiello, Oscieri, Del Gaudio, Farricello. Allenatore: Turi

    Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore (De Meo-Pagnotta)

    Note - Espulsi: al 43' pt Zaccaro (B) per proteste, 30' st Capuano (JS) per fallo di mano fuori area. Ammoniti: Vosnakidis (B), Bitetti (B), De Marco (JS). Recuperi: 1'+3'

    http://www.tuttobari.com/?action=read&idnotizia=32752

      La data/ora di oggi è Gio 9 Mag - 2:12