Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
colino e marietta
io non morello
faceBari
NuccioBarone
alexpanta
9 partecipanti

    Nicola, un genio incompreso ?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    Nicola, un genio incompreso ? - Pagina 2 Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott - 8:46

    colino e marietta ha scritto:Provo a rispondere alla domanda semplice semplice che Red ha invitato a farmi e che, sinceramente, è da mesi che mi faccio: la domanda sarà pure semplice, ma non lo è la risposta! Perché è vero quello che dici: Nicola è nell'ambiente da vent'anni, gode della considerazione degli addetti ai lavori, ha dalla sua una promozione, seppure ai playoff, in serie A. E proprio questo fa si che io non riesca a darmi una risposta (se non quella data da Nuccio: "Nicola come allenatore ha ampiamente dimostrato di essere un cesso. Punto.") a come un allenatore del genere non sia stato capace in 10 mesi di proporre un'idea di gioco, di dare l'impressione di essere più forte dell'avversario, di avere in mano la partita, di poter vincere in qualsiasi momento: questo, purtroppo per lui, è invece quello che riuscì a trasmettere Conte appena arrivato a BARI prendendo una squadra a pezzi moralmente, oltreché tecnicamente, dopo quello sciagurato 0-4 nel derby che rese tristissimo il nostro Natale! Se la memoria non mi inganna, dopo aver perso le prime 3 o 4 partite penso che il BARI di Conte non abbia più perso (tranne la "famosa" partita in casa col Treviso) perché Conte iniziò si a lavorare sulla testa, ma iniziò contemporaneamente a mettere le basi ad un sistema di gioco. Dopo 10 mesi invece, a parte il lancio lungo a scavalcare il centrocampo (scelta paradossale, perché il centrocampo dovrebbe essere invece il nostro reparto di maggiore spessore tecnico!) io non ho capito che schemi di gioco Nicola proponga in allenamento ai calciatori, perché dissuade Sabelli e DelGrosso dallo spingere costantemente sulle fasce, perché fa giocare Maniero sempre di spalle alla porta (esattamente come succedeva a Caputo ed Ebagua), cosa chieda di fare a Sansone.....e potrei continuare..... Capisci Red perché ad una domanda semplice semplice non è altrettanto semplice per me trovare una risposta? Facciamo così: lasciamo che a dare la risposta giusta sia "il campo", noi nel frattempo continuiamo a divertirci e a confrontarci tra noi con la consueta stima, simpatia e correttezza che da sempre contraddistingue questo forum. FORZA BARI !!
    Spero che il tempo dia ragione a Nicola, nell'interesse di tutti. I fatti oggi recitano esattamente le parole riportate dall'amicotifoso Colinoemarietta.
    Spesso gli opinionisti seduti dietro le comode poltrone delle emittenti non hanno idea di quanto accade in campo e riferiscono per quelle che sono le azioni piu' importanti che vengono mostrate nei servizi giornalistici che durano complessivamente non piu' di 3 - 4 minuti. Ritengo a questo proposito piu' che lecita qualsiasi opinione espressa da noi tifosi, soprattutto quando è frutto di una esperienza vissuta sugli spalti. In questo momento non ci rimane che raccogliere quanti + punti possibili per raggiungere la meta tanto attesa, nella speranza che Nicola ci regali anche un pò di gioco.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Nicola, un genio incompreso ? - Pagina 2 Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da il bianco e il rosso Lun 5 Ott - 9:12

    Somma avendo il nostro Presidente Paparesta in studio forse ha voluto rendergli omaggio...ma in effetti Nicola deve dimostrare ancora tante cose. In altra chiacchierata sottolineavo che i ragazzi sono compatti con lui quindi è inutile cercare ogni volta le sue mancanze nel gioco forse sono loro che lo applicano male o non ancora hanno i meccanismi che pertanto appaiaono confusi oppure non sono al meglio della condizione per soddisfare le tecniche di gioco volute. Al giro di boa  tutto sarà compiuto e allora tutti avremo coscenza di dove ci troviamo e se staremo fra le prime della classe un pò di merito sarà anche di Nicola ,che ci piaccia o no.Mi piacciono gli allenatori con grinta e Nicola senz'altro ne ha da vendere. Remare contro non è mai bene...applichiamo la proprietà transitiva.
    Noi abbiamo fiducia in Paparesta, Paparesta ha fiducia in Nicola, = noi dobbiamo dare  fiducia a Nicola nella speranza che ci porti dove meritiamo di stAre.


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Nicola, un genio incompreso ? - Pagina 2 Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da NuccioBarone Lun 5 Ott - 15:49

    Nicola ha preso l'anno scorso una squadra dignitosa a metà del girone d'andata e non è stato neppure in grado di arrivare ottava per giocarsi i playoff.
    In tutti questi mesi, ho visto il Bari peggiore degli ultimi 10 anni come gioco.
    Ora abbiamo uno squadrone, giochiamo sistematicamente con squadre inferiori a noi e sistematicamente subiamo. Totale: fate voi
    Orange2
    Orange2
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Nicola, un genio incompreso ? - Pagina 2 Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da Orange2 Lun 5 Ott - 17:41

    Non è la prima volta che Nicola riceve attestati di stima da parte degli addetti ai lavori...
    per questo mi chiedo spesso se Nicola abbia un potenziale ancora inespresso ma pronto ad esplodere da un momento all'altro, o siamo la maggior parte di noi a non capire granchè di calcio....


    Ultima modifica di Orange2 il Lun 5 Ott - 18:03 - modificato 1 volta.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Nicola, un genio incompreso ? - Pagina 2 Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da il bianco e il rosso Lun 5 Ott - 17:46

    Orange2 ha scritto:Non è la prima volta che Nicola riceve attestati di stima da parte degli addetti ai lavori...
    per questo mi chiedo spesso se Nicola sia un potenziale ancora inespresso ma pronto ad esplodere da un momento all'altro....
     ed è questo purtroppo il nostro enigma....ma per adesso non voglio pensarci ci penserò domani.... scratch


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    io non morello
    io non morello
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1337
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? - Pagina 2 Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da io non morello Mar 6 Ott - 1:28

    il bianco e il rosso ha scritto:
    Orange2 ha scritto:Non è la prima volta che Nicola riceve attestati di stima da parte degli addetti ai lavori...
    per questo mi chiedo spesso se Nicola sia un potenziale ancora inespresso ma pronto ad esplodere da un momento all'altro....
     ed è questo purtroppo il nostro enigma....ma per adesso non voglio pensarci ci penserò domani.... scratch

    Io credo che sia noi che gli addetti ai lavori non capiamo granchè di calcio ehehehhe....a mio avviso stiamo parlando di un allenatore normale, noi esageriamo con le critiche, loro con gli elogi...
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Nicola, un genio incompreso ? - Pagina 2 Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 8 Ott - 16:23

    colino e marietta ha scritto:Provo a rispondere alla domanda semplice semplice che Red ha invitato a farmi e che, sinceramente, è da mesi che mi faccio: la domanda sarà pure semplice, ma non lo è la risposta! Perché è vero quello che dici: Nicola è nell'ambiente da vent'anni, gode della considerazione degli addetti ai lavori, ha dalla sua una promozione, seppure ai playoff, in serie A. E proprio questo fa si che io non riesca a darmi una risposta (se non quella data da Nuccio: "Nicola come allenatore ha ampiamente dimostrato di essere un cesso. Punto.") a come un allenatore del genere non sia stato capace in 10 mesi di proporre un'idea di gioco, di dare l'impressione di essere più forte dell'avversario, di avere in mano la partita, di poter vincere in qualsiasi momento: questo, purtroppo per lui, è invece quello che riuscì a trasmettere Conte appena arrivato a BARI prendendo una squadra a pezzi moralmente, oltreché tecnicamente, dopo quello sciagurato 0-4 nel derby che rese tristissimo il nostro Natale! Se la memoria non mi inganna, dopo aver perso le prime 3 o 4 partite penso che il BARI di Conte non abbia più perso (tranne la "famosa" partita in casa col Treviso) perché Conte iniziò si a lavorare sulla testa, ma iniziò contemporaneamente a mettere le basi ad un sistema di gioco. Dopo 10 mesi invece, a parte il lancio lungo a scavalcare il centrocampo (scelta paradossale, perché il centrocampo dovrebbe essere invece il nostro reparto di maggiore spessore tecnico!) io non ho capito che schemi di gioco Nicola proponga in allenamento ai calciatori, perché dissuade Sabelli e DelGrosso dallo spingere costantemente sulle fasce, perché fa giocare Maniero sempre di spalle alla porta (esattamente come succedeva a Caputo ed Ebagua), cosa chieda di fare a Sansone.....e potrei continuare..... Capisci Red perché ad una domanda semplice semplice non è altrettanto semplice per me trovare una risposta? Facciamo così: lasciamo che a dare la risposta giusta sia "il campo", noi nel frattempo continuiamo a divertirci e a confrontarci tra noi con la consueta stima, simpatia e correttezza che da sempre contraddistingue questo forum. FORZA BARI !!
    Certo, certo... Tanto + che il calcio è  subordinato a innumerevoli fattori e non è una scienza esatta. Malgrado i punti, che ritengo legati alle buone individualità, come sai, anch'io sono abbastanza scettico sul "gioco" di Nicola. Mi ero dato 10 giornate prima di esprimermi ma dopo il disastroso "trittico terribile" (sic!) Vicenza-Pescara-Crotone (2 punti...) non ce l'ho fatta. Crotone mi brucio' davvero, non per la sconfitta ma per come arrivo'. Per carità, ci stava il turn-over (dovendo giocare 3 partite in 8 giorni), ci poteva stare anche il 3-4-3/3-5-2 ma non con difensori non abituati o non consoni a giocare a 3 e non contro una squadra veloce, garibaldina. Meno male che poi abbiamo fatto 2 vittorie di fila (speriamo arrivi la 3a) e 1 vittoria fuori casa mancante da mesi. Seguo Nicola dai tempi del Livorno, la sua scelta per il Bari non mi entusiasmo'  e  mi stupirebbe in lui una metamorfosi spettacolare, schiacciante come da noi auspicato. Lui è un  allenatore essenziale-utilitaristico-minimalista alla Rocco, alla Bolchi, alla Bisoli. Credo invece che assisteremo ad altre partite sofferte tipo Latina. Speriamo che finiscano sempre con delle vittorie... Volenti o nolenti Nicola starà a Bari fino a giugno, la società e la squadra sono con lui, facciamocene una ragione, non serve a niente denigrarlo oltremodo e boicottarlo, specie se fa punti.

    Contenuto sponsorizzato


    Nicola, un genio incompreso ? - Pagina 2 Empty Re: Nicola, un genio incompreso ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 20:55