Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    17/12/15 Valiani pronto: "A Cagliari per giocarcela alla pari. La vittoria..."

    avatar
    habana7it
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4787
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    17/12/15 Valiani pronto: "A Cagliari per giocarcela alla pari. La vittoria..." Empty 17/12/15 Valiani pronto: "A Cagliari per giocarcela alla pari. La vittoria..."

    Messaggio Da habana7it Ven 18 Dic - 0:03

    Prima di uno dei match più importanti della stagione, si mostra disteso e tranquillo Francesco Valiani. In conferenza stampa il centrocampista toscano ha analizzato la sfida contro il Cagliari: "Sappiamo quello che dobbiamo fare, dobbiamo arrivarci sereni, sapendo che il match contro il Cagliari può valere molto dal punto di vista dell'autostima, è piacevole giocare partite del genere. Il Cagliari segna più di noi? Non è questione di alternative davanti, noi abbiamo impiegato qualche settimana per acquisire una vena realizzativa costante, la squadra ha cambiato molto e aveva bisogno di rodaggio. Ora abbiamo limato il gap anche nell'andare in gol. Contro l'Inter ho visto una buona squadra che non ha rincalzi, ha tanti giocatori che possono essere decisivi, per questo dobbiamo essere ancor più attenti".
    Il match contro i sardi mette di fronte due squadre forti, che in parte si assomigliano e sarà un incontro tatticamente molto complicato: "Giocare contro il Cagliari non è mai facile, anche se ho avuto più problemi in casa contro i rossoblu. Hanno numeri impressionanti, sono attrezzatissimi e proprio per questo la partita è ancor più stimolante. Le squadre si rispettano a vicenda e sono molto simili, hanno grandi qualità in tutti i reparti, servirà un episodio che rompa il ghiaccio. In trasferta abbiamo già dimostrato di poter giocare con personalità, mostrando voglia di giocare bene".
    Capitolo Del Grosso. Il terzino è stato protagonista di un brutto incidente stradale, e la squadra farà di tutto per dedicargli una vittoria: "Con Cristiano ci conosciamo da tanti anni, è un amico e per noi è un motivo in più vincere per dedicargli i 3 punti. Quanto accaduto ci ha colpito molto, ma abbiamo cercato di separarlo dal campo. Abbiamo pensato di andare a trovarlo con la squadra, ma penso sia probabile che durante la pausa di gennaio chi avrà la possibilità ci andrà sicuramente".
    Valiani era assente nell'ultima gara di campionato contro il Perugia, per assistere alla nascita di suo figlio Tommaso. Il calciatore ha voluto ringraziare la società per la comprensione mostrata nei suoi confronti: "Vincere per mio figlio? A prescindere da quello voglio fare una grande partita. Devo ringraziare la società per aver capito la situazione e concessomi il permesso senza alcun tipo di problema. Sabato non è stato facile andare dal mister a spiegargli cosa provavo, con la testa ero da un'altra parte. Ho molto rispetto della mia professione e ci ho pensato fino all'ultimo. Ero felice di tornare a casa per un giorno tanto felice, però il pensiero era anche a una partita importante. Dedicare il gol? Queste manifestazioni pubbliche non fanno parte del mio modo di essere quindi niente pollice in bocca o pallone sotto la maglia per festeggiare".

    • TuttoBari.com
    mariochef77
    mariochef77
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1142
    Data d'iscrizione : 15.03.15

    17/12/15 Valiani pronto: "A Cagliari per giocarcela alla pari. La vittoria..." Empty Re: 17/12/15 Valiani pronto: "A Cagliari per giocarcela alla pari. La vittoria..."

    Messaggio Da mariochef77 Ven 18 Dic - 11:41

    vincere questa partita è fondamentale ma sara' dura

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 18:10