Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
SeriAmente
colino e marietta
mariochef77
oregonq9
8 partecipanti

    19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da oregonq9 Sab 19 Dic - 20:26

    erie B
    Serie B il Cagliari batte il Bari e si avvicina al Crotone
    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  195453690-fdff74f1-a748-4db4-a7c1-3c66ff599faf
     
    sabato 19 dicembre 2015 19:21

    CAGLIARI - Il Cagliari batte il Bari e torna secondo in solitaria, dopo essere stato momentaneamente affiancato in classifica dal Novara. E, soprattutto, gli uomini di Rastelli si avvicinano alla vetta della graduatoria. Il Crotone, che non è andato oltre il pari con il Latina, ora dista infatti solamente un punto. Il Bari invece resta a quota 35 punti, e occupa ora la quarta posizione, scavalcato proprio dal Novara.
    PRIMO TEMPO - Il Cagliari chiuderà meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco: più propositivi gli uomini di Rastelli che passano in vantaggio al 22'. Gran botta dai 30 metri di Salamon, Guarna respinge centralmente, Melchiorri è il più lesto ad infilare il tap-in. Una decina di minuti abbondante e i rossoblu trovano la via del pareggio: ripartenza di Farias che serve un ottimo pallone a Sau che, con il piatto, spedisce la palla nell'angolo basso alle spalle di Guarna. Il Bari però riapre immediatamente i giochi: al 37' Rosina  si incarica di un calcio di punizione dal vertice dell'area: sinistro che spiove in porta senza subire deviazioni, Storari beffato, 2-1.

    LA RIPRESA - Il Bari parte aggressivo nella ripresa, ma il primo pericolo viene dal Cagliari. In contropiede Sau libera Farias in area, difettoso il controllo, troppo alta la conclusione. Il Bari crea pericolo al 25': buon filtrante di Rosina per De Lucia, ma Storari risponde presente deviando la sfera in calcio d'angolo. Al 36' il Cagliari ha una buona occasione: Di Cesare respinge corto, arriva Sau col destro, ma è provvidenziale il salvataggio di Contini in corner. Pericoloso ma non tanto quanto accade al 42': Joao Pedro ispira Sau che si incunea in area e viene atterrato da Di Cesare. Calcio di rigore, del quale si incarica lo stesso Sau: Guarna capisce tutto e respinge, poi Cerri a porta spalancata calcia incredibilmente alto. Nel finale, il forcing del Bari, ma il cronometro scorre inesorabile, fino al triplice fischio.





    Fonte :corrieredellosport.


    _________________
    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Oregon
    mariochef77
    mariochef77
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1142
    Data d'iscrizione : 15.03.15

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da mariochef77 Sab 19 Dic - 22:36

    cosa dire a creduto alla vittoria fino alla fine dimostrando il suo potenziale in campo,noi diciamolo un po' sfortunati ma non diamo colpa ala sfortuna sono i piedi che decidono una partita.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24070
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da colino e marietta Dom 20 Dic - 1:24

    c'è poco da dire: è accaduto quello che dall'inizio della settimana avevo più volte detto perché era ciò che temevo maledettamente! non potevano/dovevamo giocare per pareggiare perché un episodio poteva cambiare irrimediabilmente la partita. E così è successo, purtroppo: un errore clamoroso di Guarna ha spianato la partita al cagliari, ma anche senza quell'errore non abbiamo mai dato l'impressione di comandare la partita (63% e 6 tiri in porta contro 1 per il cagliari, lo score del 1^tempo di sky.......e i dati purtroppo non sbagliano mai!). Pur sotto di 1 gol, non abbiamo dominato il secondo tempo (anzi più volte abbiamo rischiato la capitolazione, rigore a parte) ma abbiamo continuato a giochicchiare spingendo come dovevamo solo negli ultimi 4 minuti di recupero, ma non affidandoci a degli schemi (che da oltre un anno non esistono, vero Nicola!!) ma alle giocate individuali, soprattutto di Sansone alla continua ricerca di una punizione gol che poteva rappresentare il pareggio. Ma è modo di giocare questo?!? Può una squadra tecnicamente attrezzata come la nostra limitarsi all'invenzione individuale?!?!? Scrivere cose diverse valutando la prestazione solo in relazione agli ultimi 4 disperati minuti  è offensivo per l'intelligenza dei tifosi BARESI, tra i quali ci metto anche Gianluca Paparesta che spero si svegli dal suo letargo e cacci via da subito questo inutile, presuntuoso e mediocre allenatore capace di dire pubblicamente di aver visto "una gran bella partita" : un cambio allenatore che a questo punto si rende assolutamente necessario se Gianluca non vuole vedere naufragare anzitempo il suo progetto! Gianluca, caccia NICOLA e fallo in fretta, perché passato gennaio, sarà troppo tardi!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da SeriAmente Dom 20 Dic - 8:08

    Abbiamo giocato in casa del Cagliari perdendo con un gol di scarto per una superficialità di Guarna sul primo gol e/o per un mancato fallo tattico di Valiani su Sau sul secondo gol. Il Bari visto a Cagliari è sempre il solito con i soliti (pochi) pregi e (pochi) difetti. Andremo avanti così sino ai play-off, obiettivo (minimo o massimo ?) fissato da Nicola. Tirrem innanz, sperando almeno di arrivarci giocandoceli in casa.
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da oregonq9 Dom 20 Dic - 8:55

    La mia disamina sulla partita e' su per giu uguale ai precedenti scritti,pero' aggiungerei...o modificherei?:

    Il Bari come lo ha impostato Nicola da....sempre e' inizialmente guardingo(Nicola non ha la mentalita vincente,del condottiero, ma del...minimo indispensabile),per poi iniziare a giocare. Questo e' il Bari ...di Nicola.

    A Cagliari non si e' smentito,e,tutto sommato non andava male ...il 68% di possesso pale (ma chi se ne frega) pieno di evanescenza senza construtto(se non fosse per quel sedicente portiere che abbiamo fra i pali).
    Secondo tempo uguale al primo con la sola differenza che il Bari riusciva a pungere la squadra cagliaritana.
    Morale,io ho visto un buon Bari,capace di gestire la partita, pero'giocando sempre con un uomo in meno...IL PORTIERE (CESSO), e' chiaro che prima o poi ci lasciamole penne,e le squadre avversarie fanno la figura della squadra campione.


    GUARNA, ABBI L'ACCORTEZZA DI DIRE AL TECNICO:::>>>>GUARDI QUESTO NON E' IL MIO RUOLO, MI FACCIA GIOCARE DA UN'ALTRA PARTE, E NOI LE SAREMO IMMENSAMENTE RICONOSCENTI.


    _________________
    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Oregon
    Gino
    Gino
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4928
    Data d'iscrizione : 20.01.10

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da Gino Dom 20 Dic - 9:58

    oregonq9 ha scritto:La mia disamina sulla partita e' su per giu uguale ai precedenti scritti,pero' aggiungerei...o modificherei?:

    Il Bari come lo ha impostato Nicola da....sempre e' inizialmente guardingo(Nicola non ha la mentalita vincente,del condottiero, ma del...minimo indispensabile),per poi iniziare a giocare. Questo e' il Bari ...di Nicola.

    A Cagliari non si e' smentito,e,tutto sommato non andava male ...il 68% di possesso pale (ma chi se ne frega) pieno di evanescenza senza construtto(se non fosse per quel sedicente portiere che abbiamo fra i pali).
    Secondo tempo uguale al primo con la sola differenza che il Bari riusciva a pungere la squadra cagliaritana.
    Morale,io ho visto un buon Bari,capace di gestire la partita, pero'giocando sempre con un uomo in meno...IL PORTIERE (CESSO), e' chiaro che prima o poi ci lasciamole penne,e le squadre avversarie fanno la figura della squadra campione.


    GUARNA, ABBI L'ACCORTEZZA DI DIRE AL TECNICO:::>>>>GUARDI QUESTO NON E' IL MIO RUOLO, MI FACCIA GIOCARE DA UN'ALTRA PARTE, E NOI LE SAREMO IMMENSAMENTE RICONOSCENTI.
    car m' ba Luigg ti riporto quanto scritto in 1 altro post cosi lo leggono anke altri nel caso non lo abbiano letto: credo ke si stia esagerando un po sull' operato del ns portiere, ke io sappia non ESISTE al mondo portiere ke non sbaglia, ricordatevi delle PAPERE  fatte a dei mondiali  dai portieri della vs italia, di nome zoff e zenga ( anke se mi resta 1 piccolo dubbio sul secondo ), o delle CACATE anke di 1 certo buffone ke lo reputano il migliore al mondo. Fatelo giocare 1 squadra normale vediamo cosa combina, avendo difensori ke non ti fanno tirare in porta, puo giocare anke il mio bisnonno dal cimitero.:


    _________________
    Io Gino, prendo Te Bari come mia squadra del cuore, prometto di esserti fedele sempre nella gioia e nel dolore nella vittoria e nella sconfitta, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. BARI ETERNO AMORE
    Gino
    Gino
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4928
    Data d'iscrizione : 20.01.10

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da Gino Dom 20 Dic - 10:22

    giusto x restare in tema di errori o papere il gol ke ha preso quello del cagliari cosa dicete?


    _________________
    Io Gino, prendo Te Bari come mia squadra del cuore, prometto di esserti fedele sempre nella gioia e nel dolore nella vittoria e nella sconfitta, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. BARI ETERNO AMORE
    barinelcuore73
    barinelcuore73
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 268
    Data d'iscrizione : 22.11.15

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da barinelcuore73 Dom 20 Dic - 11:55

    Mi chiedo l'anno scorso sto cretino di Nicola a metà campionato sostituì donnaruma per guarna adesso possibile che non e capace di prendere una decisione così elementare fuori guarna dentro micai ci vuole la scienza a capire che guarna non vale un c....
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24070
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da colino e marietta Dom 20 Dic - 13:25

    Concordo con Gino! tutti i giocatori sbagliano, portiere compreso (Buffon contro il lecC1e, al primo anno di Conte alla juve, errore che aveva riaperto il campionato ve lo ricordate?!?!) E' vero, Guarna ha fatto un errore clamoroso che ha spezzato l'equilibrio iniziale e dato "coraggio" al cagliari, ma dire che è colpa sua la sconfitta di cagliari per cui oggi ci ritroviamo a 5/6 punti dalla promozione diretta mi pare esagerato! Se poi vogliamo continuare a trovare un alibi a Nicola, allora oggi è Guarna, a Terni è stato Sabelli, domani sarà Rosina magari per un rigore sbagliato, ecc...ecc....Io francamente non ci sto! Se Gianluca Paparesta vuole giocarsi la promozione alla lotteria dei playoff si tenga Nicola fino alla fine, ma se crede di aver costruito una squadra in grado di puntare alla promozione diretta deve assolutamente cambiare questo inutile e mediocre allenatore prima del mercato di Gennaio per consentire a chi arriverà di ritoccare la squadra.
    giuseppe66
    giuseppe66
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1833
    Data d'iscrizione : 09.05.15

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da giuseppe66 Dom 20 Dic - 13:28

    avra anche sbagliato guarna cmq tiro forte
    bloccarla non poteva
    e dobbiamo parlare dei difensori che nessuno a seguito
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18757
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da Nick il Rosso Dom 20 Dic - 14:51

    colino e marietta ha scritto:c'è poco da dire: è accaduto quello che dall'inizio della settimana avevo più volte detto perché era ciò che temevo maledettamente! non potevano/dovevamo giocare per pareggiare perché un episodio poteva cambiare irrimediabilmente la partita. E così è successo, purtroppo: un errore clamoroso di Guarna ha spianato la partita al cagliari, ma anche senza quell'errore non abbiamo mai dato l'impressione di comandare la partita (63% e 6 tiri in porta contro 1 per il cagliari, lo score del 1^tempo di sky.......e i dati purtroppo non sbagliano mai!). Pur sotto di 1 gol, non abbiamo dominato il secondo tempo (anzi più volte abbiamo rischiato la capitolazione, rigore a parte) ma abbiamo continuato a giochicchiare spingendo come dovevamo solo negli ultimi 4 minuti di recupero, ma non affidandoci a degli schemi (che da oltre un anno non esistono, vero Nicola!!) ma alle giocate individuali, soprattutto di Sansone alla continua ricerca di una punizione gol che poteva rappresentare il pareggio. Ma è modo di giocare questo?!? Può una squadra tecnicamente attrezzata come la nostra limitarsi all'invenzione individuale?!?!? Scrivere cose diverse valutando la prestazione solo in relazione agli ultimi 4 disperati minuti  è offensivo per l'intelligenza dei tifosi BARESI, tra i quali ci metto anche Gianluca Paparesta che spero si svegli dal suo letargo e cacci via da subito questo inutile, presuntuoso e mediocre allenatore capace di dire pubblicamente di aver visto "una gran bella partita" : un cambio allenatore che a questo punto si rende assolutamente necessario se Gianluca non vuole vedere naufragare anzitempo il suo progetto! Gianluca, caccia NICOLA e fallo in fretta, perché passato gennaio, sarà troppo tardi!

    Il commento ci può stare tutto o quasi. Anche io sono sicuro che con un altro allenatore questi ragazzi sarebbero in grado di dare e fare di più. Siamo abituati ormai a vedere iniziative individuali e scarsa coralità di gioco. Dei due gol subiti mi fa più rabbia il secondo, evitabilissimo con maggiore accortezza. Sul primo non me la sento di buttare la croce addosso a Guarna. E' stato un tiro violentissimo da lontano che nessuno si aspettava e Guarna era pure coperto. E quel tiro ha colto di sorpresa tutta la nostra difesa. Solo Melchiorri è stato lesto e furbo, da puro opportunista. Per Guarna è stato un incidente di percorso: non dimentichiamo che ha parato il rigore poi. Per il resto è tempo di cambiare allenatore.

    Contenuto sponsorizzato


    19/12/2015  Commento su Cagliari -Bari  Empty Re: 19/12/2015 Commento su Cagliari -Bari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 17:51