Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+9
gio
oregonq9
il bianco e il rosso
sinedie
NuccioBarone
Freak07
redwhiteflag
colino e marietta
SeriAmente
13 partecipanti

    Sogno o son desto ?

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Sogno o son desto ? Empty Sogno o son desto ?

    Messaggio Da SeriAmente Dom 13 Mar - 9:39

    Non voglio fare il bastian contrario nè tanto meno 'u' filosofo'. Intendo soltanto esprimere una mia sensazione personale fatta a freddo il giorno dopo la goleada contro il Pro-Vercelli. Non mi sento per niente euforico, eppure abbiamo assistito a 6 gol, uno più bello dell'altro che a volerne fare una graduatoria di merito non ci sarebbe uno meno bello dell'altro. Lo stesso gol di Defendi, per esempio, è forse il migliore di tutti perché aveva interrotto una preponderanza del Pro-Vercelli che stava innervosendo il pubblico barese. Dicevo che non mi sento entusiasta per un motivo molto semplice, il Bari nonostante il 3-0 che solitamente taglia le gambe ad ogni squadra che sta subendo il risultato negativo, ha avuto la "capacità" di far rinsavire il Pro-Vercelli e di rimettere in bilico il risultato portandolo sul 3-2. Se si vuole entrare nei play-off e competere con le altre contendenti che non sono Ternana e Pro-vercelli, ma Cesena-Pescara-Novara-Brescia-ecc., bisogna avere una grossa personalità in campo e non avere alti e bassi durante la partita. Anche un 1-0 può bastare se si riesce a renderlo risultato definitivo. Pertanto questo risultato eclatante da Supertennis non mi fa fare sogni di gloria, ma mi fa stare con i piedi per terra. Sabato andiamo in casa del Novara e poi a Salerno. Quattro punti in queste due partite, 0-0 a Novara e 0-1 a Salerno, potranno davvero farmi fare sonni tranquilli e cominciare a sognare.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24072
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da colino e marietta Dom 13 Mar - 14:16

    E' proprio così!
    Ieri non abbiamo mai dato l'impressione di dominare l'avversario, nemmeno dopo il 3-0 (e infatti siamo andati sul 3-2), solo il quarto gol ha tagliato le gambe alla pro. 
    E hai ragione quando dici che per vincere, soprattutto in serie B, bisogna avere una grossa personalità in campo e non avere alti e bassi durante la partita: spero davvero che Camplone lavori su questo aspetto e che i giocatori gli vadano dietro.

    p.s.: proprio per questo, non è mi è piaciuto lo striscione esposto ieri in curva: mi è sembrato una minaccia, mentre avrei preferito che ai giocatori venisse chiesta personalità e voglia di vincere!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da Ospite Dom 13 Mar - 14:56

    colino e marietta ha scritto:E' proprio così!
    Ieri non abbiamo mai dato l'impressione di dominare l'avversario, nemmeno dopo il 3-0 (e infatti siamo andati sul 3-2), solo il quarto gol ha tagliato le gambe alla pro. 
    E hai ragione quando dici che per vincere, soprattutto in serie B, bisogna avere una grossa personalità in campo e non avere alti e bassi durante la partita: spero davvero che Camplone lavori su questo aspetto e che i giocatori gli vadano dietro.

    p.s.: proprio per questo, non è mi è piaciuto lo striscione esposto ieri in curva: mi è sembrato una minaccia, mentre avrei preferito che ai giocatori venisse chiesta personalità e voglia di vincere!
    Non sono d'accordo con il tuo ultimo pensiero! Credo, a mio parere, che quello striscione sia arrivato ai giocatori forse scritto con toni forti, ma era sufficiente farlo arrivare ai giocatori! Più volte è stato chiesto loro la personalità e la voglia di vincere, prima delle trasferte di Lanciano e Chiavari (tanto per citare le ultime figure di cacca), e i nostri non hanno giocato! Ho sempre criticato l'atteggiamento della curva quest'anno, ma quando c'è da farli un plauso bisogna farlo! Speriamo solo che il messaggio sia arrivato ai giocatori
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da redwhiteflag Dom 13 Mar - 15:37

    Intanto, comunque sia arrivato, questo 6 a 2 me lo godo da matti! Poi spettacolarmente è stata davvero una bellissima partita come non se ne vedono molte in B. E su questo anche i tifosi vercellesi, quantunque sconfitti, saranno d'accordo. Pero' ora non è che questo risultato roboante mi monta la testa e mi fa stare tranquillo piu' di tanto, come se fossimo diventati dei fenomeni per il solo fatto di averne rifilati 6 alla Pro... I problemi che conosciamo si sono riconfermati ieri e non sempre si ripeterà una partita simile. A Camplone va riconosciuto un grande merito, quello di aver spostato il baricentro della squadra portando piu' attaccanti in area, assioma rispondente a una verità di una semplicità evangelica: se giochi lontano dalla porta avversaria difficilmente gli farai gol... Poi la differenza la fa la qualità dei singoli e mi fa particolrmente piacere che abbiano segnato tutti e 3 gli attaccanti e anche Dezi il quale potrebbe essere la chiave di volta di questa squadra. Ora arriviamo con molta maggior frequenza (rispetto a Nicola) nell'area avversaria, ecco perché abbiamo fatto 10 gol in 2 gare. E aggiungo che finalmente abbiamo un portiere che para. Pero' non montiamoci la testa, non sempre abbiamo avuto personalità e sviluppo del gioco, nel quale la Pro è stata obiettivamente migliore. Il nostro 1° gol arriva dopo un 1/4 d'ora terribile nel quale non riuscivamo a mettere la testa fuor d'acqua. La rabbia di Defendi al 1° tentativo ci ha dato il vantaggio. Poi siamo stati capaci di passare dal 3 a 0 (normalmente gestibile) al 3 a 2. Per fortna ci ha pensato Rosina con un eurogol. Ora a Novara piedi per terra, che all'andata strappammo un pareggio per il rotto della cuffia. E' una partita cruciale, se giochiamo con piglio e volontà possiamo vincerla, il che ci consentirebbe di portarci a -2 aumentando l'autostima nel caso (non molto improbabile) dovessimo reincontrarli ai playoff.
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7819
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da Freak07 Dom 13 Mar - 15:42

    Daccordo con u baar....a questi giocatori non gli può più chiedere personalità, non ne hanno!
    E se con le buone non l'hanno capita la nostra fame,allora,almeno a parole un messaggio forte bisognava farglielo arrivare.....

    X il resto, anch'io mi godo vittoria e 3 punti, anche se sfido chiunque a sentirsi soddisfatto della prestazione nel complesso


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da NuccioBarone Dom 13 Mar - 17:56

    Io vorrei una squadra che fa il suo, chiude 3  a 0 la partita, fa entrare i Lazzari per cominciare a inserirli negli schemi e per far rifiatare gli altri. I 6 gol non mi entusiasmano. Sul 3 a 2 abbiamo tutti avuto paura perchè era forte l'impressione che la Pro potesse tranquillamente infilarci di nuovo. Il Bari ha fatto sei gol, ma non è apparsa affatto una squadra solida.
    Dobbiamo migliorare molto, per cui non c'è nessuna euforia giustificabile.
    Anche perchè, sei gol o sessanta, siamo ancora fuori dai playoff. Per cui, lavoro, lavoro, lavoro.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da SeriAmente Dom 13 Mar - 21:18

    Però il risultato eclatante di 6-2 deve almeno servire ai giocatori per migliorare in auto-stima: "Siamo forti e non ci devono più fottere !". Psicologicamente non so se a 11 (?) partite dal termine sia più stimolante stare già nei play-off o a pochi punti. Forse (me lo auguro) chi già ci sta potrebbe mollare un po' la concentrazione, mentre chi ha voglia di entrare a farne parte e sta lì per lì per arrivarci si carica di adrenalina (droga pura) e riesce nell'impresa. Non ho detto nulla di eccezionale, mi sto soltanto caricando ... d'adrenalina.
    sinedie
    sinedie
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2650
    Data d'iscrizione : 19.05.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da sinedie Lun 14 Mar - 7:30

    La vittoria di sabato non mi convince, anzi. La squadra è sempre quella, l'allenatore è sempre quello, le amnesie in difesa sono sempre quelle. A Novara, tranquilli, faremo la solita figura da femminucce. PURTROPPO|||
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da SeriAmente Lun 14 Mar - 7:43

    sinedie ha scritto:La vittoria di sabato non mi convince, anzi. La squadra è sempre quella, l'allenatore è sempre quello, le amnesie in difesa sono sempre quelle. A Novara, tranquilli, faremo la solita figura da femminucce. PURTROPPO|||
    Quindi, è inutile andare sino a Novara a prendere freddo, basterebbe una telefonata alla Lega e dire di dare i tre punti al Novara a tavolino. Io invece sono fiducioso, il Novara a Pescara non meritava di vincere ed ha vinto. Potrebbe succedere anche al Bari di non meritare di vincere ma di stravincere con un risultato tennistico con 6 autogol dei giocatori del Novara andati in confusione per aver scambiato la loro porta per quella del Bari. :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere:
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 14 Mar - 12:30

    NuccioBarone ha scritto:Io vorrei una squadra che fa il suo, chiude 3  a 0 la partita, fa entrare i Lazzari per cominciare a inserirli negli schemi e per far rifiatare gli altri. I 6 gol non mi entusiasmano. Sul 3 a 2 abbiamo tutti avuto paura perchè era forte l'impressione che la Pro potesse tranquillamente infilarci di nuovo. Il Bari ha fatto sei gol, ma non è apparsa affatto una squadra solida.
    Dobbiamo migliorare molto, per cui non c'è nessuna euforia giustificabile.
    Anche perchè, sei gol o sessanta, siamo ancora fuori dai playoff. Per cui, lavoro, lavoro, lavoro.

    Concordo con Nuccio che questo 6 a 2, scaturito dalla netta differenza tra i nostri e i loro attaccanti, non ci deve esaltare. Persino sul 3 a 0 non davamo l'impressione di sopraffare la Pro, abbiamo ancora prestato loro il fianco tentando di cincischiare, cosa che questa squadra non è capace di fare. A parte Micai e Tonucci i difensori hanno lasciato a desiderare, tuttavia non me la sento di demonizzare il giovane Donkor, spero che gli errori lo aiutino a maturare. Percio' testa bassa, pedalare e lavorare in piena simbiosi con Camplone. Solo cosi' potremo puntare al 3° posto.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da il bianco e il rosso Lun 14 Mar - 12:45

    redwhiteflag ha scritto:
    NuccioBarone ha scritto:Io vorrei una squadra che fa il suo, chiude 3  a 0 la partita, fa entrare i Lazzari per cominciare a inserirli negli schemi e per far rifiatare gli altri. I 6 gol non mi entusiasmano. Sul 3 a 2 abbiamo tutti avuto paura perchè era forte l'impressione che la Pro potesse tranquillamente infilarci di nuovo. Il Bari ha fatto sei gol, ma non è apparsa affatto una squadra solida.
    Dobbiamo migliorare molto, per cui non c'è nessuna euforia giustificabile.
    Anche perchè, sei gol o sessanta, siamo ancora fuori dai playoff. Per cui, lavoro, lavoro, lavoro.

     non me la sento di demonizzare il giovane Donkor, spero che gli errori lo aiutino a maturare.
    Una squadra compatta chiude la partita...e non la fa riaprire il punto è proprio qua... cosa ci destabilizza?
    Forse non si sentono sicuri dietro e cercando di rallentare il ritmo partita finiscono per dar troppa corda agli avversari.
    In effetti nelle retrovie le cose non è che sono tranquille...con Micai un pizzico di serenità in più....
    Camplone deve lavorare sulla testa....e specialmente su quella di Donkor che è un ragazzo dalle grandi possibilità ma.....ha solo vent'anni e ie capa matt.
    Rimango fiducioso per Novara che dovrà essere affrontata umilmente per quella che è.


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da oregonq9 Lun 14 Mar - 14:56

    SeriAmente ha scritto:Non voglio fare il bastian contrario nè tanto meno 'u' filosofo'. Intendo soltanto esprimere una mia sensazione personale fatta a freddo il giorno dopo la goleada contro il Pro-Vercelli. Non mi sento per niente euforico, eppure abbiamo assistito a 6 gol, uno più bello dell'altro che a volerne fare una graduatoria di merito non ci sarebbe uno meno bello dell'altro. Lo stesso gol di Defendi, per esempio, è forse il migliore di tutti perché aveva interrotto una preponderanza del Pro-Vercelli che stava innervosendo il pubblico barese. Dicevo che non mi sento entusiasta per un motivo molto semplice, il Bari nonostante il 3-0 che solitamente taglia le gambe ad ogni squadra che sta subendo il risultato negativo, ha avuto la "capacità" di far rinsavire il Pro-Vercelli e di rimettere in bilico il risultato portandolo sul 3-2. Se si vuole entrare nei play-off e competere con le altre contendenti che non sono Ternana e Pro-vercelli, ma Cesena-Pescara-Novara-Brescia-ecc., bisogna avere una grossa personalità in campo e non avere alti e bassi durante la partita. Anche un 1-0 può bastare se si riesce a renderlo risultato definitivo. Pertanto questo risultato eclatante da Supertennis non mi fa fare sogni di gloria, ma mi fa stare con i piedi per terra. Sabato andiamo in casa del Novara e poi a Salerno. Quattro punti in queste due partite, 0-0 a Novara e 0-1 a Salerno, potranno davvero farmi fare sonni tranquilli e cominciare a sognare.
    Beh! neanche io sono euforico per questo,pero' devo farti notare che il rilassamento del Bari sul 3-0 lo ha notato anche Camplone,ed infatti ha cominciato (dopo il secondo gol del pro..)ha gridare Donkor per spingerlo a fare le sgroppate in avanti sulla fascia destra ed avrai notato il risultato,poi con la fuoriuscita di donkor ha spostato defendi dietro.
    Il risultato e' divetato piu' tondo,e bada bene la pro' non si e' data per sconfitta ed ha continuato a giocare,QUINDI NON SONO ENTUSIASTA MA UN PO' INCAVOLATO PERCHE' IL BARI CI E' SEMPRE STATO,E' STATO SEMPRE SFORTUNATO ED I GIOCATORI UN PO' MOLLI,QUINDI IO CON UN PO' DI RISERVE SONO FIDUCIOSO NEL CAMMINO POSITIVO DELLABBARI.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da gio Lun 14 Mar - 15:27

    SeriAmente ha scritto:
    sinedie ha scritto:La vittoria di sabato non mi convince, anzi. La squadra è sempre quella, l'allenatore è sempre quello, le amnesie in difesa sono sempre quelle. A Novara, tranquilli, faremo la solita figura da femminucce. PURTROPPO|||
    Quindi, è inutile andare sino a Novara a prendere freddo, basterebbe una telefonata alla Lega e dire di dare i tre punti al Novara a tavolino. Io invece sono fiducioso, il Novara a Pescara non meritava di vincere ed ha vinto. Potrebbe succedere anche al Bari di non meritare di vincere ma di stravincere con un risultato tennistico con 6 autogol dei giocatori del Novara andati in confusione per aver scambiato la loro porta per quella del Bari. :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere:
    Abbiamo preso troppi schiaffi in trasferta per sentirci rincuorati da una vittoria interna contro una squadra mediocre. 1 settimana fa abbiamo perso in maniera inguardabile contro l'Entella, non vedo perché dovrebbe cambiare la storia anche se chiaramente con il nostro organico potremmo vincere ogni partita da qui alla fine, incluse le 4/5 partite dei playoff.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da baresenelsangue Lun 14 Mar - 18:20

    redwhiteflag ha scritto:Intanto, comunque sia arrivato, questo 6 a 2 me lo godo da matti! Poi spettacolarmente è stata davvero una bellissima partita come non se ne vedono molte in B. E su questo anche i tifosi vercellesi, quantunque sconfitti, saranno d'accordo. Pero' ora non è che questo risultato roboante mi monta la testa e mi fa stare tranquillo piu' di tanto, come se fossimo diventati dei fenomeni per il solo fatto di averne rifilati 6 alla Pro... I problemi che conosciamo si sono riconfermati ieri e non sempre si ripeterà una partita simile. A Camplone va riconosciuto un grande merito, quello di aver spostato il baricentro della squadra portando piu' attaccanti in area, assioma rispondente a una verità di una semplicità evangelica: se giochi lontano dalla porta avversaria difficilmente gli farai gol... Poi la differenza la fa la qualità dei singoli e mi fa particolrmente piacere che abbiano segnato tutti e 3 gli attaccanti e anche Dezi il quale potrebbe essere la chiave di volta di questa squadra. Ora arriviamo con molta maggior frequenza (rispetto a Nicola) nell'area avversaria, ecco perché abbiamo fatto 10 gol in 2 gare. E aggiungo che finalmente abbiamo un portiere che para. Pero' non montiamoci la testa, non sempre abbiamo avuto personalità e sviluppo del gioco, nel quale la Pro è stata obiettivamente migliore. Il nostro 1° gol arriva dopo un 1/4 d'ora terribile nel quale non riuscivamo a mettere la testa fuor d'acqua. La rabbia di Defendi al 1° tentativo ci ha dato il vantaggio. Poi siamo stati capaci di passare dal 3 a 0 (normalmente gestibile) al 3 a 2. Per fortna ci ha pensato Rosina con un eurogol. Ora a Novara piedi per terra, che all'andata strappammo un pareggio per il rotto della cuffia. E' una partita cruciale, se giochiamo con piglio e volontà possiamo vincerla, il che ci consentirebbe di portarci a -2 aumentando l'autostima nel caso (non molto improbabile) dovessimo reincontrarli ai playoff.
    Concordo!
    fabbio
    fabbio
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1125
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da fabbio Lun 14 Mar - 19:26

    il problema si ha sempre negli scontri diretti..
    li perdiamo tutti. se non ricordo male solo con il cesena e il novara (a c.ulo) abbiamo vinto

    Contenuto sponsorizzato


    Sogno o son desto ? Empty Re: Sogno o son desto ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 21:30