Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+10
redwhiteflag
oregonq9
cylas1982
Alex_decuba
giovanni
colino e marietta
Erik Huseklepp
red&white
baresenelsangue
NuccioBarone
14 partecipanti

    Cambio di modulo

    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Cambio di modulo Empty Cambio di modulo

    Messaggio Da NuccioBarone Mar 26 Apr - 20:29

    Il limite più evidente di Camplone è la sua rigidità tattica. Sembra che non conosca altro modulo che il 4 3 3.
    Non sapersi adattare alle situazioni di gioco mi sembra una debolezza imperdonabile.
    Dopo il gol del Modena, mi aspetto un Bari più aggressivo. Che senso ha tenere 4 difensori, specie quando ti accorgi che il centrocampo è in fortissimo affanno? Il 3 4 3 non avrebbe potuto essere una soluzione?
    E lo stesso dicasi col Bari in vantaggio. Cambiare il Bari portando ad un più coperto 4 4 2, con Romizi in mezzo a fare coppia con un altro centrale, sarebbe salutare quando gli avversari devono recuperare.
    Senza parlare del fatto che giocare sempre allo stesso modo, alla lunga, ci rende estremamente prevedibili.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da baresenelsangue Mar 26 Apr - 21:23

    Sottolineato più volte durante la partita. Forse crede sia tardi per spiegare certi movimenti in campo!
    red&white
    red&white
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1846
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da red&white Mar 26 Apr - 21:35

    Il problema di questo 433 a mio avviso sono gli attuali terzini in fase di spinta....lo so,coi se ed i ma la guerra nom si fa, ma se solo avessimo avuto sabelli e calderoni,oggi io mi sentirei piu tranquillo!
    Erik Huseklepp
    Erik Huseklepp
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13885
    Data d'iscrizione : 09.08.11

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da Erik Huseklepp Mar 26 Apr - 21:38

    Non è il modulo, sono i calciatori che ha a disposizione che non gli permettono di cambiarlo. Inoltre a 4 giornate dalla fine cosa c'è da cambiare?


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24072
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da colino e marietta Mar 26 Apr - 21:51

    red&white ha scritto:Il problema di questo 433 a mio avviso sono gli attuali terzini in fase di spinta....lo so,coi se ed i ma la guerra nom si fa, ma se solo avessimo avuto sabelli e calderoni,oggi io mi sentirei piu tranquillo!
    giovanni
    giovanni
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 30.08.11

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da giovanni Mar 26 Apr - 23:11

    433o altro io credo che il vero problema  sia che nn ho mai visto giocare i nostri più,' di mezz'ora a gara.Credo che una squadra che vuole la promozione debba giocarsela in campo per tutti i novanta minuti.Inoltre Camplone nn puo' dirmi in conferenza stampa nel dopo partita, ho visto una squadra in difficoltà  nel primo tempo.Allora se ti sei accorto di questo perché  non cambiare subito?
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da Alex_decuba Mer 27 Apr - 6:21

    colino e marietta ha scritto:
    red&white ha scritto:Il problema di questo 433 a mio avviso sono gli attuali terzini in fase di spinta....lo so,coi se ed i ma la guerra nom si fa, ma se solo avessimo avuto sabelli e calderoni,oggi io mi sentirei piu tranquillo!

    Scusami ma Calderoni ha fatto una sola stagione a buoni livelli poi si è spento clamorosamente
    cylas1982
    cylas1982
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 201
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da cylas1982 Mer 27 Apr - 9:58

    passare da un difesa a 4 ad una a 3 è uno dei cambiamenti tattici più difficili in assoluto, e nn lo si può certo fare in 1 mese. e cmq se vuoi tenere i 3 davanti, incluso maniero che evidentemente nn ha compiti di copertura o nn ce la fa, devi tenere necessariamente i terzini bassi. a meno che tu nn abbia 3 gattuso a centrocampo che ti fanno 25 km a partita Wink
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da oregonq9 Mer 27 Apr - 15:24

    cylas1982 ha scritto:passare da un difesa a 4 ad una a 3 è uno dei cambiamenti tattici più difficili in assoluto, e nn lo si può certo fare in 1 mese. e cmq se vuoi tenere i 3 davanti, incluso maniero che evidentemente nn ha compiti di copertura o nn ce la fa, devi tenere necessariamente i terzini bassi. a meno che tu nn abbia 3 gattuso a centrocampo che ti fanno 25 km a partita Wink
    Quoto  infatti il problema e' tutto li,avere giocatori ecclettici che sappiano adattarsi ai vari moduli che le squadre avversarie richiedono.

    Mi spiego se si cambia dal 433 al 442 e' palese che  nel secondo caso i due attacanti non avranno compiti di copertura,viceversa  il terzo uomo dovra' coprire in fase difensiva.....quindi dispendio di energia.

    Vi ricordate l'era Conte ????? lo schema attuato era il 424,  .i due laterali rientravano a copertura e restavano i due attaccanti alti.MA........avevamo gente giovane che trottavano.

    Oggi con questi giocatori non lo puoi fare per... mancato ossigeno .


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da oregonq9 Mer 27 Apr - 15:30

    Speriamo di riuscire a coronare,quest'anno,il nostro sogno e poi fare un bel giro per tutta l'europa e cercare gente GIOVANE ed esperta che diano una grossa mano in fase realizzativa.
    Perche' e' chiaro che con i soli calciatori italiani non si va' avanti.

    Pretese e diritti i doveri?????????DOPO.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da redwhiteflag Mer 27 Apr - 19:02

    coi limiti di organico difensivo, di compatibilità dei centrocampisti e coi limiti di età/di fiato (la squadra non gioca piu' di un tempo) Camplone non si puo' tanto sbizzarrire...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24072
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da colino e marietta Mer 27 Apr - 22:11

    Alex_decuba ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    red&white ha scritto:Il problema di questo 433 a mio avviso sono gli attuali terzini in fase di spinta....lo so,coi se ed i ma la guerra nom si fa, ma se solo avessimo avuto sabelli e calderoni,oggi io mi sentirei piu tranquillo!

    Scusami ma Calderoni ha fatto una sola stagione a buoni livelli poi si è spento clamorosamente
    diciamo che Mangia prima e Nicola poi hanno contribuito a spegnere molti terzini di fascia propensi al gioco d'attacco: oltre a Calderoni, direi anche Stevanovic, Sabelli e lo stesso Del Grosso. 
    a me non sarebbe dispiaciuto vedere Calderoni in campo con Camplone........se pensi che riesce a far giocare/spingere Gemiti a sinistra..........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr - 22:30

    Secondo me , a parte un po il modulo , sono anche gli stessi giocatori , che il più delle volte , sono molto leziosi e direi " montati" .
    I 3 attaccanti , nel caso contro il Modena , Sansone , Puscas e Rosina  , non aiutano il centrocampo , e se lo fanno , lo fanno troppo a vuoto .
    E' non è solo nel caso contro il Modena .
    Rosina , un po aiuta , ma quando gli manca fiato , negli ultimi minuti , ritornano in 3 a non aiutare .
    Se ci fate caso , giochiamo con un 4-3-3 , ma il più delle volte , giochiamo in 7 , c' pur .
    La vedo dura la pagnotta , le altre corrono e hanno svariati schemi da modellare .
    io non morello
    io non morello
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1337
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da io non morello Gio 28 Apr - 0:50

    Credo che il 4-3-3 sia il modulo migliore per questa squadra...però anche io sono molto perplesso di non avere un'alternativa soprattutto quando dobbiamo difenderci a fine partita.

    Io ho sempre supportato allenatori che non si chiudono quando siamo in vantaggio...però non dico che dobbiamo togliere 3 attaccanti e mettere 3 difensori...ma una mano a centrocampo gli ultimi 15 minuti quando siamo in vantaggio non sarebbe male...soprattutto quando abbiamo 3 attaccanti che, anche provandoci, non sono in grado di coprire...corrono a vuoto, come già detto..
    sbaffone
    sbaffone
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1287
    Data d'iscrizione : 20.12.14

    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da sbaffone Gio 28 Apr - 11:41

    Col 442 sicuro inizieremo tutti a lamentarci per il calcio troppo noioso...mangia all'inizio usava quel modulo e non produceva molto risultato


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    Cambio di modulo Empty Re: Cambio di modulo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag - 2:02