Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
SeriAmente
mandrake 59
6 partecipanti

    02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12568
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." Empty 02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 3 Lug - 11:00

    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." 00bccb6a2126c97e10b371e6bc0a6e37-71826-04836086b479d952940eccd273f1f35a

    È ufficialmente svincolato Massimo Donati, esperto regista con cinque anni di Bari alle spalle e con un contratto andato in scadenza due giorni fa. È stata una dura stagione per l'ex atalantino, spesso ai margini del gruppo dei titolari (solo 8 presenze nell'undici di partenza e altrettante a gara iniziata) e ora intervenuto ai microfoni diTuttoBari.com per raccontarci l'ultima stagione, le novità sul suo futuro e l'arrivo del nuovo diesse Sean Sogliano, che nel 2013 portò proprio Donati a vestire la maglia dell'Hellas Verona.
    Massimo, il tuo contratto è scaduto due giorni fa e a Bari è cambiata un'intera proprietà. Ci sono margini per proseguire ancora in biancorosso?
    "Sinceramente non lo so, sono cambiate tante cose. È difficile prevedere ciò che succederà. Hanno optato per un bel direttore sportivo; quella di Sogliano è una scelta molto importante. Posso garantirlo avendolo avuto a Verona. Conosco benissimo le capacità di questo dirigente che sa quello che fa; è molto preparato".
    A proposito di Sogliano: ce lo presenti meglio?
    "Sogliano è un duro, una persona molto carismatica, che pensa molto ai fatti e poco alle chiacchiere. È molto presente con la squadra, vive passionalmente le partite tanto da seguirle in panchina. Sa farsi sentire negli spogliatoi".
    Vi è mancata questa figura nell'ultima stagione?
    "No, anche Zamfir è una bravissima persona. Ha metodi diversi, certamente, ma in campo ci vanno i giocatori e le colpe non sono da attribuire al diesse. Sono ben altri i motivi che ci hanno portati alla sconfitta finale".
    Per esempio?
    "Ci siamo sempre fermati sul più bello. Nel girone d'andata eravamo sempre a pochi punti dalla seconda, poi abbiam perso tre gare a dicembre ed è cambiato tutto. Anche con Camplone avevamo fatto una bella rimonta e poi nel finale abbiamo dilapidato tutto. In Serie B serve continuità".
    Sempre in tema di continuità, non è che tu ne abbia avuta tantissima quest'anno nonostante spesso servisse una mano in cabina di regia. Come mai?
    "Mi dispiace tantissimo non aver avuto continuità, perché è questa che mi è mancata. Nel calcio ci sono i giocatori che entrano in campo e in 20' risolvono le partite e quelli come me che hanno bisogno di continuità per rendere. Spesso giocavo bene una partita e poi rimanevo inspiegabilmente fuori per tre gare. Sono sempre stato bene fisicamente, ma non mi è stata data l'opportunità di giocare con continuità e questo lo senti".
    Discorso valido sia per Nicola che per Camplone?
    "Sì, non ho mai avuto continuità per tutto l'anno. Sono sempre stato bene, tranne per un problema alla schiena a cavallo tra novembre e dicembre".
    Strano come addirittura con l'arrivo di Camplone nelle prime gare tu non sia stato nemmeno convocato...
    "Camplone fu chiaro con me. Arrivato a gennaio mi ha detto che preferiva ragazzi più giovani. In quel momento ero allibito, ma ho apprezzato la sincerità. Io non ho mai mollato, lui l'ha visto. Ho provato in tutti i modi a conquistare la sua fiducia e ci sono riuscito, anche se sempre con poca continuità nonostante le prestazioni".
    E poi è arrivato Datò Noordin, il grande bluff...
    "Una delusione grandissima. Viene negli spogliatoi, cerca di mostrarsi per ciò che effettivamente non è ed è normale che ci sia stata delusione. Magari è una persona per bene, però è stata una delusione grandissima per noi e anche per Paparesta. Giancaspro? Lo conoscemmo quando acquisì il 5%, entrò in punta di piedi. Sembra una persona pacata e decisa."
    Ti piacerebbe proseguire a Bari?
    "Io per ora mi sto guardando attorno, ovviamente. A Bari ho fatto 5 anni, ci sto benissimo. Amo questa città e mi piacerebbe continuare. Ma i matrimoni si fanno in due...".
    RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM



    • TuttoBari.com 


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36985
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." Empty Re: 02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    Messaggio Da SeriAmente Dom 3 Lug - 11:10

    Massimo Donati sa che la sua permanenza a Bari è finita. Fra un paio d'anni lo vedo già al corso per il patentino di allenatore di calcio. Farà bene nella veste di allenatore in quanto non serve più correre.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23896
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." Empty Re: 02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    Messaggio Da colino e marietta Dom 3 Lug - 14:45

    mi dispiace, ma non ha mai inciso durante la sua permanenza a BARI. Nelle 2 stagioni di serie A non è nemmeno stato sempre titolare, e anche il famoso (e straordinario) gol alla juve alla prima giornata lo realizzo sostituendo Gazzi infortunatosi dopo una ventina di minuti. Non rimpiangerò Massimo Donati e se non fosse, appunto, per quel gol l'avrei dimenticato ancora più in fretta.


    p.s. potrebbe invece diventare un buon allenatore per esperienza e visione di gioco.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18658
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." Empty Re: 02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    Messaggio Da Nick il Rosso Dom 3 Lug - 15:30

    Niente più matrimonio, Donati, per vari e numerosi motivi. E' divorzio, e lo sa anche lui.
    FABIO1972
    FABIO1972
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 653
    Data d'iscrizione : 03.06.14

    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." Empty Re: 02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    Messaggio Da FABIO1972 Dom 3 Lug - 17:34

    colino e marietta ha scritto:mi dispiace, ma non ha mai inciso durante la sua permanenza a BARI. Nelle 2 stagioni di serie A non è nemmeno stato sempre titolare, e anche il famoso (e straordinario) gol alla juve alla prima giornata lo realizzo sostituendo Gazzi infortunatosi dopo una ventina di minuti. Non rimpiangerò Massimo Donati e se non fosse, appunto, per quel gol l'avrei dimenticato ancora più in fretta.


    p.s. potrebbe invece diventare un buon allenatore per esperienza e visione di gioco.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36985
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." Empty Re: 02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    Messaggio Da SeriAmente Dom 3 Lug - 22:53

    Donati non può non portare che buoni ricordi del Bari. I tifosi non l'hanno mai denigrato, al massimo criticato come è normale che sia.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4691
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." Empty Re: 02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    Messaggio Da il bianco e il rosso Lun 4 Lug - 17:10

    Donati un buon elemento certo non più giovane ..ma il pubblico barese non l'ha mai amato tanto! Anche se lui ha fatto sempre il suo dovere anche quando gli altri le partite se le vendevano in accordo con gli u...............ligan


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... :sciarpa: :2band::

    Contenuto sponsorizzato


    02.07.2016    Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..." Empty Re: 02.07.2016 Donati a TuttoBari: "Sogliano colpo grosso. Noordin? Negli spogliatoi..."

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 22:29