Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+11
Nick il Rosso
red&white
il bianco e il rosso
giuseppe79
baresenelsangue
redwhiteflag
gio
cylas1982
SeriAmente
colino e marietta
NuccioBarone
15 partecipanti

    questione modulo

    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    questione modulo Empty questione modulo

    Messaggio Da NuccioBarone Lun 12 Set - 23:34

    A me piacerebbe un sacco rivedere il Bari giocare come con Conte e Ventura, con due esterni che attaccano e una coppia di attaccanti che duetta come facevano Barreto e Kutuzov. Il problema è che ad ora gli esterni non hanno reso come dovrebbero. Devo dire che, però, l'aspetto che più mi preoccupa è la rigidità di Stellone. Non amo le squadre che non sanno cambiare pelle durante la partita. Non saper adattarsi alle situazioni è un limite. Mi piacerebbe vedere, quando la partita non si sblocca, Brienza o Castrovilli dietro le punte, oppure il 4 4 2 che diventa 4 3 3 con Fedato che torna a fare l'esterno d'attacco e non di centrocampo. Abbiamo buone mezzali come Valiani e Ivan, in quel caso, che tornerebbero a giocare nel loro ruolo naturale.

    Insomma, abbiamo una rosa che ci permette queste metamorfosi. Non avere in testa che un modulo solo è un grande limite. Si finisce per essere prevedibili e per snaturare, inevitabilmente, troppi giocatori.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24002
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da colino e marietta Mar 13 Set - 0:08

    temo che sarà difficile "rivedere il Bari giocare come con Conte e Ventura": anche perché il primo è il miglior allenatore al mondo!
    Detto questo, io non credo che Stellone sia particolarmente affezionato al modulo: probabilmente, sa quanto è difficile in questo momento chiedere questo ai suoi giocatori, sempre più abituati a svolgere il compitino assegnatogli dall'allenatore (metodo mangia e nicola, tanto per capirci). 
    Visto quello di cui è stato capace il suo frosinone, credo meriti fiducia e soprattutto tempo prima di parlare di limiti dell'allenatore.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da SeriAmente Mar 13 Set - 7:24

    Stellone non ha ancora testato le potenzialità dei giocatori a sua disposizione, ma non per colpa sua. Una decina di giocatori nuovi sono arrivati alla spicciolata e nemmeno in condizioni ottimali. Il modulo 4-4-2 forse potrà essere valido e proficuo soltanto quando tutti avranno raggiunto una forma apprezzabile, quando gli schemi saranno stati ben assimilati e soprattutto quando Stellone avrà collocato gli uomini giusti ai posti giusti. Fatta la formazione tipo, poi potranno essere messi in campo gli altri co-titolari. Possibile che Basha sia un bidone ? Non ci credo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da Ospite Mar 13 Set - 11:39

    ma che paragoni. Come si fa a chiedere a Stellone di cambiare modulo in partita se ancora devono amalgamarsi Come squadra e modulo ? Forse siamo troppo legati al passato
    cylas1982
    cylas1982
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 201
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da cylas1982 Mar 13 Set - 11:56

    per adottare un modulo così aggrssivo bisogna avere 4 ali eccezionali, tecnicamente e atleticamente (2 titolari, da sostituire come faceva conte in quasi ogni partita, perchè sfiancati dopo un'ora di gioco). oltre ad uno dei 2 attaccanti "alla kutuzov", che viene a prendersi palla a centrocampo (guarda un po', come faceva rosina, che abbiamo letteralmente "cacciato via"). direi che nn occorre aggiungere altro.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da SeriAmente Mar 13 Set - 12:13

    Leccesi, a ridatece Caturano !
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da gio Mar 13 Set - 12:29

    Dubito che un allenatore possa cambiare modulo dopo appena 3 giornate di campionato. Bisognerá attendere almeno una 10ina di partite. Nel caso vada male allora sarebbe pensabile un cambio. Ma io mi auguo che non ci siano stravolgimenti e che il 442 cosi come lo pensa Stellone possa funzionare e cominciare a dare i suoi frutti.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24076
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 13 Set - 12:30

    Tutti i post precedenti sono interessanti, ma se è vero che con un solo modulo sei prevedibile, è altrettanto vero che i cambi di modulo non sono cosi' semplici, specie in un gruppo nuovo ; ci vuole tempo e lavoro. Ho la massima fiducia in Stellone. (E nelle birichinate di SeriAmente). Chissà che qualche variante per vie centrali non venga proprio da Brienza e Castrovilli?..


    Ultima modifica di redwhiteflag il Mar 13 Set - 20:00 - modificato 1 volta.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da SeriAmente Mar 13 Set - 12:39

    Se si vuol vincere bisogna avariare.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da baresenelsangue Mar 13 Set - 13:22

    NuccioBarone ha scritto:A me piacerebbe un sacco rivedere il Bari giocare come con Conte e Ventura, con due esterni che attaccano e una coppia di attaccanti che duetta come facevano Barreto e Kutuzov. Il problema è che ad ora gli esterni non hanno reso come dovrebbero. Devo dire che, però, l'aspetto che più mi preoccupa è la rigidità di Stellone. Non amo le squadre che non sanno cambiare pelle durante la partita. Non saper adattarsi alle situazioni è un limite. Mi piacerebbe vedere, quando la partita non si sblocca, Brienza o Castrovilli dietro le punte, oppure il 4 4 2 che diventa 4 3 3 con Fedato che torna a fare l'esterno d'attacco e non di centrocampo. Abbiamo buone mezzali come Valiani e Ivan, in quel caso, che tornerebbero a giocare nel loro ruolo naturale.

    Insomma, abbiamo una rosa che ci permette queste metamorfosi. Non avere in testa che un modulo solo è un grande limite. Si finisce per essere prevedibili e per snaturare, inevitabilmente, troppi giocatori.
    Finalmente uno che conosce i ruoli dei nostri calciatori. Ivan non è un laterale, già da mezzala andrebbe meglio. Furlan è un cavallo di razza. Deve essere lanciato, pertanto deve giocare 10 metri più avanti. Quando avremo il terzino sinistro di ruolo (Cassani è destro e si trova in forte difficoltà in quel ruolo) sicuramente sarà avanzato e dimostrerà il suo valore. Con Conte e Ventura le ali si chiamavano Guberti, Rivas, Alvarez...gente veloce e anche dai piedi buoni (salvo qualche eccezione), ma tutti che partivano da una posizione più avanzata.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 13 Set - 14:57

    NuccioBarone ha scritto:A me piacerebbe un sacco rivedere il Bari giocare come con Conte e Ventura, con due esterni che attaccano e una coppia di attaccanti che duetta come facevano Barreto e Kutuzov. Il problema è che ad ora gli esterni non hanno reso come dovrebbero. Devo dire che, però, l'aspetto che più mi preoccupa è la rigidità di Stellone. Non amo le squadre che non sanno cambiare pelle durante la partita. Non saper adattarsi alle situazioni è un limite. Mi piacerebbe vedere, quando la partita non si sblocca, Brienza o Castrovilli dietro le punte, oppure il 4 4 2 che diventa 4 3 3 con Fedato che torna a fare l'esterno d'attacco e non di centrocampo. Abbiamo buone mezzali come Valiani e Ivan, in quel caso, che tornerebbero a giocare nel loro ruolo naturale.

    Insomma, abbiamo una rosa che ci permette queste metamorfosi. Non avere in testa che un modulo solo è un grande limite. Si finisce per essere prevedibili e per snaturare, inevitabilmente, troppi giocatori.
    Ciao Nuccio, ti dovresti fare delle domande "possiamo fare lo stesso gioco di Conte?" "e ancora "Abbiamo gli uomini giusti per farlo?" le risposte sono semplici, le risposte sono "NO" 
    Non abbiamo due laterali rapidi ma ne abbiamo 2 arrangiati, che nella migliore delle ipotesi sugli esterni ci metti Fedato e Ivan che non è nemmeno un esterno e ti salvi un pò.
    Ma non abbiamo Alvarez o Kamata tanto per intenderci, poi il gioco di Stellone non è quello di Conte, io per ora nella seconda partita a parte un pò di aggressività in più, ma tutto sto gioco io non lo vedo.
    Di Furlan non ne parlo proprio, per me non dovevano proprio prenderlo un Calciatore che non mi da nè di pepe e nè di olio, ma questi sono pareri strettamente personali e soggettivi.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da SeriAmente Mar 13 Set - 15:47

    Se è questione di modulo ci vuole qualcuno che lo sappia ... compilare.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4691
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da il bianco e il rosso Mar 13 Set - 16:00

    SeriAmente ha scritto:Se è questione di modulo ci vuole qualcuno che lo sappia ... compilare.
    mah...che non sia proprio questo il problema che ci affligge? cat


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 13 Set - 18:53

    il bianco e il rosso ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Se è questione di modulo ci vuole qualcuno che lo sappia ... compilare.
    mah...che non sia proprio questo il problema che ci affligge? cat
    Io non credo..i Calciatori tutto sommato li sa mettere in Campo Stellone, ma il problema è la mentalità...e gli schemi...che non so se sono i calciatori a non aver ancora assimilato, o se è Stellone che ha un gioco proprio cosi come quello attuale e quindi amen, questo io non lo so :)
    red&white
    red&white
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1846
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da red&white Mar 13 Set - 20:07

    Ma sbaglio e si percepisce tanta impazienza...?!?!e dai su! Che mo abbiamo cominciato....questione modulo 3420130617

    Contenuto sponsorizzato


    questione modulo Empty Re: questione modulo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag - 16:32