Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+12
baresenelsangue
sclop
NuccioBarone
giuseppe79
red&white
oregonq9
redwhiteflag
GiuseppeAl
il bianco e il rosso
barizhu
Alex_decuba
SeriAmente
16 partecipanti

    Perché non arrivano i gol su azione ?

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37049
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da SeriAmente Ven 23 Set - 16:02

    A dire il vero il Bari di azioni ne costruisce, solo che non le finalizza con un bel gol. Maniero ne ha segnata una rete su azione con un colpo di testa contro il Cesena , però nella mia mente ci sono alcune azioni che avrebbero potuto benissimo concretizzarsi con un bel gol. Mi riferisco al tiro di Castrovilli 'parato' da un terzino e poi trasformato in gol su rigore da Maniero a Perugia. Mi riferisco anche al gol mancato da Furlan su passaggio di Maniero col Cesena ed anche ai due gol sbagliati da Brienza a Vicenza e da Fedato a Terni. Potrei anche metterci la traversa di Fedele contro il Cesena.
    Con questo voglio dire che domani contro il Benevento non sarebbe una sorpresa se arrivasse qualche gol su azione, magari non da Maniero ma da De Luca, Ivan o Furlan. Ma a 'sto punto non mi dispiacerebbe assistere ad una traiettoria perfetta proveniente da una punizione tirata da Brienza. Ma, qui lo dico e qui non lo nego: se vincessimo contro il Benevento grazie ad un'autorete non starei tanto a pormi il problema su come è arrivata la vittoria.
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da Alex_decuba Ven 23 Set - 17:06

    Partiamo dal presupposto che il problema non esiste perché le occasioni fortunatamente si creano, ma come ben dici non si concretizzano. Secondo me il problema principale è che arriviamo troppo stanchi sotto porta e quindi pecchiamo di lucidità al momento giusto, perché non voglio credere che Fedato o Furlan siano così scarsi da mangiarsi goal del genere. Su questo argomento mi sento tranquillo e sono convinto che i gol su azione arriveranno e non solo da Maniero
    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da barizhu Ven 23 Set - 18:26

    SeriAmente ha scritto:se vincessimo contro il Benevento grazie ad un'autorete non starei tanto a pormi il problema su come è arrivata la vittoria.
    Io non mi porrei il problema neanche se le vincessimo tutte a tavolino!
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4691
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da il bianco e il rosso Ven 23 Set - 18:35

    Anche se non eccessive le azioni si son viste.
    Sono sicuro che non ci siamo ancora come preparazione atletica e i meccanismi non funzionano ancora bene. Non si riesce ancora a vedere un ottimo 442(che dovremmo pretendere) e molte volte ci incaponiamo per vie centrali.
    In mezzo abbiamo bisogno di elementi propositivi più che di contenimento per dare alle punte necessari ulteriori rifornimenti.
    Non sono un fan di Romizi ma neanche mi dispiace cmq.


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    GiuseppeAl
    GiuseppeAl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4072
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da GiuseppeAl Ven 23 Set - 18:56

    Perchè non abbiamo ancora una forza di penetrazione soddisfacente sia sulle fasce che centralmente
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24078
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 23 Set - 19:04

    GiuseppeAl ha scritto:Perchè non abbiamo ancora una forza di penetrazione soddisfacente sia sulle fasce che centralmente

    Condivido anche se le occasioni le abbiamo avute e non possiamo sempre sbagliarle. E' ora che gli esterni si sveglino.
    oregonq9
    oregonq9
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7503
    Data d'iscrizione : 15.08.11

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da oregonq9 Ven 23 Set - 19:19

    redwhiteflag ha scritto:
    GiuseppeAl ha scritto:Perchè non abbiamo ancora una forza di penetrazione soddisfacente sia sulle fasce che centralmente

    Condivido anche se le occasioni le abbiamo avute e non possiamo sempre sbagliarle. E' ora che gli esterni si sveglino.
    Il problema del bari e' la spensieratezza che non hanno ,sembrano tanti automi che si muovono secondo schemi fissi dettati dal mister.

    Purtroppo il calcio di oggi e' fatto di filmati lavagna schemi e quindi non c'e' piu' inventiva,solo un fuoriclasse puo' fare la differenza e rompere gli equilibri della partita.E noi non l'abbiamo.

    Se a tutto quello che ho elencato ci aggiungi la scarsa vena realizzatrice il quadro e' completo.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    red&white
    red&white
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1846
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da red&white Ven 23 Set - 19:47

    Anch'io credo che non appena miglioreranno le condizioni degli esterni e di brienza segneremo molto di piu'!
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 23 Set - 19:55

    E' solo sfortuna...e se si sveglia De Luca, arriveranno molto presto :)
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da NuccioBarone Ven 23 Set - 20:17

    In parte è sfortuna. Di azioni da gol ne abbiamo create. Pure tante. Certo, manca ancora l'apporto degli esterni. Ma siamo sulla strada giusta.
    sclop
    sclop
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 160
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da sclop Ven 23 Set - 21:15

    Probabilmente Stellone, da vecchio marpione, ha messo ordine soprattutto nel reparto arretrato facendo garantire la fase di copertura agli esterni. Con la condizione che man mano sta arrivando, vedremo anche più azioni da goal.. con la speranza che vengano concretizate
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da baresenelsangue Ven 23 Set - 21:20

    Perchè non abbiamo alcuno che sappia creare gioco...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da Ospite Ven 23 Set - 22:01

    Sì ma se sarebbero entrate almeno 2 occasioni fra le tante avute su Azione,  saresti qui a porre la stessa domanda? Non credo . Vero non abbiamo un regista ma credo che con questo modulo non serve,  altrimenti si perderebbe un centrocampista in fase di difesa . Tempo al tempo ragazzi la rosa è nuova,  non pressiamoli
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da colino e marietta Ven 23 Set - 22:36

    perché ci manca la "mezzala"! 
    io ho in mente un calcio diverso e non rinuncerei mai ad un rifinitore dai piedi buoni in mezzo al campo, ma può essere pure vero quello che sostengono alcuni di noi: in un 442, la "mezzala" (o rifinitore) non è così indispensabile e ci priverebbe di copertura a centrocampo. ma è pure vero che un 442, deve frequentemente trasformarsi in un 424 così da poter aggredire l'avversario sulle fasce per liberare gli attaccanti che altrimenti restano schiacciati in mezzo ai difensori avversari.
    detto questo, il campionato è lungo e Stellone merita fiducia e rispetto.

    p.s. aggiungo che molte occasioni mi sono sembrate più frutto del caso che di azioni costruite con un senso.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24078
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 23 Set - 22:55

    colino e marietta ha scritto:perché ci manca la "mezzala"! 
    io ho in mente un calcio diverso e non rinuncerei mai ad un rifinitore dai piedi buoni in mezzo al campo, ma può essere pure vero quello che sostengono alcuni di noi: in un 442, la "mezzala" (o rifinitore) non è così indispensabile e ci priverebbe di copertura a centrocampo. ma è pure vero che un 442, deve frequentemente trasformarsi in un 424 così da poter aggredire l'avversario sulle fasce per liberare gli attaccanti che altrimenti restano schiacciati in mezzo ai difensori avversari.
    detto questo, il campionato è lungo e Stellone merita fiducia e rispetto.

    p.s. aggiungo che molte occasioni mi sono sembrate più frutto del caso che di azioni costruite con un senso.

    ... e in 244 se hai 2 centrali di gamba e puoi giocare piu' alto. E' vero che nel 442 il rifinitore è meno indispensabile che in altri schieramenti. Io non vi rinuncerei mai, ma questa è solo una mia opinione personale. Comunque la coppia Fedele-Valiani sta crescendo e chissà che con il risveglio degli esterni gli assetti non comincino a perfezionarsi intorno agli uomini che abbiamo. Credo che i problemi di Stellone potrebbero essere riconducibili, fra l'altro, proprio a questo.

    Contenuto sponsorizzato


    Perché non arrivano i gol su azione ? Empty Re: Perché non arrivano i gol su azione ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag - 21:00