Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
DavSt
io non morello
colino e marietta
SeriAmente
baresenelsangue
NuccioBarone
10 partecipanti

    CALMA!

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24138
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da colino e marietta Lun 17 Ott - 23:26

    baresenelsangue ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    baresenelsangue ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:Con un regista che è un regista e un'altra punta che è una punta forse le cose andrebbero meglio. Ma non ce li abbiamo: quanto dobbiamo aspettare prima di poterli avere? e dove ci troveremo in classifica quando arriveranno se arriveranno? :think:

    Nick, con un regista e un'altra punta le cose andrebbero certamente meglio. Bisogna cercare di arrivare a gennaio con la migliore classifica possibile e con un gap recuperabile per poi provvedere ai correttivi.
    Concordo ma serve anche il terzino sinistro!
    Concordo. Serve un regista, una punta centrale di peso e un terzino sinistro. Eppoi serve che Stellone faccia giocare il regista a centro, la punta in attacco e il terzino sinistro dietro a sinistra!
    sono certo che Stellone saprà metterli in campo, ma ha bisogno di tempo perché fino ad oggi, anche a causa di qualche infortunio, è alla continua ricerca di soluzioni: non è uno stupido Stellone, sa anche lui di non avere una rosa tecnicamente adeguata e omogenea e in più in ogni partita qualcuno viene meno......dall'attacco alla difesa....dalle fasce al centrocampo......finendo al portiere (ma su questo può decidere se fare mea culpa o scaricarla sul DS).
    Sinceramente ha fatto giocare sempre Ivan esterno destro (mai al centro nel suo ruolo), Furlan spesso a destra (è un esterno sinistro), Cassani fisso terzino sinistro (è un terzino destro), Brienza esterno destro e sinistro (da due partite come falso nove), Valiani centrale di copertura (mai entrato in area in nove partite) e ha scherzato col portiere. Ha cambiato ruolo a tanti per non cambiare lui il 442. Col 352 si potevano trovare soluzioni diverse e col 4231 la pace dei sensi. Dopo i 4 di difesa poteva provare con Romizi-Fedele in copertura, Furlan-Ivan-Brienza in appoggio e Maniero avanti. Le alternative sarebbero Valiani al posto di Ivan, Castrovilli per Furlan/Brienza, De Luca (per me non è una punta) come Castrovilli. Al centro ci sarebbe l'alternativa Basha e dietro Capradossi mi sembra più veloce di Tonucci-Di Cesare-Moras ma va inserito a piccole dosi. Infine hanno preso il terzino francese coi saldi, per fare numero o per necessità?
    Condivido quello che dici, infatti ho scritto "è alla continua ricerca di soluzioni: non è uno stupido Stellone, sa anche lui di non avere una rosa tecnicamente adeguata e omogenea e in più in ogni partita qualcuno viene meno". Ma non posso credere che noi guardando le partire una volta a settimana capiamo queste cose e lui, che fa l'allenatore di mestiere, NO.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18784
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da Nick il Rosso Mar 18 Ott - 16:17

    redwhiteflag ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:Con un regista che è un regista e un'altra punta che è una punta forse le cose andrebbero meglio. Ma non ce li abbiamo: quanto dobbiamo aspettare prima di poterli avere? e dove ci troveremo in classifica quando arriveranno se arriveranno? :think:

    Nick, con un regista e un'altra punta le cose andrebbero certamente meglio. Bisogna cercare di arrivare a gennaio con la migliore classifica possibile e con un gap recuperabile per poi provvedere ai correttivi.

    E' proprio quello che vado dicendo e scrivendo da un po' di tempo. L'importante è galleggiare per ora sulla zona play out.
    Giggi79
    Giggi79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da Giggi79 Mar 18 Ott - 16:43

    CALMA!
    Sono anni ed anni che sento dire questa parola e noi ne abbiamo sempre avuta, tanta calma, anche troppa, ormai non ci sorprende più nulla, siamo diventati quasi insensibili, calma, calma.............Ma quando ci tocca divertirci un po'?


    _________________
    ...QUANTE VOLTE MI HAI DELUSO, NON IMPORTA IO CI CREDO E VIVO......IL MIO SOGNO!!
    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da barizhu Mar 18 Ott - 17:23

    DavSt ha scritto:Basta con questi cambi di allenatore.. ci troveremo sempre a dover rifare la tiritera dell'ambientamento, il gruppo nuovo ecc..
    Andiamo avanti con stellone quest'anno e cosa principale comiciamo con lui anche l'anno prossimo.. abbiamo aspettato tanto, figuriamoci un altro anno cosa sarà mai.. dico questo perché stellone sta creando un gioco, è evidente.. allora vista questa premessa che è la più importante, diamo tempo e tranquillità.. così si ottengono i risultati.. poi se ne esce una buona stagione anche da subito ben venga.. io non credo che sarà negativa
    Volevo scrivere esattamente le stesse cose! Grazie DavSt, ti straquoto.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37166
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da SeriAmente Mar 18 Ott - 21:41

    Come si fa a cambiare Stellone, lo sceriffo ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da Ospite Mar 18 Ott - 21:49

    Secondo me , più che nel gioco , che se vediamo il primo tempo di occasioni ne abbiamo create ( ed era arrivato anche il pareggio , pochi minuti dopo ).
    Bisogna ora come ora , lavora sull'aspetto mentale dei giocatori , cedono subito nelle ingenuità , non tanto il primo goal , ma il secondo.....
    C'è qualcosa in loro , che solo un buon psicologo potrebbe riparare , almeno credo .
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37166
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da SeriAmente Mar 18 Ott - 22:09

    Per me la partita col Frosinone è stata metabolizzata, parlarne non mi fa più nè caldo nè freddo. Sono già sintonizzato sulla partita col Trapani.
    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da barizhu Gio 20 Ott - 14:05

    giopeluso ha scritto:Secondo me , più che nel gioco , che se vediamo il primo tempo di occasioni ne abbiamo create ( ed era arrivato anche il pareggio , pochi minuti dopo ).
    Bisogna ora come ora , lavora sull'aspetto mentale dei giocatori , cedono subito nelle ingenuità , non tanto il primo goal , ma il secondo.....
    C'è qualcosa in loro , che solo un buon psicologo potrebbe riparare , almeno credo .
    Anche io sono ancora del parere che a Bari un mental coach e' indispensabile. Non solo per imparare a reagire durante i 90 minuti, ma anche per sostenere la reazione dei tifosi. Non si puo' cambiare la reazione dei tifosi. Bari e' Bari, nel bene e nel male! Qualche volta aiuta, qualche volta danneggia. I soldi che guadagnano o la preparazione che rende questi ragazzi "professionisti" non insegnano a essere motivati. Scaricare questo ruolo sull'allenatore (o assumerselo quali DS o P) e' da esigenti ignoranti e presuntuosi.
    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da barizhu Gio 20 Ott - 14:22

    barizhu ha scritto:
    giopeluso ha scritto:Secondo me , più che nel gioco , che se vediamo il primo tempo di occasioni ne abbiamo create ( ed era arrivato anche il pareggio , pochi minuti dopo ).
    Bisogna ora come ora , lavora sull'aspetto mentale dei giocatori , cedono subito nelle ingenuità , non tanto il primo goal , ma il secondo.....
    C'è qualcosa in loro , che solo un buon psicologo potrebbe riparare , almeno credo .
    Anche io sono ancora del parere che a Bari un mental coach e' indispensabile. Non solo per imparare a reagire durante i 90 minuti, ma anche per sostenere la reazione dei tifosi. Non si puo' cambiare la reazione dei tifosi. Bari e' Bari, nel bene e nel male! Qualche volta aiuta, qualche volta danneggia. I soldi che guadagnano o la preparazione che rende questi ragazzi "professionisti" non insegnano a essere motivati. Scaricare questo ruolo sull'allenatore (o assumerselo quali DS o P) e' da esigenti ignoranti e presuntuosi.
    Si dice pero' che alcuni allenatori (tipo Conte) siano anche bravi mental coach.

    Contenuto sponsorizzato


    CALMA! - Pagina 2 Empty Re: CALMA!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 29 Mag - 8:02