Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
baresenelsangue
giuseppe79
SABVANBARI
redwhiteflag
SeriAmente
colino e marietta
NuccioBarone
11 partecipanti

    Problema difesa

    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24072
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da colino e marietta Mar 7 Mar - 22:38

    giuseppe79 ha scritto:Bisogna ritornare alla vecchia difesa ovviamente diffide permettendo: 

                             "Sabelli Capradossi Tonucci Morleo"
    si certo, ma Sabelli sabato è squalificato.
    Per il futuro, la penso come te.
    L'importante è non vedere più in campo Moras e Cassani, semplicemente IMPRESENTABILI!!!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da SeriAmente Mer 8 Mar - 8:37

    I problemi della nostra difesa non si incentrano sulla mancanza di schemi o di intesa fra i giocatori, ma sulla mancanza di velocità. I nostri difensori arrivano sempre tardi sulla palla.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da SeriAmente Mer 8 Mar - 8:38

    SeriAmente ha scritto:I problemi della nostra difesa non si incentrano sulla mancanza di schemi o di intesa fra i giocatori, ma sulla mancanza di velocità. I nostri difensori arrivano sempre tardi sulla palla.
    Finalmente posso scrivere 'palla' senza condizionamenti. Viva la palla, viva la libertà d'espressone.
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da baresenelsangue Mer 8 Mar - 9:26

    L'età è una brutta bestia...
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37116
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da SeriAmente Mer 8 Mar - 9:42

    baresenelsangue ha scritto:L'età è una brutta bestia...
    da mettere in gabbia.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da il bianco e il rosso Mer 8 Mar - 10:17

    Purtroppo questi sono i rincalzi....e con questi bisogna giocare... a volte. cat


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    NuccioBarone
    NuccioBarone
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 28.09.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da NuccioBarone Mer 8 Mar - 17:04

    Ripeto, con Capradossi e Tonucci siamo stati pessimi in difesa anche a Benevento.
    Credo che il problema vada risolto nel modulo, nel filtro di centrocampo, con maggiore flessibilità tattica
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da baresenelsangue Mer 8 Mar - 18:51

    NuccioBarone ha scritto:Ripeto, con Capradossi e Tonucci siamo stati pessimi in difesa anche a Benevento.
    Credo che il problema vada risolto nel modulo, nel filtro di centrocampo, con maggiore flessibilità tattica
    Ed io riscrivo quello che ripeto da mesi. Con il 433 se le due ali in fase difensiva non rientrano sono dolori. Galano e Brienza (Parigini) devono rientrare. Con Stellone abbiamo visto Furlan fare il terzino fisso. Con Salzano siamo migliorati in fase di copertura. Macek è giovane e volenteroso e Basha ha migliorato la sua condizione ma se quelli davanti non rientrano è dura. Sono i limiti che differenziano i calciatori dai grandi calciatori. Esempio: Mandukic da centrale puro si è trasformato in esterno che rientra fino nella sua area. Perisic lo fa altrettanto. Purtroppo, vuoi la condizione atletica approssimativa, vuoi l'età vuoi l'ostinazione all'utilizzo sempre dello stesso modulo, non si riesce a fare meglio. Questi siamo ed in difesa si soffre chiunque giochi!
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da redwhiteflag Mer 8 Mar - 19:30

    colino e marietta ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Bisogna ritornare alla vecchia difesa ovviamente diffide permettendo: 

                             "Sabelli Capradossi Tonucci Morleo"
    si certo, ma Sabelli sabato è squalificato.
    Per il futuro, la penso come te.
    L'importante è non vedere più in campo Moras e Cassani, semplicemente IMPRESENTABILI!!!
    Colino, un centrocampo con + gamba e + condizione aiuterebbe certamente la difesa, chiunque giochi, soprattutto che Galano e Parigini hanno dei limiti di copertura. Quanto ai 2 centrali è vero che Moras e Cassani hanno giocato male ma anche Capradossi e Tonucci (che anch'io al momento preferisco) a Benevento topparono. E' inutile che ci snerviamo, la  squadra la fa Colantuono il quale quando vince ci sta bene, quando perde è inutile che gli diamo i nostri "consigli", sai quanto se ne importa Cola?...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24072
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da colino e marietta Gio 9 Mar - 0:36

    Rispondo alle osservazioni di Nuccio e Redwhiteflag, per cercare di spiegarmi meglio.
    Non ho detto che Tonucci e Capradossi sono ottimi difensori (erano e restano pur sempre le riserve della nostra rosa) né che quando sono in campo possiamo essere sereni per 90minuti. Sono convinto però che se ci sono loro in campo un maggiore filtro e protezione del centrocampo può produrre gli effetti sperati, mentre nulla potrebbero Marchisio, Diawara e Strootman se dal rilancio del portiere o di un difensore a casaccio, i nostri centrali difensivi si fanno battere come dilettanti: il 2^gol dell'entella è l'apoteosi di due difensori impresentabili!!
    Capisco che Colantuono abbia meglio da fare che leggere i nostri commenti, ma se forse qualche giornalista in conferenza stampa lo mettesse difronte a certe evidenze, lo aiuterebbero a capire che i tifosi del BARI sono passionali ma non fessi!! Mi dispiace, ma proprio per il rispetto che ho di Colantuono è fondamentale capire perché si ostina a schierare Cassani e Moras: altrimenti il mio apprezzamento per lui è destinato a scemare.....
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24208
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 9 Mar - 11:36

    colino e marietta ha scritto:Rispondo alle osservazioni di Nuccio e Redwhiteflag, per cercare di spiegarmi meglio.
    Non ho detto che Tonucci e Capradossi sono ottimi difensori (erano e restano pur sempre le riserve della nostra rosa) né che quando sono in campo possiamo essere sereni per 90minuti. Sono convinto però che se ci sono loro in campo un maggiore filtro e protezione del centrocampo può produrre gli effetti sperati, mentre nulla potrebbero Marchisio, Diawara e Strootman se dal rilancio del portiere o di un difensore a casaccio, i nostri centrali difensivi si fanno battere come dilettanti: il 2^gol dell'entella è l'apoteosi di due difensori impresentabili!!
    Capisco che Colantuono abbia meglio da fare che leggere i nostri commenti, ma se forse qualche giornalista in conferenza stampa lo mettesse difronte a certe evidenze, lo aiuterebbero a capire che i tifosi del BARI sono passionali ma non fessi!! Mi dispiace, ma proprio per il rispetto che ho di Colantuono è fondamentale capire perché si ostina a schierare Cassani e Moras: altrimenti il mio apprezzamento per lui è destinato a scemare.....
    Colino, forse perché spera che giocando la loro condizione migliori (come anche Suagher). Il punto è che ormai mancano solo 2-3 mesi alla fine, riuscerebbero a migliorare? Mah... Intanto pare che contro il Frosinone i problemi della difesa saranno ancora + grandi, staremo a vedere. Speriamo bene.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da il bianco e il rosso Gio 9 Mar - 11:43

    La verità è che siamo fondamentalmente debolucci in difesa e le cinque pappine rifilateci da benevento a entella ne sono la prova....Cola fa quello che può (anche perchè molti non sono al top di condizione) altri.... avrebbero dovuto lavorare in tempi non sospetti, e non aggiungo altro che comunque al momento sarebbe inutile. lol!


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    baresenelsangue
    baresenelsangue
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 6466
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da baresenelsangue Gio 9 Mar - 11:53

    Centrocampo forte significa anche difesa forte!
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4695
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da il bianco e il rosso Gio 9 Mar - 11:55

    baresenelsangue ha scritto:Centrocampo forte significa anche difesa forte!
    su questo ...non ci piove! Anzi la vera barriera è proprio il centrocampo.... cat


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    GiuseppeAl
    GiuseppeAl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4072
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da GiuseppeAl Gio 9 Mar - 13:38

    in difesa marcature sempre in ritardo...la linea dei ns. difensori normalmente non gioca d'anticipo soprattutto sui cross e sulle corsie laterali

    Contenuto sponsorizzato


    Problema difesa - Pagina 2 Empty Re: Problema difesa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag - 0:11