Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..."

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14259
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..." Empty 03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..."

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Lun 3 Apr - 14:35

    Meno di 48 ore dopo il ko di Vercelli che sembra aver sgretolato, tra tifosi e addetti ai lavori, quelle certezze che tanto faticosamente il Bari aveva costruito negli ultimi sei mesi, torna a parlare Stefano Colantuono. Il tecnico romano non si era presentato in sala stampa al Piola. Queste le motivazioni: "Ero molto arrabbiato, non solo per la sconfitta ma anche per l'espulsione. A differenza di quello che è stato scritto nel referto io non ho offeso nessuno. Avevo solo fatto una considerazione sul fallo che aveva appena subito Brienza e poi mi ero subito seduto in panchina. E' arrivato Pinzani e ha detto che dovevo andarmene. Nemmeno il quarto uomo aveva capito chi doveva essere allontanato". 
    "L'atteggiamento del direttore di gara, sia nei miei confronti che nei confronti della squadra, non mi è piaciuto per niente - attacca - Nelle ultime gare siamo stati danneggiati. A Vercelli ci hanno annullato un gol regolare. Servirebbe maggior attenzione e maggior rispetto nei confronti di una piazza importante come Bari. Detto questo non voglio creare alibi, ne voglio dire che abbiamo perso per colpa di Pinzani".
    Una gara, quella coi piemontesi, in cui i biancorossi pur non demeritando (almeno fino al gol di Emanuello, ndr), non sono riusciti a produrre grosse occasioni da rete. Un digiuno, lontano dal San Nicola, che dura da ben tre partite. "Abbiamo fatto la stessa gara che aveva fatto a suo tempo il Verona. Pochi tiri in porta da ambo le parti, una partita da 0-0. Chi ha avuto la forza di andare in vantaggio l'ha portata avanti fino alla fine. Il Verona è riuscito a pareggiare in extremis, noi no" l'amara constatazione del tecnico.
    Oltre al danno la beffa. La perdita di Brienza rischia di complicare ulteriormente il cammino dei galletti nella lotta promozione. E' lo stesso Colantuono ad ammetterlo, senza giri di parole. "E' una catastrofe. Perdiamo un giocatore importante. Ma il campionato e la classifica ci impongono di riorganizzarci per giocarci i play-off nella migliore posizione possibile. Per farlo però deve cambiare l'atteggiamento in alcune partite".
    "In casa abbiamo sempre fatto bene, fuori abbiamo avuto rendimento altalenante - spiega - Speravo che la vittoria di Benevento ci potesse dare maggiori certezze. Poi siamo tornati nel limbo. Diciamo che questa squadra ha avuto un percorso un pò particolare. Causa infortuni ed anche un pizzico di sfortuna non siamo riusciti a portare tutti i componenti della rosa a un livello accettabile. C'è gente che ha giocato poco come Greco e Morleo. Non me l'aspettavo. Ma è altrettanto vero che abbiamo fatto qualche passo falso in trasferta, messo a posto nelle gare interne. Negli ultimi tre incontri però abbiamo fatto pochi punti. Dobbiamo superare questo periodo critico, senza deprimerci. Ci vuole calma e pazienza. Pensiamo alla partita di domani che giochiamo in casa. Abbiamo una grossa chance per rimetterci subito in piedi". 
    La mini serie negativa non cancella, secondo Colantuono, quanto di buono fatto da quando siede sulla panchina del club pugliese. "Quando sono arrivato eravamo a -3 dai play-out. Figuriamoci se mi abbatto per una situazione del genere. Ribadisco quanto detto qualche settimana fa: i primi tre posti se li giocheranno Frosinone, Verona e Spal. Gli altri se li giocheranno le altre, tra cui noi. Saranno nove battaglie, dalla Salernitana in sù sono tutte coinvolte". 
    Testa al Latina, dunque. Sperando di tornare alla vittoria per regalare una gioia ai supporter biancorossi. Le tre sconfitte esterne consecutive sono stati dei bocconi difficili da digerire."Capisco il malumore dei tifosi ma bisogna rimanere compatti. Per passione e attaccamento questa è una piazza che meriterebbe di andare in serie A e rimanerci stabilmente. Ma non è facile e in questa categoria non bisogna dare nulla per scontato. Le cose vanno programmate. I ragazzi hanno bisogno più di una pacca sulla spalla che di un coro contro. Siamo ancora in corsa. Potevamo stare meglio, questo è vero. Non siamo riusciti a far il salto di qualità ma nulla è precluso. La classifica è corta. Con due gare fatte bene sei di nuovo lì. E' adesso che la piazza deve starci ancora più vicino. Sarebbe un peccato buttare alle ortiche la nostra rincorsa. Se ci credono gli altri perché non possiamo crederci anche noi. Dopo ci sarà il tempo per fare processi". 

    di Francesco Serrone

    fonte tuttomercatoweb.com


    _________________
      
       03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..." 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..." Tifosi10
    mariochef77
    mariochef77
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1142
    Data d'iscrizione : 15.03.15

    03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..." Empty Re: 03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..."

    Messaggio Da mariochef77 Lun 3 Apr - 14:57

    sempre le stesse risposte piu' sicero mister
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23944
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..." Empty Re: 03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..."

    Messaggio Da colino e marietta Lun 3 Apr - 21:44

    Bene, se qualcuno aveva dubbi o non ha capito, oggi finalmente Colantuono ha parlato chiaramente: questa Squadra ha grandissimi limiti! A conferma definisce "una catastrofe" l'infortunio di un giocatore di 37anni, che poteva essere certamente utile ma sul quale era impensabile costruire un'intera stagione..............e invece noi l'abbiamo fatto!
    Stessa cosa, il chiaro riferimento a Morleo e Greco: non dimentichiamoci che sono stati presi a gennaio, cioè nella sessione di mercato considerata di rafforzamento........ma non mi pare che fino ad oggi possano essere considerati rinforzi!
    Come noi, anche lui, era convinto che la partita di benevento (come ho scritto allora, indipendentemente dalla vittoria) potesse rappresentare una svolta: invece si è dovuto arrendere all'evidenza che "non siamo riusciti a portare tutti i componenti della rosa a un livello accettabile
    E' ovvio però che, nonostante tutto, non può mandare a pu....ane la stagione, per questo si affida all'unica cosa certa che ha e sulla quale è sicuro di poter contare: la tifoseria! Nonostante sia stato io tra i primi a criticare Colantuono (anche contro il parere di altri), di fronte a queste ammissioni mi rendo conto che effettivamente l'unica cosa da fare è restare vicini alla Squadra sperando che questo possa aiutarli a tirare fuori quel briciolo di convinzione che gli è rimasta...............e il 20 maggio tireremo le somme!
    FORZA BARI NON MOLLIAMO!!

    Contenuto sponsorizzato


    03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..." Empty Re: 03/04/17 Colantuono: "Perdere Brienza è una catastrofe. Tifosi delusi? Li capisco ma..."

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 2 Mag - 16:41