Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+11
GiuseppeAl
Cristiano
BRASCIOL
mariochef77
giuseppe79
labbari
colino e marietta
nicola
Freak07
redwhiteflag
Flygirl
15 partecipanti

    LO ZAR DI BARI

    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    LO ZAR DI BARI Empty LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da Flygirl Gio 16 Nov - 20:17

    IL ROSA NEL BIANCOROSSO - #12 Flora Lavopa
    ~ LO ZAR DI BARI!
    In tempi superficiali come i nostri, i personaggi piu’ noti alle masse sono quelli del cinema e della tv, gente spesso non fornita di grandi qualita’, ma di un bel viso e di un nel corpo. Per chi segue il calcio, l’idolo solitamente e’ un giocatore della squadra del cuore, o anche di un’altra, perche’ se un calciatore usa bene le sue doti, e’ apprezzato ovunque.
    Nel Bari sono passati tanti calciatori diventati idoli, ed elencarli sarebbe troppo lungo, oltre al fatto che potrei dimenticare qualcuno e lungi da me non menzionare uno di loro che, magari, ha dato tanto per la maglia: si, perche’, un giocatore puo’ entrare nel cuore dei tifosi, non solo per le sue doti, i suoi goal, la sua tecnica, ma, anche, per aver dimostrato attaccamento alla citta’, ai tifosi, alla squadra.
    I miei figli adorano il calcio europeo in genere, e si soffermano spesso a riguardare partite, o commentarle.
    Mi e’ capitato, qualche mese fa, di far vedere loro questo video: https://www.google.it/url…, dove ci sono tutti i goals piu’ belli di Pietro Maiellaro.
    Si, perche’ lui spesso non e’ ricordato come altri, forse per il suo carattere schivo e riservato, ma e’ uno che ci ha fatto uscire dal “campo” ( e lui ha pestato l’erba del Della Vittoria e del San Nicola) con gli occhi a cuoricino, e per chi appartiene alla mia generazione, e’ stato uno spettacolo vederlo giocare!!! Sono stati pochi quelli passati da Bari con il suo estro, la sua fantasia, la sua testa e, soprattutto, i suoi piedi, usati con molta intelligenza!!! Il mio allenatore di volley diceva sempre che non esiste “non ce la faccio!!!! Se lo vuole la testa, lo vuole pure il muscolo”!!!
    Quando lui era in giornata di grazia, “girava” tutta la squadra, e sicuramente o segnava o faceva segnare. Per non parlare dei falli al limite dell’area di rigore, che erano per noi un battito di cuore infinito, quasi un rigore, perche’ lui con i suoi piedini magici (e la sua testa e la sua freddezza) riusciva quasi sempre a regalarci la gioia del goal.
    Peccato, peccato davvero per il suo carattere un po’ particolare, e lo dice ancora oggi lui stesso nelle sue interviste, perche’ avrebbe davvero potuto sfondare nel calcio nazionale ,e non solo. Non aveva nulla da invidiare ai campioni di quel periodo e a quelli di oggi.
    Lui e’ stato il nostro “Maradona”, ed il coro “oh mamma mamma mamma, oh mamma mamma mamma, sai perche’ mi batte il corazon? Ho visto Maiellaro, ho visto Maiellaro , oh mamma’ innamorato son”, e’ stato copiato dai napoletani solo per lui, senza vergogna alcuna, perche’ lo meritava, ed era un piacere vederlo giocare, e non a caso pure wikipedia lo descrive cosi’: “Pietro Maiellaro è stato un idolo per il Bari calcio ed è ritenuto, ancora oggi, uno dei più bravi calciatori che abbiano mai giocato nel capoluogo pugliese. “

    Mi dispiace per chi e’ nato dopo il 1987 e non ha potuto godere di tutto cio’, ma vi consiglio i tanti video su you tube, dove si puo’ vedere tutto cio’ che di bello ha lasciato LO ZAR di Bari!

    https://i.servimg.com/u/f62/16/05/03/81/23559510.jpg
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24143
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 16 Nov - 20:20

    Maiellaro, uno dei + grandi della storia del Bari.
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7794
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da Freak07 Gio 16 Nov - 20:55

    LO ZAR DI BARI 3192116077 LO ZAR DI BARI 3192116077 LO ZAR DI BARI 3192116077
    Pietro, il mio primo amore (calcistico)...


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    nicola
    nicola
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 700
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da nicola Gio 16 Nov - 21:38

    Freak07 ha scritto:LO ZAR DI BARI 3192116077 LO ZAR DI BARI 3192116077 LO ZAR DI BARI 3192116077
    Pietro, il mio primo amore (calcistico)...
    Vedi che c'è la polvere sul termosifone...


    _________________
    Aspettando un grande Bari!
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7794
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da Freak07 Gio 16 Nov - 21:51

    nicola ha scritto:
    Freak07 ha scritto:LO ZAR DI BARI 3192116077 LO ZAR DI BARI 3192116077 LO ZAR DI BARI 3192116077
    Pietro, il mio primo amore (calcistico)...
    Vedi che c'è la polvere sul termosifone...
    Quando vuoi,passa a pulire...tanto sono pochi km


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24042
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da colino e marietta Gio 16 Nov - 21:56

    indimenticabile Maiellaro! 

    p.s. io come Zar ricordavo IgorProtti.......
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2654
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da labbari Ven 17 Nov - 10:20

    grande, lo zar di lucera.
    bellissimi ricordi, un genio. peccato non si sia realizzato a livelli piu' alti
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7794
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da Freak07 Ven 17 Nov - 10:41

    labbari ha scritto:grande, lo zar di lucera.
    bellissimi ricordi, un genio. peccato non si sia realizzato a livelli piu' alti
    Non so se sia il caso che noi due scriviamo negli stessi topic! lol!


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 17 Nov - 11:25

    Flygirl ha scritto:IL ROSA NEL BIANCOROSSO - #12 Flora Lavopa
    ~ LO ZAR DI BARI!
    In tempi superficiali come i nostri, i personaggi piu’ noti alle masse sono quelli del cinema e della tv, gente spesso non fornita di grandi qualita’, ma di un bel viso e di un nel corpo. Per chi segue il calcio, l’idolo solitamente e’ un giocatore della squadra del cuore, o anche di un’altra, perche’ se un calciatore usa bene le sue doti, e’ apprezzato ovunque.
    Nel Bari sono passati tanti calciatori diventati idoli, ed elencarli sarebbe troppo lungo, oltre al fatto che potrei dimenticare qualcuno e lungi da me non menzionare uno di loro che, magari, ha dato tanto per la maglia: si, perche’, un giocatore puo’ entrare nel cuore dei tifosi, non solo per le sue doti, i suoi goal, la sua tecnica, ma, anche, per aver dimostrato attaccamento alla citta’, ai tifosi, alla squadra.
    I miei figli adorano il calcio europeo in genere, e si soffermano spesso a riguardare partite, o commentarle.
    Mi e’ capitato, qualche mese fa, di far vedere loro questo video: https://www.google.it/url…, dove ci sono tutti i goals piu’ belli di Pietro Maiellaro.
    Si, perche’ lui spesso non e’ ricordato come altri, forse per il suo carattere schivo e riservato, ma e’ uno che ci ha fatto uscire dal “campo” ( e lui ha pestato l’erba del Della Vittoria e del San Nicola) con gli occhi a cuoricino, e per chi appartiene alla mia generazione, e’ stato uno spettacolo vederlo giocare!!! Sono stati pochi quelli passati da Bari con il suo estro, la sua fantasia, la sua testa e, soprattutto, i suoi piedi, usati con molta intelligenza!!! Il mio allenatore di volley diceva sempre che non esiste “non ce la faccio!!!! Se lo vuole la testa, lo vuole pure il muscolo”!!!
    Quando lui era in giornata di grazia, “girava” tutta la squadra, e sicuramente o segnava o faceva segnare. Per non parlare dei falli al limite dell’area di rigore, che erano per noi un battito di cuore infinito, quasi un rigore, perche’ lui con i suoi piedini magici (e la sua testa e la sua freddezza) riusciva quasi sempre a regalarci la gioia del goal.
    Peccato, peccato davvero per il suo carattere un po’ particolare, e lo dice ancora oggi lui stesso nelle sue interviste, perche’ avrebbe davvero potuto sfondare nel calcio nazionale ,e non solo. Non aveva nulla da invidiare ai campioni di quel periodo e a quelli di oggi.
    Lui e’ stato il nostro “Maradona”, ed il coro “oh mamma mamma mamma, oh mamma mamma mamma, sai perche’ mi batte il corazon? Ho visto Maiellaro, ho visto Maiellaro , oh mamma’ innamorato son”, e’ stato copiato dai napoletani solo per lui, senza vergogna alcuna, perche’ lo meritava, ed era un piacere vederlo giocare, e non a caso pure wikipedia lo descrive cosi’: “Pietro Maiellaro è stato un idolo per il Bari calcio ed è ritenuto, ancora oggi, uno dei più bravi calciatori che abbiano mai giocato nel capoluogo pugliese. “

    Mi dispiace per chi e’ nato dopo il 1987 e non ha potuto godere di tutto cio’, ma vi consiglio i tanti video su you tube, dove si puo’ vedere tutto cio’ che di bello ha lasciato LO ZAR di Bari!

    https://i.servimg.com/u/f62/16/05/03/81/23559510.jpg
    Effettivamente devo ammettere che non l'ho mai visto giocare e non mi sono mai nemmeno interessato a lui, andrò a vedere i suoi goal :)
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 17 Nov - 11:28

    Appena visto, un bel calciatore...un misto tra Protti e Tovalieri :)
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 17 Nov - 11:31

    P.S. di lui in testa mi suonava solo una canzone...che da piccolo sentivo cantare da amici, "Maiellaro sei pentito per i soldi ci hai tradito"  Shocked Shocked Shocked
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7794
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da Freak07 Ven 17 Nov - 11:31

    giuseppe79 ha scritto:Appena visto, un bel calciatore...un misto tra Protti e Tovalieri :)
    Come di piedi di più,moooolto di più!
    Ma com'è che non l'hai mai visto,eppure siamo coetanei!!!
    Che infanzia triste  lol!


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7794
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da Freak07 Ven 17 Nov - 11:32

    giuseppe79 ha scritto:P.S. di lui in testa mi suonava solo una canzone...che da piccolo sentivo cantare da amici, "Maiellaro sei pentito per i soldi ci hai tradito"  Shocked Shocked Shocked
    Che era il coro dell'amante tradita e incazzata...
    Ci fu anche lo striscione "Pietro Gerardo foggiano bastardo"


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2654
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da labbari Ven 17 Nov - 11:32

    Freak07 ha scritto:
    labbari ha scritto:grande, lo zar di lucera.
    bellissimi ricordi, un genio. peccato non si sia realizzato a livelli piu' alti
    Non so se sia il caso che noi due scriviamo negli stessi topic! lol!
    no dai perche' ! ti ho fatto anche ricordare dei chiaconi !!!
    non ti piaceva maiellaro ? non lo trovavi geniale ? sei di lucera ?
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 17 Nov - 11:33

    Freak07 ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Appena visto, un bel calciatore...un misto tra Protti e Tovalieri :)
    Come di piedi di più,moooolto di più!
    Ma com'è che non l'hai mai visto,eppure siamo coetanei!!!
    Che infanzia triste  lol!
    Giuro :) perchè dovrei dire una fesseria, non avevo mai approfondito....io cominciai ad andare allo stadio dall'anno di Protti e Tovalieri :) mi son svegliato un pò tardi...però poi dall'anno di Protti e Tovalieri sono sempre andato facendo l'abbonamento sino ad oggi.

    Contenuto sponsorizzato


    LO ZAR DI BARI Empty Re: LO ZAR DI BARI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 16 Mag - 5:10