Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+8
SeriAmente
habana7it
giuseppe79
Cristiano
colino e marietta
il bianco e il rosso
bareseingermania
Freak07
12 partecipanti

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7709
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da Freak07 Lun 17 Set - 18:48

    [size=33]Il Bari ha dimostrato a Messina di avere un tasso tecnico di gran lunga superiore ad una delle squadre più attrezzate del girone I. E pensare che all’appello mancava capitan Brienza, appiedato per tre turni dal giudice sportivo. Un giocatore che era un lusso già in serie B, figuriamoci in D. In tanti si chiedono in che ruolo giocherà il numero 10 biancorosso. IlGalletto.TV lo ha chiesto a chi lo deciderà: mister Cornacchini [size=33](nella foto accanto con Simeri)[/size]. Ecco l’intervista.[/size]
    [size=33]Mister, Bari a parte, dicono che sulla carta il Messina sia tra le squadre più forti del girone. Se due più due fa quattro…[/size]
    [size=33]“[size=33]Non lo so se il Messina è una delle squadre candidate a vincere il campionato. L’unica cosa che posso dire è che anche io ero curioso di vedere giocare il Bari, perché ho avuto il piacere di allenarlo, ma con giocatori che sono arrivati dopo. Quindi realmente non sapevo quale sarebbe stata la risposta. E’ stata assolutamente positiva perché la squadra ha capito qual è lo spirito della categoria, dove devi assolutamente adattarti a certi campi e devi lavorare da squadra. Io dico che nel momento in cui tu riesci a correre come gli altri, se non di più, poi a livello tecnico sei superiore e quindi i problemi dovrebbero essere di meno[/size]”.[/size]
    [size=33]Mister, lei è un perfezionista? Abbiamo visto che ai due errori di Pozzebon ha perso un po’ la pazienza…[/size]
    [size=33]“[size=33]No. Se gli attaccanti non fanno gol o sbagliano non dirò mai nulla. Ma se non fanno quello che pretendo io, cioè l’accorciare, tenere palla e far salire la squadra, lì mi arrabbio. È la normalità, lo devono capire e lo stanno capendo[/size]”.[/size]
    [size=33]Quali sono le sensazioni di questo esordio molto atteso?[/size]
    [size=33]“[size=33]L’attesa, come ho detto, ce l’avevo anche io. Ho parlato alla squadra e ho detto loro che ero curioso di vederli. Abbiamo fatto tre amichevoli, una con una squadra di eccellenza, una con una squadra di Serie D e una con squadra di Prima Categoria ed ero curioso di conoscere la risposta della squadra ed è stata positiva. Durante questo periodo ho provato a giocare anche con le due punte e con il trequartista e ho cercato di capire se eventualmente si poteva fare anche un tipo di gioco diverso. Sono tutte situazioni che ho valutato, ho guardato per poi giungere a questa conclusione. Non sarà però solo questa: dobbiamo lavorare per poter affrontare anche altre partite in campi piccolissimi dove non si può fare gioco. Bisogna necessariamente trovare alternative alla mia idea di calcio[/size]”.[/size]
    [size=33]A proposito di alternative. Anche se vi siete allenati sempre a porte chiuse un uccellino ci ha detto che ha provato Brienza come play arretrato. È vero?[/size]
    [size=33]“[size=33]Gli ho chiesto: dove vuoi giocare? Sto scherzando. Può giocare in qualsiasi ruolo. Davanti alla difesa secondo me è un giocatore che ha una qualità indubbia. Non bisogna spiegargli nulla. Ha possesso palla, ha tecnica, ha calcio lungo. È un giocatore forte[/size]”.[/size]
    [size=33]Quindi a chi si chiede dove giocherà Brienza, la risposta è nel cuore del centrocampo?[/size]
    [size=33]“[size=33]Non lo so. Vediamo[/size]”.[/size]
    [size=33]Che effetto le ha fatto la risposta dei tifosi? Quasi 800 contro il Messina e c’è molta attesa per l’esordio al San Nicola.[/size]
    [size=33]“[size=33]Tanta roba. Loro devono fare assolutamente la differenza e oggi l’hanno fatta. 800 persone che fanno tanti chilometri per vedere la prima di una squadra che purtroppo è ripartita dalla Serie D vuol dire che ha una passione incredibile. Noi dovremo assolutamente dare tutto per questa maglia perché la gente se lo merita.[/size]”[/size]


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7709
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da Freak07 Lun 17 Set - 18:49

    Cominciamo a conoscere un po meglio il mister e le sue idee


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    bareseingermania
    bareseingermania
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4702
    Data d'iscrizione : 09.09.11

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da bareseingermania Lun 17 Set - 20:48

    mi piace il suo modo di pensare,parla con i piedi per terra senza pompare la situazione dopo una bella vittoria come quella di ieri.


    _________________

    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4691
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da il bianco e il rosso Lun 17 Set - 21:25

    Iniziamo col piede giusto in tutti i sensi ..mi piace.


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... :sciarpa: :2band::
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23922
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da colino e marietta Lun 17 Set - 22:17

    parole equilibrate, di uno che sa che si sta giocando una parte importante di carriera.
    ancora non sa il Mister di cosa siamo capaci come tifoseria......lo scoprirà presto, ad iniziare già da domenica prossima.
    Cristiano
    Cristiano
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2522
    Data d'iscrizione : 27.01.17

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da Cristiano Lun 17 Set - 23:07

    A me piace Cornacchini, mi ha fatto una buona impressione, mi sembra persona seria e affidabile, e che sa ciò che vuole, bene bravo Mr.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 18 Set - 0:10

    Play Basso? :O
    avatar
    habana7it
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4787
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da habana7it Mar 18 Set - 8:12

    brienza top per il bari
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37004
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da SeriAmente Mar 18 Set - 8:54

    Brienza play basso, Pozzebon alla pianola, Langella alla chitarrina, Simeri o uazzban e Nannini cantante..
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da giuseppe79 Mar 18 Set - 11:43

    SeriAmente ha scritto:Brienza play basso, Pozzebon alla pianola, Langella alla chitarrina, Simeri o uazzban e Nannini cantante..
    felice felice felice
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18679
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da Nick il Rosso Mar 18 Set - 17:01

    Bene così. Avanti adagio e senza presunzione.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12583
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da mandrake 59 Mar 18 Set - 19:31

    l'idea a me piace,in quel ruolo Ciccio  17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” 581151 potrebbe fare il papa' di tutti in campo....mandare in tilt l'avversario con la sua genialita' ed esperienza!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23984
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 18 Set - 20:12

    giuseppe79 ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Brienza play basso, Pozzebon alla pianola, Langella alla chitarrina, Simeri o uazzban e Nannini cantante..
    felice felice felice
    :ridere: :ridere: :ridere:
    E al piffero chi?   felice


    (Cerchiamo di evitare le scivolate, non facciamo arrossire le signore, please...)
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23922
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da colino e marietta Mar 18 Set - 22:00

    redwhiteflag ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Brienza play basso, Pozzebon alla pianola, Langella alla chitarrina, Simeri o uazzban e Nannini cantante..
    felice felice felice
    :ridere: :ridere: :ridere:
    E al piffero chi?   felice


    (Cerchiamo di evitare le scivolate, non facciamo arrossire le signore, please...)
    certo parli di scivolate......e il pensiero va automaticamente a un difensore........non so se Cacioli, Mattera e Di Cesare saranno contenti di suonare il piffero...... felice felice
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37004
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da SeriAmente Mer 19 Set - 8:13

    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Brienza play basso, Pozzebon alla pianola, Langella alla chitarrina, Simeri o uazzban e Nannini cantante..
    felice felice felice
    :ridere: :ridere: :ridere:
    E al piffero chi?   felice


    (Cerchiamo di evitare le scivolate, non facciamo arrossire le signore, please...)
    certo parli di scivolate......e il pensiero va automaticamente a un difensore........non so se Cacioli, Mattera e Di Cesare saranno contenti di suonare il piffero...... felice felice
    Cerchiamo di non cadere sul piffero !

    Contenuto sponsorizzato


    17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…” Empty Re: 17/09/18 Cornacchini: “Brienza play basso? E’ possibile…”

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr - 11:59