Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante"

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante" Empty 13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante"

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 13 Dic 2018 - 8:34

    Intervenuto ai microfoni di TeleBari, il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini ha parlato della vittoria dei biancorossi sul Troina: "Ero preoccupato, perché l'avversario era fisico e ben messo, e giocare a distanza di pochi giorni non è facile. Indubbiamente a livello mentale ci siamo rilassati un po', ma l'importante è aver vinto".

    Spazio anche ad un commento sulle difficoltà incontrate oggi: "Quando devi fare la partita le energie che spendi sono maggiori, e loro potevano metterci in difficoltà. Sono molto contento di aver vinto questa gara. Io ho in po' di esperienza e so che non si può vincere facile, soprattutto con squadre che dietro giocano a 5. Noi non stavamo nemmeno benissimo fisicamente, ho scelto una linea difensiva più esperta, ma il successo, pur non essendo stati brillantissimi, è importante. Queste sono le gare da vincere".

    Parole sulla solidità difensiva: "Ragioniamo per squadra, hanno contribuito sia difensori, anche segnando, che gli attaccanti".



    di Raffaele Digirolamo


    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante" 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante" Tifosi10
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante" Empty Re: 13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante"

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 13 Dic 2018 - 8:42

    Cornacchini: "Soddisfatto del risultato, alla vigilia temevo questa gara"


    Non è stato il Bari brillante e scintillante delle ultime settimane ma il risultato è ciò che conta per Giovanni Cornacchini, soddisfatto dopo l’1-0 al Troina. “Conoscevamo le difficoltà di questa gara – analizza il tecnico in conferenza stampa -, fisicamente il Troina è una squadra che può dar fastidio a qualunque avversario. Ero molto preoccupato alla vigilia, serviva un approccio mentale importante altrimenti avremmo potuto correre rischi. Sono gare complicate dove il margine di errore è minimo. È stata una partita dispendiosa dal punto di vista mentale e fisico. Una squadra forte vince queste partite, metterei la firma per portare a casa lo stesso risultato con Rotonda e Roccella".

    Cornacchini torna anche su alcune scelte effettuate, dall’inizio e nel corso della gara: “Ho inserito Liguori perché mi serviva qualcuno che potesse avere uno spunto lì davanti. A metà primo tempo ho dovuto arretrare Bollino perché eravamo in inferiorità numerica in mezzo al campo. Poi l’ho sostituito con Feola per avere un centrocampista di ruolo in quella zona”.




    di Redazione TuttoBari



    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante" 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    13/12/18 Cornacchini: "Ero preoccupato. Noi non benissimo, vittoria importante" Tifosi10

      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024 - 6:46