Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
SABVANBARI
BARESE_SEMPRE
6 partecipanti

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14257
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 18 Apr - 8:57

    Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante è stata col Portici. Sulla formazione..."



    Vigilia di campionato per il Bari. I biancorossi, domani a Troina, possono festeggiare la promozione in caso di successo. Così Cornacchini: "Siamo alle battute finali di un campionato che ci ha visti sempre in testa alla classifica e che, come ho detto più volte, anche per questo è stato logorante. Stare davanti vuol dire che devi guardare solo te stesso, perché hai tutto da perdere. Quella di domani è sicuramente una partita importante, anche se credo lo sia stata più quella contro il Portici. Questa è una squadra che ha dimostrato a più riprese di avere una grande personalità. Il traguardo è davvero a un passo e tocca a noi ora fare lo sprint finale, ma mantenendo il giusto nervosismo che ci aiuta a restare svegli. Serve soprattutto lucidità in questo momento: calma, pazienza e lucidità".

    Su che partita sarà... "Andremo lì a fare la nostra partita. Non credo sarà una gara semplice: il Troina è una buona squadra che in questo in momento gode di un buono stato di forma. Sono in piena corsa playoff, quindi dubito che ci aspetteranno. Noi dobbiamo essere bravi ad affrontare la gara come sappiamo fare e a imporre i nostri ritmi. L’obiettivo sicuramente è fare risultato pieno, ma dobbiamo essere consapevoli che non sarà una partita semplice. Non dobbiamo sederci. Affrontiamo una squadra fisica, che ha corsa, ben attrezzata e anche l’ambiente è complicato. Mi dicono che il campo sia messo parecchio male. Noi dobbiamo essere bravi a concedere molto poco e cercare di sfruttare al meglio le occasioni che avremo. Dobbiamo tenere la tensione alta e restare concentrati, senza farci influenzare troppo dal loro approccio e dal fattore ambientale".

    Sulla formazione, attesi cambiamenti... "Qualcosina sicuramente si. Mancano Di Cesare per squalifica, e Brienza e Neglia che hanno fatto differenziato per qualche problema fisico, oltre a qualche altro piccolo acciacco. Inevitabilmente dovrò fare delle scelte diverse, ma ho la fortuna di allenare un gruppo dalle grandi qualità, quindi non sono di certo sguarnito. Il 4-4-2? Non lo so. In questi giorni abbiamo provato varie soluzioni. Ci sono giocatori in rosa che mi consentirebbero di partire con lo stesso modulo, ma l’ho detto più volte: il modulo poi lo adatti anche in base all’andamento della partita. La difesa? Manca Di Cesare, quindi la coppia di centrali titolari a Troina è facile da intuire: ci saranno Mattera e Cacioli. Anche da questo punto di vista sono fortunato: nel corso del campionato ho potuto contare comunque su tre calciatori di grande qualità che si sono sempre fatti trovare pronti quando è stato il momento".



    di Redazione TuttoBari

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Tifosi10
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14257
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 18 Apr - 8:58

    Cornacchini: "Noi carattere e tenacia. Han giocato tutti"

    Alla vigilia della sfida col Troina, Cornacchini ha indicato le caratteristiche vincenti di questa stagione: "Il carattere e la tenacia direi. Mettere insieme un gruppo in così poco tempo e gestire giocatori che sono scesi di categoria per sposare il progetto dei De Laurentiis non è semplice, ma i ragazzi hanno lavorato tutti bene. È una squadra che ha dimostrato di avere grande carattere in più di una occasione. Non voglio sembrare ripetitivo, ma credo che tutto il campionato sia stato delicato. Sarebbe facile dire che il periodo in cui c’è stata una leggera flessione possa essere quello più delicato, ma la verità è che la squadra proprio in questo momento sta dimostrando tutta la sua compattezza e forza mentale. Se mi sento in debito con qualche calciatore? Con nessuno. Chi più, chi meno hanno giocato tutti nel corso del campionato. Tutti sono fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo".


    di Redazione TuttoBari

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Tifosi10
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31925
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 18 Apr - 10:36

    non sempre abbiamo visto il carattere. oggi la preoccupazione maggiore verrà dal campo di gioco consumatissimo e molto duro, si rischiano infortuni seri. bisognerà essere cinici al 100%.
    crazybari
    crazybari
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 30.04.18

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da crazybari Gio 18 Apr - 11:49

    Oggi bisogna essere sereni e Cornacchini mi sembra persona adatta per dare tranquillità al gruppo. Diamo addio alla serie D !!!! In serie C sarà un'altra cosa e vincere il campionato non sarà così scontato come lo è stato in serie D.
    Tra l'altro servirà cambiare molti giocatori ( Brienza lascerà) e molto probabilmente anche l'allenatore.
    :sciarpa: bariale
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4691
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da il bianco e il rosso Gio 18 Apr - 13:12

    Dobbiamo costruire una squadra per vincere subito il campionato di C non sarà facile ma dobbiamo farlo, più tempo impieghiamo ad arrivare in A  più ci perdiamo in tutto. Non credo che LDL voglia perdere tempo per valorizzare il suo e nostro giocattolo. cat


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... :sciarpa: :2band::
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31925
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 18 Apr - 14:31

    crazybari ha scritto:Oggi bisogna essere sereni e Cornacchini mi sembra persona adatta per dare tranquillità al gruppo. Diamo addio alla serie D !!!! In serie C sarà un'altra cosa e vincere il campionato non sarà così scontato come lo è stato in serie D.
    Tra l'altro servirà cambiare molti giocatori ( Brienza lascerà) e molto probabilmente anche l'allenatore.
    :sciarpa: bariale
    penso anche io che Brienza lascerà il calcio, quest'anno ha già avuto 2 infortuni anche se non gravi e giocando poco. sul mister mi auguro che ne trovino uno in grado di portarci in B e che sia in grado di continuare con noi anche in B.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37026
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da SeriAmente Gio 18 Apr - 14:33

    Cornacchini: "Serve lucidità. Entreranno in campo soltanto giocatori con le scarpette tirate a lucido".
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24023
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 18 Apr - 14:41

    Scarpe lucide? Guttalin!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37026
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da SeriAmente Gio 18 Apr - 14:50

    redwhiteflag ha scritto:Scarpe lucide? Guttalin!
    Se non vincono, Guttalax.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31925
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 18 Apr - 14:55

    SeriAmente ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:Scarpe lucide? Guttalin!
    Se non vincono, Guttalax.
    Shocked
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24023
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da redwhiteflag Gio 18 Apr - 19:39

    SeriAmente ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:Scarpe lucide? Guttalin!
    Se non vincono, Guttalax.
    felice

    La tua esortazione li ha motivati. La loro vittoria è anche merito tuo.

    Contenuto sponsorizzato


    18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante Empty Re: 18/04/19 Verso Troina, Cornacchini: "Serve lucidità, campionato logorante. La partita più importante

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 2 Mag - 10:32