Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    26/08/20 Caserta-Auteri, l'allievo non supera il maestro. Quella comune esperienza in Sicilia...

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14257
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    26/08/20 Caserta-Auteri, l'allievo non supera il maestro. Quella comune esperienza in Sicilia... Empty 26/08/20 Caserta-Auteri, l'allievo non supera il maestro. Quella comune esperienza in Sicilia...

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mer 26 Ago - 8:26

    È ufficiale da qualche ora l’arrivo di Gaetano Auteri sulla panchina del Bari. Non c’erano ormai più dubbi su questa scelta, ma la concorrenza per lo Special One della Serie C è stata comunque abbastanza agguerrita. Già prima di aver optato per l’addio a mister Vivarini, infatti, i nomi balzati fuori per sostituirlo sono stati diversi nel corso delle settimane: Marco BaroniAttilio TesserFabio Caserta. Ed ognuno di loro, chi più chi meno, è stato certamente valutato e sondato per dare il via alla ripartenza della prossima stagione.
    A spuntarla, però, è stato infine Auteri, un profilo gradito e stimato da tempo dalla dirigenza biancorossa. Ma è una vittoria strappata a quale rivale? Molto probabilmente a Fabio Caserta, un nome allettante e in rampa di lancio visto il suo buon lavoro svolto a Castellamare di Stabia. I contatti tra il giovane mister e il Bari ci sono effettivamente stati, però la decisione è ricaduta forte sull’esperienza e la voglia di rilancio dell’ex Catanzaro.
    I due, inoltre, vantano un’esperienza comune in Sicilia. Nelle tante avventure in giro per il Sud Italia, Auteri ha avuto alle sue dipendenze proprio un giovanissimo Caserta. A Barcellona Pozzo di Gotto, infatti, il neoallenatore biancorosso vinse la Serie D con l’Igea Virtus nel 1999/2000, la prima promozione della sua vincente carriera. L’anno successivo lo raggiunse Caserta che, dopo aver lasciato il Locri, fu subito protagonista con 28 presenze e ben 5 gol. Da sorprendente matricola, insieme chiusero al sesto posto la Serie C2, appena sotto l’ultima piazza utile per i play-off. Le strade a quel punto si divisero: Auteri saltò comunque in C1 grazie alla chiamata dell’Avellino, mentre il centrocampista calabrese restò tra gli isolani per altre tre stagioni.
    Adesso l’allievo non supera il maestro. A Bari si è puntato sulla tenacia e il curriculum del tecnico di Floridia, con ben 5 promozioni alle spalle. Però la bontà di Caserta, reduce dalla retrocessione con la Juve Stabia ma dominatore assoluto nel girone C del 2018/19, ha dato un po’ di pepe alla sfida per la panchina. E chissà che il classe ’78 - ora vicino al Perugia - non abbia preso i primi appunti da allenatore proprio dalle idee del suo vecchio mentore, a cui i galletti hanno affidato il nuovo assalto alla Serie B.

    di Gabriele Bisceglie

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       26/08/20 Caserta-Auteri, l'allievo non supera il maestro. Quella comune esperienza in Sicilia... 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    26/08/20 Caserta-Auteri, l'allievo non supera il maestro. Quella comune esperienza in Sicilia... Tifosi10

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 19:01