Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    dalla pagina Fb

    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    dalla pagina Fb  Empty dalla pagina Fb

    Messaggio Da Flygirl Mer 09 Set 2020, 20:23

    Leggo qua e là di qualche tifoso che trova il modo di muovere delle critiche alla società. Dunque, premesso che, secondo me, è ancora presto per muoverle dal momento che fino adesso la società, partendo da zero, è riuscita a vincere un campionato e ci è andata vicinissima a vincerne un secondo, mentre il terzo torneo deve ancora iniziare e con esso la campagna acquisti, io credo, sommessamente, che per le critiche ci sarà tempo e modo, eventualmente, per muoverle.
    Tuttavia ritengo che muovere una critica, civile e costruttiva, ci stia, ci deve essere, altrimenti si corre il rischio di creare un piattismo pericoloso che non porta da nessuna parte.
    Se un tifoso non è d'accordo con un acquisto a suo dire poco funzionale, se non è d'accordo con le decisioni di una campagna abbonamenti, se non è d'accordo con una decisione presa dalla società, è nel suo sacrosanto diritto di criticare. Non siamo mica nel fascismo. Il 25 aprile di qualche decennio fa ci ha regalato la facoltà di criticare abolendo quella del "signorsi" a tutti i costi, pena il carcere o la fucilazione. Ma che si debba criticare ad ogni azione che svolge, no. Questo mi sembra fuori luogo e dannosamente martellante.
    Piuttosto il problema, invece, sta nei sedicenti tifosi che, con l'alibi della critica, denigrano destabilizzando l'ambiente con considerazioni denigratorie personali o con improbabili scoop, o ancora con notizie fasulle diffuse ad arte, solo per il mero gusto di mettere in cattiva luce la società.
    E costoro si riconoscono subito: si tratta di quei codardi personaggi caduti in disgrazia che, abili col clientelismo, non avendo più interessi, né rapporti privilegiati con la nuova società, mancando loro la terra - vale a dire notizie in anteprima, biglietti, favori, potere e compagnia cantando - usano l'arma della destabilizzazione per rimanere goffamente a galla, e con loro i pochi poveri, tristi, seguaci.
    Ecco, son questi che occorre combattere, però con una sola atroce, devastante ed efficace arma: quella dell'indifferenza, perchè più ne parlate, più si gonfiano e più vanno avanti. Se li ignorate si cuoceranno nella loro stessa acqua. Sentite ad un fesso quasi sessantenne come me
    Massimo Longo
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    dalla pagina Fb  Empty Re: dalla pagina Fb

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 09 Set 2020, 22:36

    dalla pagina Fb  1759652037 dalla pagina Fb  1759652037 dalla pagina Fb  1759652037
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31894
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    dalla pagina Fb  Empty Re: dalla pagina Fb

    Messaggio Da SABVANBARI Gio 10 Set 2020, 09:47

    tutto tristemente vero! tranne il fatto del CLIENTELISMO, purtroppo è ancora peggio!!! ci sono tifosi normali che criticano sempre, e non perdono l'occasione per farlo, è nella loro natura di essere; spesso è gente che non conosce nemmeno l'indirizzo dello stadio... questa gente meritava che il sindaco decidesse su altri nomi che ci terrebbero ad oggi ancora a marcire in D.

    Contenuto sponsorizzato


    dalla pagina Fb  Empty Re: dalla pagina Fb

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 06:17