Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+9
Pietro.Bari
colino e marietta
mandrake 59
vecchiobarese
Erik Huseklepp
redwhiteflag
Alvi
SeriAmente
SABVANBARI
13 partecipanti

    questione atletica?

    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da giuseppe79 Ven 16 Apr - 21:35

    Boh a questo punto non so cosa pensare
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23893
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da colino e marietta Ven 16 Apr - 22:23

    Pietro.Bari ha scritto:Io penso che quando ti trovi a dover ripartire da zero (serie C) è necessario pianificare un percorso partendo dalle fondamenta.
    Creare un base che, se tutto sarebbe andato bene, ti avrebbe permesso il salto di categoria sin da subito, caso contrario l’anno successivo apportare a quella base le opportune integrazioni che salvo eventi eccezionali ti avrebbero dato la quasi certezza del salto.
    Nella Bari si è operato invece in maniera autolesiva. Si è pensato che solo perché c’era la disponibilità di spesa (campagna acquisti 2019/2020 = 10 MLN) gli obiettivi si sarebbero raggiunti senza ostacoli. 
    Così non è stato.
    Andiamo avanti, per il nuovo campionato si è ripartiti nuovamente da zero con nuovo DS, nuovo allenatore e squadra rifatta quasi integralmente con la rinuncia a giocatori che lo scorso anno erano stati protagonisti facendoci arrivare alla finale dei playoff.
    Sempre durante quest’anno, dopo essersi reso conto che le scelte di inizio anno non erano state azzeccate si è nuovamente cambiato allenatore e si è deciso di fare a meno del DS.
    Bene alla luce di quanto sopra mi chiedo ma dove è la necessaria pianificazione ?
    A mio parere si è andati avanti con la Proprietà inesperta della categoria che con una certa presunzione ha pensato che con i soldi si sarebbe ottenuto il massimo senza la necessità si pianificare con scelte idonee.
    La Proprietà da subito ha fatto proclami che gli obiettivi si sarebbero raggiunti in brevissimo tempo.
    Tutto ciò ha creato nei Tifosi grandi aspettative, ma come sempre accade per la Tifoseria Barese, anche oggi ci viene rimproverato di essere troppo esigenti quasi a far ricadere su di noi buona parte dell’insuccesso di quest’anno.
    Pazienza a Bari si dice che “ c ste sott rcev l bott “
    in una nazione come l'Italia in cui nessuno si prende mai le colpe, aver ammesso i propri errori esonerando non solo l'allenatore (di solito sempre l'unico a pagare) ma anche il DS e dire pubblicamente di aver sbagliato nel mandar via Vivarini, fa di Luigi De Laurentiis una persona che merita il massimo rispetto. e personalmente questo mi basta per dargli fiducia: ora gli chiedo solo di individuare un DS navigato perché venire a BARI fa gola a molti, ma pochi ne sono all'altezza: esattamente come a napoli dove, in tanti anni, hanno avuto pochi DS ma validi (io ricordo solo Marino, poi Bigon e più recentemente Giuntoli).
    Pietro.Bari
    Pietro.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1284
    Data d'iscrizione : 07.02.21

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da Pietro.Bari Sab 17 Apr - 10:27

    Certamente aver ammesso le proprie colpe è pregevole ma spero che con gli errori commessi in questi due anni di C, il terzo, che tranne per un miracolo faremo di nuovo in C, sia all’insegna della consapevolezza.
    Mi domando, ma come mai una piazza come quella di Bari e Provincia non viene presa in seria considerazione.
    Il bacino di utenza è enorme se consideriamo città come Barletta, Andria, Monopoli che da sole contano circa 300.000 abitanti.
    Io spero che quello che stiamo vivendo sia l’ultimo anno di passione e che dal prossimo, anche se ancora in C, si possa incominciare a gioire.
    Buon Bari Palermo a tutti i Tifosi Baresi.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12568
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da mandrake 59 Sab 17 Apr - 11:19

    Vedo più rispetto verso altre squadre che verso di noi, gli episodi avversi che ci sono capitati in questo campionato non si contano a finire da quelli che ci sono capitati ad Avellino, da manicomio!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da gio Sab 17 Apr - 11:27

    Ricordo a tutti lo scempio di Teramo, dove per Frattali para 2 rigori consecutivi e i nostri difensori con le mani sui fianchi mentre gli attaccanti si gettano a testa bassa sul pallone.

    E' una questione atletica ma anche di volontà, agonismo, mentale... siamo carenti su tutti gli aspetti.
    Pietro.Bari
    Pietro.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1284
    Data d'iscrizione : 07.02.21

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da Pietro.Bari Sab 17 Apr - 12:52

    Il rispetto bisogna meritarselo. I DL con noi hanno forato di brutto.
    Senza nulla togliere ai meriti di Carrera (più passati che presenti...!!!), non puoi sostituire un allenatore di categoria con uno che di C e di campionato Italiano in genere non ne sa niente visto che la sua carriera l'ha vissuta all'estero.
    Non dico che Auteri non andava sostituito, i rumors erano assordanti, ma fallo con un allenatore adeguato al campionato che stavamo affrontando.
    Come ho già detto in precedenza, rimane il fatto che anche con Carrera la squadra ha avuto una involuzione e gli infortuni e le ripetute squalifiche non possono essere una giustificazione. La rosa della Bari anche dal punto di vista numerico è sempre stata "invidiata" delle altre squadre del girone, senza considerare che nel vivaio abbiamo comunque dei talenti che vanno utilizzati.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23893
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da colino e marietta Sab 17 Apr - 16:09

    Pietro.Bari ha scritto:Il rispetto bisogna meritarselo. I DL con noi hanno forato di brutto.
    Senza nulla togliere ai meriti di Carrera (più passati che presenti...!!!), non puoi sostituire un allenatore di categoria con uno che di C e di campionato Italiano in genere non ne sa niente visto che la sua carriera l'ha vissuta all'estero.
    Non dico che Auteri non andava sostituito, i rumors erano assordanti, ma fallo con un allenatore adeguato al campionato che stavamo affrontando.
    Come ho già detto in precedenza, rimane il fatto che anche con Carrera la squadra ha avuto una involuzione e gli infortuni e le ripetute squalifiche non possono essere una giustificazione. La rosa della Bari anche dal punto di vista numerico è sempre stata "invidiata" delle altre squadre del girone, senza considerare che nel vivaio abbiamo comunque dei talenti che vanno utilizzati.
    però quando è arrivato Carrera, non ricordo di aver letto scetticismo da parte tua! scusami, ma farlo ora è troppo facile......
    per maggiore chiarezza, perché non pretendo che tu legga o vada i rileggere tutti i miei post, ti dico pure che:
    1. io sono tra quelli che non vogliono la riconferma di Carrera, anche se dovesse portarci per miracolo in B!
    2. ero tra quelli che non chiedeva l'esonero di Auteri perché, col mercato chiuso, chiunque fosse arrivato non aveva modo di migliorare la rosa: avrebbe potuto lavorare solo sulla testa e le motivazioni dei giocatori.....e, purtroppo per lui, ad oggi non c'è ancora riuscito;
    3. reputo i giocatori i principali responsabili di questa, per ora, disastrosa stagione: ma continuo a sperare di essere smentito.

    quanto alla tua affermazione "Il rispetto bisogna meritarselo. I DL con noi hanno forato di brutto." mi sembra evidente che tu stai giudicando i DELA solo in relazione a questi ultimi 3 mesi o per questa stagione! Perché forse dimentichi che:
    1. dalla D siamo stati promossi in C dopo un solo anno
    2. l'anno scorso abbiamo giocato al finale playoff e l'abbiamo persa solo per 2 episodi sfavorevoli: il loro gol (disattenzione difensiva) e gol del pareggio annullato ad Antenucci (per una norma che quest'anno hanno cambiato!) e non dirmi della Reggina o della Ternana, perché i campionati li giocano anche gli avversari e a volte bisogna accettare il verdetto del campo che non credo proprio sia dipeso da LDL;
    3. in attacco abbiamo i capocannonieri del girone C (o almeno lo erano all'arrivo di Cianci): non dirmi che è colpa di LDL se ora non segnano più!

    Sinceramente non capisco davvero cosa si possa rimproverare a questa proprietà! se poi penso a quelli che li hanno preceduti, ai quali è stato concesso di tutto e di più al punto da portarci al fallimento......e non mi riferisco solo agli ultimi due!!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31892
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da SABVANBARI Sab 17 Apr - 16:17

    colino e marietta ha scritto:
    Pietro.Bari ha scritto:Il rispetto bisogna meritarselo. I DL con noi hanno forato di brutto.
    Senza nulla togliere ai meriti di Carrera (più passati che presenti...!!!), non puoi sostituire un allenatore di categoria con uno che di C e di campionato Italiano in genere non ne sa niente visto che la sua carriera l'ha vissuta all'estero.
    Non dico che Auteri non andava sostituito, i rumors erano assordanti, ma fallo con un allenatore adeguato al campionato che stavamo affrontando.
    Come ho già detto in precedenza, rimane il fatto che anche con Carrera la squadra ha avuto una involuzione e gli infortuni e le ripetute squalifiche non possono essere una giustificazione. La rosa della Bari anche dal punto di vista numerico è sempre stata "invidiata" delle altre squadre del girone, senza considerare che nel vivaio abbiamo comunque dei talenti che vanno utilizzati.
    però quando è arrivato Carrera, non ricordo di aver letto scetticismo da parte tua! scusami, ma farlo ora è troppo facile......
    per maggiore chiarezza, perché non pretendo che tu legga o vada i rileggere tutti i miei post, ti dico pure che:
    1. io sono tra quelli che non vogliono la riconferma di Carrera, anche se dovesse portarci per miracolo in B!
    2. ero tra quelli che non chiedeva l'esonero di Auteri perché, col mercato chiuso, chiunque fosse arrivato non aveva modo di migliorare la rosa: avrebbe potuto lavorare solo sulla testa e le motivazioni dei giocatori.....e, purtroppo per lui, ad oggi non c'è ancora riuscito;
    3. reputo i giocatori i principali responsabili di questa, per ora, disastrosa stagione: ma continuo a sperare di essere smentito.

    quanto alla tua affermazione "Il rispetto bisogna meritarselo. I DL con noi hanno forato di brutto." mi sembra evidente che tu stai giudicando i DELA solo in relazione a questi ultimi 3 mesi o per questa stagione! Perché forse dimentichi che:
    1. dalla D siamo stati promossi in C dopo un solo anno
    2. l'anno scorso abbiamo giocato al finale playoff e l'abbiamo persa solo per 2 episodi sfavorevoli: il loro gol (disattenzione difensiva) e gol del pareggio annullato ad Antenucci (per una norma che quest'anno hanno cambiato!) e non dirmi della Reggina o della Ternana, perché i campionati li giocano anche gli avversari e a volte bisogna accettare il verdetto del campo che non credo proprio sia dipeso da LDL;
    3. in attacco abbiamo i capocannonieri del girone C (o almeno lo erano all'arrivo di Cianci): non dirmi che è colpa di LDL se ora non segnano più!

    Sinceramente non capisco davvero cosa si possa rimproverare a questa proprietà! se poi penso a quelli che li hanno preceduti, ai quali è stato concesso di tutto e di più al punto da portarci al fallimento......e non mi riferisco solo agli ultimi due!!
    questione atletica?  - Pagina 2 415829
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18658
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da Nick il Rosso Sab 17 Apr - 16:25

    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Non lo so, non lo so. Quest'anno ci è andato tutto storto, da qualsiasi angolazione si cerchi di esaminare la questione 'Bari' per capire cosa abbia influito su un campionato deludente non emerge una risposta convincente. Troppi fattori negativi, tra questi ci metto anche la presunzione di potercela fare anche senza un impegno serio e concreto. Abbiamo guardato tutti dall'alto e la vertigine ci ha fatto precipitare giù dal balcone fiorito finendo all'ospedale con le ossa rotte ed il cervello all'ammasso.
    C'é tutto questo e qualcosa di cui non siamo a conoscenza.
    io la penso come te........ c'è un problema di spogliatoio secondo me.
    Una volta si era detto che il problema dello spogliatoio era Montalto, e qualcuno aveva detto Simeri. Ora che non ci sono è venuto fuori qualcun altro? Bene, lo si lasci in tribuna!!! Comunque capisco perfettamente Montalto e Simeri: starsene in panchina a vedere in campo Candellone e D'Ursi (che in questi ultimi tempi si sta rifacendo) era veramente scandaloso e irritante!
    Pietro.Bari
    Pietro.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1284
    Data d'iscrizione : 07.02.21

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da Pietro.Bari Sab 17 Apr - 16:26

    Le mie perplessità su Carrera come allenatore idoneo per il campionato di C le ho manifestate dal primo momento.
    Quanto si DL li sto incolpando solo di inesperienza del campionato di C e di eccessivo ottimismo che li ha portati probabilmente a scelte non proprio appropriate. Per il resto riconosco la Loro volontà a investire ma con i risultati di quest’anno, il secondo in C, è evidente che le Loro scelte sono state poco azzeccate. Oltre che per noi Tifosi mi dispiace pure per Loro che hanno investito un bel po’ di soldi.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31892
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da SABVANBARI Sab 17 Apr - 16:30

    Nick il Rosso ha scritto:
    colino e marietta ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Non lo so, non lo so. Quest'anno ci è andato tutto storto, da qualsiasi angolazione si cerchi di esaminare la questione 'Bari' per capire cosa abbia influito su un campionato deludente non emerge una risposta convincente. Troppi fattori negativi, tra questi ci metto anche la presunzione di potercela fare anche senza un impegno serio e concreto. Abbiamo guardato tutti dall'alto e la vertigine ci ha fatto precipitare giù dal balcone fiorito finendo all'ospedale con le ossa rotte ed il cervello all'ammasso.
    C'é tutto questo e qualcosa di cui non siamo a conoscenza.
    io la penso come te........ c'è un problema di spogliatoio secondo me.
    Una volta si era detto che il problema dello spogliatoio era Montalto, e qualcuno aveva detto Simeri. Ora che non ci sono è venuto fuori qualcun altro? Bene, lo si lasci in tribuna!!! Comunque capisco perfettamente Montalto e Simeri: starsene in panchina a vedere in campo Candellone e D'Ursi (che in questi ultimi tempi si sta rifacendo) era veramente scandaloso e irritante!
    certamente vedere Candellone entrare era scandaloso e lo stesso vale x l'accantonamento di Hamlili vedendo giocare Lollo!!!!
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18658
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da Nick il Rosso Sab 17 Apr - 16:52

    Come stiamo rimpiangendo Zac!  questione atletica?  - Pagina 2 541085663
    Forlì.Bari
    Forlì.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1420
    Data d'iscrizione : 27.09.20

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da Forlì.Bari Sab 17 Apr - 17:52

    Stanchezza psico fisica, mancanza di idee, giocatori di categoria inferiore (alcuni).
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da giuseppe79 Sab 17 Apr - 20:04

    redwhiteflag ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:
    Alvi ha scritto:X me psicofisica e soprattitto mentale, sicuramente non e stata fatta um buona preparazione xke molti dei mostri camminano invece di corrrre
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] L' cacazzus ! Tanta paura per nulla.
    felice
    Sbatti il mostro in prima pagina! Laughing
    Ora chiamo Carletto il Principe dei Mostri  :ridere: :ridere:  :ridere:
    Pietro.Bari
    Pietro.Bari
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1284
    Data d'iscrizione : 07.02.21

    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da Pietro.Bari Dom 18 Apr - 7:46

    Spero che tutto questo possa servire come esperienza e che dal prossimo anno si incominci a costruire con umiltà.

    Contenuto sponsorizzato


    questione atletica?  - Pagina 2 Empty Re: questione atletica?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 18:15