Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
colino e marietta
mandrake 59
Amministratore
7 partecipanti

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Amministratore
    Amministratore
    Amministratore


    Numero di messaggi : 13486
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da Amministratore Dom 14 Nov - 20:29

    Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Tanta, troppa, la sofferenza


    Il Bari era chiamato alla prova sempre difficile dopo certe batoste: quella di una reazione immediata contro una compagine sulla carta assolutamente abbordabile e scrollarsi paure, ansie e buchi neri e creare di nuovo entusiasmo. Per Mignani la parola “ripartenza” non è appropriata, lui preferisce parlare di “percorso” che, a quanto pare, nel corso dell’ultimo mese, ha trovato parecchi ostacoli sui quali è inciampato. Vincere avrebbe voluto dire allungare in classifica e quanto meno confermare i quattro punti di distanza dalle inseguitrici. E così è stato, ma troppa la sofferenza, davvero troppa ed ingiustificabile.
    Tutte le gare nascondono insidie. Questo campionato, almeno fino adesso, ha detto che non esistono gare facili, nemmeno con quelle squadre mediocri, i risultati non sono scontati soprattutto per una squadra che, alla luce di quanto si è visto finora, non appare imbattibile come lo sono state Reggina e Ternana (che pure un paio di gare le hanno perdute). Certo non è stato facile perché la Vibonese, come tutte le squadre che giocano contro il Bari, si è impegnata oltre l’inverosimile, ma alla fine ha ceduto. Del resto non potendo metterla sul piano tecnico, l’hanno messa sul piano della “gara della vita” come fanno tutte. Certo, è ovvio che da domenica prossima la Vibonese calerà l’impegno, un classico. Statene certi.
    Mignani anche stavolta doveva estrarre dal cilindro la formazione giusta, come spesso gli è accaduto fino adesso.
    Frattali in porta, Pucino e Ricci laterali, Celiento e Terranova centrali di difesa, Maita, Di Gennaro e Scavone a centrocampo, Botta dietro Antenucci e Cheddira. Questa la formazione mandata in campo dell’allenatore genovese, l’ennesima.
    Primo tempo non esaltante sul piano dello spettacolo col Bari che cerca di fare la partita creando però molto poco dal punto di vista del gioco. Una prestazione, quella del primo tempo, non esattamente come quella che ci si auspicava. L’ultima in classifica gioca difendendosi bene tranne che nell’occasione del gol di Botta dove emergono tutti i loro limiti, infatti Antenucci percorre quaranta metri in beata solitudine concludendo la corsa con un tocco da categoria superiore per l’argentino che, davanti al portiere, mette in rete il pallone. Poi ci si aspetta qualcosa in più per consolidare il risultato, ma accade il contrario, ovvero che la Vibonese prende coraggio rendendosi pericolosa con Persano che, da venticinque metri, spara un bolide su cui per fortuna Frattali ci mette una pezza provvidenziale.
    Serve un altro Bari, un altro atteggiamento, perché l’ultima della classe comincia sin dai primi minuti del secondo tempo a metterlo in difficoltà.
    Il Bari fa fatica a dare un’impronta al match e a comandarlo. Prima con Cheddira e poi con Botta ci sono i primi timidi tentativi di attacco con moderata decisione.
    Clamorosa la palla gol che capita sui piedi di Maita: sfondamento in area di rigore ma il tiro è murato da un difensore calabrese. Anche il secondo tempo non è esaltante, troppi gli errori commessi.
    Frattali strepitoso nega il gol alla Vibonese. Ma non si possono concedere occasioni del genere all’ultima della classe, no. Marras e Mazzotta provano a dare freschezza in campo senza grossi risultati. Si soffre, ci si fa trovare scoperti nelle azioni degli avversari. Ci prova Antenucci ma pecca di precisione tirando alto.
    Al Bari va di lusso perché la Vibonese pareggia ma l’assistente di gara annulla il gol tra le prevedibili proteste calabresi. Un brivido inarrestabile davvero.
    Non è possibile mantenere in vita la Vibonese, no, non si può. C’è da salvare, a questo punto, i tre punti perché la prestazione è davvero negativa, non si sta recitando da grande squadra, non si vede il Bari della prima parte della stagione, anzi.
    Poi proprio nel recupero l’arbitro concede il rigore al Bari per un fallo di mano di un difensore della Vibonese, rigore trasformato da Antenucci.
    Resta una prestazione non convincente da parte del Bari che ha concesso troppo ad una squadra ultima in classifica, e da una squadra che è in testa non lo si può accettare. Il Bari, in fondo, si è procurato solo un paio di occasioni nel secondo tempo per cercare il raddoppio, due occasioni peraltro nemmeno nitide, dunque la prestazione la riteniamo assolutamente insufficiente o, se volete, appena appena sufficiente. Si fosse trattato del Palermo o del Catanzaro l’avremmo pure capito e giustificato, ma contro la Vibonese era d’obbligo attendersi di più. E se questi sono i quarti di luna occorre preoccuparsi quando il Bari affronterà la Fidelis Andria ed il Latina, anch’esse ultime in classifica, perché la realtà dice questo, non sono nostre ipotesi.Davvero non ce la aspettavamo questa prestazione, il Bari ha dimostrato che è ancora vagamente malato di identità, incapace di chiudere certe gare con determinati avversari.
    Di Gennaro deve trovare ancora una forma accettabile, a centrocampo non c’è il ritmo importante, Botta appare molto evanescente, i due terzini sono apparsi col freno a mano e poi tanta, solita confusione senza dimenticare la ingiustificata sofferenza.
    Bene i tre punti, primato ancora consolidato, ma prestazione da rivedere sperando che Mignani trovi l’antibiotico giusto.
    “Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim: saepe tulit lassis sucus amarus opem“. Ovvero “Sopporta e resisti. Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile: spesso una medicina amara porta giovamento ad un malato”. Così scriveva Ovidio negli “Amores”. Almeno lo speriamo tutti.
    Massimo Longo.


    Ultima modifica di Colins il Dom 14 Nov - 21:39 - modificato 3 volte.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12635
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da mandrake 59 Dom 14 Nov - 21:26

    Bene tre punti, primato ancora consolidato, ma prestazione da rivedere sperando che Mignani trovi l’antibiotico giusto.

    Come ha scritto nel finale del suo articolo Massimo Longo, invrce dell'antibiotico io dare supposte a chi se le merita!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da colino e marietta Dom 14 Nov - 21:42

    la disamina di Massimo rispecchia assolutamente quello che tutti abbiamo visto in campo: nulla da aggiungere a quanto scritto.
    per la stima che ho di lui, spero però che questa sia davvero l'ultima volta che leggo in un suo articolo il riferimento a Reggina e ternana che, come ho già scritto in altri post, rieccheggia sui media baresi ogni volta: lascialo fare ad altri che, personalmente Massimo, reputo molto ma molto distanti dalle tue capacità professionali!
    al contrario, ti chiedo cosa ne pensi:
    1. dell'ennesima panchina per D'Errico al quale oggi non sono stati concessi nemmeno 10minuti nonostante servisse, a mio parere, qualcuno che attaccasse la profondità e rincorresse gli avversari come D'Errico è solito fare;
    2. dell'ingresso di DeRisio, fino a pochi giorni fa fuori lista, preferito a Lollo e soprattutto a Bianco facente parte pienamente del progetto.
    FORZA BARI SEMPRE!
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18708
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da Nick il Rosso Dom 14 Nov - 22:44

    Analisi che non fa una piega. Francamente sono preoccupato. Se non si trovano rimedi a questa involuzione, e alla svelta, presto purtroppo ne pagheremo le conseguenze. Solo noi sappiamo complicarci la vita. 🤨
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 15 Nov - 8:23

    come sempre il buon Massimo Longo riesce a scrivere con chiarezza cosa abbiamo visto tutti; con la giusta critica . non vorrei essere nei panni di mister Mignani che sarà preoccupatissimo perchè dovrà cercare di svegliare la squadra nelle prossime 2 gare in vista del mese di dicembre tostissimo che chiude le gare di andata e sarà importantissimo finire primi ed a questo punto dobbiamo anche aspettarci ed accontentarci se lo saremo di un solo misero punto... meglio primi ad un punto che secondi o terzi come negli ultimi 2 anni passati.
    Massimo Longo
    Massimo Longo
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 30.06.13

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da Massimo Longo Lun 15 Nov - 8:27

    colino e marietta ha scritto:la disamina di Massimo rispecchia assolutamente quello che tutti abbiamo visto in campo: nulla da aggiungere a quanto scritto.
    per la stima che ho di lui, spero però che questa sia davvero l'ultima volta che leggo in un suo articolo il riferimento a Reggina e ternana che, come ho già scritto in altri post, rieccheggia sui media baresi ogni volta: lascialo fare ad altri che, personalmente Massimo, reputo molto ma molto distanti dalle tue capacità professionali!
    al contrario, ti chiedo cosa ne pensi:
    1. dell'ennesima panchina per D'Errico al quale oggi non sono stati concessi nemmeno 10minuti nonostante servisse, a mio parere, qualcuno che attaccasse la profondità e rincorresse gli avversari come D'Errico è solito fare;
    2. dell'ingresso di DeRisio, fino a pochi giorni fa fuori lista, preferito a Lollo e soprattutto a Bianco facente parte pienamente del progetto.
    FORZA BARI SEMPRE!
    Carissimo, grazie come sempre per le tue parole che mi danno la forza per continuare a scrivere obiettivamente e avulso da ogni pressione. Ti rispondo subito: per ciò che concerne il paragone con la Reggina e la Ternana, certe volte - credimi - viene spontaneo, automatico, inevitabile, non lo scrivo giusto per fare l'ennesimo paragone che, come dici tu, in effetti è antipatico ed inopportuno, ma quando scrivo viene da solo, vien da sé senza volerlo. Naturalmente siccome io ascolto ed accetto tutte le critiche che mi aiutano a far meglio e talvolta anche i consigli, cercherò nel futuro di evitare di citare quelle due squadre, magari facendo riferimento al solo Bari (e non alle due) delle due passate stagioni perchè, ripeto, fare paragoni talvolta è inevitabile.

    Panchina di D'Errico: il giocatore ex Monza ha dimostrato ultimamente di essere in una fase involutiva, lo abbiamo visto tutti, Mignani su tutti, e quando si è fuori forma è inevitabile partire dalla panchina. L'allenatore, tuttavia, qualche chance di reintegro gliel'ha data facendolo entrare nel secondo tempo ma, così come ieri, il giocatore non ha fatto vedere quel che sa fare, ovvero quel che ha fatto vedere ad inizio stagione, pertanto, almeno io, trovo giusto che parta dalla panchina in attesa del miglior D'Errico che, secondo me, tornerà presto, oltre al fatto che un giocatore come lui è indispensabile nello scacchiere.

    De Risio: Mignani ha preferito lui a Lollo per un semplice motivo: in mancanza di Gigliotti e Di Cesare - forse avrai letto anche tu - lo sta provando da centrale difensivo negli allenamenti, e siccome in panchina mancano fisicamente difensori centrali, ha preferito, gioco forza, inserire lui per irrobustire la difesa considerata la pericolosità degli avversari. 

    Bianco: il centrocampista era tra i convocati solo che all'ultimo minuto ha avuto problemi per un virus intestinale (ci ha inviato un messaggio l'ufficio stampa mezz'ora prima della gara) e pertanto è tornato a casa.

    Spero di averti riposto alle tue domande e soprattutto spero di essere stato esaustivo.

    Grazie ancora un saluto a te e a tutti.

    Massimo


    Ultima modifica di Massimo Longo il Lun 15 Nov - 10:31 - modificato 1 volta.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12635
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da mandrake 59 Lun 15 Nov - 8:47

    Circolano alcune voci che c'è un po' di tensione fra il mister e D'errico x il suo scarso utilizzo..... sarà vero??? :think:


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 15 Nov - 9:45

    mandrake 59 ha scritto:Circolano alcune voci che c'è un po' di tensione fra il mister e D'errico x il suo scarso utilizzo..... sarà vero??? :think:
    quando le cose non vanno come vorremmo dobbiamo sempre trovare qualcosa nello spogliatoio senza che lo viviamo! sta cosa deve finire.... non è con te che ce l'ho perchè la sto leggendo molto spesso ed anche alcuni giornalisti ci mettono del loro, facendo le domande...
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24003
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da colino e marietta Lun 15 Nov - 10:12

    Grazie Massimo per le risposte, sempre molto chiare.
    Non sapevo di Bianco e trovo coerente anche la tua valutazione sull'ingresso di DeRisio.
    Su D'Errico la mia paura è che il giocatore possa perdere certezze, considerando che ha accettato di scendere di categoria per sposare un progetto importante che potesse riportarlo in B da protagonista: spero che le cose stiano davvero come tu le stai interpretando, e di rivedere presto in campo il miglior D'Errico.
    Sullo stesso argomento rispondo anche a Sab: quando si fanno valutazioni su una singola partita, o su un periodo, o sull'intero campionato è doveroso non farsi trascinare solo dalla passione (che mi porta a pensare da sempre che il BARI è la Squadra più forte del mondo!) ma cercare di cogliere gli aspetti positivi, quando le cose vanno bene, così come quelli negativi quando le cose vanno meno bene. E questo, sempre con lo spirito di sollecitare eventuali interventi quando è ancora possibile rimediare e non quando non serve più a nulla! Bene fanno quindi i giornalisti a chiedere di D'Errico, proprio per quel rapporto di lealtà e franchezza che Polito e Mignani hanno costruito fin dal loro arrivo. Se è una scelta legata allo stato di forma del giocatore, siamo tutti più sereni perché D'Errico è a mio avviso fondamentale in questa Squadra........e credo che non sia nemmeno un caso che le prestazioni della squadra siano calate da quando è fuori.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 15 Nov - 17:39

    scratch
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18708
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun 15 Nov - 18:17

    SABVANBARI ha scritto:
    mandrake 59 ha scritto:Circolano alcune voci che c'è un po' di tensione fra il mister e D'errico x il suo scarso utilizzo..... sarà vero??? :think:
    quando le cose non vanno come vorremmo dobbiamo sempre trovare qualcosa nello spogliatoio senza che lo viviamo! sta cosa deve finire.... non è con te che ce l'ho perchè la sto leggendo molto spesso ed anche alcuni giornalisti ci mettono del loro, facendo le domande...
    Mi auguro che non ci sia niente di vero sotto e che Derrick torni in campo contro l'Andria Wink

    Contenuto sponsorizzato


    14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica. Empty Re: 14/11/21- Corr.Naz.Il Bari vince ma non convince contro l’ultima in classifica.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag - 4:19