6-1-22 Ghirelli: "oltre 250 positivi" si va verso il rinvio anche x le gare del 16 gennaio, domani
+4
Nick il Rosso
redwhiteflag
SeriAmente
SABVANBARI
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
6-1-22 Ghirelli: "oltre 250 positivi" si va verso il rinvio anche x le gare del 16 gennaio, domani
Attualmente ci sono 250 calciatori positivi al covid su 1700 nei club di Lega Pro: i modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto”. Francesco Ghirelli, presidente della Lega di Serie C al telefono con l‘Ansa, annuncia che si va verso il rinvio anche della ventiduesima giornata di campionato, in programma il 16 gennaio, dopo quello della ventunesima già deliberato. “La salute – aggiunge Ghirelli – è un bene primario, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema: domani parlerò con il consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati, ma la tendenza mi pare chiara”. La Serie C è ferma dal 22 dicembre, quindi lo stop sarebbe di fatto di un mese.
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 12:20
Autore: Claudio Mele
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 12:20
Autore: Claudio Mele
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 28770
Re: 6-1-22 Ghirelli: "oltre 250 positivi" si va verso il rinvio anche x le gare del 16 gennaio, domani
lo immaginavo!!!! è molto probabile che decidano anche di stoppare il campionato se dovessero rinviare anche la terza giornata di gennaio ... sarebbe buono x noi che verremmo promossi in B senza aspettare il mese di aprile e si salverebbe il Catania che non dovendo giocare non avrebbe bisogno di soldi e possono passare direttamente all'asta
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Re: 6-1-22 Ghirelli: "oltre 250 positivi" si va verso il rinvio anche x le gare del 16 gennaio, domani
Sarebbero tanti i benefici. Chiudiamolo qui il campionato. E' da mo' che lo vado dicendo ? Sono capatosta, nel frattempo il virus non si pro-pagherebbe ulteriormente e le farmacie resterebbero a pane inguerp !SABVANBARI ha scritto:lo immaginavo!!!! è molto probabile che decidano anche di stoppare il campionato se dovessero rinviare anche la terza giornata di gennaio ... sarebbe buono x noi che verremmo promossi in B senza aspettare il mese di aprile e si salverebbe il Catania che non dovendo giocare non avrebbe bisogno di soldi e possono passare direttamente all'asta
Ultima modifica di SeriAmente il Ven 7 Gen - 9:33 - modificato 1 volta.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 35031
"... i modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni..." Ghirelli annuncia che si va verso il rinvio anche della 22ma giornata di campionato...
Si sapeva che il peggio é atteso fra gennaio e febbraio. Anche in A stanno rinviando le partite. Rinviando a quando? Solo una riforma dei calendari potrebbe risolvere l'enigma, portare i mesi a 35 giorni. (
) Nelle alte sfere del calcio circola intanto anche un'altra seria proposta: far giocare i giocatori mascherati! A questi sapientoni SeriaMente gli fa un baffo!
Si sapeva che il peggio é atteso fra gennaio e febbraio. Anche in A stanno rinviando le partite. Rinviando a quando? Solo una riforma dei calendari potrebbe risolvere l'enigma, portare i mesi a 35 giorni. (

redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 21164
Hanno detto che il picco del virus sarà alla fine di gennaio 

Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 17966
la differenza con i due anni precedenti è che questa volta a contagiarsi sono anche i calciatori (non a caso, dopo le feste), ma secondo me rispetto a due anni fa non ci sono le condizioni per bloccare un campionato. e infatti la serie A sta andando verso la decisione di far giocare le partite se ci sono 13 giocatori disponibili tra la rosa della prima squadra e gli under (credo nati fino al 2003). con questo virus bisogna che impariamo a conviverci e, da vaccinati, considerarlo come qualsiasi altro virus influenzale: ad oggi non ci sono alternative, che non sia questa.
A mio parere una giornata poteva avere anche senso rinviarla, ma far saltare anche il successivo turno (quello del 16 gennaio intendo) personalmente lo trovo privo di senso! Inuitile illuderci: prima di inizio febbraio non assisteremo a nessun calo dei contagi, che saranno per altro solo la conseguenza dell'aumentare delle 3^dosi (che tanta gente a dicembre ha volutamente rimandato per non stare male durante le feste) e della fine delle festività natalizie che è stata un'occasione di incontro tra più persone.
Io però, se fossi il Presidente/proprietario della società sportiva, obbligherei i miei "dipendenti" (in particolare calciatori e staff tecnico) a fare il vaccino: perché non è ammissibile, con gli stipendi che prendono, mettere a rischio il risultato sportivo che poi è alla base degli introiti che consentono a loro (calciatori e allenatori) di percepire lauti compensi.
A mio parere una giornata poteva avere anche senso rinviarla, ma far saltare anche il successivo turno (quello del 16 gennaio intendo) personalmente lo trovo privo di senso! Inuitile illuderci: prima di inizio febbraio non assisteremo a nessun calo dei contagi, che saranno per altro solo la conseguenza dell'aumentare delle 3^dosi (che tanta gente a dicembre ha volutamente rimandato per non stare male durante le feste) e della fine delle festività natalizie che è stata un'occasione di incontro tra più persone.
Io però, se fossi il Presidente/proprietario della società sportiva, obbligherei i miei "dipendenti" (in particolare calciatori e staff tecnico) a fare il vaccino: perché non è ammissibile, con gli stipendi che prendono, mettere a rischio il risultato sportivo che poi è alla base degli introiti che consentono a loro (calciatori e allenatori) di percepire lauti compensi.
colino e marietta- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 22430
in tv dissero qualche giorno fa che nel calcio e nello sport in generale i novax sono molti ... forse la maggioranza perchè hanno paura delle conseguenze ... pare che l'obbligo x gli sportivi non sia passato a causa della mancanza di fondi x eventuali cause di risarcimento in caso di conseguenze gravi che potrebbero compromettere la carriera degli sportivi, quindi dipenderà molto dalle società costringere in qualche modo a fargli fare il vaccino e questo spiegherebbe molto il gran numero di contagiaticolino e marietta ha scritto:la differenza con i due anni precedenti è che questa volta a contagiarsi sono anche i calciatori (non a caso, dopo le feste), ma secondo me rispetto a due anni fa non ci sono le condizioni per bloccare un campionato. e infatti la serie A sta andando verso la decisione di far giocare le partite se ci sono 13 giocatori disponibili tra la rosa della prima squadra e gli under (credo nati fino al 2003). con questo virus bisogna che impariamo a conviverci e, da vaccinati, considerarlo come qualsiasi altro virus influenzale: ad oggi non ci sono alternative, che non sia questa.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
perché invece se prendono il Covid sono certi di non avere conseguenze sulla loro carriera?!?!SABVANBARI ha scritto:in tv dissero qualche giorno fa che nel calcio e nello sport in generale i novax sono molti ... forse la maggioranza perchè hanno paura delle conseguenze ... pare che l'obbligo x gli sportivi non sia passato a causa della mancanza di fondi x eventuali cause di risarcimento in caso di conseguenze gravi che potrebbero compromettere la carriera degli sportivi, quindi dipenderà molto dalle società costringere in qualche modo a fargli fare il vaccino e questo spiegherebbe molto il gran numero di contagiaticolino e marietta ha scritto:la differenza con i due anni precedenti è che questa volta a contagiarsi sono anche i calciatori (non a caso, dopo le feste), ma secondo me rispetto a due anni fa non ci sono le condizioni per bloccare un campionato. e infatti la serie A sta andando verso la decisione di far giocare le partite se ci sono 13 giocatori disponibili tra la rosa della prima squadra e gli under (credo nati fino al 2003). con questo virus bisogna che impariamo a conviverci e, da vaccinati, considerarlo come qualsiasi altro virus influenzale: ad oggi non ci sono alternative, che non sia questa.
colino e marietta- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 22430
La storia infinita. Sì va verso un altro spostamento a quanto pare. Vabbè, nel frattempo si potrà fare in tranquillità il calciomercato.
Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 17966
Ci sono picchi e Picchi.Nick il Rosso ha scritto:Hanno detto che il picco del virus sarà alla fine di gennaio
Sarti, Burgnich, Facchetti; Bedin, Guarneri, Picchi; Jair, Mazzola,Peirò, Suarez, Corso.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 35031
la serie A ha deciso che si gioca con 13 giocatori a disposizione ivi compresi i negativi che risultano in quarantena preventiva ... il Napoli infatti ha giocato a Torino con ben 4 negativi che erano in quarantena.
penso che questa regola verrà adottata anche dalle altre categorie
penso che questa regola verrà adottata anche dalle altre categorie
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
stanno dilafando i contagi, giusto fermarsi, la salute prima di tutto
Alvi- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 1589
Esatto, lo stappassero e non se ne parla più, non si possono mettere a rischio gli atleti.SABVANBARI ha scritto:lo immaginavo!!!! è molto probabile che decidano anche di stoppare il campionato se dovessero rinviare anche la terza giornata di gennaio ... sarebbe buono x noi che verremmo promossi in B senza aspettare il mese di aprile e si salverebbe il Catania che non dovendo giocare non avrebbe bisogno di soldi e possono passare direttamente all'asta
- Status :
Alvi ha scritto:stanno dilafando i contagi, giusto fermarsi, la salute prima di tutto

- Status :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2