11/02/22 Maita e Maiello, Mignani spiega le posizioni: "Possono giocare ovunque, sfruttata opportuni
+2
Nick il Rosso
BARESE_SEMPRE
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
11/02/22 Maita e Maiello, Mignani spiega le posizioni: "Possono giocare ovunque, sfruttata opportuni
Maita e Maiello, Mignani spiega le posizioni: "Possono giocare ovunque, sfruttata opportunità"
Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita con il Monopoli, il tecnico del Bari Michele Mignani ha parlato della scelta di acquistare Raffaele Maiello, spostando Mattia Maita nel ruolo di mezzala: "Quando si è aperto il mercato abbiamo fatto attente valutazioni insieme al direttore Polito: potevamo lasciare Maita in regia acquistando una mezzala oppure scegliere un play. Alla fine si è presentata quest'ultima possibilità e siamo andati in questa direzione. Magari qualcuno ritiene che il numero quattro non stia rendendo come prima, ma questo può dipendere da molti aspetti, anche fisici".
Mignani prosegue: "Possibile utilizzare Maiello mezzala? I giocatori bravi possono essere impiegati ovunque, lui ha giocato in tanti ruolo del centrocampo anche se ora si specializzato come play".
di Raffaele Digirolamo
fonte tuttobari.com
Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita con il Monopoli, il tecnico del Bari Michele Mignani ha parlato della scelta di acquistare Raffaele Maiello, spostando Mattia Maita nel ruolo di mezzala: "Quando si è aperto il mercato abbiamo fatto attente valutazioni insieme al direttore Polito: potevamo lasciare Maita in regia acquistando una mezzala oppure scegliere un play. Alla fine si è presentata quest'ultima possibilità e siamo andati in questa direzione. Magari qualcuno ritiene che il numero quattro non stia rendendo come prima, ma questo può dipendere da molti aspetti, anche fisici".
Mignani prosegue: "Possibile utilizzare Maiello mezzala? I giocatori bravi possono essere impiegati ovunque, lui ha giocato in tanti ruolo del centrocampo anche se ora si specializzato come play".
di Raffaele Digirolamo
fonte tuttobari.com

BARESE_SEMPRE- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 14138
Re: 11/02/22 Maita e Maiello, Mignani spiega le posizioni: "Possono giocare ovunque, sfruttata opportuni
Ecco. Allora se lui la vede così trovi la quadratura del cerchio, perché col Messina il centrocampista noyja reso. De ne sono accorti tutti 🤨
Nick il Rosso- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 17634
Re: 11/02/22 Maita e Maiello, Mignani spiega le posizioni: "Possono giocare ovunque, sfruttata opportuni
sono d'accordo col mister
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 27521
il calo di Maita è evidente e personalmente penso che dipenda dalla posizione in campo dopo l'arrivo di Maiello.
attenzione però questo non costituisce necessariamente un problema, ma non va nemmeno sottovalutato.
e sono sicuro che Mignani ne sia pienamente consapevole e che già da sabato avrà trovato una soluzione.
attenzione però questo non costituisce necessariamente un problema, ma non va nemmeno sottovalutato.
e sono sicuro che Mignani ne sia pienamente consapevole e che già da sabato avrà trovato una soluzione.
colino e marietta- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 21812
Sono d'accordo con te vedo meglio Maita da play e D'errico al suo fianco, ma comunque tocca al Mister trovare la soluzione più giusta alla fine è una situazione che deve risolvere lui.colino e marietta ha scritto:il calo di Maita è evidente e personalmente penso che dipenda dalla posizione in campo dopo l'arrivo di Maiello.
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
ricordo che DERISIO giocava bene quando era in coppia con MAITA e male quando non c'era MAITAcolino e marietta ha scritto:il calo di Maita è evidente e personalmente penso che dipenda dalla posizione in campo dopo l'arrivo di Maiello.
forse è solo una questione di abitudine o di modulo ... è indiscutibile la qualità di MAIAELLO come lo sono le qualità di MAITA; a mio parere è solo una questione di abitudine a giocare insieme... perché se non è cosi vuol dire che quello inadatto è MAITA ma non credo a questo perché in questi anni MAITA ha dimostrato di giocare bene come mezzala ora non è possibile che abbia dimenticato come si gioca in quella posizione e ricordo anche bene che negli anni scorsi quando giocava da regista non riusciva a giocare bene. concludo dicendo che è solo una questione di amalgamarsi tra loro e forse anche una questione di forma fisica... MAITA tutte le voile che rientra da qualche stop di varia natura fa fatica a ritornare ai suoi standard
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 27521
Le condizioni fisiche dei centrocampisti sono primordiali, sono quelli che corrono dippiú e che fanno meno pause per rifiatare. Maiello non é al 100%, non ha ancora il ritmo partita degli altri ma bisogna farlo giocare per recuperare al massimo. Maita non deve posizionarsi vicino se no si pestano i piedi come col Messina. Il rientro di Mallamo gioverà a tutti, é lui il migliore centrocampista avanzato incursore. Sarà al top? Per il resto é tutta questione di affinità, di equilibri, di collaborazione e di amalgama.SABVANBARI ha scritto:ricordo che DERISIO giocava bene quando era in coppia con MAITA e male quando non c'era MAITAcolino e marietta ha scritto:il calo di Maita è evidente e personalmente penso che dipenda dalla posizione in campo dopo l'arrivo di Maiello.
forse è solo una questione di abitudine o di modulo ... è indiscutibile la qualità di MAIAELLO come lo sono le qualità di MAITA; a mio parere è solo una questione di abitudine a giocare insieme... perché se non è cosi vuol dire che quello inadatto è MAITA ma non credo a questo perché in questi anni MAITA ha dimostrato di giocare bene come mezzala ora non è possibile che abbia dimenticato come si gioca in quella posizione e ricordo anche bene che negli anni scorsi quando giocava da regista non riusciva a giocare bene. concludo dicendo che è solo una questione di amalgamarsi tra loro e forse anche una questione di forma fisica... MAITA tutte le voile che rientra da qualche stop di varia natura fa fatica a ritornare ai suoi standard
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 19566
L'avevo notato anch'io. Lo staff lo conosce meglio di noi ed evidenteMente non puo' far meglio di cosi'.SABVANBARI ha scritto:ricordo che DERISIO giocava bene quando era in coppia con MAITA e male quando non c'era MAITAcolino e marietta ha scritto:il calo di Maita è evidente e personalmente penso che dipenda dalla posizione in campo dopo l'arrivo di Maiello.
I rimedi eventuali sarebbero 2:
1) Bisognerebbe evitare che esca, evitare infortuni, affaticaMenti, covid, etc
2) Bisognerebbe fargli un filtro magico e/o somministrargli un elisir di continuità, di moto perpetuo (

redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 19566
Tuttavia Maiello per ora mi ha dato l'impressione di essere tipo Bianco, non ho visto quei tiri che si vedevano nei video, ma forse non è ancora al top della forma.
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
Pagina 1 di 1