14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

+5
mandrake 59
SeriAmente
colino e marietta
redwhiteflag
gio
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da gio Lun 14 Mar - 22:47

Uno scontro diretto che ha fatto discutere, non è finita solo sul terreno di gioco la sfida del Ceravolo tra Catanzaro Bari vinta dalla squadra di Mignani grazie ad una magia di D'Errico ma alcune decisioni arbitrali hanno sollevato tante polemiche su sponda calabrese. Ai microfoni di TuttoC.com ha parlato il direttore generale dei giallorossi Diego Foresti riguardo gli episodi del match di ieri. "Sono costretto a intervenire, mio malgrado, su quanto accaduto ieri allo stadio Ceravolo dove una partita attesa e seguita, sugli spalti, da 8mila spettatori, è stata decisa da una direzione arbitrale che definire disastrosa è anche poco. Dico mio malgrado perché mai avrei pensato di dover condividere le uscite di altri dirigenti (per ultimi quelli di Francavilla, Monterosi e Vibobese) che hanno evidenziato di aver subito torti arbitrali nelle gare disputate contro il Bari. Che, lo dico subito a scanso di equivoci, è una squadra molto forte e proprio per questo non avrebbe bisogno di certe spinte per raggiungere il proprio obiettivo. Tuttavia quello che è accaduto ieri, con un rigore assegnato ai biancorossi e negato al Catanzaro, lo hanno visto tutti. Così come hanno visto tutti l'atteggiamento dei calciatori ospiti che, in barba alla professionalità che si chiede in questa categoria, sono usciti dal campo irridendo i tifosi giallorossi. Tutti hanno visto ma, evidentemente, qualcuno non ha ritenuto di voler sanzionare se, alla fine, dal giudice sportivo sono arrivati provvedimenti disciplinari più pesanti per la mia squadra che per gli ospiti. Non abbiamo infatti letto, nel dispositivo, di ammende per quei giocatori che hanno provocato il pubblico assiepato nel settore "Distinti". Così come non è stata vista quella sciarpa amaranto che il presidente De Laurentis ha portato all'interno del recinto di gioco, depositandola poi nel tunnel degli spogliatoi, con il chiaro tentativo di sbeffeggiare il pubblico di casa. Al presidente De Laurentis vorrei ricordare che era ancora in fasce quando il Catanzaro calcava i campi delle Serie A, anche quello del Napoli a lui tanto caro. Quindi occorre rispetto e non certo fomentare chi paga un biglietto per guardare uno spettacolo. Dal canto nostro andremo avanti per la nostra strada, sicuri della nostra forza e cercando di sbagliare il meno possibile. Certo che i nostri meravigliosi tifosi staranno dalla nostra parte, incitando la squadra che proprio in questo momento ha bisogno di un grande supporto. Con la speranza di non dover commentare ancore prestazioni arbitrali come quelle di ieri che screditano l'intero movimento calcistico della Serie C".
gio
gio
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 2334
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da redwhiteflag Lun 14 Mar - 22:59

gio ha scritto:[size=36]Uno scontro diretto che ha fatto discutere, non è finita solo sul terreno di gioco la sfida del Ceravolo tra [/size][size=36]Catanzaro [/size][size=36]e [/size][size=36]Bari [/size][size=36]vinta dalla squadra di Mignani grazie ad una magia di D'Errico ma alcune decisioni arbitrali hanno sollevato tante polemiche su sponda calabrese. Ai microfoni di [/size][size=36]TuttoC.com [/size][size=36]ha parlato il direttore generale dei giallorossi [/size][size=36]Diego Foresti [/size][size=36]riguardo gli episodi del match di ieri. [/size][size=36]"Sono costretto a intervenire, mio malgrado, su quanto accaduto ieri allo stadio Ceravolo dove una partita attesa e seguita, sugli spalti, da 8mila spettatori, è stata decisa da una direzione arbitrale che definire disastrosa è anche poco. Dico mio malgrado perché mai avrei pensato di dover condividere le uscite di altri dirigenti (per ultimi quelli di Francavilla, Monterosi e Vibobese) che hanno evidenziato di aver subito torti arbitrali nelle gare disputate contro il Bari. Che, lo dico subito a scanso di equivoci, è una squadra molto forte e proprio per questo non avrebbe bisogno di certe spinte per raggiungere il proprio obiettivo. Tuttavia quello che è accaduto ieri, con un rigore assegnato ai biancorossi e negato al Catanzaro, lo hanno visto tutti. Così come hanno visto tutti l'atteggiamento dei calciatori ospiti che, in barba alla professionalità che si chiede in questa categoria, sono usciti dal campo irridendo i tifosi giallorossi. Tutti hanno visto ma, evidentemente, qualcuno non ha ritenuto di voler sanzionare se, alla fine, dal giudice sportivo sono arrivati provvedimenti disciplinari più pesanti per la mia squadra che per gli ospiti. Non abbiamo infatti letto, nel dispositivo, di ammende per quei giocatori che hanno provocato il pubblico assiepato nel settore "Distinti". Così come non è stata vista quella sciarpa amaranto che il presidente De Laurentis ha portato all'interno del recinto di gioco, depositandola poi nel tunnel degli spogliatoi, con il chiaro tentativo di sbeffeggiare il pubblico di casa. Al presidente De Laurentis vorrei ricordare che era ancora in fasce quando il Catanzaro calcava i campi delle Serie A, anche quello del Napoli a lui tanto caro. Quindi occorre rispetto e non certo fomentare chi paga un biglietto per guardare uno spettacolo. Dal canto nostro andremo avanti per la nostra strada, sicuri della nostra forza e cercando di sbagliare il meno possibile. Certo che i nostri meravigliosi tifosi staranno dalla nostra parte, incitando la squadra che proprio in questo momento ha bisogno di un grande supporto. Con la speranza di non dover commentare ancore prestazioni arbitrali come quelle di ieri che screditano l'intero movimento calcistico della Serie C".[/size]
Bla bla bla... Com 'n'ge  iushk !
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 16987
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da colino e marietta Mar 15 Mar - 7:12

chissà perché dell'arbitraggio si lamentano solo quelli che perdono! Noi l'abbiamo fatto anche quando il BARI ha vinto Foresti e non solo per gli episodi, quanto per l'atteggiamento che spesso gli arbitri hanno contro di noi. Parla di rigore negato che hanno visto solo loro (perché il regolamento così stabilisce) ma dimentica il fallaccio su Botta per cui non è nemmeno stata fischiata la punizione che sarebbe dovuto essere sanzionato con un rosso diretto. Un occasione persa per stare zitto Foresti e ammettere la nostra superiorità sul campo, esattamente come il DS del francavilla altra squadra di macellai che un altro arbitro avrebbe ridotto in nove....... peccato non aver raccolto le voci da avellino che pareggiò con un gol in netto fuorigioco o di tanti altri dirigenti che hanno portato a casa punti favoriti proprio da un arbitraggio contrario al BARI.
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 20621
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da colino e marietta Mar 15 Mar - 7:12

redwhiteflag ha scritto:
gio ha scritto:[size=41]Uno scontro diretto che ha fatto discutere, non è finita solo sul terreno di gioco la sfida del Ceravolo tra [/size][size=41]Catanzaro [/size][size=41]e [/size][size=41]Bari [/size][size=41]vinta dalla squadra di Mignani grazie ad una magia di D'Errico ma alcune decisioni arbitrali hanno sollevato tante polemiche su sponda calabrese. Ai microfoni di [/size][size=41]TuttoC.com [/size][size=41]ha parlato il direttore generale dei giallorossi [/size][size=41]Diego Foresti [/size][size=41]riguardo gli episodi del match di ieri. [/size][size=41]"Sono costretto a intervenire, mio malgrado, su quanto accaduto ieri allo stadio Ceravolo dove una partita attesa e seguita, sugli spalti, da 8mila spettatori, è stata decisa da una direzione arbitrale che definire disastrosa è anche poco. Dico mio malgrado perché mai avrei pensato di dover condividere le uscite di altri dirigenti (per ultimi quelli di Francavilla, Monterosi e Vibobese) che hanno evidenziato di aver subito torti arbitrali nelle gare disputate contro il Bari. Che, lo dico subito a scanso di equivoci, è una squadra molto forte e proprio per questo non avrebbe bisogno di certe spinte per raggiungere il proprio obiettivo. Tuttavia quello che è accaduto ieri, con un rigore assegnato ai biancorossi e negato al Catanzaro, lo hanno visto tutti. Così come hanno visto tutti l'atteggiamento dei calciatori ospiti che, in barba alla professionalità che si chiede in questa categoria, sono usciti dal campo irridendo i tifosi giallorossi. Tutti hanno visto ma, evidentemente, qualcuno non ha ritenuto di voler sanzionare se, alla fine, dal giudice sportivo sono arrivati provvedimenti disciplinari più pesanti per la mia squadra che per gli ospiti. Non abbiamo infatti letto, nel dispositivo, di ammende per quei giocatori che hanno provocato il pubblico assiepato nel settore "Distinti". Così come non è stata vista quella sciarpa amaranto che il presidente De Laurentis ha portato all'interno del recinto di gioco, depositandola poi nel tunnel degli spogliatoi, con il chiaro tentativo di sbeffeggiare il pubblico di casa. Al presidente De Laurentis vorrei ricordare che era ancora in fasce quando il Catanzaro calcava i campi delle Serie A, anche quello del Napoli a lui tanto caro. Quindi occorre rispetto e non certo fomentare chi paga un biglietto per guardare uno spettacolo. Dal canto nostro andremo avanti per la nostra strada, sicuri della nostra forza e cercando di sbagliare il meno possibile. Certo che i nostri meravigliosi tifosi staranno dalla nostra parte, incitando la squadra che proprio in questo momento ha bisogno di un grande supporto. Con la speranza di non dover commentare ancore prestazioni arbitrali come quelle di ieri che screditano l'intero movimento calcistico della Serie C".[/size]
Bla bla bla... Com 'n'ge  iushk !
Bravo Red, hai sintetizzato perfettamente!! felice 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" 415829
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 20621
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da SeriAmente Mar 15 Mar - 7:31

S'era illuso di metterci sotto. Era già stato messo sotto dal Monopoli, quindi non se la prendesse con l'arbitro ma con la propria squadra. Gli arbitri si sa, una volta sbagliano a tuo sfavore, molte altre volte a tuo favore. Dieci punti di distacco qualcosa vogliono significare. Una sconfitta in casa brucia, ora dimostrasse il Catanzaro di meritare la serie B percorrendo la strada dei play-off di cui Vivarini è un grandissimo esperto.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 31718
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da SeriAmente Mar 15 Mar - 7:34

"...Così come non è stata vista quella sciarpa amaranto che il presidente De Laurentis ha portato all'interno del recinto di gioco, depositandola poi nel tunnel degli spogliatoi, con il chiaro tentativo di sbeffeggiare il pubblico di casa..."


Luigi De Laurentiis è un signore e saprà motivare quel gesto. Sarà forse stato sfottuto nel corso della partita dai tifosi del Catanzaro ? :think:
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 31718
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da SeriAmente Mar 15 Mar - 8:24

Forest(i) camp. 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" 200.gif?cid=a0a8deb3ri3o3gshpbadknytiy5iu0mzrvjcursekt0cj7cl&rid=200 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" 200.gif?cid=a0a8deb34rbe5vc7xat5cnw6tc2nvq60fweoq32s88kw0920&rid=200
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 31718
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da mandrake 59 Mar 15 Mar - 9:12

L'arbitraggio eehhh!!!! Invito il giornalista di Catanzaro a vedersi tutte le partite fatte dal Bari in questo campionato e poi parlare...... a noi solo arbitri e guardialinee ciecati che hanno giudicato adirittura palloni entrati oltre la linea di porta non gol e falli di mano evidenti non visti!!

_________________
bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
mandrake 59
mandrake 59
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 9184
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da labbari Mar 15 Mar - 9:17

Si, vabbe´. il rigore che ci hanno dato magari si poteva anche non dare, ma ci puo´ anche stare, non e´ inventato. Cmq sia, bla bla bla
labbari
labbari
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 1798
Data d'iscrizione : 03.05.14

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da SABVANBARI Mar 15 Mar - 9:43

colino e marietta ha scritto:chissà perché dell'arbitraggio si lamentano solo quelli che perdono! Noi l'abbiamo fatto anche quando il BARI ha vinto Foresti e non solo per gli episodi, quanto per l'atteggiamento che spesso gli arbitri hanno contro di noi. Parla di rigore negato che hanno visto solo loro (perché il regolamento così stabilisce) ma dimentica il fallaccio su Botta per cui non è nemmeno stata fischiata la punizione che sarebbe dovuto essere sanzionato con un rosso diretto. Un occasione persa per stare zitto Foresti e ammettere la nostra superiorità sul campo, esattamente come il DS del francavilla altra squadra di macellai che un altro arbitro avrebbe ridotto in nove....... peccato non aver raccolto le voci da avellino che pareggiò con un gol in netto fuorigioco o di tanti altri dirigenti che hanno portato a casa punti favoriti proprio da un arbitraggio contrario al BARI.
esattamente
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 24892
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da SABVANBARI Mar 15 Mar - 9:43

la serie C il Catanzaro ... ciao ciao
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 24892
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da ALBERTOB Mar 15 Mar - 9:43

Non ho parole . Sono rimasto sconcertato da queste dichiarazioni. Ma a quale gara ha assistito? Ho visto tutta la partita e se c’è una squadra che è stata favorita , a parte l’episodio non chiarissimo del rigore, è stato il Catanzaro, grazie ad una direzione di gara permissiva ad unica direzione. Hanno picchiato come fabbri per 95 minuti e L’arbitro ha sempre perdonato tutto. Sono allibito. Come si fa a mistificare così dei fatti solo per giustificare una sconfitta meritata sul campo ? VERGOGNA
ALBERTOB
ALBERTOB
Eterno barese
Eterno barese

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da ALBERTOB Mar 15 Mar - 9:46

Sono sicuro, faranno almeno un altro anno di C! Non sono abbastanza bravi per superare ai play off le migliori squadre degli altri gironi.
ALBERTOB
ALBERTOB
Eterno barese
Eterno barese

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 21.08.15

A SABVANBARI piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da SABVANBARI Mar 15 Mar - 9:48

ALBERTOB ha scritto:Sono sicuro, faranno almeno un altro anno di C! Non sono abbastanza bravi per superare ai play off le migliori squadre degli altri gironi.
contro Padova e Reggiana che sono seconde a 69 punti ben 4 + del Bari cosa vorranno fare? a mio parere la finale la giocheranno queste 2 e loro al massimo arrivano in semifinale


Ultima modifica di SABVANBARI il Mer 16 Mar - 12:04 - modificato 1 volta.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 24892
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da ALBERTOB Mar 15 Mar - 9:49

Se poi si infortunano Van De Putte ed il fluidificante destro, questi fanno in tempo ad arrivare quinti! Giocavano meglio con l’altro allenatore .
ALBERTOB
ALBERTOB
Eterno barese
Eterno barese

Status :
ONLINE
14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Offlin10


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis" Empty Re: 14/03/2022 - Dg Catanzaro: "Arbitraggio disastroso, poco rispetto dal Bari e De Laurentiis"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.