"Sono due giorni che faccio avanti indietro da Gravina per accaparrarmi la nuova maglia, ieri volevo prenotarla e mi è stato detto di tornare domani (oggi nrd) e mi sono sentito rispondere picche questa mattina, senza nemmeno sapere se potrò acquistarla in futuro. Peccato. Avrebbero dovuto farne di più: 1000 pezzi sono pochi". Sono solo alcune testimonianze raccolte fuori dal punto vendita di Corso Cavour questa mattina da parte di tifosi delusi che, di buon ora, si sono recati negli store convinti di poter acquistare la maglia e che, invece, si sono ritrovati a mani vuote.
Facciamo un passo indietro. Pochi giorni fa, tramite i canali social, la società aveva annunciato l'uscita questo venerdi di una nuova maglia a caratura limitata firmate Kappa e realizzate dallo stilista Leonardo Colacicco in occasione della sfida di domenica prossima contro la Fidelis Andria, gara che potrebbe sancire la matematica promozione in serie B dei biancorossi.
E' dunque partita la caccia dei tifosi per accaparrarsi la maglia, i quali si sono sentiti dire "maglie sold out" fuori dallo store all'orario di apertura. Addirittura c'è chi nonostante l'avesse prenotata in grande anticipo si è sentito rispondere di passare domani (sabato). Dalla società c'è molta amarezza su quanto accaduto. Ci spiegano che questa operazione era concordata con l'artista già da un anno fa e che non si sarebbero aspettati una simile richiesta. Inoltre ci fanno presente che, essendo una maglia non appartenente al kit stagionale, la distribuzione è suddivisa tra l'artista, società e Kappa. Lo store ha ricevuto all'incirca 150 pz ed ha autonomamente, temendo di lasciare invenduto qualche pezzo, accettato qualche prenotazione in anticipo dall'uscita stabilita per mettersi a riparo.
Il sentimento della società è comunque di grande rammarico su quanto accaduto. Si sottolinea che l'accordo era a tiratura limitata e, soprattutto, il club ha poche responsabilità sul numero dei pezzi realizzati.
La Lc23, società dello stilista Colacicco, ci fa sapere che hanno agito con correttezza iniziando la vendita questa mattina, senza fare nessun tipo di prevendita nei giorni precedenti e che una tiratura limitata purtroppo porta contenti e scontenti. Resta il dispiacere per non avere accontentato tutti, ma la consapevolezza e la serenità di aver agito seriamente.
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 marzo 2022 alle 13:30
Autore: Giosè Monno