Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 6 Apr - 12:16


    Quante volte è capitato, nella storia del calcio, che un tecnico abbia messo in panchina una delle stelle della squadra e quest'ultima, a posteriori, l'abbia anche ringraziato? Certamente precedenti del genere ci saranno, ma chi mastica un po' l'ambiente conosce benissimo quanto possano essere dannosi i mal di pancia all'interno di un gruppo, specialmente se pieno di campioni. La gestione di Andrea D'Errico, ovvero il giocatore di cui sopra si parlava, è invece la rappresentazione emblematica del preziosissimo lavoro che Michele Mignani ha fatto per mantenere unita la squadra nel corso di una lunga stagione.

    Del resto, lo stesso agente del calciatore sottolineò come le punzecchiature del tecnico abbiano fatto bene a D'Errico che, quando è tornato in campo dopo alcune panchine, ha sempre messo il doppio della grinta e dell'energia. Lo stesso Mirco Antenucci, inoltre, a inizio campionato fu lasciato in panchina per tre gare consecutive in un momento di forma non eccelso, pur venendo coccolato dall'allenatore che davanti ai microfoni volle minimizzare a riguardo di possibili casi. Risultato, il numero sette è poi divenuto uno dei trascinatori nella cavalcata promozione.

    Ma l'abilità da gestore di Mignani non è emersa solamente quando si è trattato di lasciare fuori elementi importanti della rosa, ma soprattutto quando ha provato a far sentire tutti importanti, motivando anche chi scendeva meno in campo e provando a coinvolgere tutti nel progetto tecnico. E non è un caso che proprio uno dei calciatori meno utilizzati, Nicola Citro, sia stato più volte elogiato in conferenza stampa, con lo stesso trequartista che poi ha realizzato uno dei gol più importanti della stagione, quello a tempo scaduto contro la Virtus Francavilla.

    Ora che la stagione ha regalato l'atteso verdetto e che bisognerà preparare una B per la quale Mignani è stato ufficialmente riconfermato da Polito, queste virtù saranno doppiamente utili. In un campionato complesso come quello cadetto, dove servirà mantenere lucidità e dosare le forze, il tecnico gestore dovrà essere una forza in più.


    Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 07:00 
    Autore: Raffaele Digirolamo 
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty Re: 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da ALBERTOB Mer 6 Apr - 15:09

    Si, in effetti bisogna riconoscere che  è una delle doti messe in mostra da Mignani. Abilità molto importante
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18891
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty Re: 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da Nick il Rosso Mer 6 Apr - 16:52

    Non ho capito la penitenza di Paponi....... :think:
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty Re: 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 6 Apr - 16:58

    Nick il Rosso ha scritto:Non ho capito la penitenza di Paponi....... :think:
    veniva da un lungo infortunio ed ha fatto fatica ad entrare in forma; tant'è vero che non è riuscito ad avere una forma continua ed ha avuto anche qualche problema muscolare. In attacco fermo restando Antenucci che non potrà giocare sempre in B, tutti gli altri sono in bilico e credo servano almeno 2 attaccanti di peso con esperienza in serie B; quindi 2 tra Paponi Simeri Citro Cheddira dovranno andare via considerando che Cheddira è un prestito dal Parma.
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18891
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty Re: 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da Nick il Rosso Mer 6 Apr - 17:03

    SABVANBARI ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:Non ho capito la penitenza di Paponi....... :think:
    veniva da un lungo infortunio ed ha fatto fatica ad entrare in forma; tant'è vero che non è riuscito ad avere una forma continua ed ha avuto anche qualche problema muscolare. In attacco fermo restando Antenucci che non potrà giocare sempre in B, tutti gli altri sono in bilico e credo servano almeno 2 attaccanti di peso con esperienza in serie B; quindi 2 tra Paponi Simeri Citro Cheddira dovranno andare via considerando che Cheddira è un prestito dal Parma.
    Simeri lo vedo fuori da tanto. Non ci sta più con la testa alla squadra. Lo vedo abulico e forse è anche depresso. Per quanto riguarda Galano se deve essere utilizzato da trequartista per il suo bene è meglio che pensi a fare le valige. Io l'ho sempre difeso. Mi dispiace. Gli altri sono da valutare.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty Re: 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 6 Apr - 17:09

    Nick il Rosso ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:Non ho capito la penitenza di Paponi....... :think:
    veniva da un lungo infortunio ed ha fatto fatica ad entrare in forma; tant'è vero che non è riuscito ad avere una forma continua ed ha avuto anche qualche problema muscolare. In attacco fermo restando Antenucci che non potrà giocare sempre in B, tutti gli altri sono in bilico e credo servano almeno 2 attaccanti di peso con esperienza in serie B; quindi 2 tra Paponi Simeri Citro Cheddira dovranno andare via considerando che Cheddira è un prestito dal Parma.
    Simeri lo vedo fuori da tanto. Non ci sta più con la testa alla squadra. Lo vedo abulico e forse è anche depresso. Per quanto riguarda Galano se deve essere utilizzato da trequartista per il suo bene è meglio che pensi a fare le valige. Io l'ho sempre difeso. Mi dispiace. Gli altri sono da valutare.
    tra Galano e Botta la scelta è scontata... solo che si dovrà trovare un degno cambio a Botta e questo non è Galano... potrebbe essere Citro, mentre Scavone lo vedo meglio come mezz'ala, ma sono convinto che in B ce ne servirà un'altro caso mai un under visto che il numero degli over consentiti è molto + basso in B dove il massimo è 18 ed ora ne abbiamo 24 + i rientri dai prestiti
    Ant
    Ant
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 170
    Data d'iscrizione : 27.09.20

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty Re: 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da Ant Mer 6 Apr - 19:58

    SABVANBARI ha scritto:
    Nick il Rosso ha scritto:Non ho capito la penitenza di Paponi....... :think:
    veniva da un lungo infortunio ed ha fatto fatica ad entrare in forma; tant'è vero che non è riuscito ad avere una forma continua ed ha avuto anche qualche problema muscolare. In attacco fermo restando Antenucci che non potrà giocare sempre in B, tutti gli altri sono in bilico e credo servano almeno 2 attaccanti di peso con esperienza in serie B; quindi 2 tra Paponi Simeri Citro Cheddira dovranno andare via considerando che Cheddira è un prestito dal Parma.
    Da quel che so per Cheddira basterebbero 500k per acquistarlo definitivamente...poi non so















    [url=#ar]Arabic[/url][url=#he]Hebrew[/url][url=#pl]Polish[/url]
    [url=#bg]Bulgarian[/url][url=#hi]Hindi[/url][url=#pt]Portuguese[/url]
    [url=#ca]Catalan[/url][url=#mww]Hmong Daw[/url][url=#ro]Romanian[/url]
    [url=#zh-CHS]Chinese Simplified[/url][url=#hu]Hungarian[/url][url=#ru]Russian[/url]
    [url=#zh-CHT]Chinese Traditional[/url][url=#id]Indonesian[/url][url=#sk]Slovak[/url]
    [url=#cs]Czech[/url][url=#it]Italian[/url][url=#sl]Slovenian[/url]
    [url=#da]Danish[/url][url=#ja]Japanese[/url][url=#es]Spanish[/url]
    [url=#nl]Dutch[/url][url=#tlh]Klingon[/url][url=#sv]Swedish[/url]
    [url=#en]English[/url][url=#ko]Korean[/url][url=#th]Thai[/url]
    [url=#et]Estonian[/url][url=#lv]Latvian[/url][url=#tr]Turkish[/url]
    [url=#fi]Finnish[/url][url=#lt]Lithuanian[/url][url=#uk]Ukrainian[/url]
    [url=#fr]French[/url][url=#ms]Malay[/url][url=#ur]Urdu[/url]
    [url=#de]German[/url][url=#mt]Maltese[/url][url=#vi]Vietnamese[/url]
    [url=#el]Greek[/url][url=#no]Norwegian[/url][url=#cy]Welsh[/url]
    [url=#ht]Haitian Creole[/url][url=#fa]Persian[/url]
    [ltr]

    var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';  
    [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowEmbed()] [/url] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowSharePanel()] [/url]  

    TRANSLATE with
    COPY THE URL BELOW  
       
    [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnShareBackClick()] Back[/url]
     
    EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE  

    Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal
    [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnEmbedBackClick()]Back[/url]
    var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "ORIGINAL: "; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1); [/ltr]
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty Re: 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da giuseppe79 Gio 7 Apr - 20:44

    Mi ha sempre ricordato il caso Savicevic - Capello, Mignani- D'Errico :)

    Contenuto sponsorizzato


    6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B Empty Re: 6-4-22 Mignani il gestore: da Derrico alle coccole x gli esclusi. Doti utili x la B

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 13:13