Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 08 Giu 2022, 14:23

    La battaglia legale di Bari e Napoli contro la modifica delle norme sulla multiproprietà arriva al secondo round: la Corte Federale d’Appello della FIGC ha calendarizzato mercoledì 15 giugno l’udienza per discutere il ricorso presentato dalle sue società. Nel mirino dei club gestiti dalla famiglia De Laurentiis la delibera del consiglio federale del 30 settembre 2021 che ha modificato l’art. 16bis delle NOIF, fissando il termine del 30 giugno 2024 per risolvere il nodo multiproprietà, cedendo una squadra tra Bari e Napoli. Si tratta del secondo grado di giudizio dopo la bocciatura del primo ricorso da parte del Tribunale Federale. In caso di rigetto l’avv. Mattia Grassani, che assiste legalmente i due club, ha già annunciato che si adirebbe il Collegio di Garanzia del Coni, terzo e ultimo grado della giustizia sportiva. Dopodiché, in caso di ulteriore esito negativo, si passerebbe al TAR del Lazio e al Consiglio di Stato, organi di primo e secondo grado della giustizia ordinaria amministrativa. L’ultima chance sarebbe rappresentata dalla CEDU, Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
    Con le nuove norme regolamentari la FIGC ha stabilito in ambito professionistico il divieto assoluto di gestire due società facenti capo alla stessa proprietà. Bari e Napoli puntano ad annullare la delibera federale e a ristabilire le vecchie norme che ponevano il divieto di gestione solo qualora i due club avessero militato nella stessa categoria.
    (redazione Passione Bari Radio Selene
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 08 Giu 2022, 14:27

    secondo me non molleranno e fanno anche bene! stanno difendendo i loro investimenti!
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18709
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da Nick il Rosso Mer 08 Giu 2022, 16:28

    Spero che la battaglia legale finisca in termini utili.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 08 Giu 2022, 17:03

    Si ma se vincesse il ricorso noi potremmo rimanere con i De Laurentiis ma in quel caso restare in B a vita? oh sai che bello :)
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 08 Giu 2022, 17:06

    giuseppe79 ha scritto:Si ma se vincesse il ricorso noi potremmo rimanere con i De Laurentiis ma in quel caso restare in B a vita? oh sai che bello :)
    ma perchè dici questo? io non la penso cosi! semplicemente si ha + tempo x vendere senza svendere al primo pidocchioso che si avvicina..
    si vede che di commercio non ne capite nulla! chi è costretto a vendere poi deve accettare le angherie dei compratori! io ho comprato casa proprio approfittando della forte necessità di vendere velocemente l'immobile ed ho risparmiato 100 mila euro!!!! se non capite queste basi è inutile discutere...
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 08 Giu 2022, 17:13

    SABVANBARI ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Si ma se vincesse il ricorso noi potremmo rimanere con i De Laurentiis ma in quel caso restare in B a vita? oh sai che bello :)
    ma perchè dici questo? io non la penso cosi! semplicemente si ha + tempo x vendere senza svendere al primo pidocchioso che si avvicina..
    si vede che di commercio non ne capite nulla! chi è costretto a vendere poi deve accettare le angherie dei compratori! io ho comprato casa proprio approfittando della forte necessità di vendere velocemente l'immobile ed ho risparmiato 100 mila euro!!!! se non capite queste basi è inutile discutere...
    Si, pienamente d'accordo, però mettendomi nei panni della tifoseria Barese, oltre i 3 anni non va....dal terzo anno comincerebbero i malumori, e allo stadio non ci andrebbe più nessuno, questa è la realtà e non dirmi che non sarà cosi, quindi spero che anche si vinca il ricorso, poi si venda il prima possibile o una o l'altra, altrimenti più passa tempo e più il calcio a Bari muore, te lo dico per esperienza.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 08 Giu 2022, 17:18

    Anzi i malumori, leggendo sui social già ci sono, ma il primo anno è niente, di ciò che potrebbe accadere se passa troppo tempo, immaginando uno stadio vuoto, comunque non credo che il ricorso andrà a buon fine, quindi penso che si risolverà il tutto prima.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 08 Giu 2022, 17:22

    Preciso, è giusto che difendamo i loro investimenti al posto loro lo farei anche io eh! ma che non facciano passare troppo tempo però, i tifosi non hanno tutta questa pazienza di aspettare oltre il terzo anno secondo me non si può andare, altrimenti si rischia stadio vuoto e tifosi tutti lontani.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31987
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 08 Giu 2022, 19:36

    giuseppe79 ha scritto:Anzi i malumori, leggendo sui social già ci sono, ma il primo anno è niente, di ciò che potrebbe accadere se passa troppo tempo, immaginando uno stadio vuoto, comunque non credo che il ricorso andrà a buon fine, quindi penso che si risolverà il tutto prima.
    e quando mai non ci sono malumori? che poi alla fine della fiera è sempre gente che non va mai allo stadio però rompe gli zebedei e caso mai non hanno manco la fan card che si può fare x solidarietà alla sscbari
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 08 Giu 2022, 19:50

    SABVANBARI ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Anzi i malumori, leggendo sui social già ci sono, ma il primo anno è niente, di ciò che potrebbe accadere se passa troppo tempo, immaginando uno stadio vuoto, comunque non credo che il ricorso andrà a buon fine, quindi penso che si risolverà il tutto prima.
    e quando mai non ci sono malumori? che poi alla fine della fiera è sempre gente che non va mai allo stadio però rompe gli zebedei e caso mai non hanno manco la fan card che si può fare x solidarietà alla sscbari
    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello 4167739114 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello 4167739114 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello 4167739114
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da ALBERTOB Mer 08 Giu 2022, 20:21

    giuseppe79 ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Si ma se vincesse il ricorso noi potremmo rimanere con i De Laurentiis ma in quel caso restare in B a vita? oh sai che bello :)
    ma perchè dici questo? io non la penso cosi! semplicemente si ha + tempo x vendere senza svendere al primo pidocchioso che si avvicina..
    si vede che di commercio non ne capite nulla! chi è costretto a vendere poi deve accettare le angherie dei compratori! io ho comprato casa proprio approfittando della forte necessità di vendere velocemente l'immobile ed ho risparmiato 100 mila euro!!!! se non capite queste basi è inutile discutere...
    Si, pienamente d'accordo, però mettendomi nei panni della tifoseria Barese, oltre i 3 anni non va....dal terzo anno comincerebbero i malumori, e allo stadio non ci andrebbe più nessuno, questa è la realtà e non dirmi che non sarà cosi, quindi spero che anche si vinca il ricorso, poi si venda il prima possibile o una o l'altra, altrimenti più passa tempo e più il calcio a Bari muore, te lo dico per esperienza.
    Pienamente d’accordo con Giuseppe
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da ALBERTOB Mer 08 Giu 2022, 20:24

    Ai De La ,una squadra in B fa comodissimo. Quindi non avrebbero nessuna fretta di vendere, salvo una offerta veramente ingente.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 08 Giu 2022, 20:36

    ALBERTOB ha scritto:Ai De La ,una squadra in B fa comodissimo. Quindi non avrebbero nessuna fretta di vendere, salvo una offerta veramente ingente.
    Nessuno vorrebbe privarsi di una squadra dove si è investito tanto, salvo come ben dici di un offerta allettante, anche io farei come loro, il problema però bisogna mettere in conto la "non pazienza di aspettare dei tifosi" quindi l'ideale a quel punto sarebbe ricevere una buona offerta per il Napoli per poi risolvere anche il problema multiproprietà, o come alternativa una buona offerta per il Bari, ma più facile riceverla in serie A :) comunque sia penso che il 2024 toccherà trovare la soluzione, perchè riguardo al ricorso sono pessimista.


    Ultima modifica di giuseppe79 il Gio 09 Giu 2022, 10:05 - modificato 1 volta.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24004
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da colino e marietta Gio 09 Giu 2022, 00:07

    io terrei separate le due cose: una riguarda l'aspetto economico, ed ha ragione SAB è controproducente vendere quando sei obbligato a farlo.
    L'altra riguarda l'aspetto sportivo: non credo che i DeLa abbiano interesse a tenere il BARI il B perché significherebbe spendere ogni anno soldi quando invece è solo la serie A a portare soldi cache nelle casse societarie attraverso i diritti TV. Quindi sono certo che lotterebbero per portare il BARI in A per poi si rivendere ad un prezzo interessante..

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da ALBERTOB Gio 09 Giu 2022, 07:51

    colino e marietta ha scritto:io terrei separate le due cose: una riguarda l'aspetto economico, ed ha ragione SAB è controproducente vendere quando sei obbligato a farlo.
    L'altra riguarda l'aspetto sportivo: non credo che i DeLa abbiano interesse a tenere il BARI il B perché significherebbe spendere ogni anno soldi quando invece è solo la serie A a portare soldi cache nelle casse societarie attraverso i diritti TV. Quindi sono certo che lotterebbero per portare il BARI in A per poi si rivendere ad un prezzo interessante..
    Quello che non hai considerato e che se porti il Bari in A lo devi vendere immediatamente e quindi si torna al problema principale del non avere potere contrattuale data l’immediatezza.. Tanto vale, allora lasciar perdere i ricorsi ed investitore per andare in A entro il 2024. Io credo poi che in B non si debba per forza rimettere, anzi. Non sarebbe sostenibile altrimenti per molte società che sono in B da una vita. Quindi potrebbero non rimetterci con una buona gestione senza rischiare la retrocessione ed in più avere la possibilità di una seconda squadra per scambi di giocatori e ed altri tipi di vantaggi per i costi generali . Anche se si sta cercando sempre più di limitare i passaggi in prestito fra le società.

    Contenuto sponsorizzato


    8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello Empty Re: 8-6-22 Ricorso multiproprietà, il 15 giugno udienza in appello

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 14:09