Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
mandrake 59
redwhiteflag
6 partecipanti

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da redwhiteflag Mar 30 Ago - 19:14

    1) difesa (si sapeva da giugno)
    2) attacco (si sapeva da giugno)

    DIFESA: Era ed é il nostro tallone d'Achille. Sono arrivati Dorval, Bosisio, Vicari ma si sono visti quasi niente. Zuzek é appena arrivato.
    ConcretaMente giochiamo con la stessa difesa della C, ma in B. L'anno scorso prendevamo gol quasi ogni partita. Idem adesso malgrado i miracoli di Caprile e dei suoi pali. Diciamola papale papalle: per come abbiamo affrontato un campionato piu' esigente con una squadra incompleta, ci sta andando di lusso. Hanno contribuito grandeMente la buona preparazione di Mignani, lo chassis e l'assetto plurirodato dell'anno scorso, gli innesti di Folorunsho e Caprile e l'esplosione di Cheddira. Ma la difesa?! Ahi ahi ahi la difesa! Stanno tirando la carretta i due anziani centrali teoricaMente destinati a riserve, con Terranova ancora fuori forma. In attesa di meglio... Cioé si suppone che i titolari dovrebbero essere Zuzek e Vicari senza sapere né il loro rendimento né se si complementeranno bene tra loro. Nessuno lo puo' garantire. A Perugia abbiamo concesso una decina di testate da 5-6 metri dalla porta! A parte le parate di Caprile, meno male che sono quasi tutte finite fuori tranne il gol dove il palo destro ha fatto cilecca. Piovevano cross, traversoni, corner e punizioni a iosa. Non si puo' continuare cosi'! Bisogna abbassare il livello di rischio. Caprile non potrà fare sempre miracoli (con buona grazia del professore). Quello dei terzini é un problema vecchio. Spero che arrivi Crescenzi, su Pucino non facevo e non faccio nessun affidamento e Dorval mi é sembrato spaesato. Ce ne vuole un altro, spero vivaMente che Polito provveda.

    ATTACCO: Si sapeva da giugno che ci serviva un centrattacco da 20 gol, almeno da 15, Antenucci alla sua età non va sovracaricato. Sfilza di nomi ma nessuno é arrivato e ci siamo ridotti agli ultimi 3 giorni se non alle ultime ore, agli ultimi saldi, agli ultimi scampoli. Sono convinto che qualcuno arriverà. Ma colmerà il vuoto? Farà l'affare? Se Cheddira continuerà cosi', magari! Ma nessuno ne é sicuro, non si puo' confidare solo nelle speranze... Bellomo mi é parso volenteroso, speriamo ch'ha miss la cap a post. Galano fa quasi niente, spero che Polito lo liquidi. Cangiano non lo considero proprio, in 4 partite ha fatto un solo tiro in porta. Farlocco.

    FISICO: é cosi' difficile far perdere qualche chilo a Terranova e Bellomo? Saranno piu' a loro agio.

    Infine spero e credo che Polito trovi un vero playmaker. Maita e Maiello sono adattati, Maiello non l'ho visto al 100%.

    Speriamo bene nell'abilità di Polipolito e Forza Bari sempre!
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13186
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da mandrake 59 Mar 30 Ago - 19:42

    La difesa è il reparto da migliorare, specialme;te nella velocità di recuperare quando gli avversari vanno in velocità di recupero.... dalla parte di Ricci, il centrocampo secondo me è uno dei migliori della serie B, un aggiustino in attacco e basta!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da SABVANBARI Mar 30 Ago - 20:54

    problemi arci conosciuti. ma difficili da colmare senza sbarazzarsi delle zavorre che ci costano ben 2 milioni ... si spera in un miracolo di san polito, ma se non dovesse riuscirci non me la sento di dargli colpe, avendo ereditato il disastro del duo romairone Auteri.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 30 Ago - 20:58

    In effetti è la difesa a fare acqua. Crescenti non risolverebbe il problema della fase difensiva. Ci vuole uno che difenda bene ( e con una buona statura  che non ne limiti la rapidità ) e attacchi pure. Mi aspetto molto da Zuzek. Se lui è Vicari fossero all’altezza, con un solo altro elemento saremmo ben messi. Per il centrocampo, Mariella non mi sembra adattato come player; a me sembra il suo ruolo. E comunque i colleghi di reparto possono garantire una buona sostituzione. Se poi si trova un buon player a buon mercato ben venga, ma Mignani ha molta fiducia in Maiello. Per l’attacco, invece, urge un attaccante bravo sia con i piedi che con la testa: lì si devono  investire un po’ di soldi!
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da redwhiteflag Mer 31 Ago - 1:31

    ALBERTOB ha scritto:In effetti è la difesa a fare acqua. Crescenti non risolverebbe il problema della fase difensiva. Ci vuole uno che difenda bene ( e con una buona statura  che non ne limiti la rapidità ) e attacchi pure. Mi aspetto molto da Zuzek. Se lui è Vicari fossero all’altezza, con un solo altro elemento saremmo ben messi. Per il centrocampo, Mariella non mi sembra adattato come player; a me sembra il suo ruolo. E comunque i colleghi di reparto possono garantire una buona sostituzione. Se poi si trova un buon player a buon mercato ben venga, ma Mignani ha molta fiducia in Maiello. Per l’attacco, invece, urge un attaccante bravo sia con i piedi che con la testa: lì si devono  investire un po’ di soldi!
    La lingua batte dove il dente duole.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da ALBERTOB Mer 31 Ago - 7:59

    Scusate , ho scritto non mi sembra adatto , invece volevo scrive che Maiello MI SEMBRA ADATTO a fare il player. Credo poi che abbia sempre giocato in quel ruolo
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da redwhiteflag Mer 31 Ago - 9:32

    ALBERTOB ha scritto:Scusate , ho scritto non mi sembra adatto , invece volevo scrive che Maiello MI SEMBRA ADATTO a fare il player. Credo poi che abbia sempre giocato in quel ruolo
    .Ma  ci vuole una riserva adeguata alla B, non Bianco, che é un jolly. Abbiamo talvolta rimediato arretrando Maita. Ma così perdiamo il suo dinamismo, le sue staffette. Credo che Polito prenderà qualcuno, se liquida Bianco.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da SABVANBARI Mer 31 Ago - 10:32

    redwhiteflag ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:Scusate , ho scritto non mi sembra adatto , invece volevo scrive che Maiello MI SEMBRA ADATTO a fare il player. Credo poi che abbia sempre giocato in quel ruolo
    .Ma  ci vuole una riserva adeguata alla B, non Bianco, che é un jolly. Abbiamo talvolta rimediato arretrando Maita. Ma così perdiamo il suo dinamismo, le sue staffette. Credo che Polito prenderà qualcuno, se liquida Bianco.
    se non gioca Maiello, il suo sostituto può essere Maita, al posto di Maita può giocare Derrico ... i nostri problemi sono in difesa dove mancano 2 terzini...
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da giuseppe79 Mer 31 Ago - 10:50

    Terzino ed un altro attaccante.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24543
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da colino e marietta Mer 31 Ago - 14:43

    sicuramente un difensore, in particolare per dare respiro a Pucino e Ricci. 
    in attacco deve arrivare qualcuno che davvero ci faccia fare il salto di qualità, altrimenti tanto vale tenere quelli che abbiamo perché i gol possono arrivare da molti dei nostri: penso a Galano ad esempio che potenzialmente potrebbe essere uno da almeno 10gol a stagione o a Ceter che ha il fisico per impostare l'azione d'attacco in modo diverso favorendo gli inserimenti dei compagni (Folo, Maita, Bellomo, Botta, D'Errico, Cangiano, Benedetti, Mallamo).

    A SABVANBARI piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari? Empty Re: Cosa dovrebbe/potrebbe migliorare il Bari?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 12:48