Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31917
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari Empty 5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 5 Set - 19:08

    Tre pareggi e una vittoria il bottino del Bari in questo inizio di stagione. L'impatto con la Serie B è stato, fino ad ora, abbastanza positivo per gli uomini di Mignani, che sono ancora imbattuti ma fanno un po' di fatica nel portare a casa i tre punti. Il tecnico ha cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione: stesso modulo, quasi gli stessi uomini (aspettando l'inserimento degli ultimi arrivati).


    [ltr]Una delle costanti del Bari di mister Mignani è l'utilizzo del trequartista a supporto delle due punte. I galletti hanno cominciato la stagione con Antenucci e Cheddira in avanti, grandi protagonisti anche della passata annata, con Ruben Botta a supporto. L'argentino è stato schierato nell'undici titolare nelle prime due gare di Coppa Italia, entrambe vinte dai biancorossi. Contro il Padova, un gol e un assist in 78 minuti di gioco. Contro l'Hellas Verona, altra prestazione superlativa: 90 minuti di fantasia e qualità. Le due ottime prestazioni in coppa sono valse la titolarità sia all'esordio in B, a Parma, che all'esordio in casa della seconda giornata contro il Palermo.
    Nonostante due ottime prove, Mignani, alla terza giornata, decide di affidare le chiavi della trequarti a Nicola Bellomo. Scelta che si è rilevata vincente, dato che proprio a Perugia i galletti vincono la loro prima (e finora unica) partita del campionato. Il nativo di Bari, al Curi, si è reso protagonista di una prestazione sufficiente. A sorpresa, Bellomo è stato schierato titolare anche nel match contro la Spal, risultando però un po' fuori dal gioco biancorosso.
    I due sono giocatori diversi, anche per interpretazione del ruolo. Botta riesce, con la sua qualità sopraffina, a fare da perfetto collante ra i due reparti, spesso spostandosi anche sulla fascia per trovare gli spazi giusti, riuscendo ad essere determinante anche in zona gol, sia in qualità di assistman che di marcatore. Bellomo sembra avere un raggio d'azione più ridotto, ma questo potrebbe anche derivare da una condizione fisica non ancora ottimale.
    Il Bari, con Botta, sembra essere più fantasioso, con più soluzioni tra le linee. Con Bellomo, invece, sembra più concreto. Sabato i galletti voleranno a Cagliari, per un match dal tasso di difficoltà molto elevato: c'è grande curiosità di sapere a chi affiderà la trequarti Mignani.[/ltr]


    Sezione: News / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 17:00 
    Autore: Alessio Bonavoglia 
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31917
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari Empty Re: 5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 5 Set - 19:11

    la differenza è che Bellomo è + centrocampista di Botta e di conseguenza il centrocampo regge meglio, solo che Bellomo non riesce a giocare + di un tempo
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari Empty Re: 5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 5 Set - 19:40

    Mi sa che a a Cagliari, per proteggersi maggiormente, toccherà nuovamente a Bellomo. Non credo che cambierà modulo.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37023
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari Empty Re: 5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    Messaggio Da SeriAmente Mar 6 Set - 7:07

    ALBERTOB ha scritto:Mi sa che a a Cagliari, per proteggersi maggiormente, toccherà nuovamente a Bellomo. Non credo che cambierà modulo.
    Pensiamo a superare prima l'ostacolo Cosenza.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari Empty Re: 5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    Messaggio Da ALBERTOB Mar 6 Set - 7:41

    SeriAmente ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:Mi sa che a a Cagliari, per proteggersi maggiormente, toccherà nuovamente a Bellomo. Non credo che cambierà modulo.
    Pensiamo a superare prima l'ostacolo Cosenza.
    Ho sbagliato. Pensavo che la prossima fosse a Cagliari
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23939
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari Empty Re: 5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    Messaggio Da colino e marietta Mar 6 Set - 9:03

    Botta in alcuni momenti sparisce dal campo (come col palermo) e in B non possiamo permetterci di vederlo giocare a fasi alterne (anche se quando lo fa può essere devastante) Bellomo dovrebbe dare maggiore concretezza, ma purtroppo questo non avviene sempre anche se a me con la spal non è dispiaciuto e se avesse appoggiato quel pallone in porta (invece che tirare di forza come un ragazzino alle prime armi) il suo voto darebbe stato 7
    mi affido comunque alle scelte di Mignani che li vede tutti i giorni.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37023
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari Empty Re: 5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    Messaggio Da SeriAmente Mar 6 Set - 18:33

    ALBERTOB ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:Mi sa che a a Cagliari, per proteggersi maggiormente, toccherà nuovamente a Bellomo. Non credo che cambierà modulo.
    Pensiamo a superare prima l'ostacolo Cosenza.
    Ho sbagliato. Pensavo che la prossima fosse a Cagliari
    Lo so, mi hai dato l'occasione per scrivere un commento.

    Contenuto sponsorizzato


    5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari Empty Re: 5-9-22 Bellomo-Botta, la staffetta è sulla trequarti: come cambia il Bari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 2 Mag - 0:01