12-9-22 Caprile a RadioBari: convocazione in nazionale sarebbe un sogno.
+3
mandrake 59
colino e marietta
SABVANBARI
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
12-9-22 Caprile a RadioBari: convocazione in nazionale sarebbe un sogno.
L'estremo difensore del Bari Elia Caprile, grande sorpresa di questa prima parte di campionato, è intervenuto ai microfoni di RadioBari nel corso del programma TB Sport. Ecco le sue parole:
Su una possibile convocazione in Nazionale Under 21: "Me lo auguro e ci spero. Rappresentare la Nazionale è il sogno di tutti, ma niente mi è dovuto. Se arriva ben venga, altrimenti continuerò a lavorare sodo per far sì che accada. Subito in Nazionale maggiore? Ci sono portieri migliori di me, non credo".
Sull'utilizzo dei piedi: "A volte ricorro al lancio lungo, ma a noi piace partire dal basso. Bisogna gestire i vari momenti della partita e bisogna essere consapevoli che ci sono squadre che pressano alto. Ogni ruolo si evolve, a noi portieri viene chiesto di giocare con i piedi e dunque ci alleniamo di più, ma un numero 1 deve saper soprattutto parare".
Sui paragoni con altri portieri: "Mi fa sorridere essere paragonato a grandi portieri, ma io sono Elia e voglio costruire la mia storia".
Sul cammino del Bari: "Siamo consapevoli di essere forti, il gruppo è fantastico. Da una parte c'è l'esuberanza di noi giovani, dall'altra l'esperienza dei più anziani".
Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 21:15
Autore: Alessio Bonavoglia
Su una possibile convocazione in Nazionale Under 21: "Me lo auguro e ci spero. Rappresentare la Nazionale è il sogno di tutti, ma niente mi è dovuto. Se arriva ben venga, altrimenti continuerò a lavorare sodo per far sì che accada. Subito in Nazionale maggiore? Ci sono portieri migliori di me, non credo".
Sull'utilizzo dei piedi: "A volte ricorro al lancio lungo, ma a noi piace partire dal basso. Bisogna gestire i vari momenti della partita e bisogna essere consapevoli che ci sono squadre che pressano alto. Ogni ruolo si evolve, a noi portieri viene chiesto di giocare con i piedi e dunque ci alleniamo di più, ma un numero 1 deve saper soprattutto parare".
Sui paragoni con altri portieri: "Mi fa sorridere essere paragonato a grandi portieri, ma io sono Elia e voglio costruire la mia storia".
Sul cammino del Bari: "Siamo consapevoli di essere forti, il gruppo è fantastico. Da una parte c'è l'esuberanza di noi giovani, dall'altra l'esperienza dei più anziani".
Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 21:15
Autore: Alessio Bonavoglia
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 27453
Re: 12-9-22 Caprile a RadioBari: convocazione in nazionale sarebbe un sogno.
per la under21 è pronto ... x la nazionale maggiore direi che è presto e poi mi sa che si stia parlando troppo di questo ragazzo! speriamo che non si rovini la testa.
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 27453
A sinedie piace questo messaggio.
mi sembrano parole equilibrate quelle di Elia Caprile. E sono certo che Polito e Mignani lo aiuteranno a restare con i piedi per terra.
per Elia!!

colino e marietta- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 21773
Insomma sarebbe una consacrazione per Polito il fautore degli acquisti di Caprile e Cheddira con il benestare naturalmente di mignani, una coppia che scoppia!!!

mandrake 59- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 10695
Se fossi io il CT lo convocherei.
giuseppe79- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 16859
Angh'io lo convocherei. Però né io né te siamo CiTtí... Al massimo potremmo formare il Duo "Citt-Citt jínd alla chiazz"!giuseppe79 ha scritto:Se fossi io il CT lo convocherei.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 19455
Grande ! E si vede, che si cerca di costruire il gioco dal basso, e´ bellissimo... altro che i lanci tipo oratorio/palla fai tu, di "mister" auteri
labbari- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 1974
Arriverà la convocazione in Under 21 se non a questo giro, il prossimo. Il ragazzo è pronto sia tecnicamente che da un punto di vista mentale.
gio- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 2411
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 1