09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è

2 partecipanti

Andare in basso

09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è  Empty 09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è

Messaggio Da BARESE_SEMPRE Dom Ott 09, 2022 1:13 pm

Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è appena all'inizio"


Michele Mignani, allenatore del Bari, ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine della gara vinta dai biancorossi 1-2 contro il Venezia grazie alle reti Antenucci e Cheddira. Ecco le sue parole.
"Oggi abbiamo fatto un ottima partita contro un avversario forte, con qualità, organizzazione e fisicità, oggi la partita era di livello difficilissimo. I ragazzi sono stati bravi, hanno lavorato da squadra, è questo ciò che ci sta contraddistinguendo. Siamo contenti, queste sono vittorie importanti che danno autostima. Credo che per caratteristiche e qualità dei giocatori, a volte, ripartire ci dia vantaggio. Però siamo arrivati al tiro anche con l'avversario schierato. Adesso riusciamo ad andare oltre la fatica e a fare la corsa in aiuto per ilcompagno, questa è una cosa che alza il rendimento".
Sulla classifica: "Primo posto? Non ci nascondiamo ma il campionato è appena iniziato. Staimo giocando ogni partita alla pari con l'avversario. Nessuno si vuol nascondere ma dobbiamo continuare a lavorare sempre nello stesso modo".
Sul cambio Bellomo-D'Errico: "Perchè non ho messo Botta? Ho pensato fosse più la partita di D'Errico, mi serviva un trequartista-centrocampista più che un trequartista-attaccante".
Sul lavoro difensivo"Abbiamo sbagliato qualcosina a livello tattico, loro hanno fatto qualche imbucata a livello centrale, ma siamo stati molto bravi. Contro un 3-5-2 si lavora di coppia, mezzala e terzino, e i ragazzi si aiutano. A volte in campo succede qualcosa che non prepari ma loro sono stati ottimi a leggere le azioni e a contrapporci".

Sullo spirito di squadra: "Chi era con noi dall'anno scorso ha fatto un percorso partendo dal niente, piano piano abbiamo portato la gente dalla nostra parte. Mi piace vedere la squadra che lotta per l'obiettivo comune. Sull'1-1 ragazzi percepivano che si poteva continuare a giocare per far male. Se loro hanno questo sentore è giusto che spingano".


di Alessio Bonavoglia


fonte tuttobari.com

_________________
  
   09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è  512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è  Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è  Offlin10


Numero di messaggi : 14050
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è  Empty Re: 09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è

Messaggio Da SABVANBARI Dom Ott 09, 2022 4:39 pm

grande mister... io ero convinto che era idoneo alla B; ma lui sta andando oltre al semplice "idoneo" dove sono quelli che: "ma non ha mai allenato in B"
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
09/10/22 Mignani: "Il lavoro di squadra è ciò che ci contraddistingue. Primo posto? Il campionato è  Offlin10


Numero di messaggi : 25498
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.