Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
giuseppe79
ALBERTOB
BARESE_SEMPRE
7 partecipanti

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Dom 16 Ott - 13:18

    Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo scelta mia"


    Contro l'Ascoli al San Nicola è arrivata la prima sconfitta in Serie B per Michele Mignani, che ha visto il suo Bari cadere per 0-2 contro l'Ascoli. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico ha detto la sua sulla gara: "Loro ci hanno tolto spazi e profondità, noi non siamo stati bravi. Non abbiamo avuto ritmo, un po' per colpa nostra un po' perché la sfida è stata spezzettata. Dovevamo essere più svegli nell'occasione del gol, la partita si è messa in salita e noi ci siamo fatti prendere un po' dall'ansia".



    Mignani ha spiegato la sostituzione di Bellomo"La scelta è stata mia, lui ha fatto un buon primo tempo. Ho pensato che avremmo avuto meno spazi, quindi volevo inserire giocatori bravi nell'uno contro uno e nello stretto. Dopo ho percepito che c'era difficoltà nel far male all'avversario ed ho tolto un centrocampista, ma la scelta non ha pagato".
    Il tecnico ha proseguito: "Maiello ha avuto un risentimento muscolare, bisogna capirne l'entità. Maita ha fatto un'ottima partita, gli ho chiesto di muovere la palla più velocemente ma non posso snaturare le caratteristiche di un calciatore. Non è questa la colpa della sconfitta, ci sono altri calciatori che possono partecipare alla fase offensiva che non sono stati bravi a far male. Dai ragazzi percepivo la volontà di dare soddisfazioni alla gente, quando non riesci a fare quello che vuoi puoi innervosirti, ma questo non deve accadere".
    Sulla prestazione di Ceter: "La sua prova è difficile da valutare, perché ha avuto venti minuti in una partita con pochi spazi. Non posso dare un giudizio, per tutti gli attaccanti era una partita difficile rispetto al solito. Siamo contenti di dover giocare mercoledì, questi giorni lavoreremo per risistemare la condizione e la testa".


    di Raffaele Digirolamo


    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Tifosi10
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty Re: 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Dom 16 Ott - 13:20

    Mignani: "Abbiamo pagato caro i nostri errori. Ora rialziamo la testa"


    Tempo di analisi per mister Mignani nel post Ascoli. Sul campo del San Nicola, il Bari ha subito la prima sconfitta in campionato contro una squadra rivelatasi oltremodo ostica. Queste le considerazioni del tecnico biancorosso rilasciate a RadioBari a margine della partita.

    "Abbiamo trovato un avversario molto chiuso giunto a Bari per fare la sua partita e noi non siamo stati abili a trovare gli spazi per fare male. La partita è stata molto spezzettata, noi generalmente siamo bravi a dare ritmo alla partita e oggi non ci siamo riusciti anche per demerito nostro. In queste situazioni bisognerebbe portare a casa almeno un punto, siamo stati puniti con una palla inattiva e siamo stati poco attenti nel corso degli episodi. La partita non mi è piaciuta perchè abbiamo creato poco, vanno fatti i complimenti in ogni caso ai nostri avversari. Il secondo gol è frutto di una giocata individuale che però nasce da una nostra disattenzione, abbiamo pagato caro i nostri errori. Bellomo non è uscito per demerito e ho cercato attraverso i cambi di creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. Il primo tempo abbiamo sbagliato tanti passaggi, insisto nel dire che ci è mancato il nostro tipico ritmo e non siamo stati bravi a sfondare nel centro. Ora non dobbiamo innervosirci, capisco che i ragazzi possano sentire la pressione ma dobbiamo continuare a fare bene per i nostri tifosi. Ho chiesto pazienza alla squadra prima della partita, abbiamo soluzioni e cambi per fare bene. Non possiamo snaturarci, non possiamo cercare le p...e lunghe perchè non è il nostro gioco. Avremmo potuto sbloccare la partita su palla inattiva ma è andata male, dobbiamo presto rialzare la testa. Mi aspettavo un guizzo dagli attaccanti, speravo potesse essere la chiave segnare ma mi rendo conto che per gli attaccanti è stata una partita difficile per via dei pochi spazi che l'Ascoli ci ha concesso. Maiello ha avuto un risentimento muscolare che andrà valutato, speriamo non sia qualcosa di grave, speriamo di recuperarlo per la Ternana".



    di Gerardo D'agostino


    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Tifosi10
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty Re: 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 16 Ott - 13:35

    Appunto, se come dice ,non siamo riusciti a sfondare al centro, e lo hai capito, devi cercare di allargare il gioco con centrocampisti offensivi sulle fasce per fare allargare gli avversari , invece di sperare nella giocata dell’attaccante. Devi mettere l’attaccante in condizione di segnare più facilmente grazie ad un centrocampo e difesa allargati, invece di insistere ad entrare nella fitta rete di avversari al centro della difesa.  Concetti semplici. Ci vuole più elasticità. 
    Per quanto riguarda i ritmi, io metterei il tempo effettivo nel calcio, che potrebbe aiutare a ridimensionare certi atteggiamenti, unito ad atteggiamenti più severi da parte degli arbitri. Così si avrebbe un gioco più fluido ed ininterrotto. Bisognerebbe guardare al calcio femminile dove ciò succede per due motivi fondamentali: minore verve agonistica ed aggressività dovuta alla natura femminile e minore scorrettezza negli atteggiamenti, etica morale, minore malizia che si traducono in antisportivitá. Le donne , in generale, riguardo a questo argomento, hanno molto da insegnarci.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty Re: 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da giuseppe79 Dom 16 Ott - 14:53

    Complimenti a Bucchi ci ha fregati per bene, bisogna ammetterlo.
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2779
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty Re: 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da labbari Lun 17 Ott - 11:05

    giuseppe79 ha scritto:Complimenti a Bucchi ci ha fregati per bene, bisogna ammetterlo.
    Concordo assolutamente.la partita l´ha vinta l´allenatore. ci ha studiato ed ha fatto assolutamente quello che bisognava fare per fermarci. ha sfruttato le nostre debolezze, che noi conosciamo dall´anno scorso, ma che in serie b iniziano a scoprire solo adesso. sta a mignani aggiornarsi.


    Ultima modifica di labbari il Lun 17 Ott - 12:01 - modificato 1 volta.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37652
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty Re: 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da SeriAmente Lun 17 Ott - 11:54

    giuseppe79 ha scritto:Complimenti a Bucchi ci ha fregati per bene, bisogna ammetterlo.
    Diciamo che Mignani ha fatto un Bucchi nell'acqua, anzi due.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty Re: 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 17 Ott - 12:12

    SeriAmente ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto: Complimenti a Bucchi ci ha fregati per bene, bisogna ammetterlo.
    Diciamo che Mignani ha fatto un Bucchi nell'acqua, anzi due.
    felice forse anche 3 ma non crocifiggiamolo. La voleva vincere, anzi va lodato. Nel 1° tempo abbiamo avuto 3-4 occasioni ma le abbiamo ciccate. Non é colpa di Mignani. Se le mettono dentro cambia la partita, probabilMente la vinciamo e cambiano tutti i commenti da comare e i senni di poi. Visto che non quagliavamo nella ripresa Mignani ha cambiato l'attacco ma ci siamo ancor piu' incasinati (almeno ora sappiamo che Salcedo non puo' fare il trequartista). Mignani ha persino consigliato di tirare da lontano ma non abbiamo mai centrato la porta. E' questo il mio piu' grande rammarico. Soprattutto che c'era Guarna, che lo conosciamo abbastanza...


    Ultima modifica di redwhiteflag il Lun 17 Ott - 19:33 - modificato 1 volta.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13185
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty Re: 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da mandrake 59 Lun 17 Ott - 12:42

    SeriAmente ha scritto:
    giuseppe79 ha scritto:Complimenti a Bucchi ci ha fregati per bene, bisogna ammetterlo.
    Diciamo che Mignani ha fatto un Bucchi nell'acqua, anzi due.
    Mignani sei un Bucchi - ettone  felice Laughing felice sei caduto e daiii!!!!  16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce 2555209157


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale

    Contenuto sponsorizzato


    16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce Empty Re: 16/10/22 Mignani: "Ci hanno tolto gli spazi, noi poco bravi. Ceter ingiudicabile, cambio Bellomo sce

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 12:15