10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr

Andare in basso

10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr Empty 10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr

Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio Nov 10, 2022 4:23 pm

Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si presenti"


In vista dell’imminente appuntamento di campionato, previsto per sabato pomeriggio allo stadio 'San Nicola' contro il Sudtirol, abbiamo intervistato l’ex tecnico del Bari, Gian Piero Ventura. Questo il suo monito sulla gara ai nostri microfoni"E’ una partita delicata perché gli altoatesini hanno svoltato con l’avvento di Bisoli, hanno ritrovato entusiasmo. Non si fanno 9 risultati utili di seguito se non si crede in quello che si fa. Sfida che va presa con le molle, ma è solo una tappa di un lungo percorso. Ho visto squadre a fine girone d’andata davanti e poi retrocedere, ma anche viceversa. Se fai riflessioni o previsioni, rischi di essere sempre fuori luogo. Considerazioni vanno fatte alla fine".

Sul possibile incrocio con l’ex più amaro, Andrea Masiello"Se avesse un po’ di buon gusto, secondo me, non dovrebbe venire. Ricordo pessimo? Altrochè pessimo. E’ un argomento che mi ha coinvolto anche direttamente, obiettivamente anche difficile da trattare. Tuttavia ritengo che sarebbe un bel gesto, se non si presentasse".

Non preoccupa, invece, il momento della squadra, che non trova l'appuntamento con la vittoria da oltre un mese e per un totale di 5 gare (Coppa Italia inclusa): "Siamo nella normalità, non dimentichiamoci che il Bari è una neopromossa. Se avesse vinto con la Spal, dove eri 2-0, avrebbe 2 punti in più e sarebbe in linea con le più rosee aspettative. La Serie B è questa, alterni un filotto di vittorie ad altre strisce più negativi. Capita a tutti, anche a chi vince il campionato. Poi quando a Bari arrivano i risultati, nascono grandi aspettative. Arrivare quasi a 40mila persone allo stadio, conferma la grande voglia di calcio presente in città e che la gente ci crede. Si tratta solo di una leggera flessione, il cammino attuale è stato estremamente positivo".




di Gianmaria De Candia




fonte tuttobari.com

_________________
  
   10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr Offlin10


Numero di messaggi : 14050
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr Empty Re: 10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr

Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio Nov 10, 2022 4:25 pm

TuttoBari - Ventura: "Il Bari mi ha impressionato, Mignani lo apprezzo. Serie A? Si può sognare"


Il brillante avvio di stagione del Bari non è un caso per Gian Piero Ventura. L'ex tecnico biancorosso e della Nazionale, intercettato dai nostri microfoni, si è così soffermato sui miglioramenti della squadra negli ultimi mesi: "In Serie C ero perplesso, hai vinto il campionato ma il gioco non è stato esaltante. Era fondamentale centrare la promozione e lo hai fatto. Quest’anno è stata una piacevolissima sorpresa, già dalla gara di Coppa Italia contro il Verona, che mi ha stupito ed impressionato. Ho visto una squadra che sviluppava qualcosa di diverso. La mia sensazione è che stava nascendo una formazione compatta, convinta, consapevole e con un’idea di gioco ben precisa. I risultati ottenuti, soprattutto in trasferta, me lo hanno confermato". 


Cosa aspirare dall'attuale torneo cadetto, dove non manca una buona dose di ottimismo e positività: "Sto seguendo da vicino, sono andato a vedere sia Bari-Palermo che Bari-Ternana. All'inizio l’obiettivo era quello di buttare le basi per vincere l’anno prossimo, mentre adesso nulla è precluso. Vedo i presupposti per fare qualcosa di importante, nessuno lo sognava o ci sperava. Parlo da tifoso ma non mi stupirei che si arrivasse subito al sogno Serie A. Ci vuole però calma e serenità, il campionato viene deciso a marzo-aprile, lasciamo agli altri le pressioni. La piazza ha sofferto tantissimo, c'è grande voglia di emergere ma in questi anni ha imparato a saper aspettare. Molti giocatori stanno facendo la Serie B per la prima volta o comunque non l’avevano mai fatta da protagonisti. Bisogna avere pazienza. Basti pensare al Parma che lo scorso anno ha speso cifre importanti e si è salvata all’ultimo. In estate ha fatto ulteriori investimenti ed ora è ancora sotto il Bari".

Elogi alla figura di mister Mignani: "Se fai qualcosa di buono, la qualità di giocatori incide. Però è altrettanto evidente che c’è un grande lavoro dietro, le cose non arrivano per caso. Mignani, pur essendo al primo anno di B, si sta ritagliando uno spazio con grande umiltà. Apprezzo molto la sua serietà, non va mai oltre le righe. La compattezza dello spogliatoio e la disponibilità dei calciatori è frutto dell’ottima gestione sia a livello tecnico che societario".




di Gianmaria De Candia

fonte tuttobari.com

_________________
  
   10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
10/11/22 Ventura a TuttoBari: "Nessuna crisi, solo una leggera flessione. Masiello? Meglio non si pr Offlin10


Numero di messaggi : 14050
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.