Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    15/12/22 Terracenere a TuttoBari: "Botta divino, Folorunsho potente. Bari pericoloso quando riparte"

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14266
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    15/12/22 Terracenere a TuttoBari: "Botta divino, Folorunsho potente. Bari pericoloso quando riparte" Empty 15/12/22 Terracenere a TuttoBari: "Botta divino, Folorunsho potente. Bari pericoloso quando riparte"

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 15 Dic - 18:35

    Momento importantissimo della stagione biancorossa: dopo le due vittorie consecutive arrivate contro Cittadella e Modena, il Bari è pronto per il big match di sabato sera contro la Reggina. I calabresi sono attualmente secondi in classifica a tre punti dai galletti, che invece occupano la terza posizione. Di questa gara (e non solo), noi di TuttoBari, ne abbiamo parlato con Angelo Terracenere, una vera e propria bandiera del Bari, che ha vestito i colori biancorossi per oltre 250 volte tra gli anni '80 e gli anni '90.



    "Il Bari ha perso solo due volte, ha pareggiato tante partite e vinto contro squadre importanti. Adesso arrivano due gare fondamentali contro Reggina e Genoa e potremmo capire di che pasta è fatta questa squadra, se può ambire ai primi due posti oppure ai playoff. Io credo che il Bari possa competere contro chiunque" ha detto l'ex centrocampista.
    Sul match contro la Reggina di sabato: "Per me il Bari aspetterà e cercherà di ripartire, e io condivido questo scelta: la Reggina prova a giocare e a proporre uomini in avanti, ma quando perde palla lascia tanti buchi: ricordo, ad esempio, la gara persa contro il Perugia. Penso che per il Bari, però, non sia importante solo questa gara, ma che lo sia anche il prossimo match in casa col Genoa. Folorunsho in questo nuovo schema tattico mi piace, quasi in un 4-3-2-1. Lui è potente e fa male. Anche Maita si inserisce bene senza palla, può essere pericoloso. Non dimentichiamoci di Botta che sta giocando divinamente: tecnicamente è un fenomeno, ma corre tanto e recupera palla. Difficile vederlo in un trequartista, mi ha impressionato. Se vanno a Reggio con lo stesso spirito della gara contro il Modena, sono sicuro che il Bari farà risultato. Della Reggina mi piace Di Chiara, ha gamba e sulla fascia fa male. Mi piace anche Rivas, è molto rapido e imprevedibile".
    Il classe '63 ha anche parlato del cammino del Bari in campionato: "Il mio pensiero non può che essere positivo, il Bari facendo un ottimo percorso con sei o sette undicesimi calciatori che, l’anno scorso, giocavano in C. Devo dire che, aldilà dei risultati, la squadra esprime un buon gioco. Per me i biancorossi giocano bene nelle ripartenze, fanno un po’ fatica se deve proporre, ma quando ruba palla è una squadra che fa malissimo a parecchie squadre. Non è detto che solo proponendo si gioca bene, il mister è stato bravissimo a sfruttare le caratteristiche dei giocatori. E manca il più veloce, Cheddira".


    di Alessio Bonovoglia


    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       15/12/22 Terracenere a TuttoBari: "Botta divino, Folorunsho potente. Bari pericoloso quando riparte" 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    15/12/22 Terracenere a TuttoBari: "Botta divino, Folorunsho potente. Bari pericoloso quando riparte" Tifosi10

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 7:27