Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+5
SABVANBARI
redwhiteflag
mandrake 59
sinedie
ALBERTOB
9 partecipanti

    MIGNANI , pro e contro.

    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    MIGNANI , pro e contro. Empty MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da ALBERTOB Dom 5 Feb - 18:38

    Pro :  Uomo equilibrato. Persona amabile. Buon oratore. Credo sappia tenere unito il gruppo ( tranne idiosincrasie dimostrate verso alcuni giocatori, ma forse la ragione è dalla sua parte). Dá equilibrio mentale alla squadra e calma nell’affrontare situazioni anche difficili in campo. Sempre in armonia con direttore sportivo e società contribuendo ad un clima sereno. Buon organizzatore della fase di ripartenza in cui, grazie anche a giocatori come Chi rilancia ( vedi Maiello o Maita) e chi scatta ( vedi Cheddira e Folorunsho) , riesce sempre ad essere pericolosissimo ( qua si spiegano le molte vittorie e buone prestazioni in trasferta). Buona organizzazione del centrocampo sia in fase difensiva che di prpoponimento. 

    Contro : scarso organizzatore della difesa. ( intesa come reparto, i quattro difensori, non come squadra , che in generale difende bene) . Scarsissima propensione all’attacco per imporsi con un gioco che amministri il pallone nella metà campo avversaria. Molta propensione per difendersi di squadra e ripartire. ( potrebbe, a seconda di come piace il calcio, essere un aspetto positivo) . Scarsa capacità di lettura della partita con possibilità di intervenire positivamente con i cambi. Troppa fedeltà ad un solo modulo e conseguente incapacità di organizzare la squadra in modo differente a seconda delle necessità.

    VISTI I RISULTATI CHE TUTTO SOMMATO GLI DANNO RAGIONE ( anche se a me non piace la sua mentalità e modo di concepire il calcio) CREDO CHE MERITI IL SUO POSTO E DEBBA CONTINUARE A COMANDARE I NOSTRI RAGAZZI : PROMOSSO !!!!


    QUESTO È SOLAMENTE IL MIO PENSIERO. VI PREGO DI ESPRIMERE IL VOSTRO PERCHÉ SONO INTERESSATO A SAPERE DAVVERO COSA PENSATE DEL NOSTRO ALLENATORE.


    Ultima modifica di ALBERTOB il Dom 5 Feb - 23:40 - modificato 1 volta.
    sinedie
    sinedie
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2650
    Data d'iscrizione : 19.05.14

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da sinedie Dom 5 Feb - 21:16

    Mignani lo considero un buon allenatore di categoria per squadre con modeste ambizioni.
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13186
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da mandrake 59 Lun 6 Feb - 9:21

    Mignani al suo primo campionato di serie B non ha capito del tutto cosa vuol dire allenare in questa categoria ma attenzione ne deve fare di gavetta per arrivare alla serie A, io preferisco sempre Andonioco' che secondo me a Bari è stato un grande facendo integrare 2 moduli di gioco a partita in corso( 4 - 2  - 4 e il 4 -  4 - 2), vediamo a volte ad esempio che prendiamo gol assurdi a difesa schierata e su palloni aerei che si possono controllare facilmente...... Mignani na va mangia' d'pan test!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 6 Feb - 10:05

    mandrake 59 ha scritto:Mignani al suo primo campionato di serie B non ha capito del tutto cosa vuol dire allenare in questa categoria ma attenzione ne deve fare di gavetta per arrivare alla serie A, io preferisco sempre Andonioco' che secondo me a Bari è stato un grande facendo integrare 2 moduli di gioco a partita in corso( 4 - 2  - 4 e il 4 -  4 - 2), vediamo a volte ad esempio che prendiamo gol assurdi a difesa schierata e su palloni aerei che si possono controllare facilmente...... Mignani na va mangia' d'pan test!!
    A me stupisce un po' perché lui era proprio un fifensore. Lo sanno pure i moscerini che subiamo troppi cross, troppi corner, troppi traversoni, quando subiamo ci schiacciamo troppo e prendiamo troppi gol... Malgrado un bravissimo portiere!
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 25027
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 6 Feb - 12:48

    ALBERTOB ha scritto:Pro :  Uomo equilibrato. Persona amabile. Buon oratore. Credo sappia tenere unito il gruppo ( tranne idiosincrasie dimostrate verso alcuni giocatori, ma forse la ragione è dalla sua parte). Dá equilibrio mentale alla squadra e calma nell’affrontare situazioni anche difficili in campo. Sempre in armonia con direttore sportivo e società contribuendo ad un clima sereno. Buon organizzatore della fase di ripartenza in cui, grazie anche a giocatori come Chi rilancia ( vedi Maiello o Maita) e chi scatta ( vedi Cheddira e Folorunsho) , riesce sempre ad essere pericolosissimo ( qua si spiegano le molte vittorie e buone prestazioni in trasferta). Buona organizzazione del centrocampo sia in fase difensiva che di prpoponimento. 

    Contro : scarso organizzatore della difesa. ( intesa come reparto, i quattro difensori, non come squadra , che in generale difende bene) . Scarsissima propensione all’attacco per imporsi con un gioco che amministri il pallone nella metà campo avversaria. Molta propensione per difendersi di squadra e ripartire. ( potrebbe, a seconda di come piace il calcio, essere un aspetto positivo) . Scarsa capacità di lettura della partita con possibilità di intervenire positivamente con i cambi. Troppa fedeltà ad un solo modulo e conseguente incapacità di organizzare la squadra in modo differente a seconda delle necessità.

    VISTI I RISULTATI CHE TUTTO SOMMATO GLI DANNO RAGIONE ( anche se a me non piace la sua mentalità e modo di concepire il calcio) CREDO CHE MERITI IL SUO POSTO E DEBBA CONTINUARE A COMANDARE I NOSTRI RAGAZZI : PROMOSSO !!!!


    QUESTO È SOLAMENTE IL MIO PENSIERO. VI PREGO DI ESPRIMERE IL VOSTRO PERCHÉ SONO INTERESSATO A SAPERE DAVVERO COSA PENSATE DEL NOSTRO ALLENATORE.
    Io sono d'accordo, l'ho sempre difeso. Senza bacio accademico, ma promosso. Pero' non facciamo i conti senza l'oste... Che dice il professore?! Non è che mo' il professore si arrabbia, che gli vuoi fare le scarpe?!    Laughing
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 6 Feb - 13:30

    redwhiteflag ha scritto:
    ALBERTOB ha scritto:Pro :  Uomo equilibrato. Persona amabile. Buon oratore. Credo sappia tenere unito il gruppo ( tranne idiosincrasie dimostrate verso alcuni giocatori, ma forse la ragione è dalla sua parte). Dá equilibrio mentale alla squadra e calma nell’affrontare situazioni anche difficili in campo. Sempre in armonia con direttore sportivo e società contribuendo ad un clima sereno. Buon organizzatore della fase di ripartenza in cui, grazie anche a giocatori come Chi rilancia ( vedi Maiello o Maita) e chi scatta ( vedi Cheddira e Folorunsho) , riesce sempre ad essere pericolosissimo ( qua si spiegano le molte vittorie e buone prestazioni in trasferta). Buona organizzazione del centrocampo sia in fase difensiva che di prpoponimento. 

    Contro : scarso organizzatore della difesa. ( intesa come reparto, i quattro difensori, non come squadra , che in generale difende bene) . Scarsissima propensione all’attacco per imporsi con un gioco che amministri il pallone nella metà campo avversaria. Molta propensione per difendersi di squadra e ripartire. ( potrebbe, a seconda di come piace il calcio, essere un aspetto positivo) . Scarsa capacità di lettura della partita con possibilità di intervenire positivamente con i cambi. Troppa fedeltà ad un solo modulo e conseguente incapacità di organizzare la squadra in modo differente a seconda delle necessità.

    VISTI I RISULTATI CHE TUTTO SOMMATO GLI DANNO RAGIONE ( anche se a me non piace la sua mentalità e modo di concepire il calcio) CREDO CHE MERITI IL SUO POSTO E DEBBA CONTINUARE A COMANDARE I NOSTRI RAGAZZI : PROMOSSO !!!!


    QUESTO È SOLAMENTE IL MIO PENSIERO. VI PREGO DI ESPRIMERE IL VOSTRO PERCHÉ SONO INTERESSATO A SAPERE DAVVERO COSA PENSATE DEL NOSTRO ALLENATORE.
    Io sono d'accordo, l'ho sempre difeso. Senza bacio accademico, ma promosso. Pero' non facciamo i conti senza l'oste... Che dice il professore?! Non è che mo' il professore si arrabbia, che gli vuoi fare le scarpe?!    Laughing
    😂😂😂😂mai ; troppo rispetto verso il professore!
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 32849
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 6 Feb - 14:24

    partendo dal presupposto che la squadra non era stata costruita x la promozione; direi che Mignani esordiente in serie B deve essere promosso a pieni voti. se poi vogliamo discutere se sia pronto x la massima serie, questo è un discorso difficile da affrontare perchè abbiamo visto tantissimi allenatori che hanno fatto bene alla loro prima serie A ... in questi casi le fortune degli allenatori vanno anche di pari passo alla rosa che gli mette a disposizione la società.
    io preferisco guardare all'oggi e l'oggi è molto positivo, sul domani poi si pensa.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 24543
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da colino e marietta Lun 6 Feb - 14:30

    io credo che Mignani sia un ottimo allenatore, sicuramente migliore di tutti quelli che l'hanno preceduto in C e gli ultimi anni di B.
    Quando è arrivato, tutti dicevano che il suo era un modulo difensivista invece io ho visto fare al BARI delle trame offensive e delle ripartenze che non vedevo dai tempi di Conte.
    E sicuramente, da persona onesta qual è oltre ad essere stato un difensore, sa benissimo gli errori che commettiamo ai quali però non può essere solo l'allenatore a porre rimedio: serve il contributo dei difensori! Non vedo colpe di Mignani se Pucino e Di Cesare, due difensori espertissimi, lasciano completamente libero Moncini o se prima ancora Mazzotta, Vicari (oltre al giovane Mallamo) , altri due difensori espertissimi, consentono a Nainggolan di non perdere palla arrivando perfino a crossare.
    Il BARI di Mignani, come tante squadre moderne, lascia giocare ed è pronto a ripartire efficacemente (quando gli attaccanti non si divorano gol fatti) , ha trame di gioco molto chiare ed è in grado di giocarsela contro tutte: vincere, perdere o pareggiare una partita invece, è frutto anche degli episodi e della capacità degli avversari.
    Sinceramente, io quando guardo il BARI di Mignani diverto e sono convinto di poter vincere contro chiunque: sensazione che non provavo dai tempi di Conte prima e Ventura poi!

    A SABVANBARI piace questo messaggio.

    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18891
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da Nick il Rosso Lun 6 Feb - 17:22

    colino e marietta ha scritto:io credo che Mignani sia un ottimo allenatore, sicuramente migliore di tutti quelli che l'hanno preceduto in C e gli ultimi anni di B.
    Quando è arrivato, tutti dicevano che il suo era un modulo difensivista invece io ho visto fare al BARI delle trame offensive e delle ripartenze che non vedevo dai tempi di Conte.
    E sicuramente, da persona onesta qual è oltre ad essere stato un difensore, sa benissimo gli errori che commettiamo ai quali però non può essere solo l'allenatore a porre rimedio: serve il contributo dei difensori! Non vedo colpe di Mignani se Pucino e Di Cesare, due difensori espertissimi, lasciano completamente libero Moncini o se prima ancora Mazzotta, Vicari (oltre al giovane Mallamo) , altri due difensori espertissimi, consentono a Nainggolan di non perdere palla arrivando perfino a crossare.
    Il BARI di Mignani, come tante squadre moderne, lascia giocare ed è pronto a ripartire efficacemente (quando gli attaccanti non si divorano gol fatti) , ha trame di gioco molto chiare ed è in grado di giocarsela contro tutte: vincere, perdere o pareggiare una partita invece, è frutto anche degli episodi e della capacità degli avversari.
    Sinceramente, io quando guardo il BARI di Mignani diverto e sono convinto di poter vincere contro chiunque: sensazione che non provavo dai tempi di Conte prima e Ventura poi!
    Mi trovi d'accordo per un buon 80%. Il rimanente 20% tiene in considerazione il fatto che è la prima volta che fa un campionato di B, manca di esperienza. Tuttavia sta facendo il suo lavoro con serietà e professionalità, vista la posizione che abbiamo in classifica e state sicuri che se non lo riconfermiamo più di una squadra è pronta per accaparrarselo
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 6 Feb - 20:19

    A Mignani non posso dare nessun "contro" solo "Pro", voglio vederlo quando non ci sarà più l'intoppo multiproprietà.
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da ALBERTOB Lun 6 Feb - 21:28

    giuseppe79 ha scritto:A Mignani non posso dare nessun "contro" solo "Pro", voglio vederlo quando non ci sarà più l'intoppo multiproprietà.
    Esagerato!! Quindi , per te, è il top? Privo di punti deboli?
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18891
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da Nick il Rosso Mer 8 Feb - 19:03

    E pensare che l'altro giorno su un social un tizio ha scritto che fin quando Mignani siederà sulla panchina del Bari lui non andrà allo stadio! Vedete un po'!  lol!
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 13186
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da mandrake 59 Mer 8 Feb - 20:35

    Nick il Rosso ha scritto:E pensare che l'altro giorno su un social un tizio ha scritto che fin quando Mignani siederà sulla panchina del Bari lui non andrà allo stadio! Vedete un po'!  lol!
    Sai quanti ce ne sono così..... quelli sono i primi a fare il biglietto e io ne conosco tanti!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ALBERTOB
    ALBERTOB
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 21.08.15

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da ALBERTOB Mer 8 Feb - 23:02

    Buffo però: per qualcuno un talento, per altri una schiappa. Il calcio non è una scienza esatta e forse piace anche per questo!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 37652
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da SeriAmente Gio 9 Feb - 7:07

    Discutere Mignani che con i suoi errori ci sta portando in serie A. Mah ! La gente non ha capito  che Mignani lo fa apposta a sbagliare, per farci imbufalire. Credo di aver letto da qualche parte che il Bari è la squadra che ha segnato e subito più gol di tutte.  Un Bari fantastico, dunque, con gol a grappoli. Abbiamo avuto certi allenatori blasonati finiti all'ammasso, abbiamo un allenatore sconosciuto che in molti lo vorrebbero alla guida della propria squadra. La salvezza ormai è conseguita, tutto ciò che verrà è grasso che cola.

    A SABVANBARI piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    MIGNANI , pro e contro. Empty Re: MIGNANI , pro e contro.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug - 12:33